Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Virtus Entella
3-1
Pistoiese
70' Lescano
80' Merkaj
89' Karic
  Bocic 20'
Cronaca Formazioni
19:53 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. L'appuntamento è per la prossima sfida: un saluto da parte di Nando Armenante!
19:51 Nei 20 minuti finali la squadra di Volpe riesce a liquidare la pratica Pistoiese, ribaltando lo svantaggio e siglando 3 reti per portare a casa una vittoria fondamentale per il morale e la classifica. Non basta agli ospiti il vantaggio iniziale di Bocic nel primo tempo.
19:51 FINISCE QUI: VINCE LA VIRTUS ENTELLA!
Fine 2° tempo
90'+7 L'arbitro ha concesso un ulteriore minuto di recupero.
90'+6 VANO! Ultima occasione del match per la Pistoiese con una bella azione corale a liberare il centravanti alla conclusione. Il tiro finisce sull'esterno della rete dopo un tocco di Borra anche se non viene ravvisato da Pirrotta.
90'+4 Virtus Entella in 10 uomini per questo finale di match anche se Merkaj è pronto a rientrare.
90'+2 Si accascia improvvisamente a terra Merkaj per un problema alla gamba sinistra dopo la linea mediana: staff medico in campo.
90'+1 Grandissimo impatto di Meazzi sul match: due assist decisivi per condurre la Virtus Entella sul 3-1. Intanto sono 5 i minuti di recupero.
89' Dai e vai con Meazzi nello stretto e tocco finale con la punta a superare Seculin: arriva il 3-1 della Virtus Entella a mettere la parola fine sul match.
89'
PARTITA CHIUSA AL "COMUNALE": SEGNA KARIC!
87' Pistoiese all'attacco mentre la Virtus Entella difende ed aspetta di poter ripartire in contropiede per chiudere il match.
85'
CAMBIO PISTOIESE: dentro Pinzauti per Mezzoni. Alessandrini ci prova con il tutto per tutto.
85'
CAMBIO VIRTUS ENTELLA: dentro Dessena, fuori Schenetti.
83' Pistoiese che si è spenta strada facendo e Virtus Entella brava nel continuare a crederci, ribaltando il risultato. Ora la squadra di Volpe prova a chiuderla.
82'
CAMBIO PISTOIESE: fuori Marcucci, dentro Pertica.
81' Funziona la mossa di Volpe: Meazzi trova in profondità Merkaj, bravissimo a bruciare sul tempo Portanova e superare Seculin con un tocco morbido. Passa in vantaggio la Virtus Entella, ribaltando il match in 10 minuti.
80'
MERKAJ SEGNA: PARTITA RIBALTATA AL "COMUNALE"!
78' Volpe punta a scardinare definitivamente la difesa avversaria e ci prova con un 4-2-3-1 votato all'attacco in questo finale di partita.
77'
E dentro anche Meazzi al posto di Palmieri.
77'
CAMBIO ENTELLA: dentro Rada, fuori Paolucci.
75' Contrasto in area di rigore tra Paolucci e Moretti con il capitano dell'Entella che tocca per ultimo nel contrasto aereo: rinvio dal fondo.
74' Bella azione della Pistoiese in ripartenza con il tocco verso Suciu, il quale arma il destro ma non trova la porta dai 25 metri.
72' Break in ripartenza della Pistoiese ma il cross di Paolini verso l'area trova il "solo" Cleur a recuperare e far ripartire l'Entella.
71' Dormita della difesa arancione sul cross di Palmieri dalla sinistra e Lescano di testa supera Seculin imparabilmente. Tutto di nuovo in parità al "Comunale".
70'
PAREGGIO VIRTUS ENTELLA: SEGNA LESCANO!
70' Difende con tutti gli effettivi la Pistoiese: Vano in ripiegamento ferma Di Cosmo in angolo.
69' Colpo di testa in corsa tentato da Palmieri: Seculin blocca.
67' Cambi ruolo per ruolo da parte di Alessandrini: non cambia nulla tatticamente per la Pistoiese.
67'
Ed infine dentro anche Paolini per Martina.
66'
CAMBIO PISTOIESE: fuori Bocic, dentro Di Massimo.
65' Grandissima giocata di Di Cosmo, bravo a saltare due avversari sulla destra prima però di sbattere su un monumentale Portanova.
64'
Chiesto il cambio ad ampi gesti: Sottini deve lasciare il campo.
64' Bellissima prodezza del portiere della Pistoiese, grande protagonista fino a questo momento. Intanto c'è un calciatore della Pistoiese a terra e quindi gioco fermo.
63' MIRACOLO CLAMOROSO DI SECULIN! Cosa ha preso per ben due volte il portiere della Pistoiese: prima salva su Schenetti, poi con un colpo di reni incredibile salva sul tiro a botta sicura dai 7 metri di Lescano. Poi l'argentino tenta una ulteriore ribattuta di Mezzoni al centro della porta.
60' Tanti errori di misura da parte della Virtus Entella in questa fase ed il pubblico inizia a rumoreggiare.
59' Palmieri ci prova di prima intenzione dalla distanza ma stecca la conclusione, mandando il pallone alle stelle.
57' OCCASIONE PISTOIESE! Prima Mezzoni non indirizza verso la porta, poi Bocic calcia largo da posizione defilata sugli sviluppi del corner.
56' Grande giocata di Martina che va via a due avversari in area e mette un cross dal fondo con Borra bravo ad intercettare di piede e mettere in angolo.
55'
Fuori anche Barlocco, dentro Di Cosmo con Cleur che passa sull'out mancino.
55'
CAMBIO ENTELLA: fuori Magrassi, dentro Lescano.
55' Pronti i primi cambi da una parte e dall'altra: mosse dalla panchina per Volpe e Alessandrini.
53' Tentativo di cross senza guardare da parte di Mezzoni dalla linea di fondo: pallone direttamente a fondo campo.
52' Prova a venir fuori l'Entella dopo l'avvio a rilento: la squadra di Volpe attacca a testa bassa per provare a raggiungere il pareggio.
49' Dopo una respinta della difesa, la Virtus prova ad andare in ripartenza ma Suciu ferma tutto e prova il break con un cross che però termina direttamente sul fondo.
48' Inizio ad handicap per la Virtus Entella in questa ripresa: fallo commesso da Pellizzer nei pressi dell'area di rigore e punizione interessante sulla destra per la Pistoiese.
47' VANO! Occasione per la Pistoiese con il numero 9 che non inquadra la porta da buonissima posizione dopo un cross dalla destra di Mezzoni. Grande chance per gli ospiti.
46' Non ci sono stati cambi da una parte e dall'altra: si riparte con gli stessi 22.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dalla Pistoiese.
Inizio 2° tempo
18:58 La Pistoiese è già rientrata in campo per il secondo tempo, seguita dalla Virtus Entella. Tra poco si ricomincia al "Comunale".
18:46 Finisce qui il primo tempo al "Comunale": Pistoiese in vantaggio grazie al gol di Bocic al 20'. Virtus Entella che fa harakiri con l'errore di Borra sul gol ed è anche sfortunata con il palo di Sadiki e la traversa di Karic.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Schenetti prova a superare in velocità Portanova auto-lanciandosi verso la porta ma finisce col commettere fallo: punizione.
42' SADIKI! Altra occasione per l'Entella con il centrale che stacca di testa ma il palo gli dice "no". Sfortunata la squadra di Volpe.
41' Nulla di fatto per gli ospiti: fallo in attacco e punizione Virtus.
40' In ripartenza la Pistoiese con Mezzoni che beffa Barlocco sull'out destro e va al cross in area: Cleur anticipa Martina e si rifugia in angolo.
39' TRAVERSA DI KARIC! Ci ha pensato una deviazione provvidenziale di Seculin sul montante a salvare la Pistoiese dopo una grandissima azione personale del centrocampista svedese. Si salva la squadra di Alessandrini.
38' Brutto controllo di Cleur sulla destra: la Virtus Entella sembra aver perso qualche certezza dopo il gol di Bocic.
37' Schenetti prova a fare tutto da solo, entrando in area di rigore dopo aver vinto un rimpallo e andando al cross basso da destra verso Magrassi ma viene chiuso in angolo.
34' Fallo in attacco commesso da Paolucci su Bocic: punizione per la Pistoiese.
33' SECULIN! Risposta attenta a mettere in calcio d'angolo dopo la conclusione sul primo palo di Magrassi, lanciato in profondità. Corner per la Virtus.
32' Solo un colpo alla caviglia sinistra per l'autore del gol della Pistoiese: rientrerà regolarmente in campo dopo un check a bordocampo.
30' Gioco fermo al "Comunale": resta giù Bocic dopo essere stato travolto da un compagno, nella fattispecie da Vano. Staff medico della Pistoiese in campo.
28' Sta sbagliando tanto la Virtus Entella negli ultimi metri e la Pistoiese ne trae beneficio per mantenere il minimo scarto di vantaggio grazie al regalo di Borra e la rete di Bocic.
27' MERKAJ! Ci prova nuovamente il numero 33 bravo ad arrivare sul cross di Barlocco dalla sinistra ma in spaccata non trova la porta.
26' MAGRASSI SCIUPA! Tocco di Merkaj a cercare il compagno, partito sul filo del fuorigioco: tutto solo a tu per tu con Seculin si fa anticipare da Portanova, commettendo fallo nel tentativo di calciare il pallone ma trovando la caviglia dell'avversario.
23' Da un altro errore in disimpegno, questa volta di Sadiki, la squadra di casa rischia in ripartenza ma se la cava, allontanando la minaccia dopo il cross di Martina dalla sinistra.
22' Le squadre stanno facendo grande fatica nel disimpegno dal basso: la Pistoiese è stata graziata con l'errore di Seculin ad inizio match, la Virtus Entella no con la giocata fatale di Borra a favorire il gol di Bocic.
21' Disastro totale da parte di Borra che in disimpegno "serve" Bocic, il quale non perdona all'ingresso in area di rigore. Gelato il "Comunale".
20'
VANTAGGIO PISTOIESE: GOL DI BOCIC!
20' Dopo un lungo predominio territoriale della Virtus Entella, la Pistoiese è venuta fuori in contropiede: sembra essere questo lo spartito del match adesso.
18' MARTINA! Pallone sanguinoso perso a centrocampo dall'Entella, il laterale della Pistoiese parte e si invola verso la porta, provando la conclusione mancina all'ingresso in area ma Borra respinge con i pugni.
16' PAOLUCCI! Ci prova il capitano con una fiondata da fuori area dopo la respinta della difesa: pallone fuori di poco.
16' Nulla di preoccupante per Barlocco. Intanto c'è una punizione per la squadra di Volpe dopo un fallo commesso da Portanova su un Merkaj molto attivo fin qui.
15' Problema al polso per Barlocco dopo un contrasto con Mezzoni a centrocampo: temporaneamente in 10 la Virtus.
14' MAGRASSI! Altra grande chance per l'Entella con Paolucci che crossa dalla sinistra per il compagno che di piatto destro ma a lato alla sinistra di Seculin da posizione favorevole.
13' Continua ad attaccare la Virtus Entella: nuovo calcio d'angolo conquistato dalla destra.
11' Prova un break la Pistoiese sull'asse Martina-Vano ma il centravanti si allunga il pallone e finisce con il commettere fallo sulla trequarti.
10' OCCASIONISSIMA ENTELLA! Su un innocuo retropassaggio, Seculin sbaglia il rilancio e regala il pallone a Merkaj ma l'attaccante della Virtus non riesce a battere verso la porta sguarnita, mettendo sull'esterno della rete.
9' Doppio tentativo da parte di Schenetti ed entrambi respinti dalla barriera: nulla di fatto ma liguri ancora in avanti.
8' Caparbio Merkaj nel recuperare un pallone ai 25 metri per poi esser messo giù da Moretti: punizione interessante in favore dell'Entella.
5' Non sfrutta il tiro dalla bandierina la squadra di casa: prima Pellizzer si coordina ma liscia il pallone, poi Palmieri ci prova ma non sorprende Seculin.
5' MERKAJ! Break dell'Entella sulla trequarti con Schenetti che tocca centralmente per il 33 che ci prova con un tocco di esterno ma Seculin si allunga e mette in angolo.
4' Tocco in profondità di Palmieri per il movimento di Magrassi ma Seculin non si fa sorprendere ed anticipa l'attaccante in presa bassa.
2' Anche la Pistoiese conquista il primo corner del proprio match ma la squadra di Alessandrini non riesce ad approfittarne. Recupera Borra.
1' Subito una sortita offensiva dei padroni di casa con un corner battuto dalla destra e respinto dalla difesa ospite: il pallone arriva dalle parti di Cleur ma il suo tiro è sbilenco e termina sul fondo.
1' SI COMINCIA! Iniziata Virtus Entella-Pistoiese.
Inizio 1° tempo
17:58 Scendono in campo gli arbitri in tenuta nera seguiti dalle due squadre: Pistoiese in maglia arancione, Virtus Entella in biancoceleste tradizionale. Tra poco si comincia al "Comunale".
17:55 Nella gara d'andata disputata al "Melani" finì 0-0 tra Pistoiese e Virtus Entella. La speranza è di vedere almeno un gol nel match di ritorno: i Diavoli Neri sono favoriti sulla carta ma gli arancioni venderanno cara la pelle per cercare di strappare un risultato importante.
17:50 Insolito anticipo al venerdì per la Serie C con la sfida tra Virtus Entella-Pistoiese che apre il sipario sulla 34.ma giornata del girone B. Domenica si completa gran parte del programma con Carrarese-Vis Pesaro, Fermana-Cesena, Olbia-Teramo, Pescara-Pontedera, Montevarchi-Grosseto, Gubbio-Viterbese, Reggiana-Imolese e Siena-Lucchese. Lunedì ci sarà il posticipo tra Modena-Ancona Matelica.
17:45 Fabio Pirrotta della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto è il fischietto designato per Virtus Entella-Pistoiese: sarà coadiuvato dagli assistenti Ravera di Lodi e Tchato di Aprila con quarto ufficiale Vacca di Saronno.
17:43 Risponde la Pistoiese del tecnico Marco Alessandrini con un 3-5-2. Ecco le scelte del mister degli arancioni: Seculin a difesa dei pali con pacchetto arretrato composto da Sottini, Moretti e Portanova mentre sulla linea dei centrocampisti agiranno Mezzoni e Martina sulle fasce con Folprecht, Marcucci e Suciu in mezzo. In avanti c'è il tandem formato da Vano e Bocic.
17:40 Mister Gennaro Volpe schiera la Virtus Entella con un 4-3-1-2. Questi i titolari: Borra in porta, linea difensiva composta da Cleur, Pellizzer, Sadiki e Barlocco, centrocampo con Karic, Paolucci e Palmieri mentre sulla trequarti c'è Schenetti ad agire da rifinitore per le due punte Merkaj e Magrassi.
17:35 Tre punti in palio importanti per le rispettive classifiche e motivazioni: la Virtus Entella vuole riscattare il ko di Grosseto e punta a continuare la sua ricorsa al 3° posto. La Pistoiese invece vuole dare continuità alla vittoria contro la Fermana e vuole avvicinarsi alla salvezza diretta.
17:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto che vi giunge da Nando Armenante. Allo stadio "Comunale" di Chiavari va in scena la sfida tra Virtus Entella e Pistoiese, match valido per la trentaquattresima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 18.
Cronaca di Nando Armenante