Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Virtus Francavilla
1-1
Catanzaro
42' Zenuni   Fazio 36'
Cronaca Formazioni
19:27 Grazie di averci seguito. Un caro saluto da Francesco Marra Cutrupi, ci ritroviamo tra pochi minuti su TuttoC.com per i Top & Flop del match.
19:24 Catanzaro che arriva a 16 punti in classica, mentre la Virtus Francavilla sale a quota 9. Nel prossimo turno i calabresi affronteranno la Cavese in casa mentre i pugliesi saranno impegnati sul campo del Foggia.
19:23 Termina qui il match del Giovanni Paolo II. Finisce 1-1 tra Virtus Francavilla e Catanzaro. Succede tutto nel primo tempo, al vantaggio di Fazio al minuto trentasei, risponde dopo cinque giri di lancette un eurogoal di Zenuni.
Fine 2° tempo
90'+6 Palla messa in mezzo da Contessa con Crispino che blocca la sfera.
90'+6
Percussione di Casoli sulla destra, fermato da Castorani con un fallo che viene ammonito.
90'+5 Rosso per un componente della panchina di casa.
90'+4 Proteste veementi dalla panchina della Virtus Francavilla. Percussione di Vasquez in mezzo a tre difensori, l'attaccante argentino termina a terra, tutto regolare per l'arbitro.
90'+3
Ammonito il neoentrato Altobelli per un intervento in ritardo su Giannotti.
90'+1 Punizione dalla trequarti di Franco che mette in mezzo una preghiera, troppo lunga per tutti.
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero.
90' Punizione di Contessa, palla deviata da Delvino che termina sui piedi di Altobelli che calcia altissimo al volo sopra la traversa di Crispino.
89'
Ammonito Mastropietro per un fallo su Baldassin sulla trequarti.
89' Ultimi scampoli del match, regna l'equilibrio e l'incertezza. Entrambe le squadre potrebbero spuntarla.
88'
Altro cambio negli ospiti. Entra Baldassin ed esce Di Massimo.
87'
Cambio nel Catanzaro. Entra Altobelli ed esce Verna.
86' RISOLO! Ci prova ancora il Catanzaro con il suo centrocampista ma Pambianchi si immola e impedisce la conclusione.
82' PEREZ! Lancio in profondità di Castorani per l'attaccante che calcia però male svirgolando il pallone.
80' OCCASIONE FRANCAVILLA! Cross in mezzo di Giannotti che termina sui piedi dell'opposto Nunzella che mette in mezzo, ma Fazio salva tutto anticipando il neoentrato Vasquez a pochi metri dalla porta.
80' Mister Trocini prova a cambiare volo ai suoi con tre cambi.
79'
Triplo cambio nel Francavilla. Esce Di Cosmo ed entra Mastropietro.
79'
Altro cambio nei padroni di casa. Entra Vasquez ed esce Ekuban.
78'
Cambio nella Virtus Francavilla. Entra Castorani ed esce Zenuni.
77'
Cambio nel Catanzaro. Entra Di Piazza ed esce Carlini.
76' Punizione di Franco dai 25 metri, palla che termina altissima.
76' Ultimo quarto d'ora del match, si prospetta una girandola di cambi sulle due panchine.
76'
Giallo per Riccardi, altro ammonito nel Catanzaro.
70' Contropiede della Virtus Francavilla. Franco innesca Di Cosmo che cerca Perez tra le linee, l'attaccante defilato prova a servire nuovamente Franco, palla in corner ma nulla di fatto.
67' Cross dall'out di sinistra di Carlini, palla bloccata da Crispino.
62'
Primo cambio nel Catanzaro. Entra Evacuo, gli fa posto Curiale.
61' OCCASIONE CATANZARO! Contropiede degli ospiti condotto da Casoli che dopo una progressione cerca Di Massimo in profondità, primo tiro respinto e seconda conclusione a giro che termina ad un soffio dal palo.
60' Gioco molto spezzettato, regna ancora l'equilibrio.
58'
Primo ammonito nel Catanzaro. Giallo per Curiale.
56' Occasione sprecata dal Catanzaro ancora con Di Massimo al limite dell'area si fa fermare da Pambianchi sul più bello.
51' OCCASIONISSIMA CATANZARO! Palla per Di Massimo che da dentro l'area calcia sul fondo a tu per tu con Crispino.
49'
Altra ammonizione in casa Francavilla. Giallo per Franco per una trattenuta sulla trequarti su Di Massimo.
47' Subito Catanzaro in avanti. Cross in mezzo di Casoli, prolungato da un difensore biancazzurro, palla che arriva sui piedi di Contessa che al volo schiaccia troppo e mette sul fondo.
46'
Primo ammonito del match. Giallo per Fabio Delvino della Virtus Francavilla.
46' Inizia la ripresa!
Inizio 2° tempo
18:31 Squadre e arbitri in campo, ci siamo.
18:30 Squadre che stanno per rientrare sul terreno di gioco, pronte a riprendere il match.
18:17 Restate con noi, ci ritroviamo qui tra poco meno di un quarto d'ora per la seconda frazione del match.
18:16 Finisce senza recupero la prima frazione. Pari per 1-1 tra Virtus Francavilla e Catanzaro. Al goal di testa di Fazio, su un cross di pregevole fattura di Carlini, risponde Zenuni con un goal da cineteca dai trenta metri che si infila sotto l'incrocio.
Fine 1° tempo
45' Si è sbloccato all'improvviso il match del Giovanni Paolo II. Dopo una prima mezzora parecchio equilibrata, botta e risposta tra le due squadre.
42' Risposta immediata dei padroni di casa. Goal fantascientifico di Zenuni che su una palla vagante ha esploso un destro secco dai 30 metri sul quale Branduani non può nulla: palla che si insacca sotto l'incrocio per il pareggio.
42'
PAREGGIO DELLA Virtus Francavilla! GOL INCREDIBILE DI ZENUNI!
37' Vantaggio ospite. Sugli sviluppi di un corner, Carlini dall'out di sinistra mette dentro un ottimo cross che il Fazio impatta e manda alle spalle di Crispino che non può nulla.
36'
GOL DEL CATANZARO! Ha segnato Fazio!
33' Palla messa in messo da Contessa, Ekuban preziosissimo in fase difensiva respinge di testa.
33' Percussione di Carlini che viene fermato con un fallo sull'out di sinistra. Punizione per i giallorossi.
28' Contropiede giallorosso innescato da Verna che dopo una progressione di poggia su Carlini, quest'ultimo cerca la profondità per Contessa, passaggio però impreciso.
24' Ci prova Franco dai 30 metri, palla che termina a lato alla destra di Branduani.
20' OCCASIONE CATANZARO! Solito lancio millimetrico di Martinelli che trova Di Massimo che non riesce a controllare per l'uscita provvidenziale di Crispino che salva i suoi dal vantaggio ospite.
18' VIRTUS PERICOLOSA! Altra punizione di Franco dalla trequarti, traiettoria insidiosa sulla quale non arriva Perez anticipato per un soffio da Branduani.
14' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Ancora Ekuban dal limite dell'area spara col destro e impensierisce Branduani. Palla che termina a lato.
11' Punizione dalla trequarti per la Virtus Francavilla. Sugli sviluppi Perez anticipa tutti ma Branduani si supera. Tutto fermo però, per l'assistente arbitrale è fuorigioco.
8' Pronta la risposta del Catanzaro. Azione manovrata dei giallorossi che arrivano al cross con Contessa, palla che però termina sul fondo.
7' OCCASIONE Virtus Francavilla! Palla in profondità sull'out di destra pe Ekuban che arriva al limite dell'area piccola e calcia di destro, attentissimo Branduani salva i suoi.
5' Inizio confuso del match. Continui cambi di possesso in mezzo al campo, molto alta la pressione di entrambe le squadre.
3' Subito a dimostrare il suo estro, Alessio Di Massimo con un tunnel si fa beffe di Franco in mezzo al campo e cerca la profondità esterna per Contessa: palla però troppo lunga.
2' Solita pressione forte del Catanzaro in questo avvio di match.
Inizio 1° tempo
17:29 Ecco arrivare la Virtus Francavilla. Si può cominciare.
17:28 Squadra arbitrale in campo, insieme al Catanzaro. Si rispettano come di consueto le norme anticovid che prevedono l'arrivo alternato delle squadre in campo.
17:27 Arbitro dell’incontro sarà il signor Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dai signori Fabio Mattia Festa di Avellino ed Emanuele Bocca di Caserta, ruolo di quarto uomo affidato a Mario Perri di Roma 1.
17:25 Sfida infinita per l’allenatore dei calabresi Antonio Calabro che in quel di Francavilla realizzò qualcosa di incredibile: prima la promozione dalla Serie D alla Lega Pro e da neopromossa, l’anno successivo, uno strepitoso sesto posto.
17:24 Lo sanno bene a Catanzaro di cosa è capace la Virtus Francavilla in forma: nell’ultimo precedente tra le due formazioni infatti i pugliesi rifilarono un netto 4-0 alla squadra di Auteri il 22 febbraio scorso grazie alle reti di Vasquez, Di Cosmo e alla doppietta di Perez. Proprio quel Perez, vicino al Catanzaro nella scorsa sessione estiva di calciomercato che poi però ha preferito restare in Puglia prolongando il suo contratto con la Virtus Francavilla.
17:24 Ambizioni da rilanciare invece, per la Virtus Francavilla: i biancazzurri sono reduci da due sconfitte consecutive contro la Casertana in casa per 1-3 e in trasferta contro la corazzata Ternana 1-0. I ragazzi di Trocini stanno faticando in questo avvio di stagione, risultati altalenanti e quel covo casalingo tanto inespugnabile e punto di forza negli scorsi anni sembra non essere più un punto di forza. Già tre le sconfitte casalinghe contro le sole quattro della scorsa stagione a simboleggiare un notevole cambio di rotta per Trocini e i suoi che non riescono più a trovare quei meccanismi spumeggianti e quel gioco piacevole che li avevano resi protagonisti e vera sorpresa dello scorso campionato.
17:20 Ambizioni da confermare per gli ospiti, reduci da due vittorie consecutive convincenti con due tra i top club del Girone C fino a qui: vale a dire Avellino in trasferta e Teramo in casa nel turno infrasettimanale. La truppa di Antonio Calabro ha spazzato via le voci di un esonero per l’allenatore ex Viterbese ed ha sciorinato due prestazioni di assoluto livello a dimostrazione di una rosa d’esperienza che può sicuramente ben figurare nel girone meridionale.
17:18 Buonasera gentili lettori di TuttoC.com da Francesco Marra Cutrupi. Benvenuti alla diretta testuale di Virtus Francavilla-Catanzaro, mach valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie C girone C.
Cronaca di Francesco Marra Cutrupi