Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Virtus Francavilla
2-0
Cavese
47' Marino
88' Caporale
 
Cronaca Formazioni
18:31 E' tutto per questo diretta, ma rimanete su TuttoC.com per gustare i TOP&FLOP di questo incontro. Grazie e buona continuazione di serata a tutti voi.
18:29 Nel prossimo turno infrasettimanale in biancoazzurri dovranno vedersela in esterna contro il Rieti, mentre la formazione di mister Modica osserverà un turno di riposo.
18:28 Con questa importantissima vittoria la Virtus Francavilla sale al 13esimo posto, ad una sola lunghezza dalla Cavese.
18:26 Quasi a tempo scaduto arriva il doppio vantaggio di Caporale, bravo a deviare in rete con il mancino un attimo corner calciato da Vrdoljak. La partita finisce cosi, senza ulteriori squilli.
18:25 Subito dopo l'1-0 la Virtus continua ad attaccare, alla ricerca del gol della sicurezza ma il pallonetto di Partipilo è di poco fuori. La Cavese è stordita e non riesce a replicare quanto di buono fatto nel primo tempo.
18:23 Dopo un brutto primo tempo la squadra di Trocini entra con un altro piglio in campo e subito al secondo minuti di gioco va subito in vantaggio: sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Marino che controlla palla con il destro, la sposta sul sinistro e calcia all'angolino lontano con Vono che non può nulla.
18:22 Finisce qui. La Virtus Francavilla batte 2-0 la Cavese grazie ai gol nella seconda frazione di gioco di Marino e Caporale.
Fine 2° tempo
90'+3 Intanto sesto tiro dalla bandierina per la formazione di casa.
90'+2
... e Cason prende il posto di Sarao. Si copre mister Trocini.
90'+1
Doppio cambio tra le fila della formazione pugliese: esce Partipilo per Zenuni..
90' Adesso il match sembra definitivamente chiuso.
88'
GOOOOL! 2-0 PER LA VIRTUS! Su angolo dalla sinistra calciato da Vrdoljak Caporale si fa trovare pronto deviando con il piatto mancino il pallone in rete.
87' Nunzella guadagna il quinto angolo per la formazione di casa.
84'
Quarto cambio per la formazione campana: Dibari rileva Rosafio.
83'
Secondo giallo per la Virtus. Ammonito Pino.
79'
Cambio anche tra le fila della Virtus: Pastore lascia il terreno di gioco ed entra Pino.
78'
Terzo cambio nella Cavese: entra Nunziante al posto di Licata.
73' Calcio di punizione in favore della Virtus. Partipilo viene trattenuto e buttato giù da Manetta.
69'
... mentre Bettini prende il posto di Palomeque.
68'
Doppio cambio per la formazione di mister Modica: esce capitan Fella ed entra De Rosa...
67' OCCASIONE PER LA CAVESE! Fella prova dai venticinque metri un destro che esce di poco a lato della porta difesa da Nordi.
63' Gestisce malissimo la ripartenza la Virtus. I biancoazzurri si trovavano in una situazione di vantaggio numerico ma Albertini gestisce male il pallone lanciando a rete un compagno che si trovava in offside.
62' Primo angolo per la Cavese.
60' Ancora corner per la Virtus. Ancora a zero invece la Cavese.
59' Terzo tiro dalla bandierina per la formazione di casa. Sarao prova il gran tiro dalla lunga distanza ma la palla è deviata sul fondo.
57' ... ma sugli sviluppi dello stesso Nordi interviene e allontana con i pugni la sfera.
56' Calcio di punizione per la Cavese da ottima posizione. Atterrato Fella.
55'
Primo cambio per la Virtus. Monaco lascia il posto al neo-arrivato Nunzella.
52' E' cambiata totalmente in questo inizio secondo tempo la storia del match. Trocini si è fatto sicuramente sentire dai suoi ragazzi nell'intervallo.
51' Subito prima del gol la Virtus aveva avuto una ghiottissima doppia occasione. Ma prima Partipilo e poi Monaco erano andati a sbattere sulle provvidenziali uscite di Vono.
49' Che partenza per la Virtus, la Cavese sembra non essere ancora uscita dagli spogliatoi!
48' ANCORA OCCASIONE VIRTUS! Lancio lungo dalla difesa per Partipilo che si invola verso la porta biancoblù. Il suo pallonetto però è troppo alto e la palla finisce di molto alta sopra la traversa.
47'
SUBITO IN VANTAGGIO LA VIRTUS! Sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Marino che controlla palla con il destro, la sposta sul sinistro e calcia all'angolino lontano con Vono che non può nulla.
46' Si riparte! Prima palla alla Virtus.
Inizio 2° tempo
17:31 Nessun cambio per le due squadre.
17:31 Stanno per rientrare in campo le due formazioni.
17:23 A tra poco per vivere insieme la seconda frazione di gioco.
17:21 Opaca fin qui la prestazione della formazione di mister Trocini. Ha lasciato spesso e volentieri il pallino del gioco ai biancoblù, cercando poi delle ripartenze in contropiede. La difesa campana però ha fatto sempre buona guardia.
17:18 Non spettacolare questo primo tempo. Meglio sicuramente la Cavese, che ha avuto due ottime occasioni prima con un colpo di testa di Sciamanna finito di pochissimo a lato e poi con Palomeque che non è riuscito a ribadire la sfera in rete quando si trovava a tu per tu con il biancoazzurro Nordi.
17:17 Finisce qui. 0-0 nella prima frazione di gioco tra Virtus Francavilla e Cavese.
Fine 1° tempo
45'+1
Secondo giallo tra le fila della Cavese. Ammonito Palomeque per un fallo ai danni di Folorunsho.
40' OCCASIONISSIMA CAVESE! Pallone filtrante per Palomeque che a tu per tu con Nordi non riesce a ribadire la sfera in rete.
37' Buona fase della Virtus adesso, ma poco incisivi gli attaccanti.
33' PALLA GOL PER LA VIRTUS! Dopo un ottimo scambio Sarao si invola sulla fascia sinistra, entra in area e crossa. Prima il portiere e poi la retroguardia biancoblù riescono a spazzare a fatica il pallone dall'area piccola.
31' Fallo ai danni di Manuel Sarao sulla trequarti. Buona punizione per la Virtus.
30' Fin qui sicuramente più propositivo l'atteggiamento della Cavese.
29'
Primo giallo anche tra le fila biancoblù. Ammonito Rosafio per un intervento da dietro ai danni di un avversario all'altezza della metà campo.
28'
Prima ammonizione del match ai danni di Vrdoljak.
25' Fase interlocutoria della partita. Le squadre si studiano senza riuscire a far male l'una all'altra.
19' Deve ragionare adesso la Cavese. Ha adesso il controllo del pallone ma spesso si fa prendere dalla frenesia.
17' OCCASIONISSIMA CAVESE! Si distende bene la formazione campana che va al cross dalla sinistra con Licata. Sciamanna, tutto solo in area di rigore, indirizza di pochissimo a lato il pallone. Che spreco!
15' Fallo su Folorunsho, calcio di punizione per la Virtus a metà campo.
14' Grande intervento difensivo di Tiritiello su un pericolosissimo cross a giro di Palomeque! Si salva la difesa pugliese.
11' Ottima azione di Partipilo che prenda palla a metà campo e si invola verso la porta biancoblù. Chiuso da due avversari serve Sarao che a sua volta è ben contrastato dalla retroguardia metelliana. Buona azione in ripiegamento dei biancoblù.
8' Prova ad attaccare la Virtus in questi primi minuti di partita, ma la difesa campana è ben disposta in campo.
5' Prima azione per la Cavese! Tumbariello prova il tiro che però finisce a lato della porta difesa da Nordi.
3' Fallo di Pastore sulla trequarti. Punizione per la Virtus.
2' In pessime condizioni il terreno di gioco. In alcune zone del campo non c'è erba.
1' Partiti! Primo pallone per la Cavese.
Inizio 1° tempo
16:29 Stanno per entrare in campo le formazioni. Classica casacca biancoazzurra per i padroni di casa mentre maglia blu per la Cavese.
16:26 Per questa partita assente lo squalificato Sirri tra le fila della compagine pugliese. Per i biancoblù invece assenti Mincione, Di Fazio, lo squalificato Favasuli, oltre agli infortunati Flores Heatley, Agate ed Inzoudine.
16:26 Entrambi gli allenatori hanno reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Rispetto alle probabili formazioni nel reparto difensivo della compagine pugliese allenata dal tecnico Trocini ci sarà Caporale al posto di Pino. Due invece i cambi per la squadra di mister Modica: in difesa al posto di Silvestri ci sarà Licata, mentre Fella andrà a completare il terzetto offensivo a discapito di Bettini.
16:24 Arbitrerà l'incontro il Sig. Alessandro Di Graci della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Maninetti di Lovere e Massimo Salvalaglio di Legnano.
16:23 Diversa la storia per i blufoncè, anch’essi a caccia dei tre punti, ma per tentare l’assalto ai play-off, che potrebbero diventare il vero obiettivo di campionato se i risultati positivi dovessero arrivare con una certa costanza. In più la formazione campana, momentaneamente all’undicesimo posto, ha tutte le intenzioni di rifarsi dopo il ko con la Casertana, rimediato prima del periodo di riposo, oltre che a cercare di bissare la vittoria di misura ottenuta proprio contro la squadra pugliese nel girone d’andata.
16:21 Opposti gli intenti delle due squadre che si daranno battaglia sul terreno del “Franco Fanuzzi” di Brindisi. Il club biancoazzurro, momentaneamente quattordicesimo in campionato, arriva da tre risultati utili consecutivi, tra i quali l’importante pareggio interno con la prima della classe Juve Stabia, e sarà sicuramente voglioso di fare bottino pieno per allontanarsi definitivamente dalla zona play-out distante soli tre punti.
16:20 Buona domenica e buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Questo pomeriggio seguiremo per voi il match - valido per la ventunesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro - tra Virtus Francavilla e Cavese.
Cronaca di Giuseppe Rizzo