Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
1-0
Novara
73' Masucci  
Cronaca Formazioni
19:20 Si chiude qui la diretta testuale di Entella-Novara. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
19:19 Manganiello manda le squadre negli spogliatoi. L'Entella supera il Novara 1-0 grazie alla rete siglata a un quarto d'ora dal termine di Gaetano Masucci. Secondo successo casalingo consecutivo per i biancocelesti chiavaresi, quarta sconfitta di fila per i piemontesi di Baroni.
Fine 2° tempo
90'+3 GALABINOV!! Tiro a giro dell'attaccante ex Livorno che però viene neutralizzato da Iacoucci. Troppo debole la conclusione del numero 16 oggi in maglia nera.
90'+1 Galabinov prova la sponda all'indirizzo di Troest, che sta agendo da centravanti in questo momento, ma il pallone è troppo su Iacobucci che fa tirare un sospiro di sollievo ai suoi.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Lanzafame viene lanciato in profondità sulla corsia di destra, ma Pellizzer interviene molto bene e deposita il pallone direttamente in fallo laterale. Non molla il Novara.
88' Vibranti proteste del Novara per un fallo laterale segnalato dal quarto ufficiale di gara. Ne fa le spese il tecnico Marco Baroni che viene allontanato dal direttore di gara.
87' Masucci cerca in profondità Costa Ferreira, ma il portoghese viene fermato dall'intervento difensivo di Dell'Orco che prova a far ripartire l'azione per la sua squadra.
87'
Ultimo cambio anche per il Novara: fuori Evacuo, dentro Galabinov.
86'
Ultimo cambio per l'Entella: fuori Sestu, dentro Staiti.
84' Sestu prova la conclusione verso la porta di Tozzo, ma il suo tiro di prima intenzione si perde direttamente sul fondo. Sempre pericoloso il centrocampista biancoceleste.
83' Caputo, servito da Costa Ferreira, punta Dell'Orco ma il difensore del Novara riesce a chiudere in fallo laterale. Continua a premere sull'acceleratore l'Entella.
82' CECCARELLI!! Il difensore centrale stacca di testa e colpisce verso la porta, ma Troest salva sulla linea. Masucci prova ad avventarsi sulla ribattuta, ma si è alzata la bandierina del guardalinee che segnalava un fuorigioco.
81' Accelerazione di Caputo sulla sinistra. Il numero 9 biancoceleste va al traversone per Costa Ferreira che viene anticipato in calcio d'angolo da Garofalo.
80'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Jadid, dentro Volpe.
78' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pellizzer serve di testa Masucci che colpisce la traversa da pochi passi. Sulla ribattuta Caputo segna, ma è tutto fermo a causa di una posizione irregolare del numero 26 biancoceleste.
77' FARAGO'!! OCCASIONE PER IL NOVARA!! Colpo di testa del centrocampista azzurro che chiama ancora una volta Iacobucci alla grande respinta di istinto.
76'
Secondo cambio nel Novara: fuori Corazza, dentro Lanzafame.
75' Prova la reazione il Novara con un cross dalla sinistro all'indirizzo di Evacuo, ma il suo colpo di testa viene smorzato da un avversario e bloccato da Iacobucci.
74' Traversone al bacio di Costa Ferreira dal versante destro del campo per Masucci che prende il tempo a Garofalo e batte Tozzo di testa per il vantaggio dell'Entella.
73'
GOL DI MASUCCI!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
71' Viola si incarica della battuta del calcio di punizione, pesca Troest in area di rigore, ma il centrale difensivo non riesce ad arrivare con precisione sul pallone.
70' MASUCCI!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Jadid pesca l'attaccante biancoceleste in area che da buona posizione in spaccata non trova lo specchio della porta.
70'
Intervento falloso di Viola ai danni di Costa Ferreira. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Entella e ammonisce il centrocampista del Novara.
69' Bellissima giocata di Faragò sulla destra che taglia in due l'area di rigore e prova il passaggio filtrante per Evacuo, ma Iacoponi riesce ad allontanare con precisione.
68' Bella giocata di Sestu sulla corsia di destra, ma il centrocampista dell'Entella viene fermato in fallo laterale dal decisivo intervento in raddoppio di Garofalo.
67'
Primo cambio nell'Entella: fuori Troiano, dentro Palermo.
66' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Troiano prova a rimettere il pallone in area di rigore, ma Tozzo con una grandissima uscita in presa alta riesce a bloccare la sfera.
65'
Faraoni perde palla sulla pressione di Keita. Il terzino destro del Novara commette fallo sul suo diretto avversario e viene ammonito dal direttore di gara.
64' Evacuo prova a calciare in porta dal versante destro dell'area di rigore, ma la sua conclusione a botta sicura è imprecisa e si perde direttamente sul fondo.
62' Keita sfida Faraoni sulla sinistra. Il terzino dell'Entella va al cross ma il suo diretto avversario non solo sventa l'occasione, ma trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
61'
Primo cambio nel Novara: fuori Nadarevic, dentro Garofalo.
60' Caputo riceve palla sul versante destro del campo e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma la difesa del Novara si chiude bene e mette in corner.
59' Jadid si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Evacuo è ben appostato in barriera e allontana il pallone senza fronzoli.
57'
ROSSO PER VICARI!! NOVARA IN DIECI UOMINI!! Bruttissimo intervento del difensore centrale azzurro su Caputo. Manganiello non ha dubbi: punizione per l'Entella e espulsione per lui.
56' FARAGO'!! OCCASIONE PER IL NOVARA!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il laterale esterno della formazione ospite colpisce di testa e spedisce il pallone non lontano dal palo destro della porta di Iacobucci.
55' Evacuo lavora un pallone eccellente in area di rigore e scarica all'indietro per Viola, ma Troiano riesce a recuperare il pallone in scivolata senza fallo secondo Manganiello.
54' Intervento falloso ai danni di Corazza da parte di Jadid. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Novara all'altezza del cerchio centrale del campo.
53' Nadarevic fa proseguire Dell'Orco sulla fascia sinistra, ma il terzino del Novara va a commettere fallo su Sestu che nel frattempo aveva recuperato la sfera.
52' Ancora Novara in avanti con un traversone dalla destra di Faragò troppo lungo per Evacuo che non può arrivare sul pallone. Si ripartirà da un rinvio affidato a Iacobucci.
50' Dal replay si evince come il difensore del Novara sia in posizione regolare, resta difficile capire la decisione del direttore di gara. Potrebbe essere un intervento in gioco pericoloso di Faragò su Iacobucci.
49' GOL ANNULLATO AL NOVARA!! Sugli sviluppi del corner Faragò raccoglie da terra un pallone in prossimità della linea del fondo e serve Troest che gonfia la rete. Il direttore di gara però annulla. Restano dei dubbi su questa decisione.
48' NADAREVIC!! Gara bellissima al Comunale di Chiavari con l'esterno sinistro del Novara che calcia in area di rigore, ma Iacoponi si immola e devia la sfera in corner.
47' CAPUTO!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Il centravanti biancoceleste calcia di prima intenzione da pochi passi, ma ancora Tozzo è miracoloso ancora una volta a salvare la sua porta.
46' SUBITO IACOPONI!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Conclusione al volo del terzino biancoceleste che chiama l'estremo difensore del Novara al grandissimo intervento.
Inizio 2° tempo
18:29 Tutto pronto al Comunale di Chiavari per l'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone della ripresa.
18:28 Entella e Novara stanno rientrando sul terreno di gioco per affrontare il secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
18:15 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Meglio il Novara ad inizio match, poi l'Entella piano piano è venuta allo scoperto e ne è scaturita una buona partita dove non sono mancate le emozioni.
Fine 1° tempo
45'+1 CORAZZA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL NOVARA!! L'attaccante ospite colpisce al volo in diagonale dall'interno dell'area di rigore, ma Iacobucci si allunga e salva la sua porta.
45'+1 Caputo difende palla al limite dell'area di rigore. Il centravanti dell'Entella prova il guizzo, ma viene chiuso da tre avversari e finisce per commettere fallo su Casarini.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Un minuto al termine della prima frazione di gara, salvo recupero. Il risultato fra Entella e Novara è ancora fermo a reti inviolate, ma la gara è comunque piacevole.
42'
Intervento di mano di Nadarevic all'altezza del versante sinistro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella e ammonisce il numero 28 azzurro.
41' Rimane a terra Evacuo in seguito ad un intervento falloso non sanzionato dal direttore di gara. Si rialza il capitano del Novara mentre l'azione si ferma.
40' Pallone a rimorchio di Evacuo per Faraoni sul versante destro del campo, ma il traversone del terzino del Novara è debole e viene raccolto in presa bassa da Iacobucci.
39' Novara in avanti con Evacuo che trova l'accorrente Corazza. Il numero 11 azzurro prova a sfondare per vie centrali, ma Pellizzer riesce a tenere e a sradicare il pallone dai piedi dell'avversario.
38' Corazza prova a recuperare un pallone su Jadid, ma l'attaccante del Novara va a commettere fallo sul centrocampista di casa. Punizione per l'Entella.
37' NADAREVIC!! OCCASIONE PER IL NOVARA!! Gran botta al volo dell'esterno ospite dall'interno dell'area di rigore, ma Iacobucci ha un grandissimo riflesso respingendo la sfera.
37' Evacuo duella in avanti con Keita, ma il difensore dell'Entella riesce a resistere e a spazzare il pallone in fallo laterale. Novara ancora in avanti.
35' Magia di Sestu sulla corsia di sinistra. Il centrocampista dell'Entella arriva al cross, ma Faraoni allontana. Troiano raccoglie la respinta e calcia di prima intenzione, ma il capitano biancoceleste colpisce male il pallone che si perde altissimo sopra la traversa.
34' Fa girare il pallone la formazione di Aglietti con il Novara che attende nella propria metà campo e prova a pungere grazie alla velocità di Nadarevic.
33' OCCASIONE NOVARA!! Traversone teso di Nadarevic dalla corsia di sinistra, ma Corazza non riesce ad impattare sul pallone per una questione di centimetri. Iacobucci, non benissimo, allontana di pugno.
32' Corazza serve Nadarevic sulla fascia sinistra. Il neo acquisto del Novara va al traversone basso, ma Ceccarelli è ben appostato al centro dell'area e allontana.
31' Sestu prova ad andar via a Dell'Orco sulla corsia di destra, ma il terzino sinistro del Novara riesce ad intervenire mettendo il pallone in fallo laterale.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al Comunale di Chiavari. Dopo un inizio positivo del Novara, l'Entella si è resa pericolosa con Costa Ferreira. Risultato ancora fermo sullo 0-0.
29' Jadid si incarica della battuta del calcio di punizione. Il centrocampista dell'Entella pesca Troiano in area di rigore che spizzica per un compagno che non c'è. Palla in fallo laterale.
28' Intervento falloso di Dell'Orco ai danni di Costa Ferreira. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella all'altezza della trequarti.
27' COSTA FERREIRA!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Fiammata del portoghese che stoppa il pallone all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia in porta, ma Tozzo si stende bene sulla sua sinistra e mette in corner.
26' Errore in fase di impostazione di Dell'Orco che, nel tentativo di allargare il gioco verso Nadarevic, deposita il pallone direttamente in fallo laterale.
24' Troiano innesca Keita sulla corsia di sinistra. Il terzino dell'Entella compie un'ottima giocata, ma Faraoni per non rischiare mette il pallone in fallo laterale.
23' Costa Ferreira raccoglie una respinta corta di Faraoni e calcia di prima intenzione verso la porta di Tozzo, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
22' Bellissimo pallone filtrante di Faraoni per l'accorrente Faragò. Il numero 8 azzurro va via in velocità, ma Keita non si fa sorprendere e fa rimpallare la sfera addosso al suo diretto avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
21' Si rialza il portiere biancoceleste che andrà alla battuta del calcio di punizione assegnato dal direttore di gara. Ventunesimo minuto e 0-0 ancora fra Entella e Novara.
20' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Faraoni effettua un nuovo traversone verso Evacuo, ma l'attaccante azzurro finisce contro Iacobucci che resta a terra.
19' Bell'azione del Novara in velocità con Faragò che riceve sulla fascia destra, cerca il fondo e crossa al centro, ma Pellizzer chiude in calcio d'angolo.
18' Problemi per Jadid. Il centrocampista dell'Entella rimane a terra in seguito ad un colpo involontario ricevuto da Evacuo. Il numero 18 biancoceleste si rialza.
17' Novara in avanti con Faraoni che cerca sul versante opposto del campo Nadarevic, ma il suo tiro al volo verso la porta di Iacobucci è impreciso e si perde alto sopra la traversa.
16' Jadid si incarica della battuta del calcio di punizione, ma l'invito verso il centro dell'area viene raccolto da Tozzo bravo a bloccare la sfera in uscita.
15' Masucci ruba palla a Nadarevic sulla corsia di destra e, dopo un tunnel al neo acquisto del Novara, subisce fallo. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella.
14' Costa Ferreira viene lanciato in profondità, ma Troest sceglie bene il tempo dell'intervento e di testa riesce a fermare l'azione provando a ripartire.
13' Casarini gira di prima un pallone proveniente da una rimessa laterale di Faraoni, ma il lancio profondo verso Evacuo è impreciso e viene raccolto da Iacobucci in uscita.
12' CAPUTO!! Risponde l'Entella con un cross di Keita dalla sinistra per l'attaccante biancoceleste che gira al volo e calcia di poco alto sopra la traversa.
11' Grande scambio fra Iacoponi e Masucci sulla destra con quest'ultimo che guadagna il fondo e va al cross, ma a centro area Faraoni è attentissimo ad allontanare con un colpo di testa preciso.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco al Comunale di Chiavari. Entella e Novara si stanno affrontando a viso aperto, ma il risultato è fermo sullo 0-0.
9' Faragò recupera un rinvio non perfetto di Iacobucci, scambia con Corazza, ma Ceccarelli riesce a rientrare molto bene recuperando il pallone.
8' Troiano cerca Keita in profondità, ma il difensore dell'Entella viene anticipato in fallo laterale dal buon intervento di Faraoni. Buono avvio di partita da parte di entrambe le squadre.
7' Sestu si distende bene sulla corsia di destra e prova il traversone che viene sporcato da Vicari. Dell'Orco svirgola il rinvio, ma alla fine la difesa ospite si salva in fallo laterale.
6' Subito arriva la risposta dell'Entella con Troiano che cerca nello spazio lo scatto di Masucci, ma Tozzo calcola bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera.
5' CORAZZA!! OCCASIONE PER IL NOVARA!! Primo guizzo del numero 11 azzurro che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Iacobucci, bravo a sbarrargli la strada.
4' Gli azzurri battono in fretta liberando Faragò a destra, ma sul suo traversone è abile ancora una volta Troiano a mettere in calcio d'angolo.
3' Intervento di falloso di Troiano ai danni di Casarini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Novara di Marco Baroni.
2' Ancora ospiti in avanti con Faraoni che va al traversone dalla corsia di destra per Evacuo, ma la sua conclusione si perde sul fondo alla sinistra di Iacobucci.
1' Subito Novara in avanti sulla corsia di destra con Faraoni che subisce l'entrata fallosa da parte di Troiano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione alla compagine ospite.
Inizio 1° tempo
17:28 Tutto pronto a Chiavari per il calcio d'inizio fra Entella e Novara. Toccherà alla formazione piemontese dare il calcio d'avvio di questa sfida.
17:26 Squadre in campo al Comunale di Chiavari. Entella con la tradizionale divisa biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Novara con la maglia nera, calzoncini e calzettoni neri.
17:04 4-4-2 per Marco Baroni con in attacco Corazza ed Evacuo mentre Casarini e Viola agiranno in mediana con Faragò e Nadarevic sulle corsie laterali.
17:03 Sono state ufficializzate le formazioni: Alfredo Aglietti conferma dieci undicesimi della formazione che ha giocato a Cesena. L'unica variazione riguarda la presenza di Troiano a centrocampo al posto di Palermo.
17:02 Un punto in quattro partite. E' lo score non positivo della formazione azzurra che dopo il successo sul campo dell'Ascoli non ha più trovato la via per i tre punti.
17:01 La formazione biancoceleste sta disputando un'ottima stagione anche se nell'ultima gara contro il Cesena ha ottenuto una sconfitta per 2-0.
17:01 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Novara, posticipo della domenica della 24a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras