Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
4-0
Trapani
15' Jadid
56' Troiano
67' Di Carmine
85' Costa
 
Cronaca Formazioni
16:50 Si chiude qui la diretta testuale di Entella-Trapani. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
16:48 Con un minuto di recupero, Sacchi manda le squadre negli spogliatoi. L'Entella travolge 4-0 il Trapani grazie alle reti siglate da Jadid, Troiano, Di Carmine e Costa Ferreira.
Fine 2° tempo
90'+1 PETKOVIC!! Serpentina dell'attaccante del Trapani in area di rigore, ma la sua conclusione viene respinta con un guizzo da Paroni che mantiene la porta inviolata.
90' L'Entella fa girare il pallone in maniera disinvolta in questo frangente con il Trapani che praticamente rinuncia ad attaccare i portatori di palla biancocelesti.
88' Fa festa il pubblico di Chiavari per quella che si prospetta essere la terza vittoria consecutiva al Comunale. Ancora due minuti, più recupero, e poi Sacchi manderà le squadre negli spogliatoi.
87' PALERMO!! NICOLAS SALVA LA SUA PORTA!! Il centrocampista dell'Entella calcia dalla distanza, ma l'estremo difensore del Trapani vola a mettere in calcio d'angolo.
86' Troiano serve in area di rigore l'accorrente Costa Ferreira che di prima intenzione batte Nicolas e porta a quattro le marcature. Per il Trapani è notte fonda.
85'
GOL DI COSTA FERREIRA!! QUARTO GOL DELL'ENTELLA!!
84' Ci stiamo avvicinando al termine della gara. Mancano cinque minuti alla fine del match e l'Entella è in vantaggio 3-0 sul Trapani grazie a Jadid, Troiano e Di Carmine.
82' PETKOVIC!! OCCASIONE PER IL TRAPANI!! Punizione a giro dell'ex attaccante di Catania ed Entella che aggira la barriera ma si perde sul fondo di poco alla destra di Paroni.
81' Sgambetto di Troiano ai danni di Nizzetto dal limite dell'area. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Trapani quando mancano nove minuti alla fine del match.
80' COSTA FERREIRA!! Il portoghese trova un tiro potente dalla distanza, ma la sua conclusione è centrale viene neutralizzata da Nicolas con tranquillità.
78' Petkovic accelera sulla corsia di sinistra e prova a partire in contropiede, ma Palermo è preciso alle sue spalle riuscendo a sradicare il pallone dai piedi dell'ex di turno.
77'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Di Carmine, dentro Otin Lafuente.
76' Petkovic prova a dare vivacità alla manovra servendo Nizzetto sulla sinistra, ma il traversone del centrocampista del Trapani viene respinto in calcio d'angolo.
75' Azione prolungata in area di rigore per l'Entella. Il pallone giunge a Troiano che viene accerchiato da due avversari finendo per perdere il pallone commettendo fallo.
74' Sestu appoggia lungo linea per Iacoponi. Il difensore prova a restituirgli il pallone, ma la difesa del Trapani alla fine recupera la sfera rilanciando.
73' Entella in possesso del pallone in questo frangente. La formazione ligure sta cercando di congelare il gioco forte anche dei tre gol di vantaggio e della superiorità numerica.
71' Palermo raccoglie una respinta corta di Scognamiglio e calcia in porta, ma colpisce male la sfera che termina direttamente alta sopra la traversa di Nicolas.
70' Siamo giunti al venticinquesimo minuto del secondo tempo a Chiavari. Entella in vantaggio 3-0 sul Trapani, ma i biancocelesti possono anche vantare una doppia superiorità numerica.
69' MASUCCI!! ENTELLA VICINO AL POKER!! Tiro a giro dell'ex Frosinone che chiama Nicolas all'ennesima bella parata in calcio d'angolo. Gioca sul velluto la compagine ligure.
68' Di Carmine si incarica della battuta del calcio di rigore. Anche in questa situazione, Nicolas intuisce la traiettoria ma non riesce ad evitare il primo gol con la maglia dell'Entella dell'attaccante.
67'
GOL DI DI CARMINE!! L'ENTELLA CALA IL TRIS!!
66'
CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA!! E ROSSO PER PERTICONE!! Azione in velocità di Di Carmine che scende sulla destra e serve a rimorchio Troiano. Il capitano dell'Entella appoggia per Costa Ferreira che calcia in porta, ma Perticone si sostituisce a Nicolas e para sulla linea di porta. Per Sacchi non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore espellendo il difensore del Trapani.
64' Costa Ferreira riceve da Troiano e sfida sulla sinistra Perticone, ma il difensore del Trapani riesce a recuperare il pallone rilanciando l'azione per i suoi.
63'
Fallo di Ceccarelli ai danni di Petkovic. L'arbitro fischia un calcio di punizione per il Trapani andando ad ammonire il difensore dell'Entella.
62' Nizzetto si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la difesa di casa allontana. Il pallone viene raccolto con un'acrobazia da Raffaello, ma Paroni è attento e blocca.
61' Intervento ruvido di Troiano ai danni di Nizzetto. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione ospite all'altezza della linea destra del fallo laterale.
60' Perticone allontana la minaccia servendo direttamente Petkovic in attacco, ma Iacoponi di testa interviene in anticipo servendo Ceccarelli che libera.
59' IACOPONI!! Troiano pennella un pallone perfetto per la testa del terzino biancoceleste, ma la sua incornata di prima intenzione si perde alta sopra la traversa.
58' Intervento falloso di Cavagna ai danni di Masucci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella all'altezza dei 25 metri.
57'
Secondo cambio nel Trapani: fuori Citro, dentro Petkovic.
56' Esecuzione perfetta di Troiano che calcia il rigore alla destra di Nicolas che intuisce la traiettoria ma non riesce ad evitare la rete. Raddoppio dell'Entella.
56'
GOL DI TROIANO!! RADDOPPIO DELL'ENTELLA!!
54' CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA!! Intervento falloso di Pagliarulo ai danni di Di Carmine. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione in favore della formazione di casa.
53' Sestu percorre campo palla al piede e, vedendo Nicolas un po' fuori dai pali, prova a sorprenderlo con un pallonetto, ma la sua conclusione non scende a dovere e si perde alta sopra la traversa.
52' Scognamiglio rinvia sui piedi di Masucci che libera l'accorrente Costa Ferreira sulla destra, ma il fantasista portoghese viene fermato per fuorigioco dall'assistente di Sacchi.
51' COSTA FERREIRA!! Troiano vede l'arrivo del portoghese al limite dell'area e lo serve, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa della porta difesa da Nicolas.
50' Ancora Di Carmine protagonista in questo avvio di ripresa. L'attaccante dell'Entella cerca l'imbeccata per Masucci, ma il numero 26 di casa è in fuorigioco.
49' Scontro aereo fra Troiano ed Eramo con i due giocatori che rimangono a terra. Sembra non esserci nulla di grave e il gioco dovrebbe riprendere subito senza problemi.
48' DI CARMINE!! ENTELLA VICINO AL RADDOPPIO!! Finte del numero 31 biancoceleste che entra in area di rigore e calcia in porta trovando però l'opposizione di Nicolas.
47' Citro fa proseguire il pallone per Nizzetto sulla fascia sinistra, ma il centrocampista del Trapani viene fermato da Iacoponi in fallo laterale.
46' Subito Troiano accelera sulla sinistra e prova a servire lungo linea Masucci, ma i due non si intendono e il pallone viene recuperato dalla difesa del Trapani.
Inizio 2° tempo
16:01 Tutto pronto dunque per il calcio d'inizio dei secondi quarantacinque minuti dell'incontro. Toccherà alla formazione ospite muovere il primo pallone della ripresa.
16:00 Squadre in campo al Comunale di Chiavari per l'inizio del secondo tempo. Entella e Trapani riprenderanno la gara sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si è chiusa la prima frazione di gioco.
15:48 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi con l'Entella in vantaggio 1-0 sul Trapani. A decidere la gara fino a questo momento la rete su calcio di punizione siglata da Jadid.
Fine 1° tempo
45'+2 Scontro aereo fra Pagliarulo e Masucci. I due giocatori rimangono a terra con l'arbitro, il signor Sacchi di Macerata, che ferma l'incontro.
45'+1
Fallo di Eramo ai danni di Sestu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Entella ammonendo l'esterno destro del Trapani.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Nizzetto prova ad impostare sulla corsia di sinistra. Il centrocampista del Trapani prova la sventagliata cercando Eramo sulla destra, ma il pallone è impreciso e si perde in fallo laterale.
43' Sugli sviluppi del calcio di punizione si accende una mischia in area dell'Entella, ma Di Carmine mette ordine in ripiegamento difensivo spazzando senza fronzoli.
42' Nizzetto porta a spasso il pallone sulla trequarti campo e viene atterrato da Palermo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Trapani.
41' Apertura perfetta di Sestu per Masucci. Il numero 26 dell'Entella prova il colpo di testa in area, ma la sfera termine docile fra le braccia di Nicolas.
40' Intervento rude di Nizzetto ai danni di Keita. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella all'altezza della linea centrale del campo.
39' SCOGNAMIGLIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore del Trapani stacca di testa e colpisce verso Paroni, ma l'estremo difensore dell'Entella blocca facilmente.
38' Proprio Nizzetto si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo invito per Perticone viene allontanato di testa dall'intervento di Troiano.
37'
Intervento pericoloso di Iacoponi ai danni di Nizzetto. Il direttore di gara ammonisce il terzino dell'Entella e assegna un calcio di punizione per il Trapani.
36' MASUCCI!! ENTELLA VICINA AL RADDOPPIO!! Tiro sporco di Costa Ferreira che libera l'ex Frosinone in area di rigore, ma Nicolas esce benissimo evitando il 2-0.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gara a Chiavari. L'Entella è avanti 1-0 sul Trapani grazie al gol di Jadid con la formazione di Cosmi in dieci uomini.
34' Azione in velocità dell'Entella con Costa Ferreira che trova nello spazio Di Carmine, ma l'attaccante biancoceleste viene fermato in corner da Pagliarulo.
33' PERTICONE!! OCCASIONE PER IL TRAPANI!! Bellissimo scambio fra il difensore granata e Raffaello in area di rigore, ma il piazzato del numero 2 ospite lambisce il palo alla destra di Paroni.
32'
Brutto intervento di Keita ai danni di Citro. Il direttore di gara assegna un nuovo calcio di punizione in favore del Trapani ammonendo il difensore dell'Entella.
31'
Fallo di Nizzetto ai danni di Costa Ferreira. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella ammonendo il centrocampista del Trapani.
30' Iacoponi si distende sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Scognamiglio riesce ad arrivare sul pallone e a respingere.
28' Intervento falloso di Rizzato ai danni di Di Carmine. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella quando ci stiamo avvicinando alla mezzora.
27'
Incredibile, secondo cambio per l'Entella: fuori anche Jadid, dentro Palermo.
26'
Problemi fisici anche Jadid. L'autore della rete che fino a questo momento sta decidendo l'incontro lamenta un dolore alla coscia destra. vedremo se si dovrà procedere ancora una volta al cambio.
25' DI CARMINE!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Conclusione in diagonale perfetta dell'attaccante biancoceleste, ma Nicolas di distende sulla sua destra e respinge.
25'
Ecco il cambio: fuori Caputo, dentro Costa Ferreira.
24'
Sembra avere problemi Caputo. L'attaccante dell'Entella lamenta un problema fisico in seguito allo scontro precedente che è costata l'espulsione a Fulignati.
23' Rizzato trova lo spunto in area di rigore per l'accorrente Nizzetto, ma ancora una volta la difesa biancoceleste si chiude molto bene liberando.
22' Eramo riceve palla da Cavagna sulla destra, prova ad accentrarsi e calcia in porta trovando però l'opposizione di Ceccarelli. Successivamente Pellizzer spazza.
21' Rizzato prova ancora la verticalizzazione sulla sua corsia per Nizzetto, ma il centrocampista granata non riesce ad agganciare la sfera favorendo l'aggancio di Iacoponi.
20' Prosegue nel suo possesso palla la formazione ligure con il Trapani che sembra essere frastornato dopo lo svantaggio e l'inferiorità numerica.
19' Ancora Entella in avanti con Masucci che sulla corsia di sinistra prova la discesa, ma il trequartista di casa viene fermato in calcio d'angolo da Perticone.
18' Si mette subito in saluta per il Trapani. Sotto di un gol e soprattutto sotto di un uomo a causa dell'espulsione di Fulignati dopo neanche un quarto d'ora di gara.
17' Ancora l'Entella in possesso del pallone con Iacoponi che prova la verticalizzazione per Sestu, ma il pallone del terzino biancoceleste non arriva a destinazione.
16' Punizione magistrale di Jadid che, da poco fuori dall'area, aggira la barriera e va ad insaccarsi nella porta difesa da Nicolas. Si sblocca la sfida del Comunale.
15'
GOL DI JADID!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
14'
Primo cambio dunque per il Trapani: , dentro Nicolas.
13'
ROSSO A FULIGNATI!! TRAPANI IN DIECI UOMINI!! Può cambiare la partita a Chiavari. Caputo parte in velocità fra Scognamiglio e Pagliarulo e viene atterrato da Fulignati. Per il direttore di gara non ci sono dubbi ed estrae il cartellino rosso.
12' Rizzato avanza sulla sinistra e serve Nizzetto davanti a lui, ma Sestu riesce a fare ottima guardia intervenendo in scivolata e mettendo il pallone in fallo laterale.
11' Le due formazioni in campo si stanno affrontando a viso aperto. Un minuto dopo il decimo di questo primo tempo Entella e Trapani sono ferme sullo 0-0.
10' Grandi ritmi in questo avvio al Comunale. Bella azione di Caputo sulla sinistra, ma il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Perticone. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Jadid che calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa siciliana.
9' Capovolgimento di fronte con Nizzetto che parte sulla corsia di sinistra e cerca la verticalizzazione per Citro, ma l'attaccante viene anticipato da Keita.
9' MASUCCI!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Il numero 26 biancoceleste calcia da fuori area, ma il pallone sibila alla destra di Fulignati. C'è una deviazione, sarà calcio d'angolo.
8' Trapani in avanti con Nizzetto che viene lanciato in area da Montalto, ma Pellizzer fa ottima guardia frapponendosi fra il pallone e il suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
7' Jadid si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione bassa dalla distanza si perde sul fondo alla destra di Fulignati.
6' Intervento falloso di Citro ai danni di Jadid. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella quando siamo giunti al sesto minuto.
5' Prima conclusione verso lo specchio della porta. Di Carmine riceve da Caputo e calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione viene sporcata da Pagliarulo e neutralizzata da Fulignati.
4' Sestu arriva al cross all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma Caputo viene fermato, seppur con qualche affanno, da Perticone e Pagliarulo.
3' Entella in possesso del pallone in questo momento con il Trapani che attende nella propria metà campo cercando di chiudere ogni tipo di spazio.
2' Subito un intervento ruvido da parte di Troiano ai danni di Raffaello. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Trapani andando a redarguire il capitano dell'Entella.
1' Lancio dalle retrovie di Perticone per Citro, ma Keita interviene in anticipo recuperando la sfera e facendo ripartire l'azione per la formazione ligure.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto al Comunale di Chiavari per il calcio d'inizio della sfida. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone del'incontro.
14:58 Squadre in campo agli ordini del signor Juan Luca Sacchi. Entella con la divisa biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Trapani con il completo granata, calzoncini e calzettoni granata.
14:37 Serse Cosmi cambia modulo schierando un 3-5-2 con Montalto e Citro in attacco. Le corsie laterali saranno percorse da Eramo e Rizzato mentre in difesa, al posto dello squalificato Fazio, ci sarà Pagliarulo.
14:35 Sono state ufficializzate le formazioni: Alfredo Aglietti sceglie la coppia composta da Di Carmine e Caputo in attacco con Masucci posizionato sulla trequarti.
14:33 Il Trapani ha conquistato soltanto 9 punti lontano dal Provinciale. La formazione di Serse Cosmi ha pareggiato con orgoglio l'ultima gara casalinga contro il Como.
14:32 La formazione biancoceleste è reduce dalla sconfitta di misura contro il Cagliari, ma nelle ultime due gare interne ha sempre portato a casa l'intera posta in palio senza subire reti.
14:31 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Trapani, incontro valido per la 26a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras