Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
1-0
Modena
20' Caputo  
Cronaca Formazioni
16:52 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
16:51 Triplice fischio del direttore di gara, l'Entella porta a casa un successo fondamentale nella corsa playoff ed ancora decisivo il proprio bomber Ciccio Caputo a segno nella prima frazione. Prova tutto sommato positiva del Modena che fino all'ultimo a provato ad agguantare il pareggio.
Fine 2° tempo
90'+3 Tentativo in profondità di Sestu per Di Carmine che viene fermato da Marzorati.
90'+2 Guadagna secondi preziosi Di Carmine ottenendo un calcio di punizione sul versante di destra che permette ai compagni di rifiatare.
90'+1 Il cross basso di Crecco non crea però grandi problemi alla squadra di casa che protegge adesso il risultato in questo finale.
90'+1 Calcio d'angolo conquistato dal Modena, ultimo tocco di Sini che ha fermato Camara sul fondo.
90'+1 Ci saranno da giocare quattro minuti di recupero.
89' Si salva il Modena che aumenta l'attenzione quando entra in possesso palla Caputo che questa volta non riesce a destreggiarsi in area di rigore.
88' Perfetta diagonale difensiva di Osuji che ferma la corsa di Sini e ottiene un rinvio dal fondo per consentire un nuovo attacco al Modena.
87' Lotta all'altezza della bandierina Luppi, ma non riesce a tenere il possesso palla con l'Entella che guadagna un rinvio dal fondo.
86'
Cartellino giallo estratto ai danni di Giorico che ha commesso fallo in mezzo al campo su Francesco Caputo.
85' Rimessa lunga con le mani di Osuji che cerca al centro dell'area Stanco, ma per il direttore di gara c'è una spinta dell'attaccante nei confronti di Ceccarelli.
84'
Come previsto esce proprio Francesco Belli ed entra per l'Entella il difensore Benedetti.
83'
Problemi di crampi per Belli che si ferma dentro l'area di rigore. Probabilmente dovrà lasciare il campo.
82' Buon controllo di Cmara sulla destra e traversone tentato verso il centro respinto ancora da Sini.
80' LUPPI! Bravo l'attaccante a liberarsi della difesa avversaria e a calciare da fuori area, ma attento Iacobucci che blocca in due tempi.
79'
Terzo ed ultimo cambio per il Modena: entra Stanco ed esce Bentivoglio.
78' CRECCO! Conclusione improvvisa con il sinistro del numero 7 e risposta sicura di Iacobucci che respinge il pallone.
77'
Secondo cambio effettuato dal mister Aglietti: esce Aniello Cutolo ed entra il prodotto della primavera Otin Lafuente.
75' Momento positivo del Modena che aumenta la pressione offensiva e sfrutta un leggero calo fisico dell'Entella. Manca però la giocata vincente alla squadra di Bergodi per agguantare il pareggio.
74' Prova a scattare sulla sinistra Caputo ma questa volta l'attaccante non riesce a lanciarsi verso la porta con la sfera che termina in fallo laterale.
73' Cerca la conclusione Bentivoglio con il destro ma c'è il muro di Sini che respinge in fallo laterale.
72'
Esce per il Modena Andrea Mazzarani applaudito anche dal suo ex pubblico, al suo posto entra Camara.
71' Serie di batti e ribatti dentro l'area dell'Entella ma un fallo in attacco subito da Sini permette ai padroni di casa di rifiatare.
70' Si crea lo spazio per il tiro Luppi, tenta il mancino ed ottiene almeno un calcio d'angolo.
69' Momento di tensione tra Luppi e Pellizzer con il giocatore del Modena finito contro i cartelloni per la pressione del centrale biancoceleste.
67' Una specie di tiro-cross provato dalla distanza da Popescu, ma il terzino dei canarini mette solo la potenza e non crea problemi a Iacobucci.
65' Ci prova ancora dalla distanza la squadra biancoceleste con Troiano, ma il pallone termina sul fondo controllato dal portiere Manfredini.
64' Conclusione sporca con il mancino di Cutolo che ha cercato il palo lungo ma la sfera termina sul fondo.
63' Cross dalla destra di Belli e cerca l'assist con il tacco Palermo per innescare Cutolo, ma respinge di testa Aldrovandi.
61' Doppio intervento falloso e deciso dei giocatori del Modena, prima su Di Carmine e poi su Sestu. Il direttore di gara punisce questo secondo intervento.
60' Fallo in attacco di Caputo che viene anticipato a centro area dall'intervento difensivo di Osuji.
59'
Anche il Modena effettua la prima sostituzione dell'incontro: entra Luca Crecco al posto di Belingheri in mezzo al campo.
58' PERICOLO PER L'ENTELLA! Lanciato in profondità Mazzarani tenta un cross basso tagliato dentro l'area che non trova però l'intervento al centro di Granoche e sfila oltre la linea di fondo.
57' ANCORA CAPUTO! Pallone morbido dentro l'area di Troiano e tentativo di prima intenzione con il mancino di Caputo che termina però sul fondo.
56' Contropiede velocissimo dei biancocelesti con Di Carmine che cerca di nuovo al centro Caputo, ma è determinante l'anticipo di Aldrovandi.
55'
Primo cambio tra le fila dell'Entella: esce Jadid ed al suo posto entra Alessio Sestu.
54' Più incisivo il Modena dopo lo spavento sul tentativo di Caputo. I gialloblu cercano di ritornare in partita.
53' Luppi allarga il gioco sulla sinistra per Popescu che indirizza male il traversone con la sfera che termina direttamente in fallo laterale sull'altro versante.
51' CAPUTO! Avanza sulla destra Di Carmine, cerca al centro ancora il compagno di reparto che stacca di testa ma il pallone con una traiettoria velenosa non centra lo specchio davvero di poco e riesce a tenerla in gioco Manfredini.
50' Riceve palla fuori dall'area Cutolo, pensa alla conclusione ma tenta poi un filtrante complicato per Caputo che non può però agganciare la sfera. Recupera la difesa ospite.
49' Fugge via centralmente Palermo che tenta il taglio centrale per Di Carmine, ma intercetta bene Marzorati.
49' Esecuzione prevedibile di Aniello Cutolo e respinta agevole della retroguardia gialloblu.
48' Ancora un fischio del direttore di gara, calcio di punizione all'altezza del vertice sinistro dell'area. Fallo subito da Cutolo per l'entrata di Osuji.
47' Alza un pò la gamba Bentivoglio commettendo fallo ai danni di Troiano. Punizione per i padroni di casa che possono portarsi avanti.
46' Cross in mezzo però troppo basso di Mazzarani che viene respinto in fallo laterale da Sini.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:01 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco per dare via alla ripresa.
15:46 Si va a riposo senza recupero allo stadio "Comunale". Decide la prima frazione di gioco la rete di Caputo che ha portato avanti l'Entella. Nel finale ci ha provato il Modena, ma è il legno a dire di no a Marzorati.
Fine 1° tempo
45' Ci prova Giorico con un tiro dalla distanza ma la conclusione è svirgolata e si perde innocua sul fondo.
43'
Atterrato sulla fascia di destra Di Carmine dall'intervento di Popescu. Cartellino giallo nei confronti dell'esterno gialloblu.
41' MODENA AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina colpisce di testa Marzorati ma è la traversa a dirci di no. Sul secondo tentativo sotto porta di Popescu interviene Iacobucci.
40' Suggerimento in profondità di Mazzarani per l'inserimento di Luppi che viene chiuso in calcio d'angolo da Sini.
39' Giocata di Luppi appena dentro l'area, tentativo con lo scavetto di mancino che non può però impensierire Iacobucci.
38' Tentano di rendersi pericolosi i canarini spingendo almeno per trovare il pareggio in questo finale di primo tempo, ma l'Entella è sempre attenta e ben schierata.
36' Intervento in ritardo di Giorico ai danni di Troiano in mezzo al campo e calcio di punizione assegnato alla formazione di Alfredo Aglietti.
35' Colpo di testa di Troiano sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma il capitano biancoceleste non centra lo specchio della porta.
34' Uscita alta in sicurezza di Iacobucci che ferma un traversone interessante di Osuji dalla destra.
32'
Ingenuo errore di Belli che sbaglia la scelta di tempo e quasi permette a Luppi di involarsi verso la porta biancoceleste. Inevitabile il fallo tattico e l'ammonizione per il terzino di casa.
31'
Primo cartellino giallo dell'incontro, è Aldrovandi che ha fermato la ripartenza del solito Caputo.
29' Pericoloso pallone messo in mezzo da Osuji e senza pensarci due volte Ceccarelli spazza in calcio d'angolo.
28' Si propone sulla trequarti Bentivoglio, ma con grande semplicità intercetta il pallone Troiano che fa ripartire l'azione dell'Entella.
26' ENTELLA VICINO AL RADDOPPIO! Cross basso e teso dal vertice sinistro dell'area di Troiano che attraversa tutta l'area di rigore e si spegne sul fondo spaventando ancora il Modena.
25' Traversone di Bentivoglio nel mucchio dell'area di rigore ma se la cava la difesa biancoceleste respingendo con Pellizzer.
24' Tentativo di lancio in profondità di Jadid ma il pallone è imprendibile per Caputo in questa circostanza.
22' MAZZARANI! OCCASIONE PER IL MODENA! Tiro con il destro dell'ex della partita che anche a causa di una deviazione per poco non mette fuori gioco Iacobucci, ma la sfera termina a lato di un soffio.
22' Proteste del Modena, in particolare di Granoche che termina a terre dentro l'area su una probabile trattenuta di Pellizzer ma il direttore di gara lascia proseguire.
21' Traversone di Belli dalla destra, difesa del Modena immobile e da grande rapace d'area stacca di testa Ciccio Caputo che sblocca la gara del "Comunale".
20'
CAPUTO!!! SEGNA SEMPRE LUI! ENTELLA IN VANTAGGIO!
18' Grosso rischio di Belingheri che per poco non innesca la ripartenza di Caputo, ma è attento Osuji a fermare l'attaccante.
17' Cerca lo spunto sulla destra Bentivoglio che conquista un nuovo corner, buon momento dei gialloblu in questa fase.
16' GRANOCHE! Servizio in profondità di Mazzarani per il "Diablo" che tenta un tiro di prima intenzione dentro l'area con la sfera che termina però sul fondo.
15' Lancio lungo verso la terra di nessuno da parte di Giorico che viene recuperato senza problemi da Iacobucci.
14' Richiamo verbale dell'arbitro nei confronti di Osuji intervenuto in ritardi sulla sinistra nei confronti di Troiano.
13' Scontro sulla trequarti tra Palermo e Popescu, entrambi intervengono con la gamba tesa ma per il direttore di gara il fallo è del centrocampista dell'Entella.
12' Battuta insidiosa verso il centro dell'area di Mazzarani e deve ancora respingere in corner Troiano.
11' Cross dalla sinistra di Popescu, spazza oltre la linea di fondo Pellizzer concedendo un tiro dalla bandierina al Modena.
10' Buona giocata al centro dell'area di Di Carmine che difende bene palla e tenta un cross basso, ma intercetta la difesa del Modena. L'azione viene poi fermata per un fallo in attacco di Palermo.
9' TROIANO! Sinistro dalla distanza del numero 8 di casa, troppo centrale e che non impensierisce Manfredini.
8' Tentativo di Troiano che cerca di imbeccare al centro Caputo, ma interviene in anticipo Aldrovandi che respinge in calcio d'angolo.
7' Molta grinta messa in campo dal Modena che manovra però con troppa frenesia e perde rapidamente il possesso palla.
6' Vanificato il tentativo dei gialloblu con il pallone rimesso dentro l'area da Bentivoglio che termina sul fondo.
5' Prova a portarsi in avanti il Modena che favorisce di una punizione dal versante di sinistra.
4' Errore in mezzo al campo di Cutolo che non si intende con l'accorrente Belli. Pallone che termina in fallo laterale.
3' Intervento irregolare di Popescu ai danni di Palermo e primo fischio del direttore di gara Martinelli.
2' Schema interessante dei biancocelesti ma il pallone messo verso la line di fondo da Palermo supera la linea dell'out.
2' Attacca subito forte l'Entella con un traversone teso di Sini che viene ribattuto in corner da Lino Marzorati.
1' Si comincia, primo pallone gestito dalla formazione ospite.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre schierate sul green del "Comunale", tutto pronto per l'inizio del match.
14:57 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
14:40 Il Modena risponde con un modulo analogo e punta sulla verve dell'ex di turno Andrea Mazzarani che agirà sulla trequarti in appoggio a Luppi e al "Diablo" Granoche.
14:39 Tutto confermato per quanto riguarda le formazioni. Vista l'assenza per grave infortunio di Costa Ferreira, che si aggiunge a quella di Masucci, alle spalle della coppia Di Carmine-Caputo sarà arretrato Cutolo.
14:37 Scontro testa-coda quello in scena allo stadio "Comunale" di Chiavari. I biancocelesti come professato dal mister Aglietti vogliono i tre punti per continuare a credere nell'obbiettivo playoff. Il Modena invece ha bisogno di tornare al successo dopo quattro turni ed uscire dalle zone calde della classifica.
14:29 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Entella-Modena, gara valida per la 36a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Diamante