Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Virtus Entella
0-2
Perugia
  Iemmello 35'
Buonaiuto 43'
Cronaca Formazioni
22:57 È tutto per la diretta testuale di Entella-Perugia. Restate su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Da Antonio Trupo l'augurio di un buon proseguimento di serata.
22:55 L'Entella mantiene cinque lunghezze di distanza dalla zona calda della classifica. Il Perugia ritorna alla vittoria dopo sei turni e allontana di tre lunghezze la zona play-out.
22:55 Va De Col alla battuta, rasoiata debole che si spegne sul fondo. È l'ultimo tentativo della partita che finisce con il punteggio di 0-2 per il Perugia in virtù delle reti di Iemmello e Buonaiuto.
Fine 2° tempo
90'+5 Fallo di Sgarbi su De Luca M. Ultima occasione del match per i padroni di casa seppur il recupero sia già scaduto.
90'+4 Contropiede tre contro due del Perugia. Falzerano mette in mezzo dalla sinistra ma nessuno ha seguito l'azione del centrocampista e il pallone si perde in rimessa laterale.
90'+3 Continua il possesso l'Entella ma il Perugia vede sempre più vicino il traguardo dei tre punti.
90'+1 CRIMI!!! Tentativo piuttosto fortuito di Crimi che devia uno spiovente dalla destra senza impensierire minimamente Vicario.
90'+1 Cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' FALCINELLI!!! Ben servito da Falzerano prova la conclusione dall'interno dell'area di rigore alzando però troppo la mira.
89' Fallo ingenuo di De Luca M. su Falasco e altro tempo che se ne va in favore degli umbri.
87' Altro pallone messo dentro da Paolucci ma è davvero difficile intervenire per gli attaccanti biancoazzurri stretti nella morsa dei tre giganti al centro della difesa biancorossa.
85' Cambi esauriti per mister Boscaglia che proverà l'assalto finale con forze fresche a sua disposizione.
84'
Fuori Dezi, dentro Crimi.
84'
Fuori Mazzitelli, dentro Settembrini.
84'
Cambia l'Entella: fuori Rodriguez dentro De Luca M.
81' Carraro prova il suggerimento profondo per Falzerano ma ancora una volta la mira non è delle migliori e il pallone si perde sul fondo.
80' Ancora una conclusione non all'altezza per l'Entella. Stavolta è Paolucci a sparare a salve dopo aver ricevuto tra le linee. Tanta imprecisione negli ultimi 20 metri per i padroni di casa.
79' Riparte a testa bassa l'Entella alla ricerca di un gol che riaprirebbe il match.
78'
Fuori anche Capone e dentro Rosi.
78'
Cambia anche il Perugia: fuori Iemmello, dentro Falcinelli.
77'
Cambio per l'Entella: fuori De Luca G. dentro Mancosu.
76' CHIOSA!!! Arriva al limite dell'area e spara un missile su cui Vicario si fa trovare pronto alzando la sfera in calcio d'angolo.
75' Ancora un tentativo di cross di De Col dalla destra. Nessun compagno attacca il primo palo e pallone che viene fatto preda di Vicario.
73' Buon break del Perugia che riparte veloce dopo la riconquista bassa della palla. Ancora una volta pescato in fuori gioco Iemmello e chance che sfuma.
72' Nicolussi prova ad imbeccare Iemmello, pescato però in posizione di fuori gioco.
70' MAZZITELLI!!! Cross di De Col dalla destra, Mazzitelli salta tutto solo a centro area ma non centra lo specchio della porta da ottima posizione.
69' Pallone tagliato di Paolucci per Rodriguez che non riesce ad arrivare sul pallone. Mazzocchi preoccupato concede il corner.
69' Serve pazienza e lucidità all'Entella, apparso volenteroso ma troppo disordinato.
67' Ha ripreso il forcing offensivo l'Entella creando un paio di situazioni interessanti in area di rigore senza però trovare il guizzo decisivo.
66' Dezi serve Chajia appostato al limite dell'area di rigore. Prova a piazzarla il centrocampista belga ma il tentativo è assolutamente fuori misura.
65'
Cambia ancora il Perugia: dentro Sgarbi fuori Dragomir.
64' DE LUCA!!! Prima combinazione De Luca-Rodriguez con lo spagnolo che imbecca il numero 7 che prova il diagonale sul secondo palo non trovando però lo specchio della porta.
63' DEZI!! Riceve a centro area dopo una serie di batti e ribatte in area di rigore del Perugia e prova la conclusione che però finisce a lato vista anche la buona copertura di Dragomir.
61' ANNULLATO IL GOL DELL'ENTELLA!!! Poli svetta più in alto di tutti su un calcio d'angolo calciato da Paolucci ma il direttore di gara sanziona una spinta dello stesso difensore biancoazzurro su Gyomber.
60' Sembra attenuarsi adesso la carica dei padroni di casa. Il Perugia è posizionato alla perfezione e non sembra patire le iniziative degli avversari.
59' Con l'uscita dal campo di Buonaiuto è Dragomir ad aver avanzato il raggio d'azione alle spalle di Iemmello.
58'
Primo cambio per l'Entella: fuori Toscano, dentro Chajia.
56'
Intervento duro e in netto ritardo di Rodriguez su Falasco. Giallo per l'attaccante spagnolo.
55' Copertura difensiva super di Mazzocchi su Rodriguez, ben imbeccato sul secondo palo da un cross di Paolucci.
54' Falzerano chiede ed ottiene l'uno-due a Dragomir. Leggermente troppo lungo il pallone di ritorno del centrocampista rumeno che favorisce l'uscita di Contini.
52' Il Perugia lascia giocare l'Entella provando a sfruttare le ripartenze. Il doppio vantaggio consente agli ospiti di non forzare l'azione offensiva.
50'
Cambio forzato per il Perugia: fuori Buonaiuto dentro Nicolussi.
50'
Non ce la fa Buonaiuto che evidentemente non ha superato il problema alla caviglia accusato nel primo tempo.
48' Ha iniziato con tutt'altro piglio la ripresa l'Entella. Perugia schiacciato nella propria metà campo.
46' DE LUCA!!! TRAVERSA!! Trenta secondi di gioco per l'occasione più clamorosa per i padroni di casa. De Col pesca De Luca tutto solo a centro area, tentativo aereo del numero 7 che impatta con il montante della porta di Vicario.
46' COMINCIA LA RIPRESA! È l'Entella a muovere il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
22:04 Squadre posizionate nel campo, pochi attimi al secondo tempo.
21:48 FINISCE IL PRIMO TEMPO!! Dopo una partenza a stampo biancoazzurro il Perugia è uscito fuori alla grande colpendo due volte con Iemmello e Buonaiuto. A referto anche un palo colpito dallo stesso Buonaiuto.
Fine 1° tempo
45'+2 Gyomber spazza l'area di rigore senza troppi fronzoli.
45'+2 Paolucci si infila tra Falasco e Falzerano e guadagna con mestiere un buon calcio di punizione.
45'+1 Vuole provarci per il momento Buonaiuto visto anche il poco tempo rimasto alla fine del primo tempo.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Si è anche fatto male Buonaiuto in occasione della conclusione che è valsa il due a zero. Sembra non farcela l'attaccante biancorosso, alla terza marcatura stagionale.
44' Pallone fantastico di Dragomir alle spalle dei difensori liguri per il taglio di Buonaiuto che lascia rimbalzare il pallone prima di fulminare Contini sul primo palo. Raddoppio del Grifone.
43'
RADDOPPIA IL PERUGIA!!! HA SEGNATO BUONAIUTO!!!
43' Dato del possesso palla in perfetta parità ma il risultato dice 1-0 Perugia.
42' MAZZOCCHI!!! Ancora il laterale biancorosso protagonista. Punta Chiosa e calcia forte in porta. Contini si oppone al tentativo, potente ma centrale.
41' Prova a reagire l'Entella, alla ricerca del gol del pareggio prima della fine della prima frazione di gioco.
39' Mazzitelli prova il lob al centro per De Luca. Buona la copertura di Gyomber, poi Mazzocchi perfeziona il disimpegno.
38'
Ammonito Gyomber per un intervento troppo deciso ai danni di Rodriguez.
36' Diciannovesimo gol stagionale per Iemmello, sopravanzato da Simy nella classifica dei marcatori con 20 segnature.
35' Mazzocchi scende dalla destra e pesca a centro area Iemmello. Controllo e tiro in diagonale del numero nove che si insacca alle spalle di Contini. Perugia in vantaggio.
35'
GOL DEL PERUGIA!! HA SEGNATO IEMMELLO!!
33' De Luca pesca Toscano ben appostato sul secondo palo. Decisivo Carraro che prolunga il pallone concedendo la rimessa laterale.
32' Nulla di fatto sullo schema chiamato da Paolucci e Perugia che torna in possesso palla.
32' Primo tentativo dalla bandierina per i padroni di casa.
30' Si è accesa adesso la sfida del Comunale. Momento favorevole al Perugia ma l'Entella è assolutamente dentro il match.
29' IEMMELLO!!! Falzerano lo pesca magnificamente alle spalle di Poli. Il tentativo del capocannoniere finisce alto ma protestano veementemente i giocatori biancorossi per un tocco di mano dello stesso Poli.
28' Mazzitelli libera l'area di rigore ma Entella che ancora una volta non riesce ad imbastire una controffensiva.
27' Chiusura decisiva di De Col ad anticipare Falasco sul secondo palo. Altro tentativo dalla bandierina per il Perugia.
27' Altro errore in fase di impostazione di Paolucci, apparso molto appannato fino a questo momento.
25' Attacca con ordine e con criterio adesso il Perugia che mantiene stabilmente il possesso del pallone. Entella in difficoltà.
24' Rischia Carraro sul pressing di Dezi ma con mestiere riesce a guadagnare un calcio di punizione.
22' Terzo tentativo dalla bandierina per gli ospiti, Gyomber prova a staccare ma la palla è troppo lunga e si perde in rimessa laterale.
21' Altra chance da calcio da fermo per il Perugia che adesso sta spingendo sull'acceleratore.
20' BUONAIUTO!!! PALO!!! Falzerano pesca Buonaiuto tutto solo sul secondo palo. Contini non esce e permette il colpo di testa all'attaccante biancorosso che però si stampa sul palo.
19'
L'arbitro fischia e sanziona con il cartellino giallo una manata di Iemmello su De Col. Volevano addirittura il rosso i giocatori biancoazzurri.
18' Sulla punizione seguente il pallone termina in rimessa dal fondo ma c'è stata deviazione. Angolo per gli ospiti.
17'
Primo ammonito del match. È Toscano a finire sulla lista dei cattivi per una netta trattenuta ai danni di Falasco.
15' TOSCANO!! Mazzitelli vince un contrasto con Mazzocchi, serve Dezi tra le linee che va subito da Toscano appostato sull'out di destra. Tentativo potente del centrocampista biancoazzurro che non inquadra lo specchio della porta.
14' Prova ad uscire dal guscio il Perugia, ora in stabile possesso palla. Molta imprecisione però, da entrambe le parti.
12' Cross lungo per tutti, mantiene il possesso palla la squadra di Oddo.
12' Buono scambio tra Mazzocchi e Buonaiuto. È bravo Sala ad intercettare il passaggio di ritorno, concedendo il primo tiro dalla bandierina al Perugia.
11' Già chiamato in causa in tre occasione il portiere dei liguri Contini. Preferisce iniziare l'azione dal basso la squadra di Boscaglia.
10' Intervento con il piede a martello di Buonaiuto su Sala. L'arbitro fischia ma non estrae il cartellino giallo.
8' RODRIGUEZ!!! Toscano pennella a centro area per l'attaccante spagnolo che prende il tempo ad Angella ma non trova per poco lo specchio della porta.
8' Buona copertura di Chiosa che evita con una finta di corpo Buonaiuto e fa ripartire la manovra dei liguri.
7' Continua il possesso palla dell'Entella che si ritrova un Perugia arroccato nella propria metà campo.
5' Primo tentativo dell'Entella con la zanzara De Luca che si accentra dalla sinistra e prova la conclusione sul primo palo. Tentativo debole che si perde sul fondo senza creare problemi a Vicario.
4' Proprio Falzerano imbecca centralmente per Buonaiuto che prova un improbabile colpo di tacco per servire Iemmello mancando nettamente l'impatto con il pallone.
4' Nessun problema fortunatamente per il giocatore biancorosso che può tranquillamente proseguire il match.
3' Mazzitelli prova la conclusione da fuori area. Il tentativo si rivela una bomba che impatta direttamente il volto di Falzerano che resta a terra stordito.
2' Chiosa rischia da ultimo uomo ma il pressing di Iemmello è falloso. Punizione per i liguri.
2' Primo fischio del direttore di gara che sanziona una spinta di Angella su Rodriguez.
1' È Dezi ad agire alle spalle dei due attaccanti, con Toscano che agisce sulla linea mediana.
1' COMINCIA IL MATCH!! È il Perugia ad accendere i motori di questa sfida.
Inizio 1° tempo
20:57 Una eventuale vittoria significherebbe salvezza matematica per i liguri, che avrebbero la certezza di disputare il sesto campionato consecutivo in serie cadetta anche pareggiando, ma solo con risultati favorevoli sugli altri campi.
20:56 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Ancora pochi istanti al calcio d'inizio di Entella-Perugia.
20:53 L'arbitro dell'incontro è il sig. Riccardo Ros della sezione di Pordenone. Il fischietto friulano non ha mai arbitrato i biancocelesti in questa stagione di B, mentre vanta due precedenti col Perugia: Perugia-Ascoli 1-1 del 29 ottobre 2019 e Chievo-Perugia 2-0 del 18 gennaio 2020. Gli assistenti sono Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata e Niccolo Pagliardini della sezione di Arezzo. Quarto ufficiale Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.
20:50 Sono 7 i giocatori diffidati e a rischio squalifica per la prossima giornata: Chajia, De Luca G., Mazzitelli e Paolucci nella Virtus Entella; Melchiorri, Rosi e Vicario nel Perugia (senza contare l'indisponibile Di Chiara)
20:45 Il cambio in panchina ha riscontro anche sul modulo tattico: Oddo opta per una difesa a quattro davanti a Vicario, composta da Mazzocchi, Angella, Gyomber e Falasco. A centrocampo Falzerano e Dragomir ai lati di Carraro. Iemmello torna dal 1' al centro dell'attacco, supportato da Capone e Buonaiuto.
20:40 Boscaglia schiera i suoi con il solito 4-3-1-2: Contini tra i pali, De Col, Chiosa, Poli e Sala in difesa. Dezi confermato mezz'ala sinistra, Paolucci sarà il regista e Mazzitelli la mezz'ala destra. Toscano è chiamato a sostituire lo squalificato Schenetti ed agirà dietro le due punte che sono De Luca G. e Rodriguez. Nemmeno in panchina il capitano Pellizzer, verosimilmente a causa di un problema fisico.
20:37 I precedenti tra le due formazioni parlano di 11 incontri ufficiali, 6 vittorie per il Perugia, 2 per l'Entella e 3 pareggi. Il primo confronto tra le due squadre risale alla stagione 2013/2014 in occasione della finale di Supercoppa di Lega Pro (1-1 a Chiavari, 3-1 biancorosso a Perugia). L'ultimo match disputato al "Comunale" ha visto i padroni di casa essere sommersi dalla formazione umbra: 1-5 il risultato finale.
20:35 Il Perugia è senza successi da 6 turni, con 3 sconfitte e 3 pareggi a bilancio. Ultima affermazione umbra datata 21 Giugno nell'incontro di ripresa del campionato contro l'Ascoli (0-1). L'ultima vittoria di Massimo Oddo durante la sua prima esperienza sulla panchina umbra risale proprio al match di andata disputatosi allo stadio "Renato Curi" (0-2 con reti di Capone e Iemmello). Quarto incrocio ufficiale tra il tecnico abruzzese e Roberto Boscaglia: finora ha vinto sempre chi ha giocato in casa (una volta il mister biancoceleste, due quello biancorosso).
20:33 Score casalingo da promozione per l'Entella che al Comunale ha conquistato ben 30 punti su 47 totali, perdendo solo tre partite su diciassette disputate. Non eccezionale il dato dei gol segnati (19) rispetto a quello delle reti al passivo (solo 13); l'ultima squadra ad espugnare il terreno di gioco di Chiavari è stata il Crotone (1-2 a Febbraio). Liguri molto vulnerabili nei primi 15' di gara: ben 11 le reti concesse agli avversari in questo lasso di tempo su 45 totali.
20:30 Nuovo avvicendamento in panchina per il Perugia, con l'esonero di Serse Cosmi e il ritorno di Massimo Oddo. Fatale al tecnico umbro il pareggio casalingo contro la Cremonese e uno score di soli 15 punti raccolti in 16 partite. A Oddo l'arduo compito di scuotere l'ambiente e sollevare il morale di una squadra che, al momento, sarebbe costretta a giocare lo spareggio per rimanere in serie cadetta. Tutti a disposizione del tecnico abruzzese fatta eccezione di Di Chiara: per il laterale possibile chiusura anticipata della stagione a causa di un guaio muscolare.
20:28 Continuità di risultati (striscia positiva che dura da quattro turni) e due sole sconfitte nel post-lockdown hanno proiettato i liguri a ridosso della zona play-off, distante tre sole lunghezze. L'obiettivo resta quello di raggiungere la salvezza il più presto possibile, ma a tre giornate dalla fine e con distacchi minimi tra le varie squadre, sognare non è affatto un azzardo. Boscaglia ritrova Crimi e Coppolaro (squalifica ridotta di un turno) ma deve fare a meno di Schenetti, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.
20:25 Amici e amiche di TuttoMercatoWeb buonasera. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Virtus Entella-Perugia, gara valida per la 36ª giornata di Serie BKT.
Cronaca di Antonio Trupo