Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Virtus Entella
2-0
Spezia
77' Sforzini
86' Sforzini
 
Cronaca Formazioni
16:52 Termina qui il Live di Entella-Spezia. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
16:50 Maresca manda le squadre negli spogliatoi. L'Entella si aggiudica il derby e torna alla vittoria che mancava dal 13 dicembre scorso. Seconda sconfitta consecutiva per lo Spezia che non è riuscito ad impensierire seriamente la truppa di Luca Prina in questo match. A decidere la sfida una doppietta del neo acquisto Ferdinando Sforzini.
Fine 2° tempo
90'+1 Fallo in attacco di Giannetti che va a scontrarsi con Paroni in uscita alta.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Non molla lo Spezia con Catellani che crossa al centro per Nené, ma Ligi allontana.
88' Fallo non ravveduto da Maresca in area di rigore. Intervento di Battocchio su Cisotti che giustamente reclama il rigore.
86' Contropiede manovrato della formazione biancoceleste. Botta innesca Masucci sulla sinistra, il cross a centro area trova Sforzini che di testa anticipa Piccolo e batte Chichizola.
86'
GOL DI SFORZINI!! RADDOPPIA L'ENTELLA!!
85' Catellani gira un pallone per Kvržić, ma Iacoponi chiude in fallo laterale.
85'
Ultimo cambio per lo Spezia: fuori Luna, dentro Stevanovic.
84' COSTA FERREIRA! Punizione del numero 17 biancoceleste che si abbassa all'ultimo e sfiora il palo alla sinistra di Chichizola.
83'
Secondo cambio anche per l'Entella: fuori Cutolo, dentro Battocchio.
82' Contropiede dell'Entella con Sforzini. L'ex attaccante del Latina crossa al centro dove arriva Masucci, ma Milos anticipa il giocatore.
81'
Secondo cambio nello Spezia: fuori Gagliardini, dentro Giannetti.
81'
Primo cambio nell'Entella: fuori Belli, dentro Cesar.
80' CATELLANI! Grandissima giocata del numero 10 dello Spezia che entra in area di rigore e calcia in porta, ma sulla sua conclusione si supera Paroni che respinge.
79' La risposta dello Spezia non tarda ad arrivare: Cisotti scende sulla sinistra e crossa al centro, ma il suo traversone non incrocia nessun compagno di squadra.
79'
Primo cambio nello Spezia: fuori Situm, dentro Kvržić.
78' Costa Ferreira fa partire un tiro insidioso da fuori area che Chichizola respinge. Sulla ribattuta si avventa come un falco Sforzini che porta in vantaggio la formazione di casa.
77'
GOL DI SFORZINI!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!!
76' CATELLANI! OCCASIONE PER LO SPEZIA! Cucchiaio di Čanadija per Nené in area di rigore, la sponda dell'attaccante ex Cagliari trova il numero 10 aquilotto che calcia in porta di prima intenzione, ma la sfera lambisce il palo alla destra di Paroni.
75' Catellani cerca Situm sulla sinistra, ma Belli ferma tutto di testa.
74' Catellani cerca Nené in area, ma sul passaggio di ritorno per il numero 10 dello Spezia interviene Russo in anticipo.
73' Proprio sugli sviluppi del fallo laterale, Iacoponi cerca Cutolo, ma Milos in anticipo mette in angolo.
72' Botta serve sulla sinistra Iacoponi, ma il difensore dell'Entella perde il tempo del traversone favorendo il recupero di Milos in fallo laterale.
71' Nené prova a calciare da posizione decentrata, la il suo tiro viene rimpallato da Belli e recuperato da Paroni.
69' COSTA FERREIRA! Gran sinistro del centrocampista biancoceleste da fuori area, Chichizola mette in corner.
69' Sforzini prova il tiro da fuori area, ma la sua conclusione termina sul fondo.
68' Lancio lungo di Russo dalle retrovie per Cutolo, ma l'attaccante dell'Entella non riesce ad arrivare sul pallone. Chichizola blocca senza problemi.
67' Traversone di Milos dalla trequarti, Ligi anticipa Cisotti in calcio d'angolo.
67' Qualche rischio di troppo per Piccolo sulla pressione di Cutolo. Se la cava il capitano dello Spezia.
66' Di Tacchio serve Iacoponi sulla sinistra, il numero 2 dell'Entella prolunga il pallone per Sforzini, ma il passaggio è impreciso e termina direttamente sul fondo.
64' Lancio di Belli per Musacci, Piccolo intuisce tutto e anticipa l'ex Frosinone.
63' Situm cerca Nené in profondità, ma Belli, che è stato spostato da Prina sulla destra, mette in fallo laterale.
61'
Fallo di Čanadija su Costa Ferreira. Punizione per l'Entella e cartellino giallo per il centrocampista dello Spezia.
60' GRANDE INTERVENTO DI PARONI SU CATELLANI! Cutolo perde palla sulla trequarti, ne beneficia lo Spezia con Nené che lancia verso la porta Catellani. Il numero 10 ospite prova ad aggirare Paroni che però non si lascia sorprendere e con un gran intervento evita il gol e il rigore.
59' Bell'azione dello Spezia con Cisotti che pesca Catellani in area, ma sulla sua sponda per Nené interviene Russo in anticipo.
58' Cisotti prova a lanciare Situm, ma il pallone per l'esterno ospite è impreciso con Paroni che blocca in totale sicurezza.
57' Masucci pesca Sforzini a centro area, ma l'attaccante dell'Entella viene pescato in fuorigioco.
56' Ancora aquilotti pericolosi con Cisotti che riceve in area, ma Ligi sventa un tentativo di sombrero del numero 14 bianconero ai suoi danni.
56' Cross di Milos dalla destra, Ligi anticipa Nené.
55' Più deciso lo Spezia in questo avvio di secondo tempo. La formazione di Bjelica sta creando interessanti trame offensive.
53' Alla battuta va Catellani, ma il suo tiro viene respinto dalla barriera. Sulla ribattuta va ancora Catellani, ma il suo cross viene intercettato da Cutolo. Proteste spezzine per un presunto tocco di mano del numero 31 biancoceleste.
52'
Belli trattiene Cisotti sulla destra. Punizione per lo Spezia e giallo per il difensore dell'Entella.
51' Il traversone di Costa Ferreira, che si è incaricato della battuta della punizione, viene messo fuori prima da Valentini e poi da Nené.
50' Masucci toccato duro da Cisotto. Calcio di punizione per l'Entella dal versante sinistro del campo.
49' Valentini lancia per Nené, ma il difensore argentino non si è accorto del movimento del suo attaccante che gli veniva in contro.
48' Sugli sviluppi di un fallo laterale, Milos pesca Nené in area di rigore, ma Ligi gli fa rimpallare il pallone addosso guadagnandosi la rimessa dal fondo.
47' Cisotti, servito in area di rigore, viene contrastato da Belli. Palla in corner con l'esterno spezzino che chiede un calcio di rigore.
46' Nené vince un rimpallo con Ligi e si dirige verso Paroni, ma l'attaccante dello Spezia si è aiutato con la mano. Punizione per l'Entella.
Inizio 2° tempo
16:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Primo pallone allo Spezia.
15:59 Le due squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
15:48 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:47 Maresca manda le squadre al riposo sul risultato di 0-0. Buona Entella in questa prima frazione di gara. La formazione di Luca Prina ha sfiorato il gol in almeno quattro occasioni, mentre lo Spezia di Nenad Bjelica è cresciuto sul finire di frazione andando vicino al vantaggio con Nené e Cisotti.
Fine 1° tempo
45' Ci saranno due minuti di recupero.
45' CISOTTI! UN'ALTRA OCCASIONE PER LA FORMAZIONE DI BJELICA! Gran pallone di Nené che taglia tutta l'area di rigore, sulla traiettoria c'è Cisotti che al volo mette incredibilmente sul fondo.
44' NENE'! SPEZIA VICINO AL GOL! Dalla bandierina Catellani trova la testa dell'ex attaccante del Cagliari, ma Paroni con un bel riflesso mette ancora in calcio d'angolo.
43' Cisotti cerca il cross, ma Belli lo chiude in corner.
42' Bell'azione di Catellani sulla sinistra, ma sul cross del numero 10 spezzino Paroni sceglie bene il tempo dell'uscita anticipando Cisotti.
41' CUTOLO! Ancora il numero 31 pericoloso con un tiro di sinistro da fuori area, in seguito ad un brillante palleggio, ma Chichizola respinge in corner.
40' Siamo già dall'altra parte, Di Tacchio da fuori area calcia in porta, ma Chichizola si stende sulla sua destra e blocca il pallone.
40'
Tuffo plateale di Situm in area di rigore in seguito alla pressione di Costa Ferreira. Giallo per simulazione per l'esterno dello Spezia.
38' Catellani calcia teso in area, ma sulla traiettoria c'è Russo che libera.
37' Cisotti sfida Belli in velocità, ma il terzino dell'Entella lo chiude in calcio d'angolo.
36' Dalla bandierina va ancora Catellani, ma Sforzini in ripiegamento difensivo fa rimpallare il pallone sui piedi di un avversario. Si riprenderà con una rimessa dal fondo affidata a Paroni.
36' Alla battuta va Catellani, ma Ligi salta più in alto di tutti e, di testa, mette in corner.
35'
Intervento falloso di Di Tacchio su Catellani. Punizione per Spezia e giallo per il centrocampista biancoceleste.
34' Luna cerca Nené in attacco, ma Ligi interviene in anticipo e mette in fallo laterale.
33' Di Tacchio calcia da fuori area, ma il pallone termina sul fondo.
32' Masucci cerca Cutolo al limite dell'area, ma è ottimo l'intervento di Piccolo che interrompe l'azione.
32' Cross di Milos deviato da Masucci, Paroni in uscita scongiura il calcio d'angolo.
31' Situm prova a verticalizzare per Nené, ma Costa Ferreira in ripiegamento difensivo anticipa l'attaccante dello Spezia.
29' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Catellani trova Piccolo a centro area, ma il suo tiro al volo termina abbondantemente alto.
28' Meglio l'Entella rispetto allo Spezia in questo frangente di gara, ma il risultato è inchiodato sullo 0-0.
27' Belli, innescato da Cutolo, si libera al cross sulla sinistra e cerca Masucci, ma Piccolo di testa anticipa l'attaccante biancoceleste.
26' Lo Spezia prova a reagire con Catellani, ma la sua conclusione è debole e preda di Paroni.
25' MASUCCI! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'ENTELLA! Cutolo pesca in area l'ex ala del Frosinone che, giunta in area, calcia di prima intenzione, ma la conclusione colpisce in faccia Chichizola. Sulla ribattuta Cutolo mette sul fondo.
24' Masucci calcia in porta da fuori area, Chichizola respinge non senza affanno. Sulla ribattuta si avventa Sforzini che segna, ma il gioco era fermo per un fuorigioco fischiato al numero 9 dell'Entella.
23' L'Entella sta premendo sull'acceleratore. Cross dalla destra di Costa Ferreira, ma ancora Chichizola protagonista con un'uscita a levare il pallone dalla testa di Masucci.
22' CUTOLO! Gran tiro da fuori area dell'ex attaccante del Livorno, ma Chichizola con un grande intervento salva la sua porta.
22' Gagliardini batte rapidamente un calcio di punizione e cerca Nené, ma Russo di testa anticipa l'attaccante degli aquilotti.
21' Iacoponi scambia con Costa Ferreira, ma il pallone di ritorno per l'esterno dell'Entella è impreciso.
20' Sforzini riceve sulla trequarti da Iacoponi, ma l'ariete biancoceleste commette fallo su Piccolo. Si ripartirà da un calcio di punizione per lo Spezia.
19' Situm calcia in porta dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma il suo tiro, deviato da Iacoponi, termina fra le braccia di Paroni.
18' Milos crossa per Catellani in area, ci arriva Russo che libera di testa.
18' Belli cerca Sforzini in area di rigore, Piccolo spazza senza fronzoli.
17' Grande azione personale di Iacoponi che salta tre avversari sulla corsia di destra, ma alla fine il terzino biancoceleste si allunga troppo la sfera. Nessun problema per Chichizola.
15' BELLI! Prima occasione per l'Entella. Palla geniale di Masucci per l'esterno biancoceleste che elude la marcatura di Cisotti e calcia in porta, ma il suo pallone è troppo debole e preda di Chichizola.
15' Cross di Iacoponi dalla destra, Piccolo di tacco libera l'area.
14' Cutolo cerca lo scambio con Sforzini, ma Piccolo intuisce tutto e fa ripartire l'azione.
13' Lo spiovente di Catellani è per Valentini, ma la sfera è imprecisa e termina sul fondo.
13' Situm si libera al tiro, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Botta.
11' Sul pallone va Nené che calcia in porta, ma trova la deviazione di Piccolo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.
10' Fallo di Russo su Nené, calcio di punizione per lo Spezia.
9' Dalla bandierina va Catellani, esce Paroni che blocca il pallone e subisce la carica di Gagliardini.
8' Nené mette in moto Catellani, ma Russo fa buona guardia e serve Russo con i piedi. L'estremo difensore biancoceleste, messo in difficoltà dal suo capitano, è costretto a mettere in angolo di testa.
7' Čanadija prova ad innescare la velocità di Situm, ma il pallone è impreciso e termina sul fondo.
6' Cutolo prova a servire Sforzini in area di rigore ma l'invito dell'ex Livorno è impreciso, palla sul fondo.
4' Situm galoppa sulla fascia sinistra e tenta il cross, ma la sfera viene deviata in corner da Iacoponi.
4' Di Tacchio calcia da fuori area, ma la sfera termina abbondantemente a lato.
3' Lancio di Iacoponi per Sforzini, ma Milos fa buona guardia.
1' Cisotti cerca Catellani in profondità, ma calibra male il lancio e la palla termina a fondo campo.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto è pronto per il calcio d'inizio. Primo pallone ai padroni di casa.
14:57 Le due squadre stanno entrando in campo. Entella con la tradizionale casacca biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Spezia con la maglia nera, calzoncini e calzettoni neri.
14:56 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green del Comunale.
14:32 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:25 Mescola le carte in tavola invece Nenad Bjelica che questo pomeriggio schiererà la sua squadra con il 4-4-2. Non ci saranno Stevanovic e Kvrzic sugli esterni ma Cisotti e Situm, mentre in avanti debutterà dal primo minuto l'ex attaccante di Cagliari e Verona Nené al posto di Giannetti.
14:24 Sono state rese note le formazioni ufficiali: una novità per Luca Prina rispetto alle attese. Al centro della difesa ci sarà Ligi al fianco di Russo col brasiliano Cesar che partirà dalla panchina. In attacco confermato il debutto del trio composto da Cutolo, Sforzini e Masucci.
14:23 Amici di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta di Entella-Spezia, incontro valido per la 25a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras