Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Virtus Entella
2-0
Juve Stabia
39' De Luca G.
81' Eramo
 
Cronaca Formazioni
16:54 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci per tutti gli approfondimenti post partita. Grazie per l'attenzione, dal Comunale vi giunga il più cordiale saluto.
16:53 Calendario di fuoco per le vespe che, in poche settimane, affronteranno Frosinone, Chievo e Cremonese. Entella che invece sarà ospite di un'altra neopromossa, il Pisa.
16:52 Due passi indietro per la Juve Stabia dopo le ottime gare con Benevento e Salernitana. Si resta in piena zona retrocessione, mister Caserta era stato buon profeta e aveva chiesto massima attenzione senza cullarsi sugli allori.
16:52 Si chiude così una partita dominata dall'inizio alla fine da parte dell'Entella. Questo successo permette di agguantare a quota 19 la Salernitana.
Fine 2° tempo
90'+5 Nessuna emozione in questi cinque minuti di recupero. Ordinaria amministrazione per una Virtus quasi perfetta.
88'
Ammonito Cissè per un brutto fallo su Toscano, protesta l'Entella perchè Eramo si stava involando da solo verso la porta avversaria pur se in posizione decentrata.
86'
Esce proprio De Luca, entra Morra.
86'
Ammonito De Luca per proteste, giallo decisamente ingenuo.
85' Tiro-cross insidiosissimo di Sala e deviazione determinante di Russo. Il portiere sta limitando i danni, il passivo poteva essere molto più pesante.
82' Curiosità: per la prima volta in stagione l'Entella è riuscita a segnare più di un gol nella stessa partita.
81' Dopo tre tentativi finalmente l'ex Bari riesce a timbrare il cartellino. Cross di De Luca, salta a vuoto Mancosu che però manda fuori tempo i due centrali difensivi della Juve Stabia e tuffo di testa vincente del centrocampista. Il migliore in campo, per distacco.
81'
ERAMO! LA CHIUDE L'ENTELLA!
78'
Secondo cambio per l'Entella: fuori Manuel De Luca, dentro Mancosu che, in passato, è stato bestia nera della Juve Stabia.
76'
Ultimo cambio per i campani: fuori Buchel, dentro Carlini.
73' Sul corner successivo chance per Schenetti, para in due tempi Russo che tiene in vita una squadra in grande difficoltà.
73' Incredibile l'assedio dei padroni di casa: Russo si distende e devia in corner la conclusione del neo entrato Toscano.
70' VITIELLO SALVA SULLA LINEA! Contropiede fulminante sull'asse Sala-De Luca, Schenetti calcia a botta sicura e si imbatte nell'intervento provvidenziale del difensore stabiese. Entella che obiettivamente meriterebbe il raddoppio, ma sbagliare tanto potrebbe costar caro a lungo andare.
69' Errore di Mezavilla e ripartenza immediata di Eramo: il missile del centrocampista ligure termina a lato di pochissimo, impercettibilmente deviato da Calò.
67'
Primo cambio anche per i padroni di casa: fuori Settembrini, a rischio espulsione pochi minuti fa, dentro Toscano.
66' Sgroppata di Cissè sulla sinistra e traversone arretrato che sorprende la difesa dell'Entella: svirgolano sia Forte, sia Mallamo.
64' Ennesima chance per i padroni di casa: cross di Settembrini e colpo di testa di Manuel De Luca che termina sull'esterno della rete.
59'
Secondo cambio obbligato per le vespe, entra Mezavilla al posto di Tonucci e tandem centrale totalmente inedito.
58'
Problemi alla gamba destra per Tonucci in seguito ad uno scontro con De Luca. Il calciatore resta a terra e chiede il cambio.
58' Come abbiamo rimarcato in precedenza, è rischiosa la scelta della Juve Stabia di proporsi con tutti e quattro i difensori sui corner a favore. I padroni di casa sprecano un contropiede in situazione di quattro contro due.
52' Rischia tantissimo Settembrini: intervento in ritardo su Calò sotto gli occhi dell'arbitro, non scatta il secondo giallo.
51' CHE OCCASIONE PER L'ENTELLA! Si invertono i ruoli rispetto al primo tempo: azione personale di De Luca e assist per Eramo che fallisce una sorta di rigore in movimento.
49'
Primo cambio per la Juve Stabia: entra un attaccante fisicamente forte per dare maggior peso ad un attacco troppo leggero.
48'
Giallo per Settembrini, classico fallo tattico su Mallomo.
47' Scintille tra Schenetti ed Allievi: il centrocampista biancazzurro reagisce in modo scomposto e strattona il difensore delle vespe rischiando l'ammonizione.
46' Non buono l'approccio alla gara della Juve Stabia: in 50 secondi due cross pericolosi di Schenetti e Giuseppe De Luca, in entrambe le circostanze nessun pericolo per la porta di Russo.
Inizio 2° tempo
16:02 Si riparte al Comunale con gli stessi 22.
16:01 Nell'altro posticipo della domenica pomeriggio c'è il vantaggio a sorpresa del Trapani sul Chievo. Ha segnato Felice Evacuo.
15:53 Vantaggio meritato per la Virtus Entella, più volte pericolosa nei primi 45 minuti e capace di sfruttare una splendida azione avviata da Sala e rifinita da Eramo con un colpo di tacco pregevole. Juve Stabia insidiosa fino alla trequarti, ma in difficoltà al momento dell'ultimo passaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Nell'unico minuto di recupero momenti non propriamente di grande calcio: prima Russo stecca il rinvio, poi Settembrini sbaglia a battere il fallo laterale. Su questo doppio errore l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
44' La risposta della Juve Stabia! Missile di Del Sole da posizione defilata, respinge con i pugni il portiere Contini. Al 44' il primo tiro in porta delle vespe.
43' E' un assedio dell'Entella: Manuel De Luca si presenta a tu per tu con Russo e prova a sorprenderlo con un tiro di punta in stile calcetto, il portiere si oppone con un buon riflesso.
42' Sugli sviluppi della punizione ci prova Eramo da distanza siderale: palla in curva, ma applausi del pubblico.
42'
Primo giallo anche in casa Juve Stabia: Del Sole stende Eramo e becca l'ammonizione. Gara comunque tutto sommato corretta e diretta con semplicità da Marinelli.
41' Chance per la Juve Stabia: sgroppata di Canotto e traversone basso che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcun compagno pronto alla deviazione. E' almeno la terza volta che l'intuizione dell'esterno offensivo non viene premiata da Cissè e Del Sole.
41' Sulle ali dell'entusiasmo l'Entella prova addirittura a raddoppiare: il tiro di Paolucci termina fuori di poco.
40' Eramo si conferma il migliore in campo di questo primo tempo: davvero bello l'assist di tacco addirittura di prima intenzione per De Luca. Gli inserimenti offensivi del centrocampista rappresentano un'arma in più nello scacchiere tattico di Boscaglia.
39' Splendida azione dell'Entella: cross di Sala, tacco di Eramo e inserimento centrale perfetto di Giuseppe De Luca che, indisturbato, la piazza alle spalle di Russo proteso in uscita disperata. 1-0 e grave disattenzione dei difensori ospiti.
39'
GOL DELL'ENTELLA! HA SEGNATO DE LUCA
37' Altro tentativo di Schenetti: sponda di Eramo e tiro debolissimo tra le braccia di Russo.
36' Curiosità: ogni volta che la Juve Stabia guadagna un corner o una punizione da posizione pericolosa salgono tutti e quattro i difensori per sfruttare le qualità nel cross e nel gioco aereo.Atteggiamento tattico propositivo, ma allo stesso tempo pericoloso.
32'
Primo cartellino giallo della gara: Canotto salta Pellizzer e viene steso con uno sgambetto, ammonizione inevitabile e...pesante. Il difensore, infatti, era diffidato e salterà la trasferta di Pisa in programma la prossima settimana.
28' Alza il baricentro l'Entella e induce all'errore i calciatori della Juve Stabia: stavolta è Russo a sbagliare il rinvio, ne approfitta Schenetti che controlla e calcia dal limite dell'area senza inquadrare lo specchio della porta.
25' CLAMOROSA OCCASIONE PER L'ENTELLA! Combinazione tra Giuseppe e Massimo De Luca che, in spaccata, non riesce a deviare il pallone nella porta vuota. Ancora proteste della Juve Stabia per la posizione della "zanzara" giudicata regolare dall'assistente arbitrale. E', comunque, la seconda chance importante per i liguri.
21' E' una bella partita in questa fase: tentativo di Manuel De Luca dal limite dell'area, para in due tempi Russo. Juve Stabia che si è fatta sorprendere in contropiede dopo aver gestito male un calcio d'angolo.
16' Attimi di nervosismo al Comunale! Canotto reclama un calcio di rigore per un presunto sgambetto di Sala, il portiere Contini reagisce con una leggera manata in pieno volto. Nessun provvedimento disciplinare e successivo chiarimento tra i due calciatori.
14' Sul successivo calcio d'angolo è pericolosa la traiettoria disegnata da Paolucci: esce a vuoto Russo, attento Germoni ad allontanare la sfera in fallo laterale.
13' E' un ottimo momento per l'Entella, pericolosissima ancora con Eramo: determinante la deviazione in corner di Tonucci.
12' MIRACOLO DI RUSSO! Neanche il tempo di elogiare la fase difensiva della Juve Stabia che Vitiello dimentica completamente Eramo. Perfetto l'inserimento senza palla del centrocampista dell'Entella, splendida la risposta del portiere ospite.
11' Tantissimi errori tecnici in questi primi 10 minuti, partita che stenta a decollare. Portieri praticamente inoperosi, ritmi bassi e grande ordine tattico in fase difensiva.
7' Juve Stabia che in questi primi minuti cerca il fraseggio sin dalle retrovie coinvolgendo molto il proprio portiere....con qualche rischio di troppo!
3' Errore di Russo in disimpegno, il pallone batte addosso a Settembrini che calcia verso la porta vuota: l'arbitro ravvisa un fallo e interrompe il gioco.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo, Boscaglia festeggia la sua centonovantacinquesima partita. L'inno dell'Entella accoglie i calciatori di casa.
14:56 Buona rappresentanza di tifosi ospiti: circa 200 stabiesi in curva Nord, tutti muniti di bandierine gialloblu. Spalti abbastanza vuoti negli altri settori, presenti poco più di un migliaio di spettatori.
14:50 Entella che si affida ai due De Luca per scardinare la difesa della Juve Stabia. In panchina, dunque, Mancosu nonostante le indiscrezioni della vigilia parlassero di certa titolarità. Schenetti e Paolucci conferiranno imprevedibilità e qualità alla manovra, in fase di possesso è un 4-3-1-2 che si trasforma anche in 4-2-4.
14:48 Sorprende la scelta di mister Caserta di gettare Buchel nella mischia. Arrivato da poche settimane, l'esperto centrocampista teoricamente pensava di giocare a partire dal girone di ritorno; evidentemente sta meglio del previsto sul piano fisico. Out, invece, Davide Di Gennaro: al suo posto Mallamo, calciatore di spiccate doti offensive. Non ce la fa a recuperare il difensore Troest, sostituito da Allievi: per lui addirittura ruolo di vice capitano.
14:47 Entella che invece ha fatto il percorso inverso: grande avvio di stagione, primo posto e poi calo progressivo tutto sommato messo in preventivo da una società che ha sempre dichiarato la salvezza come principale obiettivo. Sulla carta la rosa non è da primissime posizioni, ma la serenità dell'ambiente e la capacità della dirigenza potrebbero rappresentare armi in più determinanti.
14:44 Juve Stabia reduce da due risultati prestigiosi: 1-1 col Benevento e vittoria per 2-0 nell'altro derby con la Salernitana. In trasferta è arrivata una sola vittoria, quella del 5 ottobre sul campo del Trapani. Dopo un avvio negativo, però, la squadra di Caserta sembra aver trovato la giusta continuità.
14:40 Amici sportivi buon pomeriggio da Luca Esposito, pronto a raccontarvi le emozioni della sfida tra Virtus Entella e Juve Stabia. La classifica cortissima e i risultati maturati ieri pomeriggio consentirebbero ad entrambe di fare un bel passo in avanti in caso di vittoria, addirittura di mettere nel mirino l'ottavo posto utile per i playoff. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Cronaca di Luca Esposito