Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Virtus Entella
0-3
Spal
  Floccari 6'
Mora 10'
Costa 18'
Cronaca Formazioni
19:51 E' tutto per la diretta testuale di Entella-SPAL. Restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
19:51 Pomeriggio stregato per la squadra di Breda, già dopo 4' rimasta in dieci per il rosso ai danni di Baraye. Sabato prossimo la sfida al Perugia per riprendere la corsa ai playoff.
19:50 TRIPLICE FISCHIO!!!! Colpaccio SPAL a Chiavari, che batte 0-3 l'Entella con tre reti in 18'. Emiliani che restano al terzo posto, ma ad un solo punto in meno dell'Hellas, prossima avversaria di Mora e soci.
Fine 2° tempo
90'+2 Le squadre attendono solo il fischio finale.
90' Due minuti di extra time.
88' Problema per Palermo, crampi per lui. Gioco fermo.
88' La SPAL non vinceva fuori casa dal 3 dicembre, dopo erano arrivati 1 ko e due pari.
86' Solito traversone perfetto di Costa, ma Finotto e Zigoni si pestano i pedi e la palla si spegne sul fondo.
85' Botta da lontano di Ammarì, deviata anche da un difensore, blocca sicuro Meret.
83'
Ultimo cambio per la Spal: fuori Lazzari, dentro Schiavon.
82' Per la SPAL sta per maturare il sesto risultato utile di fila. Dal 31 ottobre ad oggi, gli estensi hanno perso solo una volta: un cammino da serie A.
82' L'ultimo ko interno dell'Entella risaliva al 27 dicembre 2015, 0-1 contro il Crotone: la serie sta per concludersi.
81' ZIGONI!!! Botta dal limite del neo entrato, dopo scambio con Finotto, Iacobucci si distende bene e respinge, poi azione vanificata dall'offside di Finotto.
80' Sfida che ha davvero poco da dire, l'Entella sembra aver rinunciato a cercare il gol della consolazione, la SPAL invece preferisce non affondare il colpo.
79' Tifosi della SPAL in estasi, proiettati già alla sfida all'Hellas.
78' Conclusione da fuori di Arini, Iacobucci blocca senza problemi.
75'
Secondo cambio operato da Semplici: fuori Floccari, in campo Zigoni.
73' Sbaglia una verticale abbastanza elementare Ammarì, su una ripartenza da parte della squadra di casa, Caputo si arrabbia con il compagno di squadra.
72' E c'è da notare che due gol dei tre sin qui messi a segno, sono stati messi a segno da due arrivi del mercato invernale. Altro che SPAL indebolita...
70' Mora ha iniziato la stagione sulla fascia sinistra, poi l'esplosione di Beghetto lo ha costretto ad essere impiegato al centro. Una grande stagione la sua.
69'
Primo cambio nella SPAL: fuori Mora, dentro Castagnetti. Buona prova per il capitano.
66' SPAL che vuol incrementare il suo bottino di gol, Semplici invita i suoi a provare a tenere alta l'attenzione.
65' Il pubblico di Chiavari encomiabile, sostiene e canta per i suoi beniamini nonostante una gara compromessa.
63' Ottima chiusura di Pellizzer sul traversone da sinistra del solito Costa, anticipato Finotto pronto a colpire da pochi metri.
62' Chiaramente nessuna emozione in questa ripresa, nonostante la volontà della squadra di casa, che sta cercando quanto meno di trovare il gol della bandiera.
61' Il centrocampista proviene dal Latina e Breda lo ha avuto durante la sua esperienza nel Lazio, alla guida del sodalizio neroazzurro, con il quale ha sfiorato il salto in A.
61'
Cambio nell'Entella, l'ultimo: fuori Catellani, in campo Ammarì.
60' Spal che sabato prossimo renderà visita all'Hellas Verona.
60' Lancio lungo dalle retrovie verso Catellani, esce e blocca Meret.
50'
Giallo per Mora, che entra duramente e in ritardo su Catellani. Provvedimento che ci sta tutto.
48' CECCARELLI!!! E' anche sfortunata l'Entella, che sfiora con Ceccarelli il gol. Punizione dalla trequarti di Catellani, di testa svetta Ceccarelli che colpisce da pochi metri e sbaglia mira, scheggiando anche il palo.
47' Nessun cambio nella Spal, due le sostituzioni già effettuate da Breda.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!!! Prima palla affidata alla Spal.
Inizio 2° tempo
18:56 SPAL che con questo successo resterebbe al terzo posto, a meno uno dal Verona secondo.
18:47 FINE PRIMO TEMPO!!! Virtus Entella 0 SPAL 3: ciclone estense sulla squadra di casa, colpita tre volte in 18' e peraltro in 10 uomini per il rosso rimediato da Baraye al 4'. Gara senza storia.
Fine 1° tempo
45'+1 Tentativo di tiro di Finotto direttamente da dentro l'area di rigore, mura Ceccarelli. Poi be traversone dal limite di Costa verso i due attaccanti spallini, che si danno fastidio e commettono fallo su un avversario.
45' Saranno due i minuti di recupero prima dell'intervallo.
43' Gara inevitabilmente condizionata dalla partenza sprint della SPAL e anche dal rosso rimediato da Baraye.
41'
Giallo per Meret, che indugia troppo nella ripresa del gioco.
40' Troiano ha un gesto di stizza su Mora, in pratica a palla lontana rifila un colpo gratuito e volontario sul volto di Mora: Saia grazia il centrocampista, peraltro già ammonito.
38' Tenta la rovesciata Arini, a finalizzare un'azione partita da Floccari, che ha avviato la ripartenza emiliana. Il centrocampista ex Avellino travolge però Benedetti e la possibilità di tiro è vanificata.
37' Tutto facile per la SPAL che ora controlla e prova ad affondare ulteriormente il colpo. Condizione atletica sontuosa.
34' Quanto corre Costa a sinistra, traversone dentro, ma stavolta Ceccarelli respinge e anticipa Floccari. Poi fallo evidente di Belli sullo scatenato Costa: punizione molto interessante a favore degli emiliani.
32' La SPAL non aveva fatto così tanti gol in una sola gara fuori casa, mentre in casa il Cerbiatto viaggia a medie spaventose.
31' Tocco di mano del tutto fortuito di Vicari sul tentativo di tiro di Catellani: l'Entella ha chiesto il rigore, ma ha fatto bene Saia a lascia proseguire. Tocco fortuito del centrale ospite.
29' Entella che prova a tener alto l'orgoglio, ma è una SPAL straripante dal punto di vista fisico e che con qualche spazio di troppo rischia davvero di andare ancora in gol.
27' Dal corner, girata all'altezza del secondo palo di Troiano, blocca in presa sicura Meret.
26' CATELLANI!!! Entella ancora vicina al gol. Bello scambio tutto di prima tra Troiano, Caputo e Catellani, sinistro insidioso del numero 10 biancoazzurro e palla fuori di pochissimo, deviata peraltro in corner: Meret era fuori causa.
25'
Giallo anche per Catellani, che rifila un calcio del tutto gratuito a Costa. L'ex attaccante dello Spezia era in diffida e salterà la prossima sfida dei suoi.
24'
Giallo per Troiano che atterra in maniera irregolare Mora.
24' Breda toglie il trequartista e aggiunge un difensore: chiaro l'intento di rimediare un'imbarcata.
24'
Secondo cambio operato da Breda: fuori Tremolada, in campo Benedetti.
23' Deviazione quasi casuale di Ceccarelli sugli sviluppi di un corner a favore della Virtus, Meret effettua una parata tutt'altro che facile.
22' Ovviamente Entella che in casa non aveva mai subito tre gol. Addirittura solo 9 gol subiti in Liguria in 11 sfide.
21' Costa è il quattordicesima marcatore stagionale della SPAL: cooperativa del gol.
19' Prima rete in maglia SPAL e in B per Filippo Costa, arrivato in prestito dal Chievo durante il mese di gennaio.
18' Che SPAL ragazzi!!! Che Lazzari sopratutto!!! Ripartenza velocissima dei ragazzi di Semplici, dalla destra traversone millimetrico e al bacio del cursore verso Costa, che si accentra in area dalla sinistra, colpo di testa facile facile sotto misura e Iacobucci è battuto per la terza volta in 18 minuti!!!
18'
GOOOOLLLLL SPAL!!!! COSTA FA TRIS!!!!!
16' FINOTTO SFIORA IL TRIS!!! Bello lo scambio al limite tra Floccari e Finotto, quest'ultimo tenta la battuta al volo di destro, palla velenosa che scende e sfiora la traversa, con Iacobucci leggermente in ritardo!
16'
Arriva il cambio nella Virtus: Breda "supplisce" Baraye con Filippini, fuori Moscati.
15' Sbaglia tutto Tremolada, che calcia altissimo, pallone in curva.
15' Fallo di Arini su Troiano quasi al limite dell'area, punizione interessante per la Virtus.
14' Quarta rete della stagione per capitan Mora.
14' Che avvio di gara al Comunale, l'Entella non si arrende!
12' CAPUTO SI DIVORA L'INCREDIBILE!!!! Entella vicina a riaprire la sfida!!! Catellani ne salta quattro a sinistra, entra in area dal fondo e vede dentro Caputo, serie di rimpalli in una selva di gamba e Caputo, da 50 centimetri dalla linea bianca, la manda incredibilmente sull'esterno della rete!!! Che errore!!!
11' Che azione della squadra di Semplici!!! Finotto dentro l'area appoggia fuori per Lazzari, cross perfetto dentro, spunta la testa di Mora, in netto anticipo su Ceccarelli e Iacobucci è battuto, 0-2 SPAL!!!
10'
GOOOOOLLLLL SPAL!!!!!! MORA RADDOPPIA!!!!
10' Buona chiusura di Belli su Lazzari, che stava andando via al terzino di casa. SPAL che sta dimostrando una strapotenza non indifferente.
8' Avvio davvero veemente della Spal, che ha subito trovato il vantaggio e la superiorità numerica. Entella in difficoltà.
7' Terza rete per Sergio Floccari, arrivato a Ferrara negli ultimi giorni della sessione invernale di mercato.
6' Iacobucci indovina l'angolo di trasformazione, ma il portiere non riesce a deviare fuori dallo specchio, Spal avanti!!!
6'
GOOOOLLLLLLL SPAL!!!! FLOCCARI TRASFORMA!!! OSPITI SUBITO AVANTI!!!
5'
Rosso per Baraye, giudicato ultimo uomo dall'arbitro, Entella in 10 per tutta la gara!!
4' Contatto in area tra Baraye e Cremonesi, il terzino ligure è giudicato ultimo uomo da Saia e l'arbitro assegna la massima punizione e non solo...
4' RIGORE PER LA SPAL!!!!
3' CREMONESI!!! Girata di testa di Cremonesi su traversone dalla sinistra sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, Iacobucci risponde presente e alla fine concede un altro corner.
2' Subito la SPAL prova a spingere, primo corner a favore degli ospiti.
1' PARTITIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Virtus Entella.
Inizio 1° tempo
17:59 Entella in biancoazzurro, striscia verticali, Spal in nero, con banda sul petto blu.
17:58 Ecco le squadre sul campo da gioco del Comunalev di Chiavari.
17:57 Entella al momento scavalcata dallo Spezia in classifica e raggiunta dal Bari a quota 34: chiaro che i ragazzi di Breda cercano punti preziosi.
17:56 tre i successi esterni per la SPAL, che ha espugnato i campi di Pisa, Novara e Cittadella.
17:52 La SPAL sta ovviamente disputando un torneo incredibile, peraltro da matricola. Nelle ultime tredici gare, il Cerbiatto ha perso solo due volte, sette invece le vittorie.
17:51 L'Entella non ha mai perso in casa in stagione, al pari del Benevento. Pisa, Vercelli, Trapani e Spezia le uniche uscite indenni da Chiavari.
17:47 Con i risultati delle ore 15, la SPAL costretta a rispondere al Benevento, che al momento l'ha sorpassata al terzo posto. In caso di successi ospite, SPAL che andrebbe ad appena una lunghezza dal Verona.
17:45 Estensi senza Antenucci, Giani e Pontisso, recuperato solo all'ultimo Lazzari, regolarmente in campo dall'inizio.
17:44 Spal con il solito 3-5-2, con Finotto accanto a Floccari davanti.
17:44 Nessuna novità nell'undici pronosticato alla vigilia nell'Entella. 4-3-1-2 con il duo Caputo-Catellani davanti.
17:36 Buon pomeriggio da TMW e da Giovanni Cimino. Tra poco la diretta testuale di Virtus Entella-Spal, gara delle ore 18 della venticinquesima giornata. Sfida tra due grosse realtà del torneo in corso, che vanno a caccia di preziosi punti playoff. Estensi che sognano di accorciare sul Verona, unica di vetta che ha perso: sarà una sfida tutta da vivere.
Cronaca di Giovanni Cimino