Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Virtus Francavilla
2-0
Brindisi
7' Artistico
90' +7 Giovinco
 
Cronaca Formazioni
22:33 Per il derby della Nuovarredo Arena tra Virtus Francavilla e Brindisi è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:30 Sesta sconfitta consecutiva in campionato per la squadra di Ciro Danucci che resta penultima in classifica a quota 10 con un solo punto di vantaggio dal Monterosi ultimo mentre gli uomini di Roberto Occhiuzzi tornano a vincere dopo aver raccolto un solo punto in sette partite e accorciano a una sola lunghezza dalla zona salvezza.
22:27 Triplice fischio finale. Virtus Francavilla batte Brindisi per 2-0.
Fine 2° tempo
90'+7
La Virtus Francavilla chiude la partita con Giovinco. Il numero 90 della Virtus scappa via verso la porta resa sguarnita da Albertazzi, sterza su Albertini e poi con un pallonetto realizza la rete del 2-0.
90'+5 Brindisi in avanti. Lombardi cerca compagni sul secondo palo da palla inattiva e difesa della Virtus che si rifugia in corner.
90'+3 Fa respirare la propria squadra Polidori guadagnandosi un buon fallo a centrocampo.
90' Sei minuti di recupero.
88' Brindisi che tiene maggiormente il pallino del gioco ma non riesce a sfondare. Si difende con grande compattezza la Virtus Francavilla.
85'
Sostituzione Virtus Francavilla: tra gli applausi esce uno stremato Artistico e al suo posto entra Zuppel.
84'
Sostituzione Brindisi: fuori Bunino e dentro Moretti.
84'
Sostituzione Brindisi: entra De Angelis ed esce Malaccari.
82'
Ammonito Malaccari per proteste.
80' Brindisi in costante proiezione offensiva. Si gioca in una sola metà campo in questo finale ma la Virtus Francavilla sta tenendo bene il campo.
77'
Non ce la fa Carella, al suo posto dentro Enyan.
76'
Si accascia a terra Carella in preda a un problema muscolare e sanitari della Virtus Francavilla in campo.
74'
Sostituzione Brindisi: dentro De Feo e fuori Galano.
72' Brindisi che comanda la partita senza sosta ma la Virtus Francavilla non concede spazi.
70' Si è abbassato a centrocampo adesso Macca con Giovinco che compone così una sorta di tridente offensivo con Polidori e Artistico.
68'
Sostituzione Virtus Francavilla: esce Fornito ed entra Giovinco.
67'
Buona giocata di Macca e trattenuta in mezzo al campo da Bunino che si prende così il cartellino giallo.
66' Occasione Brindisi. Sugli sviluppi da palla inattiva di Galano, Bellucci sfugge alla marcatura di Risolo e di testa gira da due passi sul fondo.
65'
Giallo sventolato a Biondi per gioco pericoloso.
63' Brindisi che ha preso campo in questa fase dopo un avvio di ripresa favorevole alla Virtus Francavilla.
61' Occasione Brindisi. Cross basso di Nicolao, Forte non trattiene il pallone in area e Galano prova ad approfittarne trovando solo un corner.
60' Lungo giro palla del Brindisi alla ricerca di spazi nella difesa della Virtus Francavilla.
57' Brindisi in avanti. Dura entrata di Monteagudo su Bunino e buon calcio di punizione in favore dei ragazzi di Danucci.
55'
Sostituzione Brindisi: fuori Cancelli e dentro Petrucci.
54' Brindisi in avanti. Cross dalla sinistra di Nicolao e palla dritta tra le mani di Forte.
51' Virtus Francavilla in avanti. Numero in mezzo al campo di Macca che poi serve Artistico, il bomber biancazzurro manca il controllo e perde la sfera.
49'
Ammonito Bellucci per un fallo su De Marino.
47' Occasione Virtus Francavilla. Artistico si fa valere col fisico su Valenti e poi con una girata verso la porta costringe Albertazzi a volare per negargli il gol.
46' Si riparte.
Inizio 2° tempo
21:33 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre.
21:19 Un gol in avvio di match di Artistico decide sin qui il derby. Breve pausa e a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:19 Fine primo tempo. All'intervallo, la Virtus Francavilla è avanti nel derby col Brindisi per 1-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Virtus Francavilla in avanti. Sfonda a sinistra Biondi che poi tenta il cross e guadagna solo un calcio d'angolo.
45' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
44' Pericoloso il Brindisi. Libera male la difesa della Virtus, Mazia raccoglie in area e cerca subito la porta: conclusione debole e palla tra le mani di Forte.
42' Virtus Francavilla in avanti. Carella salta secco Cancelli e poi viene contenuto ancora una volta da Nicolao.
39' Occasione clamorosa sciupata da Artistico. L'attaccante della Virtus Francavilla salta in velocità Cappelletti e davanti ad Albertazzi finisce per defilarsi troppo e perdere l'equilibrio facendo così sfumare una ghiotta chance.
37' Altra interruzione di gioco: Bellucci si scontra nell'area della Virtus con Bunino e resta a terra costringendo i sanitari brindisini a fare il loro ingresso in campo.
36' Resta a terra Artistico, autore del gol che decide fino a questo momento il match, e sanitari della Virtus Francavilla in campo.
34'
Ammonito Risolo.
32' Attacca con una certa continuità in questa fase il Brindisi, accompagnata dai fischi di paura del pubblico di casa.
30' Dopo un ottimo avvio, la Virtus Francavilla sembra aver abbasato i ritmi e adesso prova a gestire il risultato.
29' Occasione Brindisi. Altro traversone dalla destra di Albertini, Galano si inserisce dentro l'area e ci prova, ma conclusione fuori misura.
27' Brindisi in avanti. Valenti spinge sulla corsia di destra e poi va al cross: allontana la minaccia la difesa della Virtus.
25' Pericoloso il Brindisi. Cross di Albertini per il colpo di testa di Bunino che viene respinto provvidenzialmente da Accardi.
22' Brindisi che prova a reagire al gol dello svantaggio. Virtus Francavilla in controllo però fino ad ora.
19' Virtus Francavilla che tiene costantemente alto il proprio baricentro con il Brindisi che fatica a presentarsi dalle parti di Forte.
17' Virtus Francavilla in avanti. Carella punta Nicolao, viene chiuso dal difensore brindisino e finisce per commettere fallo.
14' Pericolosa la Virtus Francavilla. Numero al limite dell'area di Artistico che carica poi il destro verso la porta: conclusione deviata e sarà quindi corner.
12' Gioco fermo: rimane a terra Biondi dopo uno scontro di gioco con il portiere Albertazzi.
10' Avvio di match ad alta intensità con la Virtus Francavilla sin qui padrona del campo.
7'
Virtus Francavilla in vantaggio con Artistico. Traversone preciso dalla sinistra di De Marino per Artistico che di testa riesce a superare da due passi ad Albertazzi.
6' Occhiuzzi chiede ai suoi ragazzi di aggredire i portatori di palla del Brindisi. Il tecnico di origini calabrese vuole un atteggiamento propositivo.
4' Occasione Virtus Francavilla. Cross basso di Carella per Macca che calcia a botta sicura dentro l'area e colpisce in pieno il palo.
2' Si interrompe il gioco per il lancio in campo di un fumogeno da parte dei tifosi del Brindisi. Ci pensa Accardi a spostarlo fuori dal rettangolo verde.
1' Al via il derby brindisino.
Inizio 1° tempo
20:27 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre accompagnate dalla terna arbitrale.
20:25 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: una sola novità rispetto alla vigilia in casa Virtus Francavilla ossia Carella sulla corsia di destra mentre mister Danucci nel suo Brindisi manda in campo Albertini, Mazia e Galano alle spalle di Bunino.
20:05 Dopo il pesante ko contro il Monterosi (1-0), in casa Virtus è stata presa la decisione di cambiare condottiero: ad Alberto Villa è subentrato così Occhiuzzi, a cui spetterà il compito di risollevare un gruppo in grande difficoltà. Anche il Brindisi è alle prese con un periodo abbastanza negativo. Ad ambedue le compagini serve obbligatoriamente la vittoria e a confermarlo c'è la classifica: i ragazzi di Occhiuzzi sono fermi a quota 12 e a -4 dal Sorrento salvo mentre gli uomini di Danucci sono penultimi a 10 punti e ad una sola lunghezza dal Monterosi ultimo. Si preannuncia un derby dall'alta tensione (il primo in un torneo professionistico): in palio c'è la possibilità di ritrovare quella vittoria che Virtus Francavilla e Brindisi non trovano rispettivamente da inizio e fine ottobre.
20:03 Tra poco (fischio d'inizio ore 20:30) alla Nuovarredo Arena, la Virtus Francavilla del nuovo tecnico Roberto Occhiuzzi ospiterà il Brindisi allenato da Ciro Danucci in un derby della provincia di Brindisi dal peso specifico notevole in ottica salvezza. Una sfida che metterà di fronte due squadre in profonda crisi: la Virtus, reduce da un solo punto nelle ultime sette gare, e il Brindisi che viene da cinque sconfitte consecutive e tre punti conquistati in otto partite.
20:02 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Virtus Francavilla-Brindisi, match valevole per la quindicesima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava