Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
4-1
Vicenza
9' Costa
54' Caputo
58' Caputo
83' Masucci
  Galano 13'
Cronaca Formazioni
16:54 Si chiude qui la diretta testuale di Entella-Vicenza. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
16:52 Pomeriggio da dimenticare per la formazione di Pasquale Marino che adesso non vince da sette partite. Ritorna subito alla vittoria invece la formazione di Aglietti che ha legittimato una supremazia territoriale quasi totale.
16:51 Arriva il triplice fischio di Di Paolo. L'Entella travolge 4-1 il Vicenza al Comunale di Chiavari. Nel primo tempo Galano ha risposto alla rete iniziale di Costa Ferreira, ma nella ripresa i liguri hanno messo la freccia con Caputo, doppietta per lui, e Masucci.
Fine 2° tempo
90'+4 Sestu prova a servire in profondità Keita sulla sinistra, ma Sampirisi senza fronzoli spedisce il pallone direttamente in fallo laterale.
90'+3 La gara si sta avviando alla conclusione con il Vicenza che prova ad imbastire la manovra offensiva, ma l'Entella si chiude con ordine senza concedere la giocata.
90'+1 D'Elia prova la verticalizzazione per Galano sulla sinistra, ma Masucci interviene in scivolata. Ci saranno intanto quattro minuti di recupero assegnati da Di Paolo.
90' Traversone di Galano dal versante sinistro del campo, ma sull'invito verso il centro dell'area svetta molto bene Palermo che riesce ad allontanare il pallone.
89' Volpe scende sulla corsia di destra, si allarga e crossa al centro per Masucci che però non impatta in maniera pulita con la sfera mettendo sul fondo.
89' Vicenza in avanti. Urso cerca Gatto in profondità, ma Troiano, che con l'uscita di Ceccarelli fa il difensore centrale, riesce ad anticipare Galano molto bene.
87'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Ceccarelli, dentro Volpe.
85' Mancano cinque minuti al termine della sfida del Comunale di Chiavari con l'Entella avanti per 4-1 sul Vicenza. Pomeriggio da dimenticare per la formazione di Marino.
84' Traversone al centro dell'area verso Galano che viene anticipato da Palermo di testa. La sfera arriva poi a Raicevic che prova una rovesciata senza però impattare col pallone.
83' Sbrissa sbaglia il passaggio all'indietro per Vigorito favorendo la ripartenza di Masucci che entra in area e supera l'estremo difensore del Vicenza con un pregevole pallonetto.
83'
GOL DI MASUCCI!! ARRIVA IL POKER DELL'ENTELLA!!
82' COSTA FERREIRA!! ENTELLA VICINO AL POKER!! Cutolo pennella un pallone delizioso per il portoghese che colpisce di testa, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
81' Intervento falloso di Urso ai danni di Costa Ferreira. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella quando mancano nove minuti più recupero alla conclusione del match.
79' Finte di Keita su Laverone sulla corsia di sinistra, ma Sampirisi arriva in raddoppio e tocca il pallone in fallo laterale. Ottimo secondo tempo del difensore biancoceleste.
78' Qualche problema fisico per Ceccarelli che, in seguito ad uno scontro fortuito con Sbrissa, cade a terra. Il difensore dell'Entella viene ora soccorso dallo staff sanitario.
77'
D'Elia scende sulla destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Iacoponi devia con il corpo il pallone che si perde fra le braccia di Iacobucci. Intanto viene ammonito Giacomelli per proteste.
76' Cutolo lavora un pallone sul versante destro del campo, si accentra e calcia in porta ma la sua conclusione è imprecisa e si perde direttamente sul fondo.
75' Gatto lavora un pallone sulla trequarti, ma alle sue spalle arriva Sestu che riesce a sradicare il pallone dai piedi del suo diretto avversario provando a rilanciare la manovra.
73' Intervento di Urso su Costa Ferreira all'altezza della linea centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella.
72'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Cinelli, dentro Sbrissa.
71'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Jadid, dentro Sestu.
70' Siamo giunti al venticinquesimo minuto di gioco con l'Entella in vantaggio 3-1 sul Vicenza grazie al gol di Costa Ferreira e alla doppietta di Caputo. Per i biancorossi il momentaneo pareggio di Galano.
68' Masucci pesca lo scatto di Cutolo in profondità, ma il numero 10 dell'Entella viene fermato dall'assistente di Di Paolo che segnalava un suo fuorigioco.
66' Ancora Vicenza prova disperatamente a riversarsi in attacco con Gatto, ma il suo cross dal fondo è troppo su Iacobucci che riesce nuovamente ad uscire bloccando il pallone.
65' Laverone prova il traversone dal versante destro del campo per il centro dell'area, ma Iacobucci sale in presa alta, chiama il pallone e lo fa suo molto bene.
65' Giacomelli prova subito la verticalizzazione per Gatto, ma Ceccarelli arriva in scivolata e riesce ad allontanare il pallone seppur un po' a fatica.
64'
Secondo cambio nel Vicenza: fuori Modic, dentro Gatto.
64' Cutolo prova il dribbling sul versante sinistro del campo, ma finisce per commettere fallo su Laverone che lo aveva chiuso. Punizione in favore del Vicenza.
62'
Primo cambio nell'Entella: fuori Caputo, dentro Cutolo.
61' Masucci soffia il pallone a Modic a centrocampo, ma c'è un fischio del direttore di gara che sanziona un fallo di mano dell'attaccante biancoceleste. Punizione per il Vicenza.
60'
Primo cambio nel Vicenza: fuori Gagliardini, dentro Urso.
59' Numero fantastico di Keita su Laverone sulla corsia di sinistra. Il difensore dell'Entella arriva sul fondo e crossa al centro per Caputo che anticipa D'Elia e in girata batte Vigorito.
58'
GOL DI CAPUTO!! ARRIVA IL TRIS DELL'ENTELLA!!
57' Caputo riceve da Pellizzer e cerca di prima Masucci, ma Mantovani interviene in anticipo e spazza senza fronzoli l'area di rigore. Continua ad attaccare l'Entella.
56' L'Entella, forte del nuovo vantaggio, prova a far girare il pallone fino alle retrovie con il Vicenza che pressa alto alla ricerca del gol del nuovo pareggio.
55'
Intervento in scivolata di Troiano che colpisce sullo slancio Laverone. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Vicenza e un cartellino giallo per il centrocampista dell'Entella.
54' Caputo si presenta sul pallone e calcia un pallone perfetto che va ad insaccarsi nell'angolo alto della porta difesa da Vigorito. Entella nuovamente in vantaggio.
54'
GOL DI CAPUTO!! ENTELLA ANCORA IN VANTAGGIO!!
52'
CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA!! Sampirisi trattiene Ceccarelli in area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e va ad assegnare la massima punizione ammonendo il difensore del Vicenza.
51' Costa Ferreira si libera al traversone dal versante sinistro del campo, ma l'invito per Caputo viene raccolto da Mantovani che libera in qualche modo.
50' Ancora Vicenza in avanti con D'Elia che riceve da Cinelli e crossa al centro per Galano, ma Keita fa buona guardia e riesce ad allontanare la minaccia.
49' Masucci prova il dribbling su Cinelli, ma il capitano del Vicenza non si fa sorprendere recuperando la sfera e guadagnando un calcio di punizione per intervento dello stesso numero 26 dell'Entella.
48' Siamo già dall'altra parte con Giacomelli che parte in velocità con Giacomelli. Il numero 10 biancorosso cerca Raicevic in profondità, ma Ceccarelli chiude molto bene in scivolata.
47' Costa Ferreira raccoglie palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, effettua una sterzata ma finisce per perdere palla favorendo il recupero del Vicenza.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto a Chiavari per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla compagine guidata in panchina da Pasquale Marino muovere il primo pallone della ripresa.
16:02 Le due formazioni stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Entella e Vicenza ripartiranno dunque dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:47 Senza recupero Di Paolo manda le squadre negli spogliatoi. Entella e Vicenza chiudono la prima frazione sul punteggio di 1-1. Ad aprire le marcature è stato un gran gol di Costa Ferreira, poi un fallo di Keita in area di rigore su Galano porta al pareggio dello stesso attaccante biancorosso.
Fine 1° tempo
45' Galano approfitta di un rinvio errato di Troiano e prova la conclusione in porta, ma l'ex Bari strozza troppo la conclusione che si perde sul fondo.
44' Keita serve lungo linea Troiano che parte sulla sinitra. Il capitano dell'Entella prova ad innescare al centro Masucci, ma il suggerimento è impreciso. Riparte il Vicenza.
42' Galano va via a Keita sulla destra e crossa al centro per Raicevic che cade a terra in area di rigore al contatto con Ceccarelli. Il direttore di gara fa proseguire anche se rimangono molti dubbi sull'intervento del centrale biancoceleste.
41'
Intervento falloso di Mantovani ai danni di Costa Ferreira. Il direttore di gara dà il vantaggio, ma quando la sfera esce in fallo laterale va ad ammonire il difensore del Vicenza.
40' Keita perde palla sul versante destro del campo in favore di Galano, ma il direttore di gara ferma il gioco per un intervento irregolare dell'ex Bari ai danni del difensore.
39' Sampirisi prova la sventagliata sulla sinistra per Giacomelli, ma l'invito del difensore del Vicenza è impreciso e il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
37'
Intervento falloso di Modic ai danni di Costa Ferreira. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella e ammonisce il centrocampista del Vicenza.
36' Mancano nove minuti al termine della prima frazione di gara con Entella e Vicenza che sono ferme sull'1-1, ma i padroni di casa appaiono molto più in palla dei biancorossi veneti.
35' Ancora Entella in avanti con Keita che prova un traversone dal versante sinistro del campo per il centro dell'area, ma D'Elia fa un'ottima diagonale e spazza di testa.
34' Costa Ferreira prova a servire Keita sulla sinistra, ma il passaggio per il terzino biancoceleste è leggermente impreciso e si perde in fallo laterale.
32' CAPUTO!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! L'attaccante dell'Entella supera Sampirisi e Laverone, entra in area di rigore e calcia in porta trovando l'ottima risposta di Vigorito.
31' GOL ANNULLATO A PELLIZZER!! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Jadid pennella un pallone preciso per l'ex centrale del Cittadella che colpisce di testa battendo Vigorito. Il direttore di gara ferma però il gioco per una posizione irregolare, che dal replay non c'era, del centrale di casa.
30' Sampirisi si fa soffiare il pallone da Caputo che subisce anche il ritorno falloso dell'ex difensore del Genoa. Di Paolo assegna un calcio di punizione per l'Entella senza ammonire il terzino, oggi centrale, del Vicenza.
29' Jadid prova il suggerimento in verticale per le punte, ma il centrocampista dell'Entella non si intende con i compagni servendo direttamente Vigorito.
28' Giacomelli anticipa Iacoponi sulla fascia sinistra e prova a partire in velocità, ma il direttore di gara ferma tutto per un intervento in gioco pericoloso del vicentino.
27' Laverone si sgancia sulla destra e, giunto sulla trequarti, cerca Raicevic a centro area, ma Pellizzer riesce ad anticipare il diretto avversario con un buon colpo di testa a liberare.
26' Troiano serve Jadid all'indietro. Il centrocampista ex Cremonese cerca il suggerimento in profondità per il taglio di Costa Ferreira, ma il pallone è troppo su Vigorito che blocca.
25' Siamo giunti al venticinquesimo minuto di gioco a Chiavari. Entella e Vicenza sono ferme sull'1-1. Al gol iniziale di Costa Ferreira ha risposto Galano su calcio di rigore.
23' Lancio in profondità per Iacoponi sulla corsia di destra, ma D'Elia fa ottima guardia e riesce a recuperare la sfera guadagnando anche la rimessa dal fondo.
22' Bel traversone di Keita dalla corsia di sinistra per l'inserimento giusto di Palermo, ma il suo colpo di testa è impreciso e la sfera si perde a lato.
20' CAPUTO!! Troiano riceve da Keita sulla sinistra e cross al centro per l'attaccante biancoceleste che anticipa Vigorito e colpisce di testa, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
19' Sugli sviluppi di un fallo laterale, Troiano effettua un'ottima torre per il centro dell'area di rigore, ma Modic, in ripiegamento difensivo, riesce a liberare.
18' Va via Laverone sulla corsia di destra. Il difensore del Vicenza guadagna il fondo e crossa al centro, ma Jadid è sicuro al centro dell'area fa ripartire l'azione.
17' Ancora Entella in possesso della sfera con Costa Ferreira che, all'altezza del lato sinistro del campo, prova il traversone verso Masucci, ma Vigorito chiama il pallone e lo fa suo.
16' Caputo prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone si perde fuori dallo specchio della porta con Vigorito che sembrava comunque essere sulla traiettoria.
15' Prova a ripartire palla al piede l'Entella, ma il lancio di Jadid all'indirizzo di Masucci è impreciso e viene raccolto da Mantovani che fa ripartire l'azione.
14' Di Paolo va a redarguire in panchina Alfredo Aglietti. Il tecnico dell'Entella, molto probabilmente, contesta al direttore di gara l'assegnazione del rigore con cui il Vicenza ha pareggiato i conti.
13' Galano si presenta dal dischetto, spiazza Iacobucci e con un tocco delicato deposita il pallone in porta. Il Vicenza aggancia l'Entella a Chiavari.
13'
GOL DI GALANO!! PAREGGIO DEL VICENZA!!
12' CALCIO DI RIGORE PER IL VICENZA!! Intervento di Keita ai danni di Galano. Per Di Paolo, che era molto vicino all'azione, non ci sono dubbi e assegna la massima punizione.
11' Il Vicenza prova una reazione con Giacomelli sfida Iacoponi sulla corsia di sinistra, ma il difensore dell'Entella riesce a toccare in calcio d'angolo.
10' Grande fraseggio della formazione biancoceleste che culmina con un passaggio in orizzontale di Masucci per Costa Ferreira. Il portoghese non ci pensa su un attimo e di destro calcia di prima intenzione mettendo il pallone all'incrocio dei pali.
9'
CHE GOL DI COSTA FERREIRA!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
8' Possesso palla in favore dell'Entella in questo frangente di gara. I padroni di casa hanno già creato due pericoli alla porta di Vigorito, il più clamoroso con Troiano in avvio.
7' JADID!! Il centrocampista dell'Entella prova a piazzare la sfera dal versante destro dell'area di rigore, ma il pallone è troppo su Vigorito che blocca a terra.
6' Keita va via a Gagliardini sulla corsia di sinistra, guadagna il fondo e crossa al centro, ma Sampirisi è attento al centro dell'area di rigore e spazza.
5' TROIANO!! ENTELLA VICINA AL VANTAGGIO!! Torre di Caputo per il capitano biancoceleste che, da ottima posizione, calcia in porta trovando la grande risposta di Vigorito. Sulla ribattuta arriva Masucci che calcia alto.
4' Vicenza in avanti con Modic che scodella un pallone interessante verso Galano. L'ex Bari prova la conclusione al volo ma fallisce l'impatto con la sfera favorendo la chiusura della difesa dell'Entella.
3' Pallone vellutato di Jadid per Caputo che in area di rigore colpisce di testa ma troppo debolmente. La sfera viene raccolta senza problemi da Vigorigto.
2' Gagliardini prova a divincolarsi nella parte centrale del terreno di gioco, ma viene chiuso dal centrocampo dell'Entella con Troiano.
1' Subito padroni di casa in avanti con Iacoponi che prova il traversone dal versante destro del campo, ma il pallone viene ribattuto da D'Elia, bravo a chiudere.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto a Chiavari per il calcio d'inizio della gara. Il primo pallone verrà battuto dalla formazione padrona di casa allenata da Alfredo Aglietti.
14:58 Le due formazioni stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Entella con la tradizionale casacca biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Vicenza in completo blu con calzoncini e calzettoni blu.
14:35 Pasquale Marino invece schiera il suo 4-3-3 con Galano, Raicevic e Giacomelli al centro dell'attacco con Modic in cabina di regia e la coppia Gagliardini-Cinelli a fare legna in mediana.
14:35 Sono state ufficializzate le formazioni: Alfredo Aglietti scioglie il dubbio legato a Caputo. L'ex attaccante del Bari sarà al centro dell'attacco insieme a Masucci con Costa Ferreira alle sue spalle.
14:35 Dall'altra parte ci sono i biancorossi guidati in panchina da Pasquale Marino che hanno perso in casa contro il Brescia. Veneti, in crisi da risultati, che non vincono da sei gare.
14:35 La formazione biancoceleste è reduce dalla sconfitta in quel di Pescara che ha interrotto la buona striscia di dodici risultati utili consecutivi. Il campionato dei chiavaresi è senza ombra di dubbio da considerarsi ottimo.
14:34 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Vicenza, incontro valido per la diciannovesima giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras