Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Virtus Entella
0-0
Pro Vercelli
Cronaca Formazioni
22:24 Volge al termine il Live di Entella-Pro Vercelli. A tutti voi lettori va la più cordiale buona notte sempre sulle pagine di TMW.
22:23 Chiffi dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Entella e Pro Vercelli si dividono la posta in palio e chiudono sullo 0-0. Un tempo a testa per le due compagini oggi in campo che compiono un piccolo passo avanti in classifica raggiungendo quota 41 punti.
Fine 2° tempo
90'+1 Sforzini calcia verso la porta di Danilo Russo, la conclusione per poco non innescava Masucci ma l'estremo difensore della Pro Vercelli riesce a far suo il pallone.
90' Saranno due i minuti di recupero.
89' Ardizzone atterra Battocchio sulla trequarti. Sarà calcio di punizione per l'Entella quando sul cronometro mancano 60 secondi al recupero.
88' Due minuti al 90°. Dopo di che sarà soltanto recupero al Comunale.
87' E' salito in cattedra Mazzarani. L'ex Modena scodella un pallone interessante per Sforzini che viene però anticipato dalla chiusura di testa di Coly.
87' Mazzarani apre il gioco per Cecchini che guadagna il fondo e crossa al centro per Sforzini ma è ottima la chiusura di testa di Scaglia.
85' Costa Ferreira prende palla dal versante sinistro del campo ma viene fermato da Castiglia. Per Chiffi non ci sono gli estremi per fischiare un calcio di punizione.
84' Fabiano scambia con Scavone e tenta il traversone, ma Cecchini torna sul numero 10 ospite e mette in corner.
82' Battocchio appoggia per Costa Ferreira, ma il passaggio di prima per Sforzini viene intercettato da Cosenza che spazza senza fronzoli.
81' Entrata decisa ma ruvida di Mazzarani su Ardizzone. Calcio di punizione per la Pro Vercelli. Poteva starci anche il provvedimento per il neo entrato.
80'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Iacoponi, dentro Cecchini.
79' Beretta lavora un buon pallone in area di rigore, ma Michele Russo tocca il pallone in calcio d'angolo.
78' Fabiano calcia verso la porta di Paroni, Ligi svirgola ma l'estremo difensore di casa riesce a evitare l'angolo con una scivolata.
76' Si vede la Pro Vercelli: Scaglia, sugli sviluppi di un calcio di punizione, crossa al centro ma Sforzini in ripiegamento difensivo allontana l'area di testa.
74'
Cambio anche nell'Entella: fuori Cutolo, dentro Mazzarani.
74'
Ultimo cambio per Scazzola: fuori Luppi dentro Belloni.
73' Ci stiamo avvicinando alla mezz'ora del secondo tempo al Comunale di Chiavari. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Entella e Pro Vercelli.
71' Cutolo riceve sull'out di destra, si accentra ma viene chiuso al momento del tiro da Coly e Scavone che gli soffiano la sfera.
69'
Cambio anche nell'Entella: fuori Troiano, dentro Costa Ferreira.
68'
Cambio nella Pro Vercelli: fuori Sprocati, dentro Beretta.
67' Troiano riceve in area di rigore, mette a terra la sfera e calcia in porta, ma il suo tiro è troppo debole e termina a lato.
65' Bell'anticipo di Volpe che serve immediatamente Cutolo sulla destra, ma l'attaccante biancoceleste viene arginato senza fallo da Scavone.
64' Bell'azione personale di Fabiano sulla sinistra, ma il suo traversone viene rimpallato in corner dal ritorno di Volpe.
62' Masucci crossa al centro per Sforzini che mette giù di petto e tenta il tiro a rete, ma viene stoppato all'ultimo da Cosenza.
61' LUPPI! Girata del centravanti dei piemontesi, ma Michele Russo lo contrasta e riesce a deviare in angolo. Bella partita al Comunale.
60' Scavone spizzica di testa un rinvio di Danilo Russo e innesca Luppi, ma l'attaccante della Pro viene chiuso da Michele Russo che appoggia per Paroni.
59' Belli scende sulla destra e cerca l'imbeccata per Mauscci ma la difesa ospite chiude in angolo.
56' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI COLY! Grande azione in velocità di Troiano che salta Scaglia. Il suggerimento è per Cutolo che calcia in porta a botta sicura, ma Coly salva sulla linea.
55' Padroni di casa ancora in avanti con Troiano che crossa al centro per Cutolo che però tocca con la mano. Si ripartirà da un calcio di punizione per la Pro Vercelli.
54' Scaglia serve l'accorrente Fabiano, ma il numero 10 della Pro Vercelli è in fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente di Chiffi.
53' Contropiede della Pro Vercelli con Fabiano che dal vertice destro dell'area di rigore crossa al centro, ma la sfera è imprecisa e non viene raccolta da nessun compagno di squadra.
52' Masucci riceve da Sforzini dal limite dell'area e prova a duellare con Cosenza che però lo ferma con buona scelta di tempo.
51' Germano scende sulla corsia laterale destra e cerca il traversone ma colpisce male mettendo direttamente a fondo campo.
49' Entella più propositiva in questo inizio di ripresa: Cutolo crossa al centro per Sforzini, ma la difesa della Pro Vercelli fa buona guardia.
48' Adesso è l'Entella che gestisce il pallone costringendo la compagine di Scazzola sulla difensiva.
47' Subito Volpe crossa al centro per Troiano, ma Cosenza libera l'area senza fronzoli.
Inizio 2° tempo
21:34 Le due squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
21:30 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:21 Chiffi dice che può bastare e manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Dopo una partenza a razzo della Pro Vercelli, la sfida è stata avara di emozioni. Unico brivido il tiro di Di Roberto che ha sibilato a pochi centimetri del palo della porta difesa da Paroni.
Fine 1° tempo
45'+4 Troiano crossa dalla destra, ma Scaglia di testa mette in calcio d'angolo. Ci sarà ancora tempo per un'azione.
45'+4 Troiano calcia in porta dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il diagonale del centrocampista viene raccolto da Masucci ma l'attaccante si trovava in fuorigioco. Giusta la chiamata di Chiffi.
45'+2 Castiglia riceve dal vertice destro dell'area di rigore, ma commette fallo su Iacoponi.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
44'
Ecco il cambio: fuori appunto Di Roberto, dentro Fabiano.
44'
Non ce la fa Di Roberto. Si dovrà procedere al cambio.
43' Cutolo prova a lanciare in area Masucci, ma la sfera è troppo lunga, Danilo Russo esce in presa alta e fa suo il pallone.
42' Scavone colpisce di testa in seguito ad un traversone di Scaglia. La sfera termina sul fondo ma Chiffi inizialmente concede l'angolo salvo poi tornare sui suoi passi chiedendo scusa ai giocatori in campo.
41' Castiglia apre il gioco sulla sinistra per Sprocati, ma il pallone è impreciso palla in fallo laterale.
40' Fallo di Iacoponi su Di Roberto sulla corsia di destra. Il terzino della Pro Vercelli resta a terra e viene soccorso dai sanitari.
38' Ligi e Iacoponi non si intendono su un lancio in profondità per Ardizzone, ma Michele Russo fa buona guardia.
37' Iacoponi lancia sulla sinistra Troiano, ma il suggerimento per l'ex centrocampista del Sassuolo è troppo lungo con la sfera che termina a fondo campo.
35' Coly resta a terra in seguito ad uno scontro aereo con un avversario. Chiffi ferma il gioco per favorire le cure al difensore della compagine piemontese.
34' Cutolo calcia teso a centro area per Sforzini, ma Cosenza svetta e di testa allontana la sfera dall'area di rigore.
33'
Cutolo ignora Masucci tutto solo a sinistra e tenta l'uno contro uno con Cosenza che lo atterra. Calcio di punizione per l'Entella e giallo per il centrale della Pro Vercelli.
31' E' passata la prima mezz'ora di gioco al Comunale di Chiavari. Risultato ancora fermo sullo 0-0 con la Pro Vercelli che sembra più in palla rispetto all'Entella.
29' Masucci scambia con Cutolo, ma sul pallone di ritorno Castiglia sbarra la strada all'ex attaccante del Frosinone favorendo il recupero di Danilo Russo.
28' Germano cerca in profondità Sprocati, ma Iacoponi effettua un buon anticipo e mette il pallone a lato.
27' Molto alto il pressing della formazione ospite che ha iniziato meglio questa sfida aggredendo i portatori di palla dei padroni di casa.
26' Siamo già dall'altre parte con Iacoponi che percorre la fascia ma viene fermato all'ultimo da Germano in calcio d'angolo.
25' DI ROBERTO! ECCOLA LA PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! L'attaccante calcia perfettamente sopra la barriera, ma la sfera termina di poco sul fondo alla destra di Paroni.
24' Su pallone si posizionano Scaglia e Di Roberto mentre Paroni sistema un muro difensivo composto da cinque uomini,
24' Fallo di Volpe su Di Roberto. Ci sarà un calcio di punizione per la Pro Vercelli da buona posizione.
23' Qualche errore di troppo in fase di impostazione per l'Entella. Michele Russo allarga per Belli, ma la sfera non viene raccolta dal terzino destro biancoceleste e termina in fallo laterale.
22' Resta a terra nel frattempo Masucci. Chiffi ferma il gioco per favorire le cure all'attaccante dell'Entella colpito nel corso dell'ultima azione.
20' Mischia tremenda in area di rigore, con Luppi che colpisce di testa verso il centro. Dopo un batti e ribatti Volpe libera senza fronzoli.
20' Germano sulla destra cerca nuovamente il traversone, ma Iacoponi respinge in fallo laterale.
18' Pericolo in area biancoceleste. Scaglia calcia forte e teso sul primo palo, la difesa dell'Entella libera con qualche affanno.
17' Ancora Pro Vercelli in avanti. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Ardizzone effettua un cross basso che viene nuovamente deviato in corner.
16' Si gioca su ritmi molto alti. Germano percorre la fascia destra e giunto sul fondo tenta il traversone, ma Iacoponi lo ferma in scivolata in calcio d'angolo.
15' Scaglia effettua un traversone dalla sinistra per Di Roberto, ma il numero 30 della formazione di Scazzola colpisce debolmente e a lato.
14' Sprocati si smarca sulla destra e tenta il traversone, ma Iacoponi lo chiude in calcio d'angolo non senza qualche affanno.
13' Fallo di Troiano su Di Roberto. Pochi dubbi per Chiffi che assegna un calcio di punizione per la Pro Vercelli.
12' Scaglia vince un contrasto con Volpe e lancia in profondità Luppi, ma si alza la bandierina dell'assistente che ravvede un fuorigioco.
12' Sforzini prova l'imbeccata per l'accorrente Masucci, ma sulla traiettoria del pallone c'è Coly che spazza l'area.
10' Masucci si fa vedere dalle parti di Danilo Russo. L'ex Frosinone riceve da Cutolo, controlla e calcia al volo, ma l'estremo difensore ospite blocca senza problemi.
10' Iacoponi si libera al traversone sulla sinistra, ma il suo invito non viene raccolto da Sforzini che non arriva sulla sfera.
9' Iacopni prova la serpentina sulla corsia di sinistra, ma Germano riesce ad intervenire con buona scelta di tempo e mette in fallo laterale.
8' Ancora ospiti propositivi con un tiro di Ardizzone, ma Paroni blocca senza nessun problema.
7' Scaglia lancia in profondità Scavona, ma Michele Russo recupera la posizione e con il corpo induce il centrocampista a toccare involontariamente la sfera col braccio. Palla in fallo laterale.
6' Subito Pro Vercelli in avanti con un calcio d'angol di Scaglia sul quale rinvia Troiano. Sulla sfera si avventa Castiglia ma la sua conclusione termina sul fondo.
5' Troiano prova a far proseguire un pallone di Iacoponi sulla sinistra, ma Castiglia è ben appostato e fa ripartire l'azione.
4' Continua a far girare palla la formazione allenata da Cristiano Scazzola, ma Scaglia, allargatosi sulla sinistra, scivola al momento del cross e ne approfitta Cutolo.
3' Subito calcio di punizione per la Pro Vercelli affidato a Scaglia, ma il suggerimento per l'attacco della Pro Vercelli viene respinto da Iacoponi.
2' C'è grande entusiasmo sugli spalti del Comunale. Bella la coreografia della Gradinata di casa con bandierina biancocelesti.
1' Inizia il match al Comunale. Il primo pallone è stato calciato dalla Pro Vercelli.
Inizio 1° tempo
20:27 Le due squadre stanno entrando sul terreno di gioco fra l'entusiasmo del Comunale. Padroni di casa in campo con la tradizionale casacca biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Pro Vercelli con la divisa nera, calzoncini e calzettoni neri.
20:24 Le due formazioni sono in questo momento all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dello stadio Comunale di Chiavari.
20:02 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:00 Il tecnico dell'Entella Alfredo Aglietti ha così presentato la gara di questa sera: "L'Entella è un'auto che può fare bene fino alla fine della corsa. Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti, questo è un gruppo sano, composto da ragazzi con una grande cultura del lavoro".
19:59 "E' il primo di cinque spareggi - ha affermato in conferenza stampa Cristiano Scazzola - e di questi ne dobbiamo vincere almeno tre. Ci siamo allenati bene e veniamo da due ottime prestazioni. Vogliamo continuare su questa strada e affronteremo l'Entella come se fosse il Bologna".
19:59 Nella Pro Vercelli non ci sarà lo squalificato Ronaldo sostituito in cabina di regia da Ardizzone mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Di Roberto, Luppi e Sprocati.
19:59 Sono state rese note le formazioni ufficiali: qualche novità nell'Entella che schiera dal primo minuto Battocchio nell'inedito ruolo di play basso con Troiano e Volpe ai lati. In difesa Belli ha vinto il ballottaggio con Cecchini mentre in avanti ci saranno Masucci, Sforzini e Cutolo.
19:59 Non sorride nemmeno la truppa di Cristiano Scazzola. Nel girone di ritorno i piemontesi hanno portato a casa l'intera posta in palio una sola volta contro la Virtus Lanciano lo scorso 21 marzo. Nelle ultime quattro uscite lontano dal "Piola" sono arrivate altrettante sconfitte.
19:58 Prima sulla panchina biancoceleste per Alfredo Aglietti che rileva l'esonerato Luca Prina. Toccherà all'ex attaccante di Reggina e Napoli risollevare le sorti dei chiavaresi reduci da tre sconfitte cosecutive.
19:58 All'andata la Pro Vercelli superò la formazione allora allenata da Luca Prina per 2-0 in una sfida praticamente a senso unico. A segno andarono Fabiano e Scavone.
19:54 Rincontrarsi quasi un anno dopo una sfida decisiva. In palio, come allora, c'è la Serie B. Liguri e piemontesi ci riprovano, chi la spunterà? Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Pro Vercelli, posticipo della 36a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras