Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Virtus Francavilla
1-0
Cavese
43' Puntoriere  
Cronaca Formazioni
16:58 Ed è tutto per la diretta di Virtus Francavilla-Cavese. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
16:57 Vittoria tutto sommato meritata per i padroni di casa che interrompono un'egemonia di risultati negativi di oltre un mese. Si ferma invece la striscia positiva della Cavese, sorpassata in classifica proprio dai pugliesi a quota 22 punti contro i 21 dei ragazzi di Campilongo.
16:55 FINISCE QUI: VINCE LA VIRTUS FRANCAVILLA!
Fine 2° tempo
90'+6 Fallo subito da Albertini: forse si spegnono qui le speranze della Cavese...
90'+4
Altro cross innocuo e tempo che scorre in favore della Virtus Francavilla. I padroni di casa intravedono i tre punti. Ammonito anche Polito intanto.
90'+3 Poluzzi è attento sull'ennesima conclusione rasoterra della Cavese: ci ha provato El Ouazni ma senza successo.
90'+2
Sale il conto dei cartellini: ammonito anche Gigliotti.
90'+1 Sono ben 6 i minuti di recupero.
90' Proteste della Virtus Francavilla per un presunto tocco di mani in area della Cavese: solo angolo.
89' NUNZELLA! Sinistro a giro dell'esterno direttamente su calcio di punizione, palla a lato di poco.
88' Gioco fermo da diversi minuti perché è rimasto giù Zenuni: recupero abbondante in arrivo.
86'
Giallo anche per Rocchi: era diffidato, salterà Cavese-Ternana.
84'
CAMBIO VIRTUS: esce Puntoriere (entrato al 25' del primo tempo), dentro Di Cosmo.
83'
CAMBIO CAVESE: fuori Favasuli, dentro Di Roberto
80' Corner per la Cavese ma i ragazzi di Campilongo non riescono a trovare lo spunto vincente. Il tecnico non è contento della prova dei suoi quest'oggi.
76' Guizzo vincente di Rocchi che toglie la palla dalla disponibilità di Puntoriere, tutto solo in area di rigore. Riparte la squadra di Campilongo.
76' El Ouazni cerca la giocata della domenica provando lo scorpione ma il tentaitivo fallisce e recupera la Virtus.
72'
Sanzionato anche il numero 21 della Virtus Francavilla.
72'
Piccolo battibecco dopo un fallo subito da Germinale: ammonito l'attaccante della Cavese per reciproche scorrettezze con Nunzella.
70'
CAMBIO VIRTUS: fuori Mastropietro, dentro Bovo.
69' Manovra complicata quella della Cavese, merito anche delle marcature strette da parte dei giocatori di Trocini.
67' EL OUAZNI! Cavese vicina al pareggio: corner di Russotto per la testa del numero 9 ma la palla esce di poco alla sinistra di Poluzzi.
64'
Viene ammonito anche Mastropietro per un fallo su Polito.
63' Palla persa ingenuamente da Russotto ma Mastropietro non riesce a rendersi letale in contropiede, facendosi anticipare dalla difesa.
60'
CAMBIO CAVESE: proprio Spaltro lascia il campo, dentro Addessi.
59'
Cartellino giallo per Spaltro, reo di un fallo ai danni di Albertini.
58' Con questo doppio cambio, Favasuli è tornato nel suo ruolo di centrocampista con Matino centrale di difesa e Polito a destra. Invece, El Ouazni va a fare tandem con Germinale.
56' EL OUAZNI! Appena entrato, l'ex-Juve Stabia riceve palla dopo una respinta corta della difesa della Virtus ma calcia alto sopra la traversa.
56'
Ed esce anche Castagna, dentro Polito.
55'
CAMBIO CAVESE: fuori Sainz Maza, dentro El Ouazni
52' CAPORALE! Che occasione per il difensore: punizione battuta da Nunzella, il numero 17 anticipa Kucich in uscita ma non inquadra la porta di testa.
51' Altro bel colpo di testa di Puntoriere, palla fuori ma l'autore del vantaggio era in offside.
48' MAZA NON CI ARRIVA! Bell'azione della Cavese sulla destra che porta Spaltro a mettere un cross basso pericoloso per lo spagnolo, anticipato in maniera decisiva da Tiritiello. Il numero 11 commette anche fallo nell'occasione.
47' Subito chiamato in causa il neo-entrato, bravo ad allontanare un cross pericoloso dalla sinistra. Sulla ribattuta, arriva Gigliotti al volo ma sfera alta.
46'
VIA ALLA RIPRESA! Cambio nella Cavese: fuori Bisogno (non al meglio), dentro Kucich.
Inizio 2° tempo
16:00 La Cavese è chiamata ad una reazione nel secondo tempo: dopo un buon avvio, i metelliani sono calati alla distanza e colpiti nel finale dal gol di Puntoriere. La Virtus Francavilla - costretta già a due cambi - dovrà cercare di difendere il risultato, magari cercando il secondo gol.
15:49 FINISCE IL PRIMO TEMPO: Virtus Francavilla avanti nel punteggio con il gol di Puntoriere al 42'.
Fine 1° tempo
45'+3 Gigliotti gonfia nuovamente la rete ma l'arbitro sanziona un fallo su Matera.
45'+1 3 minuti di recupero
45' Ancora Virtus in avanti: botta di Zenuni dalla distanza, palla alta sopra la traversa
43'
VIRTUS FRANCAVILLA IN VANTAGGIO! GOL DI PUNTORIERE! Bravissimo il numero 20 a colpire in controtempo di testa, su cross di Perez dalla sinistra, beffando Bisogno, reo forse di essere partito leggermente in ritardo. Padroni di casa avanti nel punteggio.
42' Campilongo ha scambiato gli esterni di centrocampo: Russotto agisce a destra, mentre Spaltro si è piazzato sulla destra.
40' Colpo di testa di Sainz Maza su cross di Russotto, para Poluzzi ma gioco fermo per un fallo in attacco della Cavese.
38' Cavese adesso in affanno: altra mischia pericolosa in area di rigore, risolta da Rocchi con la palla in angolo. Sugli sviluppi, gioco fermo per un fallo su Nunziante.
36' Perez sbaglia un facile colpo di testa sottoporta ma l'assistente aveva segnalato l'offside del numero 10.
34' Ancora gioco fermo: resta giù Matino dopo un contrasto falloso subito in area di rigore della Cavese.
32' Cross di Caporale dalla sinistra a cercare Albertini è decisiva la diagonale di Nunziante ad evitare il peggio per la Cavese.
28' La Virtus Francavilla deve già fare a meno di Thetchoua, Pino, Pambianchi e Baclet. Invece la Cavese è orfana di Marzupio, Bulevardi, Lulli, Goh e Galfano.
27' Non cambia nulla tatticamente per Trocini ma il tecnico si rammarica per l'infortunio di Vazquez e il doppio cambio obbligato.
26'
Attenzione, è un doppio cambio: fuori anche Delvino, dentro Puntoriere.
25'
Ecco il cambio: entra Puntoriere per il numero 9
24'
Tegola per la Virtus Francavilla: Vazquez sente dolore dietro la coscia durante lo scatto. Cambio obbligato.
23' Altro cross di Russotto ed altro colpo di testa di Spaltro ma l'esterno della Cavese era in offside al momento di colpire.
22' Corner per la Virtus Francavilla: la difesa della Cavese allontana poi Albertini commette fallo su Nunziante.
20' Molti scontri, talvolta fortuiti: resta a terra Poluzzi, dopo un'uscita bassa sul cross di Russotto e colpito da Germinale che cercava la scivolata. Niente di grave per il portiere dei padroni di casa.
19'
Germinale viene messo giù da Delvino mentre l'arbitro ammonisce Perez per proteste.
17' Pallino del gioco in mano alla Cavese che cerca con la manovra di aggirare la difesa della Virtus Francavilla. I padroni di casa cercano di recuperare velocemente il possesso per ripartire in contropiede.
14' Contrasto spalla contro spalla tra Albertini e Nunziante in area di rigore della Cavese: Di Graci dice che si può continuare.
13' SAINZ MAZA! Altro contropiede della Cavese e ancora lo spagnolo che va alla conclusione, questa volta inquadra la porta ma è attento Poluzzi.
11' SPALTRO! Punizione battuta verso l'area di rigore da parte di Russotto, il numero 25 salta bene di testa ma non inquadra la porta.
10'
Primo ammonito del match: Delvino frana su Russotto e si becca il giallo.
8' Ritmi subito alti a Francavilla Fontana: la Cavese è partita meglio dal punto di vista delle azioni da gol, ma i padroni di casa giocano di rimessa e si rendono pericolosi.
7' Rientrato l'allarme per Bisogno, la Cavese riparte dopo il calcio d'angolo per la Virtus Francavilla.
5' PEREZ! Il numero 10 scatta sul filo del fuorigioco ma non riesce a superare Bisogno, grazie al bell'intervento del portiere aquilotto. Calcio d'angolo, ma gioco fermo perché l'estremo difensore è rimasto a terra.
4' SAINZ MAZA! Partita forte la Cavese: sugli sviluppi di un corner, lo spagnolo si beve di netto un avversario ma non conclude bene, facendo terminare la sfera a lato con un tiro smorzato.
1' RUSSOTTO! 56 secondi per la prima conclusione a rete: break della Cavese con il numero 30 che arriva al limite dell'area e prova la conclusione, ma è attento Poluzzi e si distende a parare.
1' SI GIOCA! Primo pallone giocato dalla Cavese, buon match a tutti!
Inizio 1° tempo
14:58 Scendono in campo le due squadre, accompagnate dalla terna arbitrale: tra pochi minuti inizia Virtus Francavilla-Cavese.
14:56 Nell'unico precedente qui al "Giovanni Paolo II", la Virtus Francavilla ebbe la meglio per 2-0 sulla Cavese. In gol andarono Marino e Caporale, oggi entrambi in campo nella squadra pugliese.
14:46 Sfida interessante quella odierna: la Virtus Francavilla cerca una vittoria che manca dal 27 ottobre e vuole risalire la china, visti i 19 punti in classifica (+2 sul Picerno quintultimo). Invece la Cavese cerca un altro risultato positivo per dare seguito alla striscia di risultati utili ed entrare nel pieno della zona playoff.
14:43 Risponde la Cavese di Campilongo con un 4-4-1-1 ormai consolidato. Un solo cambio rispetto all'ultima giornata: torna tra pali Luca Bisogno, classe 2000, al posto di Matteo Kucich. Per il resto, tutto confermato con i recuperi di Sainz Maza e Favasuli, fermati in settimana da acciacchi, ma pronti a scendere in campo.
14:41 Partiamo subito con le formazioni ufficiali. Trocini recupera due pedine fondamentali come Perez e Albertini, pronti a guidare nuovamente la squadra dopo l'ultimo turno di stop. Un cambio in difesa ed uno a centrocampo: Marino è preferito a Tiritiello, mentre Gigliotti a Bovo.
14:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti dal "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana per Virtus Francavilla-Cavese, match valido per la diciottesima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante che vi racconterà la partita in diretta.
Cronaca di Nando Armenante