Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Virtus Entella
0-0
Gubbio
Cronaca Formazioni
16:24 Si chiude qui il racconto del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante ed appuntamento alla prossima!
16:24 FINISCE QUI: 0-0 TRA VIRTUS ENTELLA-GUBBIO!
Fine 2° tempo
90'+6 BARLOCCO! Staffilata del laterale dalla distanza: pallone largo.
90'+5 Ultimi assalti della Virtus Entella per provarla a vincere ma Spina subisce fallo ed il Gubbio respira.
90'+5 Si è ripreso a giocare: sicuramente 60 secondi in più da recuperare.
90'+3 Gioco fermo perché Rosaia è fermo a terra: ci sarà sicuramente un extra-recupero.
90'+2 Potenziale chance pericolosa per l'Entella ma Merkaj al momento del tiro si fa fermare in maniera provvidenziale da Redolfi.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89' Succede poco in questo finale: pressione altissima da parte dell'Entella sui portatori di palla avversari ma il Gubbio se la sta cavando egregiamente.
85' Stiamo entrando negli ultimi 5 minuti prima del recupero. Entrambe le squadre vogliono provare a vincere ma nessuna sembra avere la lucidità per arrivare pericolosamente negli ultimi 20 metri.
83'
CAMBIO VIRTUS: fuori Zappella e dentro il classe 2004 Banfi.
81' OCCASIONE GUBBIO! Cross profondo dalla sinistra con Chiosa che si getta quasi dentro la porta per allontanare il pericolo di testa, anticipando Vazquez. Poi Toscano finisce giù a contatto con Barlocco in area ma Monaldi lascia giocare. L'azione prosegue ed arriva un tentativo di testa da parte dello stesso Toscano ma Borra blocca.
79'
Parodi viene ammonito per un fallo su Spina: proteste da parte dei calciatori di casa perché ritenevano l'intervento sul pallone. Anche Parodi salterà la trasferta di Imola in programma martedì.
76' Esauriti gli slot a disposizione di mister Braglia con 4 cambi effettuati su 5 a disposizione. Invece per Volpe c'è la possibilità di un altro cambio nell'ultimo slot disponibile.
76'
E fuori anche capitan Signorini, dentro Redolfi.
75'
CAMBIO GUBBIO: fuori proprio Bontà, dentro Vitale.
75'
Bontà interviene in ritardo su Ramirez e viene ammonito.
74' Partita che si è infiammata in questa fase centrale. Ci avviciniamo alla mezz'ora ma il punteggio ancora non si è sbloccato.
74'
E dentro anche Paolucci al posto di Rada.
73'
CAMBIO VIRTUS ENTELLA: dentro Merkaj al posto di Zamparo.
73'
Ammonito Barlocco per una evidente trattenuta su Arena.
72' Qualche minuto prima di questo episodio, ammonito anche il tecnico dell'Entella Gennaro Volpe. Giallo pesante anche per lui che era in diffida.
71' Tante proteste da parte dell'Entella per la decisione del signor Monaldi. Intanto dopo quasi un minuto Di Gennaro si è rialzato ed è pronto a ripartire dal calcio di punizione in favore.
70' GOL ANNULLATO ALL'ENTELLA! Mancino a rientrare di Ramirez sul primo palo con Zamparo che va a colpire verso la porta con Di Gennaro che finisce a terra. Sulla linea di porta insacca Reali ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per una carica sull'estremo difensore egubino.
69' ANCORA DI GENNARO! Colpo di testa di Reali sugli sviluppi del corner ed il portiere si oppone nel migliore dei modi. Poi Bonini si rifugia nuovamente in angolo.
68' DI GENNARO! Grande riflesso da parte del portiere sulla conclusione mancina in area di rigore di Faggioli. Sarà calcio d'angolo per la Virtus Entella.
67'
Doppio intervento di Signorini che prima mette fuori causa Di Gennaro ma poi volto a rimediare a pochi passi dalla linea di porta. Il capitano subisce fallo da Zamparo che ha allargato irregolarmente il braccio e viene ammonito: l'attaccante era diffidato e sarà pertanto squalificato.
65' Rischia Signorini per un intervento da dietro su Zamparo ma in suo soccorso arriva la segnalazione di fuorigioco da parte del primo assistente.
63'
..ed esce anche Corbari per far posto a Tascone.
63'
CAMBIO VIRTUS ENTELLA: dentro Faggioli per Morosini...
62'
Signorini viene ammonito per un contatto non consentito a gioco fermo in area di rigore.
62' Sorprende la decisione di Volpe di non mettere ancora mano alla sua panchina viste le evidenti difficoltà della Virtus Entella fin qui.
61'
CAMBIO GUBBIO: fuori Nicolao e dentro Spina.
59' Chiusura decisiva di Bonini sulla prima vera sortita offensiva della Virtus: il difensore incertezza il cross profondo di Barlocco diretto sul secondo palo verso Zamparo e manda in angolo.
56'
CAMBIO GUBBIO: fuori Portanova - non al meglio fisicamente - dentro Dutu.
56' SIGNORINI! Stacco di testa del capitano sul corner di Rosaia: pallone di poco alto.
55' Intanto è 2-0 per la Reggiana sul San Donato: allo stato attuale la Virtus Entella sarebbe a 9 punti dalla vetta della classifica.
54' Ora prova a tenere il pallino del gioco la squadra di Volpe ma le iniziative offensive dei padroni di casa risultano inconcludenti, non riuscendo mai ad avvicinarsi con pericolosità all'area di rigore avversaria.
51' Gubbio ripartito forte in questo secondo tempo mentre si attendono segnali di risveglio per la Virtus Entella.
49' Altra chiusura provvidenziale da parte di Zappella che evita il passaggio decisivo di Rosaia per Vazquez, salvando ancora una volta la propria retroguardia.
48' BONTA'! Colpo di testa da parte del numero 7 sugli sviluppi del corner: pallone sopra la traversa.
46' Non ci sono stati cambi dopo l'intervallo: le due squadre ripartono con gli stessi 22 del primo tempo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Gubbio.
Inizio 2° tempo
15:31 Squadre che fanno il loro ritorno sul terreno di gioco per il secondo tempo: vedremo se ci saranno novità per i due tecnici dopo l'intervallo.
15:18 Finisce il primo tempo al "Comunale": 0-0 tra Virtus Entella e Gubbio. Ci si aspetta decisamente qualcosa di meglio nella ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Ancora un tentativo dalla distanza da parte di Arena che calcia con il destro ma una deviazione 'ammorbidisce' la sfera che termina direttamente tra le braccia di Borra.
41' Meno di 5 minuti alla fine del primo tempo: Volpe una furia con i suoi per l'atteggiamento messo in campo fin qui.
40' PROTESTE GUBBIO! Vazquez va giù in area di rigore a contatto con Chiosa ma per l'arbitro non c'è nulla nella circostanza.
39' Gubbio che prova a chiudere in attacco in questa prima frazione ma il dai e vai tra Morelli e Arena non va a buon fine. Rinvio per Borra.
37' Brivido in area di rigore della Virtus Entella: cross di Morelli dalla destra, Arena spizza verso Vazquez nell'area piccola ma arriva la diagonale vincente di Zappella che chiude e si rifugia in corner.
35' Toscano si inserisce bene in area di rigore da sinistra, si avvicina alla linea di fondo ma poi sbaglia il tocco di esterno sinistro al centro dell'area, mandando direttamente a fondo campo.
34' Poche emozioni al "Comunale": partita fin qui dominata dal nervosismo.
32' Tante imprecisioni da parte della Virtus Entella nella fase di manovra: sicuramente non soddisfatto dei suoi mister Gennaro Volpe.
29'
Sanzionato anche Toscano per non aver rispettato la distanza sulla punizione battuta dallo stesso Ramirez.
29'
Si accendono gli animi in campo: Ramirez rifila un pestone a Toscano a gioco fermo sotto gli occhi dell'arbitro e viene ammonito.
28' Ammonito Piero Braglia, tecnico del Gubbio, per proteste.
26' Potenziale contropiede favorevole al Gubbio ma Toscano sbaglia completamente l'apertura a sinistra verso Nicolao, servendo dove c'era il solo Chiosa che 'ringrazia' l'avversario e si appoggia su Borra.
24' Molto attivo Arena che sta svariando su tutto il fronte offensivo e non dà riferimenti alla difesa avversaria. Sicuramente il numero 30 rossoblù è tra i migliori in questo primo scorcio di match.
22' Pallone che arriva fuori dall'area di rigore e viene controllato da Arena che stoppa e calcia con il destro ma Corbari si immola e respinge.
21' Cresce la squadra di Braglia che conquista il primo calcio d'angolo del match.
20' ARENA! Lampo da parte del numero 30 del Gubbio che chiama all'intervento non difficile ma efficace Borra, bravo a distendersi e smanacciare il pericolo.
20' Fortunatamente niente di grave per Signorini che si è ripreso subito ed è tornato regolarmente al centro della difesa.
19' Problema per Signorini che nella chiusura difensivi è scivolato sull'esterno del campo, cadendo rovinosamente a terra. Si continua a giocare con il Gubbio in 10 e le cure mediche in corso per il capitano degli egubini.
14' Tenta l'apertura di gioco Gaston Ramirez a cercare Barlocco sulla sinistra ma il laterale era partito in posizione di offside.
11' Meglio il Gubbio dopo i primi 600 secondi di partita: la squadra di Braglia sta creando qualche grattacapo alla difesa dell'Entella con i ragazzi di Volpe che non stanno riuscendo a prendere le redini del match.
9' Prima palla goal del match: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, c'è una sponda in area che favorisce l'inserimento sul secondo palo di Portanova che aggancia il pallone ma non riesce a dare potenza al suo tiro, permettendo così a Borra di bloccare senza problemi.
7' Nessuna delle due formazioni ha preso il comando delle operazioni fin qui. Il Gubbio prova ad essere alto e aggressivo sul primo possesso avversario per cercare di mettere pressione agli avversari.
5' Scontro in area di rigore tra Zamparo e Portanova con i due che finiscono giù: per l'arbitro il fallo commesso è in attacco e dunque c'è la punizione in favore del Gubbio.
4' L'Entella vuole cavalcare l'onda e cercare di riavvicinarsi ulteriormente al vertice della classifica. Ma per farlo, deve ottenere i 3 punti quest'oggi e sperare in un passo falso della Reggiana (avanti di 7 lunghezze), impegnata sul campo del San Donato.
3' Subisce un fallo Ramirez in ripiegamento difensivo dopo una trama offensiva tentata dal Gubbio. Punizione per i padroni di casa.
1' SI PARTE! Iniziata Virtus Entella-Gubbio.
Inizio 1° tempo
14:31 Tutto pronto al "Comunale": sarà l'Entella a dare il calcio d'inizio.
14:30 Come preannunciato, minuto di raccoglimento per ricordare Carlo Tavecchio.
14:29 Squadre che scendono sul terreno di gioco accompagnate dalla terna arbitrale in maglia gialla e pantaloncini neri. Entrambe rispettano la tradizione dei propri colori sociali: biancoceleste per la Virtus Entella e rossoblu per il Gubbio.
14:25 Tutti in campo al sabato nel girone B in vista del turno infrasettimanale di martedì prossimo. Il programma si apre alle 14:30 con Virtus Entella-Gubbio, Carrarese-Alessandria, Fiorenzuola-Imolese, San Donato-Reggiana, Torres-Recanatese e Siena-Olbia e si concluderà alle 17:30 con Ancona-Vis Pesaro, Fermana-Montevarchi, Pontedera-Cesena e Rimini-Lucchese.
14:20 Nel match d'andata disputato al "Piero Barbetti" finì 0-0 tra Gubbio e Virtus Entella. Oggi sarà una partita diversa, soprattutto per gli stati d'animo delle due squadre.
14:17 Prima dell'inizio della partita verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Carlo Tavecchio, ex-presidente della FIGC, scomparso quest'oggi all'età di 79 anni.
14:15 Marco Monaldi della sezione AIA di Macerata è l'arbitro designato per la sfida tra Virtus Entella e Gubbio: sarà coadiuvato dagli assistenti Galimberti di Seregno e Giuggioli di Grosseto, quarto ufficiale Calzavara di Varese.
14:12 Piero Braglia invece varia leggermente il suo scacchiere tattico per provare a fermare la sanguinosa serie negativa: possibile il passaggio al 3-5-2 con la novità rappresentata da Bontà dal 1' in mezzo al campo con Rosaia e Toscano. Esordio per il neo-arrivato Nicolao che prende la corsia mancina mentre Morelli agirà dalla parte opposta. In avanti Arena farà coppia con Vazquez mentre Mbakogu (al centro di voci di mercato) partirà dalla panchina. Assente per squalifica Bulevardi.
14:10 Le formazioni ufficiali del match. La Virtus Entella di Gennaro Volpe presenta due novità rispetto al 4-0 contro la Carrarese: in difesa c'è Reali al posto di Pellizzer e farà terzetto con Chiosa e Parodi davanti a Borra. L'altra novità è Morosini, anziché Merkaj, in coppia con Zamparo e supportati da Ramirez. Invece confermata la mediana con Rada e Corbari ed ai lati Barlocco e Zappella.
14:05 Due squadre con situazione e morale completamente opposto. La Virtus Entella viaggia con il vento in poppa in questo girone di ritorno con 4 vittorie su 4, risalendo prepotentemente in classifica. Dall'altra parte, il Gubbio di Braglia vive il momento più buio della sua gestione: 4 sconfitte consecutive che hanno 'ridimensionato' le ambizioni dopo il bel girone d'andata, chiuso al 2° posto.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buon sabato ed un saluto da parte di Nando Armenante. Al "Comunale" di Chiavari si affrontano Virtus Entella-Gubbio, sfida valida per la quinta giornata di ritorno del girone B di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante