Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Virtus Entella
2-2
Modena
24' Costa Ferreira
39' Staiti
  Garritano 41'
Garritano 67'
Cronaca Formazioni
20:31 Volge al termine la diretta testuale di Entella-Modena. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
20:28 Nulla da fare per l'Entella che si è sciolta come neve al sole nella ripresa. La compagine di Aglietti è chiamata all'impresa al "Braglia". In caso di vittoria sarà salvezza, altrimenti ci sarà il ritorno in Lega Pro dopo solo un anno di cadetteria.
20:27 Pareggio che serve di più al Modena rispetto all'Entella. Nella gara di ritorno la compagine di Melotti e Pavan, che ha giocato un grandissimo secondo tempo, avrà due risultati su tre a disposizione.
20:24 Mariani manda le squadre negli spogliatoi. Il Modena conquista un pareggio prezioso sul campo dell'Entella. Alle reti di Costa Ferreira e Staiti ha risposto una doppietta di un grande Garritano.
Fine 2° tempo
90'+5 Sforzini serve ancora Rozzi in profondità, ma l'attaccante dell'Entella viene chiuso da Gozzi che subisce anche un calcio di punizione.
90'+4
Nizzetto ferma la ripartenza di Staiti. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella e un cartellino giallo per il centrocampista del Modena.
90'+2 Staiti prova a cercare il pertugio necessario per far male alla difesa del Modena ma tocca il pallone con la mano. Ci sarà un calcio di punizione per il Modena.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' Sforzini prova a innescare la velocità di Rozzi, ma Marzorati fa buona guardia e fa ripartire l'azione per il Modena che può far male in contropiede.
87'
Ultimo cambio nel Modena: fuori Garritano dentro Sakaj.
86' Granoche resta a terra in seguito ad uno scontro di gioco. A terra anche Garritano, allora Battocchio mette in pallone in fallo laterale per consentire le cure ai due giocatori del Modena.
85' Ultimi cinque minuti di gioco al Comunale di Chiavari con le due squadre che sono ferme sul 2-2. Più Modena che Entella in questo secondo tempo con i canarini che hanno meritato la rete del pareggio.
84' Botta dalla sinistra crossa al centro per Moreo che aggancia male il pallone favorendo il recupero di Calapai che spazza l'area senza fronzoli.
84'
Ultimo cambio nelle file dell'Entella: fuori Costa Ferreira, dentro Rozzi.
83' MOREO! OCCASIONE ENTELLA! Staiti dalla bandierina pesca il neo entrato che colpisce di testa, ma il pallone viene nuovamente ribadito in angolo dall'intervento di un difensore emiliano.
82' Moreo prova a girarsi in area di rigore, ma la sua conclusione trova la deviazione di Gozzi in calcio d'angolo. Timida reazione dei padroni di casa.
81' Iacoponi lotta sempre con due avversari. L'esterno difensivo biancoceleste salta Marzorati ma non Nizzetto che lo ferma guadagnando anche la rimessa laterale.
79' Staiti scodella un pallone insidioso a centro area che Pinsoglio può solo respingere. Successivamente la difesa del Modena riesce a opporsi molto bene nella ripresa.
78' Iacoponi va via a Garritano che lo atterra. Punizione per l'Entella sul versante sinistro del campo affidato ai piedi di Staiti. Salgono i colpitori di testa.
77'
Secondo cambio per l'Entella: fuori Troiano, dentro Botta.
76'
Secondo cambio nel Modena: fuori Calapai, dentro Marzorati.
75' Scocca la mezz'ora di gioco a Chiavari. Solo Modena in campo questa ripresa con i canarini di Pavan e Melotti che hanno legittimato il pareggio.
73' Iacoponi salta Garritano sulla sinistra, ma Calapai fa buona guardia allontanando il pallone. Successivamente l'esterno dell'Entella commette fallo sull'autore dei due gol per il Modena.
72' Fanno festa i circa 900 tifosi del Modena nella loro curva, ammutolito lo stadio Comunale tramortito dalla doppietta di Garritano che ha spento gli entusiasmi.
71' Iacoponi salta due uomini sulla sinistra e prova a lanciare Moreo in profondità, ma i due non si intendono e la palla termina a fondo campo.
70' Troiano cerca Sforzini a centro area, ma l'attaccante dell'Entella viene anticipato da Cionek che gli ruba il pallone dai piedi.
69'
Primo cambio nell'Entella: fuori Mazzarani, dentro Moreo.
68' Signori cerca il pallone filtrante per Granoche, ma Ligi respinge in maniera goffa la sfera. Garritano si coordina molto bene e conclude al volo realizzando il gol del 2-2 meritatissimo.
67'
GOL DI GARRITANO!! IL MODENA PAREGGIA I CONTI!!
66' Troiano prova innescare la velocità di Mazzarani, ma Cionek controlla con tranquillità frapponendosi fra il numero 10 biancoceleste e il pallone guadagnando il fondo.
65' Staiti riceve palla da Mazzarani e cerca in verticale Costa Ferreira, ma il pallone per l'autore dell'1-0 è impreciso con Manfrin recupera la sfera.
64' Belli appoggia il pallone per Costa Ferreira, ma il pallone di ritorno del portoghese per il terzino biancoceleste è impreciso. Palla che scorre lenta a fondo campo.
63' Resta a terra Gozzi. Il difensore centrale del Modena viene curato in questo momento dallo staff sanitario del Modena. Intanto le due squadre ne approfittano per fare un piccolo break.
62'
Iacoponi serve Sforzini in profondità, ma l'attaccante dell'Entella alza troppo il braccio commettendo fallo su Gozzi. Cartellino giallo per lui.
61' Nizzetto cerca lo scatto di Fedato sulla destra, ma Iacoponi di testa mette in fallo laterale. Continua la sua pressione il Modena, mentre l'Entella è sempre più in difficoltà.
60' Signori scodella un pallone verso il centro dell'area, ma Cesar si arrampica su Granoche e lo anticipa con un buon colpo di testa.
58' SFORZINI!! BRIVIDO PER IL MODENA!! Troiano crossa al centro per Sforzini, che si aiuta con le mani su Garritano, e calcia in porta, ma Cionek si immola e salva la sua porta.
57' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Nizzetto calcia teso a centro area, ma la difesa di casa devia il pallone in calcio d'angolo.
56'
Primo cambio fra le file del Modena: fuori Acosty, dentro Fedato.
56' Garritano prova a far male alla difesa di casa e viene atterrato da Cesar. Punizione per il Modena da buona posizione, sempre più in difficoltà l'Entella.
55' Mariani chiede più rapidità ai raccattapalle dell'Entella che tardano la consegna della sfera ai giocatori del Modena.
54' Nizzetto serve Manfrin sulla sinistra, ma il suo traversone viene deviato in calcio d'angolo da Belli. Emiliani padroni del campo, biancocelesti che sembrano intimoriti.
53' Ancora ospiti in avanti con un lancio in profondità per Granoche, ma El Diablo viene fermato dal guardalinee per una posizione irregolare.
51'
Il Modena è entrando in campo con un altro piglio. Martinelli protesta platealmente nei confronti di Mariani e viene ammonito dal direttore di gara.
50' SIGNORI!! OCCASIONE PER IL MODENA!! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Garritano crossa al centro, ma Paroni esce di pugno. La sfera viene raccolta da Signori che calcia violentemente in porta, ma ancora l'estremo difensore di casa respinge con un grande intervento.
49' Costa Ferreira si fa soffiare il pallone da Martinelli e allarga il gioco per Signori che viene atterrato da Belli. Punizione per il Modena dal vertice sinistro dell'area di rigore.
48' Ospiti che sembrano essere entrati in campo con un altro piglio. Acosty dalla destra prova il traversone, ma Battocchio respinge l'offensiva e mette in fallo laterale.
47' Tocco delicato di Mazzarani sulla destra per Costa Ferreira, ma Manfrin si frappone fra il portoghese ed il pallone conquistando la rimessa dal fondo.
46' Nizzetto serve subito in verticale Acosty, ma il numero 7 gialloblùà viene ben anticipato di testa da Iacoponi. Successivamente Martinelli prova la conclusione in porta senza inquadrare però lo specchio.
Inizio 2° tempo
19:34 Tutto è pronto per l'inizio della ripresa. Toccherà al Modena calciare il primo pallone del secondo tempo.
19:33 Le due squadre stanno rientrando in campo al Comunale di Chiavari. All'intervallo biancocelesti e gialloblù hanno chiuso sul 2-1 per i padroni di casa.
19:22 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:18 Mariani manda le squadre negli spogliatoi. Monologo Entella nei primi 40 minuti che meritatamente si è portata sul 2-0 grazie a Costa Ferreira e Stati. Al 41' però Garritano ha riaperto il match e sembra aver riacquistato fiducia nei propri mezzi.
Fine 1° tempo
45'+2 Sembra essersi spenta l'Entella dopo il gol del 2-1 di Garritano che, dall'altra parte, sembra aver trovato linfa nuova.
45' Il Modena sembra essersi scosso. Prima Signori viene lanciato in profondità, ma il centrocampista del Modena viene anticipato di piede in fallo laterale da Paroni. Poi Manfrin prova la conclusione verso la porta ma l'estremo difensore biancoceleste blocca la sfera.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
43' Gol importante per il Modena che può scuotersi dopo un primo tempo assolutamente di marca ligure. Acosty guadagna un pallone al limite dell'area e prova a superare Troiano, ma il centrocampista dell'Entella gli sradica il pallone.
42' Garritano raccoglie al limite dell'area una respinta corta di testa di Ligi e con un destro potente e preciso batte Paroni che non vede partire il pallone.
41'
GOL DI GARRITANO!! IL MODENA ACCORCIA LE DISTANZE!!
40' Mazzarani dalla destra crossa al centro per Staiti. Il numero 7 biancoceleste sbuca in mezzo a Cionek e Gozzi e di testa batte Pinsoglio che può solo toccare la sfera.
39'
GOL DI STAITI!! IL RADDOPPIO DELL'ENTELLA!!
38' OCCASIONE MODENA! Martinelli crossa al centro con Paroni che in uscita respinge male il pallone favorendo il colpo di testa di Granoche che mette a lato.
37' Nizzetto riceve un pallone sulla destra, ma il suo traversone è troppo lungo e non trova nessun compagno di squadra con la sfera che termina sul fondo.
36' Ancora Sforzini gioca di sponda per Costa Ferreira, ma questa volta l'autore del gol dell'Entella controlla male la sfera favorendo il recupero della difesa del Modena.
34' Azione che coinvolge gli stessi interpreti che hanno confezionato il gol dell'Entella. Iacoponi serve a centro area Sforzini, la sponda dell'attaccante è ancora per Costa Ferreira, ma il centrocampista biancoceleste viene anticipato da Signori.
33' Si lotta a centrocampo in questo frangente di gara. La posta in palio è altissima e in questo momento l'Entella è in vantaggio sul Modena grazie alla rete di Costa Ferreira.
32' Troiano riceve da Mazzarani un pallone che danza sulla linea del fallo laterale, ma il centrocampista biancoceleste, nel tentativo di liberarsi di Nizzetto, si trascina la sfera fuori.
31' Il Modena prova a scuotersi con un traversone di Calapai per Granoche, ma l'attaccante gialloblù commette fallo su Cesar portando Mariani a fischiare una punizione per i padroni di casa.
30' Ancora un'imprecisione fra le file del Modena. Manfrin serve Acosty, ma il pallone di ritorno per l'esterno difensivo è fuori portata e termina in fallo laterale.
29' Sugli sviluppi del calcio di punizione Nizzetto serve a centro area Gozzi, ma il difensore del Modena riesce solo a colpire la sfera senza riuscire ad indirizzarla verso Paroni.
28' Fallo di Battocchio su Signori all'altezza della linea del fallo laterale. Ci sarà un calcio di punizione per il Modena.
27' Intanto Mariani allontana il direttore generale dell'Entella Matteo Matteazzi reo di aver protestato con troppa veemenza nei confronti del direttore di gara.
26' Battocchio resta a terra in seguito ad uno scontro fortuito con Signori. Mazzarani mette a lato per permettere le cure al centrocampista italo-argentino.
25' Iacoponi si accentra dalla sinistra e serve Sforzini. L'attaccante biancoceleste anticipa Cionek e fa sponda per l'accorrente Costa Ferreira che di giustezza piazza il pallone nell'angolino destro dove Pinsoglio non può arrivare.
24'
GOL DI COSTA FERREIRA!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
23' Lancio lungo di Martinelli per Granoche, ma l'attaccante del Modena viene anticipato molto bene dall'intervento di testa di Cesar che mette ordine.
22' Problema fisico per Mazzarani che, nell'azione precedente, ha accusato un dolore alla gamba. Il numero 10 dell'Entella viene soccorso dal suo staff sanitario.
21' OCCASIONE DELL'ENTELLA! Cross al centro di Belli indirizzato a centro area con Sforzini che tocca di tacco il pallone anticipando Troiano posizionato meglio di lui.
20' Scocca il ventesimo minuti al Comunale di Chiavari. Partita frizzante fra Entella e Modena con i padroni di casa che, giustamente, fanno la partita mentre la compagine di Melotti e Pavan attende ma fatica a creare pericoli alla porta di Paroni.
19' Non c'è un attimo di respiro a Chiavari: Acosty prova a sfuggire a Belli sulla corsia di sinistra, ma l'esterno destro dell'Entella lo controlla molto bene guadagnando anche al rimessa dal fondo, anche se il replay lascia qualche dubbio di troppo.
18' Battocchio cerca Mazzarani posizionato a centro area, ma Gozzi calcola molto bene il tempo dell'uscita e di testa respinge la sfera.
17' Staiti raccoglie un pallone vagante sulla trequarti offensiva e prova l'incursione per vie centrali, ma Gozzi non si fa sorprendere e raccoglie molto bene la sfera.
16' Battocchio riceve da Costa Ferreira e prova a lanciare in profondità Sforzini, ma la sfera viene raccolta da Cionek che fa ripartire l'azione.
15'
Fallo di mano di Costa Ferreira all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il fallo appare involontario ma Mariani opta per un calcio di punizione per il Modena e ammonisce il portoghese.
14' Ligi si prende un rischio facendo rimbalzare un pallone al limite dell'area con Granoche in agguato, ma il centrale dell'Entella riesce a mettere a terra la sfera e ad eludere l'attacco del Diablo.
13' Il Modena prova a distendersi con Garritano che sulla destra supera Iacoponi in velocità, ma l'invito del numero 38 del Modena per Granoche viene raccolto da Ligi che respinge l'offensiva.
11' Resta a terra l'estremo difensore del Modena che in questo momento viene soccorso dallo staff sanitario gialloblù.
9' CHE RISCHIO PER IL MODENA! Iacoponi lavora un buon pallone sulla sinistra e crossa al centro, Gozzi fa scorrere il pallone ma non si ravvede che in agguato c'era Mazzarani. Pinsoglio prova a raccogliere la sfera che gli sfugge dalle mani, successivamente il numero 10 dell'Entella si scontra con il portiere ospite e Mariani fischia un calcio di punizione per il Modena.
8' Battocchio cerca in profondità Mazzarani, ma l'ex attaccante del Modena viene anticipato in fallo laterale dal buon intervento difensivo di Manfrin.
7' Acosty cerca in profondità Garritano, ma il pallone per il numero 38 gialloblù è impreciso e viene raccolto da Battocchio che fa buona guardia e fa ripartire l'azione.
6' CESAR! ENTELLA PERICOLOSA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Staiti serve Cesar in area di rigore che prende bene il tempo a Cionek e colpisce di testa, ma Granoche salva sulla linea e mette nuovamente in corner.
4' Martinelli cerca l'imbucata sempre per Granoche, ma Ligi legge molto bene la traiettoria del pallone e chiude l'attaccante del Modena spazzando l'area senza fronzoli.
3' Padroni di casa che in questo momento fanno girare il pallone mentre il Modena attende nella propria metà campo pronto a pungere in contropiede.
2' Ritmi altissimi al Comunale. Sponda di Garritano per Granoche che scatta sul filo del fuorigioco, ma El Diablo viene pizzicato in posizione irregolare. Si ripartirà da una punizione per l'Entella.
1' SUBITO ENTELLA IN AVANTI! Belli dal versante di destra crossa al centro per Sforzini che colpisce di testa, ma l'attaccante di casa ha commesso fallo su Calapai e Mariani fischia un calcio di punizione per il Modena. Bella comunque la respinta di Pinsoglio.
Inizio 1° tempo
18:30 Tutto pronto a Chiavari per il calcio d'inizio. Spetterà all'Entella muovere il primo pallone del match.
18:28 Squadre in campo al Comunale agli ordini del direttore di gara signor Maurizio Mariani. Entella con la tradizionale casacca biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Modena con la casacca gialla con bordi blu, calzoncini e calzettoni gialli.
18:26 Tutto è pronto al Comunale di Chiavari per l'ingresso in campo delle due compagini. C'è un'ottima cornice di pubblico sugli spalti con circa 900 sostenitori venuti dall'Emilia.
18:23 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:22 "La squadra è in crescita - ha esternato l'attaccante dell'Entella Ferdinando Sforzini - e il nostro obiettivo è mantenere la categoria. Ce la metteremo tutta per ottenere la salvezza che è fondamentale per noi, società e città".
18:21 Le telecamere di Sky Sport hanno avvicinato il portiere del Modena Carlo Pinsogio: "Oggi arriviamo con una carica giusta perchè dobbiamo riscattare alcune partite negative. Siamo consapevoli nei nostri mezzi e vogliamo portare a casa un risultato positivo".
18:21 "Siamo venuti qui a fare la nostra partita - ha dichiarato a Sky Sport il tecnico dei canarini Mauro Melotti -. Non possiamo pensare a due risultati su tre e se facessimo così daremo vantaggio ai nostri avversari".
18:20 Nel pre-partita è intervenuto in tecnico dell'Entella Alfredo Aglietti. "Sappiamo che noi almeno una delle due partite dobbiamo vincerle. Staiti potrà essere una variante impazzita notevole".
18:17 Cambia qualcosa Mauro Melotti che lancerà sulla corsia di sinistra Manfrin al posto di Rubin, mentre come esterno alto a sinistra non ci sarà Fedato ma Acosty. In avanti Granoche sarà supportato da Garritano.
18:14 Sono state rese note le formazioni ufficiali: Entella in campo con il consueto 4-3-3. Alfredo Aglietti non potrà contare sullo squalificato Volpe, al suo posto a centrocampo pronto Staiti. Ritorna Cesar al centro della difesa al posto di Russo mentre in attacco confermato il tridente composto da Costa Ferreira, Sforzini e Mazzarani.
18:00 Entrambe le compagini hanno chiuso la regular season a quota 47 punti, ma la formazione del duo Melotti-Pavan vanta una posizione migliore rispetto ai liguri in quanto in vantaggio nello scontro diretto.
17:56 Due squadre si daranno battaglia. Due squadre cercheranno di combattere per un obiettivo comune. Due realtà diverse, ma uguali per la voglia di regalare ai tifosi la salvezza, ma alla fine dei 180 minuti ne rimarrà soltanto una. Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Modena, incontro valido per l'andata del playout di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras