Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Virtus Entella
1-1
Recanatese
5' Tenkorang   Vona 52'
Cronaca Formazioni
19:30 Ed è tutto dal "Comunale" di Chiavari. Grazie per averci seguito, buon proseguimento di serata!
19:29 FINE PARTITA! Entella che si fa bloccare sul pari dalla Recanatese e speranze finite per la promozione diretta dei liguri, con la Reggiana che ottiene il salto di categoria. Per i ragazzi di Volpe, adesso, non resta altro che la lotta per il secondo posto con il Cesena. Recanatese ancora in lizza per entrare nella griglia playoff.
Fine 2° tempo
90'+5 Arrembaggio della Virtus Entella, a caccia del gol che potrebbe tenere ancora aperta la lotta promozione diretta.
90'+1 MERKAJ! Grande apertura di Ramirez, aggancio di Merkaj che da posizione ravvicinata prova la conclusione in rete, ma è ancora una volta Meli ad opporsi all'attaccante di casa con un intervento provvidenziale.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90'
Secondo giallo della partita ancora tra le fila ospiti: a finire sul taccuino del direttore di gara è Quacquarelli.
88' MARILUNGO! Azione personale di Giampaolo e conclusione che viene respinta da Borra, ma con Marilungo che sulla ribattuta manca clamorosamente l'impatto con la sfera sciupando un'occasione ghiottissima per la sua squadra.
86' Clamoroso errore dal dischetto da parte di Merkaj con una grande parata di Meli, che dice di no all'attaccante dell'Entella. Risultato che quindi resta fermo sull'uno pari.
84' CALCIO DI RIGORE PER LA VIRTUS ENTELLA!
83'
Risponde Pagliari a Volpe con la sua quinta sostituzione: richiamato in panchina Carpani, al suo posto scende in campo l'esperto Marilungo.
82'
Ultima sostituzione per la Virtus Entella: fuori l'autore del gol Tenkorang, al suo posto in campo il giovane Ferrara.
81' RAMIREZ! Ancora legno colpito da Gaston Ramirez con un sinistro violento dai venti metri che si impatta sul palo alla destra di Meli. Davvero sfortunato l'attaccante argentino.
79' SBAFFO! Pareggia il numero dei legni la Recanatese: cross di Morrone che finisce sui piedi di Carpani che mette in mezzo un ottimo pallone per Sbaffo che in tap-in colpisce la traversa.
75' RAMIREZ! Occasionissima per la Virtus Entella, con Zappella che mette in mezzo un pallone invitate sui cui si avventa l'ex Bologna che in girata fa partire un sinistro violento che impatta sulla traversa. Sfortunata in questo frangente la squadra di Volpe.
74'
Finisce anche la partita di uno spento Zamparo, sostituito dal numero diciotto Faggioli.
73'
Doppia sostituzione per la Virtus Entella: fuori Paolucci, al suo posto viene chiamato in causa Rada.
72' MERKAJ! Giocata individuale di Merkaj che si libera dell'avversario lasciando partire un destro dal lato corto dell'area di rigore: blocca a terra Meli. Adesso sta crescendo la squadra di casa.
70'
Quarto cambio per la Recanatese: finisce la gara di Guidobaldi che viene sostituito dal numero ventuno Giampaolo.
67' Sugli sviluppi del calcio di punizione è Ramirez a tentare la conclusione verso lo specchio della porta, ma non riuscendo ad impensierire Meli, con la sfera che finisce molto alta sopra la traversa.
66' Slalom di Zamparo al limite dell'area di rigore e punizione conquistata dal limite che l'Entella si appresta a calciare.
65'
Terza sostituzione per Pagliari: fuori Senigagliesi, al suo posto entra in campo Guadagni.
62' CARPANI! Contropiede micidiale della Recanatese concluso col tentativo da parte di Carpani neutralizzato da Borra che deve superarsi per dire di no al tentativo dell'esterno giallorosso. Virtus Entella che sembra aver accusato il colpo.
60'
Fuori anche Corbari sostituito dall'esperto Gaston Ramirez.
59'
Doppia sostituzione anche tra le fila della Virtus Entella: finisce la partita di Favale, al suo posto in campo Zappella.
56' Cross a tagliare di Paolucci e tentativo di testa da parte di Zamparo che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Con questo punteggio la Reggiana sarebbe matematicamente promossa in Serie B mentre l'Entella sarebbe raggiunta dal Cesena al secondo posto.
55' Non ci sta la Virtus Entella che si proietta immediatamente in avanti conquistando il suo primo angolo della gara.
52' Sugli spioventi del terzo angolo per la Recanatese, dormita generale della difesa dell'Entella e Vona liberissimo al volo di destro riesce a insaccare la sfera trovando la rete del pari.
52'
PAREGGIO DELLA RECANATESE! A SEGNO VONA!
47'
Altro cambio ordinato da Pagliari: fuori Raparo, al suo posto Morrone.
47'
Subito un cambio tra le fila ospiti: fuori Ferretti, al suo posto in campo Quacquarelli.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Virtus Entella.
Inizio 2° tempo
18:31 Squadre che stanno facendo il loro ritorno in campo. Ancora qualche istante e ricomincerà la ripresa.
18:18 FINE PRIMO TEMPO! Entella che rientra negli spogliatoi avanti di un gol messo a segno da Tenkorang al quinto minuto di gioco. Prima del duplice fischio, padroni di casa vicinissimi al raddoppio con un clamoroso autogol che stava per esser realizzato da Raparo. Qualche minuto di pausa e si ripartirà per il secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Sfiora un clamoroso autogol Raparo, che di testa colpisce il palo e per poco non beffa il suo compagno di squadra.
45' Concesso un minuto di recupero.
45' FAVALE! Doppio tentativo ribattuto da parte di Parodi, sfera che finisce sui piedi di Favale che prova la conclusione di sinistro che finisce alto sopra la traversa.
43' Tiro-cross di Favale che per poco non beffa Meli. Nel frattempo dura poco l'entusiasmo dei tifosi di casa visto che la Reggiana si è riportata avanti in Sardegna.
39' Intanto arriva una buona notizia da Olbia, dove la squadra di casa è riuscita a pareggiare il vantaggio iniziale della Reggiana. Entella che in questo momento sarebbe prima in classifica in virtù dello scontro diretto a favore con gli emiliani.
37' CARPANI! Filtrante di Sbaffo per Carpani, che spalle alla porta si gira dall'interno dell'area di rigore lasciando partire un gran destro che non inquadra la porta. Recanatese che negli ultimi minuti sta crescendo molto.
35' Ci prova la Recanatese con un'iniziativa interessante di Guidobaldi, che entrato in area di rigore ha cincischiato col pallone non riuscendo a concludere verso lo specchio della porta.
30' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, mischia in area con sfera che finisce sugli scarpini di Raparo che prova la bordata da fuori area, ma il tiro è ciabattato e la sfera si spegne altissima sopra la traversa. Rientra intanto Paolucci.
28' Secondo corner conquistato dalla Recanatese, anche se il gioco è momentaneamente fermo per un infortunio ai danni di Paolucci.
26' Adesso si sono abbassati leggermente i ritmi iniziali della Virtus Entella, che comunque non sta rischiando assolutamente nulla.
23' Azione insistita della Recanatese che si conclude con una sforbiciata di Sbaffo che si spegne lemme lemme tra i guantoni di Borra.
20' Ennesima ripartenza veloce per la squadra di casa con Favale che però sbaglia completamente il cross non riuscendo a trovare Tenkorang, che era ancora una volta in agguato all'interno dell'area di rigore.
16' Primo corner della partita in favore della Recanatese. Sugli sviluppi di quest'ultimo niente da fare per la formazione ospite, che butta via un'occasione.
12' Ribaltamento di fronte della Virtus Entella con Merkaj che serve un buon pallone a Zamparo che dal limite dell'area di rigore sbaglia la mira calciando alto sopra la traversa. Tanti spazi per la formazione di Chiavari.
11' Si fa vedere anche la Recanatese con un tentativo da fuori area di Senigagliesi su cui è agevole il controllo di Borra.
10' Intanto arrivano brutte notizie per l'Entella, con la Reggiana che si è portata in vantaggio ad Olbia: al momento, Reggiana 80 e Virtus Entella 78.
8' Punizione dai venticinque metri per la squadra di Volpe con Favale che dopo il primo tentativo respinto dalla barriera prova la conclusione ma con la sfera che finisce ampiamente alta.
7'
Primo cartellino giallo della partita ai danni di Ferrante per un fallo commesso ai danni di Favale.
5' Azione veloce dei padroni di casa con Favale che mette in mezzo un ottimo pallone su cui si avventa di testa Tenkorang e con la risposta di Meli, ma sulla ribattutta e ancora il numero sedici a ribadire in rete.
5'
VIRTUS ENTELLA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA TENKORANG!
4' Partenza veemente della Virtus Entella, che sta già provando a chiudere nella propria metà campo la Recanatese.
Inizio 1° tempo
17:30 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Padroni di casa con maglia a strisce verticali bianche e azzurre; rispondono gli ospiti con maglia a strisce verticali arancioni e gialle. Ancora qualche minuto e si parte.
17:21 Direttore di gara sarà il Sig. Mattia Caldera di Como, coadiuvato dagli assistenti Allocco di Bra e Toce di Firenze. Quarto ufficiale sarà il Sig. Andrea Zoppi di Firenze.
17:14 La squadra di Volpe arriva al match odierno reduce dal pareggio a reti inviolate in casa della Lucchese, risultato che l’ha allontanata dalla capolista Reggiana di due punti. Sconfitta a suon di gol, invece, per la squadra di Pagliari, che tra le mura amiche si è arresa per 2-3 all’Olbia.
17:07 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa che si schierano col 3-5-2 con Merkaj e Zamparo a comporre il tandem d’attacco. Risponde con un classico 4-4-2 la Recanatese, con Guidobaldi e Sbaffo come terminali offensivi.
17:00 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Comunale", il match di campionato tra Virtus Entella e Recanatese.
Cronaca di Davide Villaggio