Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Virtus Entella
4-1
Novara
17' Caputo
29' Caputo
31' Masucci
71' Masucci
  Galabinov 60'
Cronaca Formazioni
16:57 Si chiude qui la diretta testuale di Entella-Novara. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata e tanti auguri di Buon Natale.
16:56 Finisce 4-1 la gara del Comunale grazie alle doppietta di Caputo e di Masucci. Per gli ospiti il gol del momentaneo 3-1 è stato firmato da Galabinov.
16:55 Arriva il fischio finale del direttore di gara. L'Entella chiude il 2016 imbattuta davanti al proprio pubblico facendo valere la legge del quattro e travolgendo il Novara.
Fine 2° tempo
90'+4 Intervento falloso di Mantovani ai danni di Diaw. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa allenata da Breda.
90'+3 GALABINOV!! BRAVO IACOBUCCI!! Conclusione a giro dell'attaccante del Novara, ma l'estremo difensore biancoceleste si stende sul palo più lontano e respinge.
90'+2 Lancio filtrante di Dickmann per Macheda. Ceccarelli però arriva e riesce ad allontanare il pallone il più lontano possibile. Bella prova del centrale biancoceleste.
90'+1 Viola prova l'azione personale all'altezza della linea del fallo laterale, ma viene fermato da Diaw che non molla. Rimessa comunque in favore del Novara.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Sponda di Galabinov per Macheda. L'attaccante del Novara calcia in porta trovando la pronta opposizione della difesa di casa e per la precisione di Ceccarelli.
88' Dickmann recupera palla e prova a servire in profondità Galabinov. Si chiude bene però la squadra di Roberto Breda che può ripartire dunque in velocità.
87' Belli intervienein maniera scorretta ai danni di Calderoni. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Novara all'altezza della linea sinistra del campo.
85' Qualche problema fisico per Keita che rimane a terra all'altezza dell'area di rigore dell'Entella. Il difensore viene momentaneamente portato a bordo campo.
84' Galabinov serve Macheda al limite dell'area di rigore. L'ex attaccante della Sampdoria prova la conclusione di prima intenzione ma viene murato dalla difesa di casa.
83' Macheda si muove all'altezza del versante destro del campo, si gira e prova il traversone. C'è deviazione, si riprenderà con un calcio d'angolo per il Novara.
82' GALABINOV!! L'attaccante del Novara prova la conclusione dalla distanza, ma Iacobucci è attento e riesce a bloccare il pallone senza nessun problema.
81'
SECONDO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Masucci, dentro Diaw.
80' Galabinov prova lo spunto personale al limite dell'area di rigore, ma Benedetti riesce ad intervenire in anticipo mettendo il pallone direttamente in angolo.
79'
Qualche problema per Masucci che sembra zoppicare in seguito ad uno scontro al centro del campo. Roberto Breda dovrebbe procedere al cambio, pronto Diaw.
78' Ormai il match sta scorrendo verso la conclusione. La formazione di casa sta vincendo per 4-1 sul Novara e sta ponendo fine alla serie negativa che durava da sette gare.
77'
TERZO CAMBIO NEL NOVARA: fuori Sansone, dentro Kupiz.
76' FARAGO'!! Conclusione angolata del capitano del Novara, l'ultimo ad arrendersi. Il pallone scorre sul fondo alla destra dell'estremo difensore dell'Entella Iacobucci.
75' Manca un quarto d'ora alla conclusione di questo match pre natalizio. Entella avanti 4-1 sul Novara grazie alla reti siglate da Caputo e Masucci, autori di una doppietta a testa.
74' E' UN ASSEDIO DELL'ENTELLA!! Pesante smarrimento del Novara con Belli che conclude a rete trovando l'opposizione di Benedettini. L'azione prosegue con il pallone che viene messo in corner.
73' CAPUTO!! ENTELLA VICINO ALLA MANITA!! Ancora scatenato l'attaccante di casa che supera Troest e conclude a rete. Si rifa Benedettini che devia in calcio d'angolo.
72' Traversone di Moscati dalla destra per Iacoponi. Il difensore dell'Entella conclude in diagonale. Il pallone passa all'interno di una selva di gambe e arriva a Masucci che, complice un non perfetto Benedettini, segna il quarto gol.
71'
GOL DI MASUCCI!! QUARTO GOL DELL'ENTELLA!!
70' Macheda riceve palla all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Novara cerca il mancino e conclude a rete trovando l'opposizione vincente di Benedetti che allontana.
69' Contropiede dell'Entella con Masucci che allarga sulla destra per Caputo. L'attaccante dell'Entella viene però colto dall'assistente in posizione di fuorigioco.
67' Calcio d'angolo in favore del Novara con Viola che crossa verso il centro dell'area di rigore. Iacobucci però sceglie bene il tempo dell'intervento e allontana di pugno.
66' Prova a far girare il pallone l'Entella, ma i giocatori del Novara attuano un pressing a tutto campo nel tentativo di sfruttare ogni piccolo errore degli avversari.
65'
PRIMO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Tremolada, dentro Belli.
64' Spinge il Novara. Buono spunto di Faragò sulla corsia di destra. Benedetti interviene in maniera pulita sul pallone e in scivolata riesce a mettere in fallo laterale.
63' MOSCATI!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Svarione a centrocampo della formazione ospite. Ne approfitta il numero 30 di casa che calcia in porta in diagonale. Benedettini allontana.
62' Lancio di Dickmann verso Macheda. L'attaccante del Novara viene anticipato però dal preciso colpo di testa di Benedetti, bravo ad allontanare alle sue spalle.
61' Calcio di punizione elegante di Galabinov con il pallone che sorvola la barriera e si insacca nella porta di un immobile Iacobucci. Accorcia il Novara.
60'
GOL DI GALABINOV!! ACCORCIA LE DISTANZE IL NOVARA!!
59' Serpentina elegante di Viola che cade a terra in seguito ad un fallo di Ceccarelli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Novara.
58' Si distende l'Entella con Caputo che serve in verticale l'accorrente Keita. Il difensore di casa entra in area e cade a terra in seguito ad un contatto con Mantovani. Tutto regolare.
57' Spinge il Novara con Galabinov che effettua un cross basso dalla destra. La difesa di casa rinvia non benissimo, ci prova Dickmann con la conclusione che si spegne sul fondo.
56' Esordio in Serie B per Federico Macheda, presentato in settimana dalla formazione novarese. Dovrebbe cambiare l'assetto tattico della squadra allenata da Boscaglia.
55'
SECONDO CAMBIO NEL NOVARA: fuori Scognamiglio, dentro Macheda.
54' Masucci lotta sul pallone e serve in verticale Caputo. L'attaccante dell'Entella è però scattato in posizione irregolare. Il direttore di gara ferma il gioco.
53' Imbeccata molto bella di Ceccarelli che innesca la rapidità di Moscati sulla destra. Scognamiglio riesce comunque ad arginare il centrocampista dell'Entella che si era allungato il pallone.
52' Sansone si accende all'altezza della linea mediana del campo. L'ex attaccante di Bologna e Sampdoria viene però arginato molto bene dall'intervento di Moscati.
51' Buon break di Di Mariano che parte palla al piede in velocità. Troiano è straordinario a recuperare in scivolata in maniera regolare intervenendo in scivolata.
50' Intervento falloso di Mantovani ai danni di Masucci. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore dell'Entella all'altezza del lato destro del campo.
49' Ancora Novara in avanti con Calderoni che serve in verticale Di Mariano. L'attaccante azzurro prova la giocata sulla fascia ma finisce per trascinarsi il pallone a lato.
48' Troest allarga il gioco sulla destra dove c'è Dickmann, ma Palermo è preciso e riesce ad appoggiare il pallone direttamente in fallo laterale. Ci prova il Novara.
47' Troest cerca il traversone verso il centro dell'area di rigore. Iacoponi e Moscati, appostati sul lato sinistro dell'area di rigore riescono a liberare senza problemi.
46' Di Mariano in azione. Il neo entrato allarga sulla destra per Dickmann e crossa verso il centro ma la retroguardia di casa riesce ad allontanare.
Inizio 2° tempo
16:02 Sta per iniziare il secondo tempo al Comunale di Chiavari. Toccherà alla formazione di Roberto Boscaglia muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:01 Entella e Novara stanno rientrando in campo per dare vita alla seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 3-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:47 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Entella avanti per 3-0 sul Novara con le reti di Caputo, doppietta, e Masucci. Biancocelesti spietati e a segno con le loro bocche da fuoco. Primo tempo da dimenticare per i piemontesi.
Fine 1° tempo
45' FARAGO'!! Conclusione di prima intenzione del capitano del Novara, ma Iacobucci si stende e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo. Gran parata del portiere dell'Entella.
44' Ancora Novara in avanti con Calderoni che pennella un pallone verso Mantovani. Il colpo di testa del difensore azzurro si spegna ancora a fondo campo.
43' Ancora Dickmann prova il cross dal versante destro del campo. C'è una deviazione della retroguardia di casa che riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
42' Palermo perde palla all'altezza della trequarti. Ne beneficia Dickmann che calcia in porta dalla distanza. Il pallone è fuori dallo specchio e si perde sul fondo di molto.
41' Scambio fra Di Mariano e Faragò. Il capitano gli restituisce il pallone, ma il colpo di testa del neo entrato è troppo debole. Blocca senza problemi Iacobucci.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gara con l'Entella che ha messo in ghiaccio il risultato nella prima mezzora di match. Caputo, una doppietta, e Masucci hanno firmato il 3-0.
39' Intervento falloso di Sansone ai danni di Iacoponi. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella all'altezza della propria trequarti difensiva.
38' SCOGNAMIGLIO!! Colpo di testa del centrale difensivo azzurro che esalta le qualità di Iacobucci, bravo a mettere in calcio d'angolo con un colpo di reni.
37'
PRIMO CAMBIO NEL NOVARA: fuori Adorjan, dentro Di Mariano.
36' Faragò prova il suggerimento verso il centro dell'area di rigore. Ceccarelli è ben posizionato e con un colpo di testa riesce ad allontanare senza problemi.
35' ANCORA CAPUTO!! Scatenato l'attaccante dell'Entella che calcia in corsa da buona posizione. Il pallone, smorzato dalla retroguardia, viene neutralizzato da Benedettini.
34'
Intervento falloso di Palermo che prima tocca il pallone e poi, in frenata, travolge Galabinov. Il direttore di gara fischia una punizione per il Novara e ammonisce il centrocampista di casa.
33'
Intervento falloso di Dickmann ai danni di Keita. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella e ammonisce l'esterno del Novara.
32' Mezzora da urlo per l'Entella, mezzora da incubo per il Novara. Contropiede sulla destra di Caputo che serve al centro Masucci, abile a firmare il terzo gol per la sua squadra.
31'
GOL DI MASUCCI!! TERZO GOL DELL'ENTELLA!!
30' Traversone di Masucci dalla corsia di destra per Caputo che prende nettamente il tempo a Troest e di testa batte un incolpevole Benedettini. Raddoppio dell'Entella.
29'
ANCORA CAPUTO!! L'ENTELLA RADDOPPIA!!
28' Percussione dal versante sinistro del campo di Keita. Il difensore maliano scambia con Tremolada ma viene bloccato dalla retroguardia del Novara che allontana.
27' Bell'azione della squadra di Boscaglia che termine con un appoggio di Calderoni per Viola. La conclusione del centrocampista del Novara è imprecisa e il pallone si spegne sul fondo.
25' Keita recupera palla a Faragò all'altezza dell'out di sinistra ma non riesce a tenere il pallone in campo. Ci sarà una rimessa laterale in favore del Novara.
24' Scognamiglio interviene fallosamente ai danni di Masucci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella dal lato destro del campo.
23' Adorjan prova il filtrante all'indirizzo di Sansone. L'attaccante del Novara viene controllato bene da Ceccarelli che si frappone fra il pallone e il suo avversario.
22' CALDERONI!! NOVARA VICINO AL PAREGGIO!! L'esterno azzurro si fa trovare pronto all'interno dell'area di rigore. La sua conclusione viene respinta di piede da Iacobucci.
21' Lancio di Troest all'indirizzo di Sansone. L'attaccante del Novara viene anticipato dallo stacco di testa di Keita che mette il pallone in fallo laterale.
20' Intervento falloso di Calderoni ai danni di Masucci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella quando siamo al ventesimo minuto.
19' Adorjan scatta in velocità sulla fascia destra. Il centrocampista del Novara viene anticipato da Moscati senza fallo. Proteste della squadra piemontese.
18' Traversone dalla corsia di sinistra di Moscati per Caputo che, complice anche una difesa del Novara distratta, gira di potenza alle spalle di Benedettini.
17'
GOL DI CAPUTO!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
16' Adorjan perde palla all'altezza della trequarti, ne approfitta Masucci che parte in verticale. Recupera la retroguardia del Novara che può ripartire in velocità.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco al Comunale di Chiavari. Entella e Novara sono ferme sul punteggio di 0-0 ma il ritmo in campo è già decisamente alto.
14' Intervento falloso di Faragò ai danni di Masucci all'altezza dei 30 metri. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della squadra di casa.
13'
Rischia molto Iacobucci sulla pressione di Sansone. L'attaccante del Novara scivola e colpisce il portiere dell'Entella. Cartellino giallo per l'ex Samp e Bologna fra le proteste di Boscaglia.
12' Entella in possesso del pallone con Iacoponi che prova una conclusione in porta. Masucci prova ad arrivare sul pallone in scivolata, ma era in fuorigioco. Punizione per il Novara.
11' Si fa vedere l'Entella con Tremolada che guadagna il fondo dal versante sinistro del campo. Il fantasista di casa crossa al centro, ma Calderoni di testa allontana.
10' Novara ancora in avanti con Calderoni che serve in verticale Galabinov. L'attaccante azzurro entra in area e calcia di prima intenzione spedendo abbondantemente alto.
9' Si fa vedere l'Entella con Moscati che si allarga sulla fascia destra. Il centrocampista biancoceleste crossa al centro verso l'area di rigore, Benedettini in uscita blocca.
8' FARAGO'!! OCCASIONE PER IL NOVARA!! Intuizione geniale di Sansone che, dal limite dell'area, serve per Galabinov in orizzontale. Il pallone raggiunge invece l'accorrente capitano azzurro che calcia in diagonale di prima intenzione. Pallone sul fondo di un niente.
7' Ancora un fischio del direttore di gara. Sansone scende sulla corsia di sinistra ma tocca il pallone con il braccio. Nuovo calcio di punizione per la squadra di casa.
6' Keita recupera bene il pallone sulla sinistra e parte in velocità. Il difensore viene atterrato fallosamente da Adorjan e ci sarà dunque un calcio di punizione per l'Entella.
5' Ancora un giocatore dell'Entella a terra. Questa volta si tratta di Michele Troiano che, in seguito al calcio da fermo, si è scontrato con un avversario.
4' Viola si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone è facile preda di Masucci posizionato al centro della retroguardia. Allontana l'attaccante di casa.
3' Sansone cerca il dialogo sulla corsia di destra con Faragò. Il capitano del Novara subisce la scorrettezza di Palermo e ci sarà un calcio di punizione per i piemontesi.
2' Si rialza subito Keita. Il terzino franco-maliano si è ripreso dopo lo scontro di gioco con Dickmann. La sfida può riprendere con una rimessa laterale per il Novara.
1' Rimane subito a terra Keita. Il terzino sinistro dell'Entella si è scontrato con Dickmann dopo appena dieci secondi di match. Il direttore di gara arresta il gioco per accertarsi delle sue condizioni.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio al Comunale. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Breda muovere il primo pallone di questa sfida.
14:58 Squadre in campo a Chiavari. Entella con la divisa classica biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Novara con la maglia nera con inserti arancio fluo, calzoncini e calzettoni neri.
14:23 Nel Novara non ce la fa Casarini che partirà dalla panchina. Al suo posto giocherà Adorjan mentre in attacco ci sarà la coppia formata da Sansone e Galabinov.
14:22 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali: Breda conferma come sempre il 4-3-1-2 affidando l'attacco nelle mani di Caputo e Masucci. A centrocampo rientra Troiano che sarà affiancato da Moscati e Palermo.
14:21 Novara invece in serie positive da cinque partite dove hanno portato a casa tre successi e due pareggi. In trasferta gli azzurri hanno vinto soltanto una partita, 4-0 sul campo del Verona.
14:20 La formazione di Roberto Breda non vince da sette turni. L'ultimo successo casalingo risale a poco più di due mesi fa quando i biancocelesti superarono 4-0 il Brescia.
14:19 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Novara, incontro valido per la 20a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras