Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Virtus Francavilla
0-0
Catania
Cronaca Formazioni
17:05 Termina qui questa diretta testuale, grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata da Cosimo Palumbo!
17:04 Appuntamento a tra poco con i Top & Flop di Virtus Francavilla-Catania.
17:01 Con il punto ottenuto, Francavilla e Catania rimangono rispettivamente al quindicesimo a al settimo posto con 23 punti i pugliesi e 29 i siciliani. La squadra di Trocini, nel prossimo turno, giocherà sul campo della Casertana; Quella di Lucarelli, invece, ospiterà il Potenza.
16:57 Termina a reti bianche la prima partite del 2020 delle due formazioni. Primo tempo abbastanza vivace, Poluzzi e Furlan hanno evitato varie volte che il risultato si sbloccasse. Nella ripresa, invece, prevale la squadra di casa che, però, a sua volta, non riesce ad andare in gol. Sponda Catania, seconda frazione poco propositiva; La squadra di Lucarelli si è affacciata poche volte dalle parti dell'estremo difensore biancazzurro.
16:55 FINITA! TERMINA 0-0 IL MATCH TRA VIRTUS FRANCAVILLA E CATANIA!
Fine 2° tempo
90'+7
Problemi per il classe '91 che, a palla lontana, a causa di una ginocchiata subita in precedenza, si è accasciato a terra rimanendo privo di sensi. Necessario l'intervento dei medici che lo hanno trasportato via in barella, le condizioni del calciatore del Catania sono comunque migliori in quanto ha ripreso i sensi.
90'+5
Cambio effettuato da mister Trocini: Mastropietro abbandona il campo, Marozzi al suo posto.
90'+4
Problemi per Mastropietro: il centrocampista classe '99 è disteso sul sintetico di gioco a causa dei crampi.
90'+3 Il pallone calciato dall'ex di turno si abbatte sul muro composto dall'estremo difensore ospite.
90'+1 Vazquez guadagna una punizione dalla lunetta dell'area di rigore. Sulla palla c'è Leonardo Nunzella.
90'+1 CINQUE MINUTI DI RECUPERO! Si proseguirà fino al '95.
90' Siamo allo scadere dei '90, a breve sarà comunicato il recupero.
90'
Altra sostituzione per la formazione in maglia gialla: Di Piazza lascia il posto a Manneh.
89'
Cambio per gli etnei: Curiale prende il posto di Di Molfetta.
88' Cross al centro di Albertini per Perez, la traiettoria è troppo lunga e viene facilmente bloccata da Furlan.
83' Albertini scodella un pallone velenoso al centro dell'area ma, Perez, ostacolato con esperienza da Silvestri non ci arriva. Palla che termina fuori.
81' PINTO SFIORA L'AUTOGOL! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, il difensore ospite colpisce male di testa spedendo il pallone di poco al di fuori della propria porta.
80'
Altra sostituzione per la Virtus Francavilla: Bovo prende il posto di Zenuni.
79' Calano i ritmi al "Giovanni Paolo II", le squadre iniziano ad accusare la stanchezza.
76'
Sostituzione forzata per mister Lucarelli: Biagianti prende il posto dell'infortunato Dall'Oglio.
75'
Problemi per Dall'Oglio! Il centrocampista siciliano atterra malamente in seguito a un contrasto aereo con Vazquez. Lo staff medico chiede la sostituzione.
73'
Seconda sostituzione effettuata da mister Trocini: Di Cosmo prende il posto di Risolo.
72'
Primo cambio in casa Francavilla: Tiritiello lascia il posto a Nunzella.
70'
Ammonito Delvino, il centrale del Francavilla, nei pressi del centrocampo, strattona un avversario e si becca il cartellino giallo.
69' MASTROPIETRO! Conclusione centrale da 20 metri circa, Furlan blocca facilmente
64' FURLAN SALVA ANCORA IL CATANIA! Punizione battuta da Zenuni, la sfera viene colpita di testa da un attaccante del Francavilla che, prontamente, trova la gran respinta con i piedi da parte di Furlan. Francavilla vicina al gol per la terza volta in questo secondo tempo.
63'
Primo cambio della gara: mister Lucarelli inserisce Sarno al posto di Biondi.
62'
Prima ammozione tra le file del Catania! Ammonito Biondi per un fallo su Risolo.
59' DI PIAZZA! L'attaccante etneo gira di testa un cross di Pinto proveniente dalla sinistra, la palla termina alta sopra la traversa.
57' Siamo al decimo minuto della ripresa, molto meglio i padroni di casa che, per ben due volte, si son portati vicino al vantaggio.
53' PEREZ! OCCASIONISSIMA FRANCAVILLA! Perez, conclude da posizione defilata, Furlan respinge sui piedi dello stesso attaccante che, sul secondo tentativo, tenta di piazzarla sul secondo palo ma la palla esce fuori di poco. Padroni di casa seriamente pericolosi in questo momento.
50' TRAVERSA DI VAZQUEZ! Occasione clamorosa dei padroni di casa: Vazquez rientra sul destro e dal limite dell'area calcia sul secondo palo, la palla sbatte sulla traversa. Francavilla vicina al gol.
48' Nessun cambio nelle due formazioni, Confermati gli undici del primo tempo.
46' SI RIPARTE! INIZIATO IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
15:47 FINISCE IL PRIMO TEMPO AL "GIOVANNI PAOLO II". Finisce 0-0 la prima frazione di gioco. Partita vivace con varie occasioni sia per la Virtus Francavilla che per il Catania. Tra i padroni di casa, Perez è l'uomo più pericoloso fin qui. Negli ospiti, invece, occasione clamorosa capitata tra i piedi di Di Molfetta ma, Poluzzi, con un super riflesso, è stato bravo ad evitare il gol. Assoluti protagonisti del match i due portieri.
Fine 1° tempo
44' FURLAN ANCORA DECISIVO! Albertini crossa per Mastropietro, Furlan si distende alla propria destra e anticipa il numero 11 del Francavilla evitando il tap in.
40' OCCASIONE PER DI PIAZZA! L'attaccante del Catania, da due passi, anticipa Caporale di testa ma la sfera finisce sopra la porta difesa da Poluzzi.
39'
Ammonito Zenuni: il Sig. Perenzoni ammonisce il numero 4 di casa per via delle proteste in seguito a un fallo commesso ai danni di Rizzo. Terzo giallo per la formazione brindisina.
37' Reclama un rigore la Virtus Francavilla: Delvino viete atterrato da un difensore etneo, l'arbitro fa cenno di proseguire.
36' Partita vivace fin qui. Varie occasioni da una parte e dall'altra. Poluzzi e Furlan assoluti protagonisti.
31' PEREZ! FRANCAVILLA ANCORA VICINA AL GOL! Mastropietro lancia Perez, l'attaccante italiano, da posizione defilata, conclude sul primo palo e trova la risposta con i piedi da parte di Furlan.
29'
Ammonito Tiritiello: il capitano biancazzurro, nei pressi del centrocampo, commette un fallo tattico ai danni di Di Molfetta. Secondo ammonito in casa Francavilla.
26' DI PIAZZA! Ci prova ancora il Catania. Conclusione da circa 25 metri da parte di Matteo Di Piazza, la palla termina abbondantemente fuori.
24' BARISIC! Occasione per l'attaccante sloveno che, da posizione defilata, incrocia col destro, palla che termina di poco al lato.
23' VIRTUS FRANCAVILLA PERICOLOSA! Azione solitaria di Mastropietro che, una volta arrivato al limite dell'area, conclude di sinistro. Palla alta sopra la traversa.
21' OCCASIONE CATANIA! Biondi sfrutta un tiro di Barisic deviato anticipando Albertini, il tiro è debole e Poluzzi blocca facilmente.
17' MIRACOLO DI POLUZZI! Riflesso incredibile dell'estremo difensore di casa. Dopo un rimpallo la palla termina sui piedi di Di Molfetta che, da pochi metri, calcia violentemente e trova un super Poluzzi che, nel distendersi, riesce ad alzare il braccio sinistro e a deviare il pallone sopra la traversa.
15' Dopo il timido avvio, la squadra guidata da Trocini sta iniziando a rendersi pericolosa dalle parti della retroguardia siciliana.
12' FRANCAVILLA VICINA AL VANTAGGIO! Punizione ben battuta da Zenuni, Furlan si distende alla propria sinistra e riesce a respingere evitando il gol dei padroni di casa.
9' OCCASIONE FRANCAVILLA! Vazquez serve Perez che, a sua volta, rimette al centro per lo stesso Vazquez. L'attaccante argentino viene anticipato di testa da Esposito che riesce ad appoggiare tra le braccia di Furlan.
7'
Ammonito Mastropietro. Il centrocampista di casa, a causa di una trattenuta ai danni di un avversario, è il primo a iscriversi sul taccuino dei cattivi.
7' Meglio il Catania adesso. La formazione di Lucarelli ha in mano il pallino del gioco, pur non riuscendo a rendersi ancora pericolosa
5' Primo fallo della partita: Delvino atterra un avversario, nessun provvedimento nei suoi confronti
2' Primi due minuti di gioco: si gioca principalmente a centrocampo, fase di studio tra le due compagini
1' SI PARTE! Iniziato il match del "Giovanni Paolo II" tra Virtus Francavilla e Catania: maglia biancazzurra per i padroni di casa, ospiti in completo giallo con bordi rosso azzurri
Inizio 1° tempo
14:59 Entrano in campo le due squadre: tra qualche minuto avverrà l'inizio di Virtus Francavilla-Catania.
14:54 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre, a dirigere la gara sarà il Sig. Perenzoni della sezione di Rovereto. Assistenti i Signori Salvalaglio e Vitali.
14:49 Mister Cristiano Lucarelli, a sua volta, schiera un 4-2-3-1 con la novità Rizzo al posto di Biagianti. Fuori anche Sarno, saranno Di Molfetta, Barisic e Biondi ad agire alle spalle dell'unica punta Di Piazza.
14:46 Formazioni ufficiali, iniziamo dalla Virtus Francavilla: mister Bruno Trocini schiera un 3-5-2 con il tandem Vazquez-Perez a guidare la manovra offensiva. Esordio per il nuovo acquisto Risolo, prelevato in settimana dal Catanzaro.
14:42 I padroni di casa arrivano a questa sfida con 4 punti raccolti nelle ultime 5 giornate dovuti alla vittoria dello scorso 8 dicembre contro la Cavese e al pareggio esterno sul campo della Sicula Leonzio. Score migliore, invece, per la formazione ospite che, nelle ultime 5 partite, ha totalizzato 8 punti grazie alle vittorie contro Rende e Rieti e ai pareggi ottenuti contro Teramo e Casertana.
14:39 Nonostante sia la seconda giornata di ritorno, questa sarà la prima sfida dell'anno per entrambe le squadre. La prima giornata, inizialmente in programma lo scorso 22 dicembre, è stata rinviata a causa del tema defiscalizzazione.
14:37 Amici di TuttoC.com, un caloroso benvenuto da parte di Cosimo Palumbo. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15, seguiremo per voi la gara valida per la seconda giornata di ritorno del Girone C tra Virtus Francavilla e Catania, la partita si disputerà allo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana.
Cronaca di Cosimo Palumbo