Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Virtus Entella
1-2
Foggia
86' La Mantia   Kragl 32'
Mazzeo 58'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:54 Il raddoppio di Mazzeo sembrava aver chiuso la pratica per il Foggia, ma con una reazione d'orgoglio l'Entella ha messo in scena un finale al cardiopalma, sfiorando il pareggio a tempo scaduto con Pellizzer.
16:54 È finita! Finale da brividi per il Foggia, che riesce a sbancare il Comunale di Chiavari grazie alle reti di Kragl e Mazzeo.
Fine 2° tempo
90'+5 PELLIZZER! Incornata del solito Pellizzer, pallone sulla traversa! Occasione colossale per l'Entella che poi chiede un penalty non ravvisato da Martinelli.
90'+4 Punizione dalla trequarti per l'Entella. Sul pallone va Nizzetto, tutti in the box i giocatori dell'Entella, compreso Iacobucci.
90'+3 È rimasto a terra per qualche secondo Tonucci, colpito al volto dalla scarpata involontaria di un avversario. Manciata di secondi al triplice fischio, ultime speranze per l'Entella.
90'+1 Il direttore di gara concede quattro minuti di extra-time.
90' BRIVIO! Indecisione in uscita di Guarna, Brivio calcia a botta sicura, ma De Luca mura involontariamente il tiro del compagno! Si dispera l'Entella.
90'
È proprio Kragl a lasciare il posto di Martinelli.
89'
Kragl commette fallo in mezzo al campo, e riceve un cartellino giallo.
87' Camporese rinvia male su uno spiovente dalla destra, servendo involontariamente La Mantia, che ha tutto il tempo di agganciare e depositare in rete il pallone da due passi. Gara riaperta!
86'
LA MANTIA! L'HA RIAPERTA L'ENTELLA!
85' LA MANTIA! Ancora una zuccata dell'attaccante biancoceleste, è decisivo Guarna con una smanacciata in bello stile. Altra occasione per i padroni di casa.
84' Le squadre sono molto lunghe, complice la stanchezza subentrata in questo finale di partita. Ultimi minuti al cardiopalma, l'Entella prova a riaprirla.
83' LA MANTIA! Ancora un cross di Nizzetto, La Mantia svetta su Gerbo, ma il suo colpo di testa finisce alto. L'Entella produce il massimo sforzo, il Foggia regge all'urto.
81' Adesso è monologo Entella: piede sull'acceleratore per gli uomini di Aglietti, il Foggia difende ad oltranza e prova a non subire, per regalarsi un finale di gara più sereno.
80' Nizzetto converge sul mancino e prova a crossare: spiovente sporcato da un giocatore rossonero, che alza un campanile sul quale si avventa Guarna, che blocca.
78' Poco più di dieci minuti al novantesimo, l'Entella avrebbe bisogno di trovare il gol in questi minuti per alimentare le proprie speranze di rimonta. Il Foggia ha adottato un atteggiamento più prudente.
77' LA MANTIA! Cross di Nizzetto, La Mantia incorna con una singolare torsione, spedendo fuori di pochissimo! Entella ad un passo dal gol.
76' L'Entella prova ad aumentare i giri, il Foggia non sembra però avere alcuna difficoltà a coprire con grande ordine tutte le zone del campo, senza lasciare varchi.
74'
Dentro anche Nizzetto al posto di Acampora.
74'
Arriva anche il momento di Beretta, che sostituisce Nicastro.
72' Ci riprova Pellizzer, che gira di testa su un cross di Di Paola, senza però inquadrare lo specchio. Il difensore dell'Entella era peraltro in offside.
71'
Esce dal campo Greco, che lascia il posto a Scaglia.
70' De Luca verticalizza per Crimi, che si trova però in posizione di fuorigioco al momento del tocco del compagno. Non riesce più ad affondare l'Entella.
68' DELI! Destro a giro non angolato, ma centrale: Iacobucci non si fida della presa, e prlunga la sfera sopra il montante alto. Sarà dunque corner per il Foggia.
68' Questa volta è Brivio a cercare la testa di La Mantia, impeccabile nell'uscita alta Guarna, che riesce a bloccare il pallone e a far ripartire i suoi.
66' Tonucci rinvia il pallone, colpendo in pieno volto Currarino, che si accascia al suolo per qualche istante. Nulla di grave, comunque, per il biancoceleste.
65' De Luca tocca per Belli, che guadagna il fondo e crossa: troppo sul portiere lo spiovente del terzino, Guarna addomestica senza alcun affanno.
63' CURRARINO! Il neo-entrato prova a suonare la carica con un mancino senza troppe pretese, conclusione innocua che termina a lato di parecchio.
62' Colpo durissimo per l'Entella, che si ritrova ad inseguire un doppio svantaggio. Foggia assoluto padrone del gioco, combinano sul velluto gli uomini di Stroppa.
61' TONUCCI! Fiammata da bomber vero di Tonucci, che prolunga il pallone, incrociando il mancino, pur senza coordinarsi impeccabilmente Iacobucci è costretto ad opporsi con i pugni!
59'
Che sfortuna per Diaw, che sembra aver accusato un dolore al ginocchio. Al suo posto entra Currarino.
58' Ancora una volta Kragl! Traversone basso e tagliato dell'undici, sul primo palo Mazzeo sbuca alle spalle di Pellizzer e in spaccata sigla il raddoppio!
58'
MAZZEO! RADDOPPIA IL FOGGIA!
57'
Clamoroso! A pochissimi secondi dal suo ingresso in campo si fa male Diaw, che si accascia a terra! Il giocatore sta ricevendo le cure dallo staff sanitario dell'Entella a bordocampo...
56'
Primo cambio della gara: dentro Diaw, fuori Gatto.
54' DELI! Combinano Mazzeo e Nicastro, si frappone Deli, che sgancia il destro dopo un inserimento dalle retrovie: tiro murato da un difensore dell'Entella.
53' Il gol di Kragl sembra aver davvero rinfrancato il Foggia, che ha ricominciato questo secondo tempo con fiducia e convinzione. L'Entella prova ad aggredire, ma i rossoneri manovrano bene.
52' Che giocata di Mazzeo! L'attaccante del Foggia, imbottigliato sulla sinistra, serve Agnelli con un tacco, ricevendo poi il tocco di ritorno del compagno.
51' Deli allarga il gioco su Kragl, che prova a servire un compagno in area con un cross rasoterra: riesce a cavarsela la retroguardia dell'Entella, che spazza l'insidia.
50' Bella sventagliata di Acampora, ennesimo duello in velocità tra De Luca e Gerbo, uscita coraggiosa di Guarna, che spazza a lato, lontano dai pali.
49' Gatto caparbio sulla destra: se lo perde Loiacono, il sedici scodella un fendente che viene bloccato abilmente da un attento Guarna. Entella aggressivo in questo inizio di ripresa.
47' Chirurgico suggerimento alto di Ceccarelli, che scavalca Tonucci e giunge a De Luca: l'esterno biancoceleste lascia sfilare il pallone, ma il guardalinee ravvisa il suo offside.
46' Inizia la ripresa! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:48 Buon approccio di entrambe le compagini nelle battute iniziali. Ci ha pensato Kragl a sbloccarla: fucilata di sinistro che non ha lasciato scampo a Iacobucci. Gara ancora apertissima, secondo tempo tutto da vivere.
15:47 Termina la prima frazione! Foggia avanti sulla Virtus Entella grazie al bellissimo gol di Kragl.
Fine 1° tempo
45'+1 Traversone di Belli, la Mantia tenta l'acrobazia, ma Tonucci si oppone caparbiamente. Era inoltre in offside il centravanti della Virtus Entella.
45' Viene concesso un minuto di recupero.
44' Deli in volata, provvidenziale Di Paola, che lo ferma con un intervento in scivolata rischioso, ma efficace, che fa carambolare il pallone tra i piedi di Iacobucci.
42' Greco arpiona un pallone e prova a ripartire, Gatto lo attacca, stendendolo. Ancora una chiamata a favore del Foggia, che vuole mettere in ghiaccio il pallone in questi minuti finali del primo tempo.
41' Buon lavoro di Nicastro, che si sgancia, proteggendo palla da Brivio, che lo travolge con un eccesso d'irruenza. Punizione per il Foggia, che prova a gestire.
40' Decisiva copertura di testa di Tonucci, che sbroglia una situazione intricata. Il centrale ha anche subito fallo alle spalle da Ceccarelli.
39' Camporese frana addosso a De Luca, commettendo fallo. Calcio piazzato dalla trequarti per la Virtus Entella, salgono le torri biancocelesti.
37' Prova a pungere La Mantia, pescato però dal guardalinee in posizione di offside. Poco più di sette minuti più eventuale recupero al duplice fischio dell'arbitro.
36' AGNELLI! Volée di destro dal limite dell'area, il pallone lambisce il palo e termina fuori! Foggia vicino ad un'altra rete meravigliosa! Entella adesso in affanno.
34' Prova a reagire l'Entella, colpito probabilmente nel suo miglior momento della gara. Per Kragl è il primo gol in maglia rossonera.
33' Gol sensazionale di Kragl! Il tedesco prende la mira da lontanissimo ed esplode un sinistro terrificante: traiettoria meravigliosa che si infila all'incrocio dei pali!
32'
KRAGL! GOL MERAVIGLIOSO! FOGGIA IN VANTAGGIO!
30' Kragl si incarica della battuta della punizione: nonostante la distanza proibitiva, il tedesco tenta un mancino rasoterra che finisce a lato di un paio di metri.
30'
Cartellino giallo per Ceccarelli, autore di un intervento in ritardo ai danni di Mazzeo.
29' Meglio l'Entella in questa fase di gioco. Gli uomini di Aglietti sembrano aver trovato maggiore fluidità di manovra rispetto ai minuti iniziali, più prudente l'atteggiamento del Foggia.
27' Spiovente morbido su piazzato di Acampora, Tonucci, appostato sul secondo palo, preferisce non correre rischi e di testa mette in corner.
26' Altro buon break di Gatto, che sterza su Loiacono, che lo stende con uno sgambetto. Martinelli redarguisce il centrale del Foggia, senza però estrarre il giallo.
24' La Mantia aggancia su un tocco verticale di Brivio: Gerbo allunga il piede e prolunga la sfera in calcio d'angolo. Prova a spingere l'Entella.
23' Gerbo pesca Mazzeo, poco reattivo al limite dell'area: buon disimpegno di Di Paola, che gli sporca il pallone senza commettere irregolarità.
21' Pellizzer semina il panico su calcio piazzato, ma riesce soltanto ad impattare parzialmente di testa: zuccata che si perde addirittura in rimessa laterale.
20' Combinazione rapida dei rossoneri al limite dell'area, Mazzeo opta per un tocco dolce, provando a premiare l'incursione di un compagno: Iacobucci non si fa sorprendere e blocca.
19' GATTO! Greco travolge De Luca, il direttore di gara concede vantaggio, Acampora imposta per Gatto, il cui diagonale di destro finisce a lato non di molto.
18' Tonucci prova ad impostare dalle retrovie, ma il suo lungo fendente viene addomesticato direttamente da Iacobucci, che può reimpostare l'azione biancoceleste.
17' MAZZEO! Botta di mancino dal limite dell'area, vola Iacobucci, costretto a smanacciare in calcio d'angolo! Buona occasione per il Foggia.
16' Cresce l'Entella: sortita che si sviluppa in orizzontale, Belli si libera per il cross e lo prova, si arrampica La Mantia, che riesce soltanto a sfiorare il pallone.
14' Secondo cross mal calibrato di Kragl, che scodella malissimo dalla sinistra: la sfera, dopo un rimbalzo, rotola lentamente oltre la linea di fondo.
13' Loiacono irruento su Gatto: il difensore del Foggia travolge alle spalle l'avversario, che rovina a terra. Solo richiamo verbale per lui.
12' LA MANTIA! Primo tentativo del centravanti, che impatta di testa su uno spiovente dalla destra di Belli: nessun problema per Guarna, che addomestica la sfera.
11' Sembra voler prendere in mano la gara il Foggia, stabilmente nella metà campo biancoceleste da qualche minuto. I rossoneri manovrano con precisione e discreta intensità.
10' Ottima trama del Foggia: Greco per Gerbo, che innesca astutamente l'inserimento di Agneli, che prova a scaraventare in area un cross a mezza altezza raccolto da Iacobucci.
9' Azione manovrata del Foggia, Agnelli prova a cambiar fronte con una sventagliata che si rivela però imprecisa. Rimessa laterale per l'Entella.
7' Ancora Gatto a pungere sulla corsia di destra, questa volta è efficace l'interdizione di Loiacono, che in scivolata riesce a rifugiarsi in corner.
6' DELI! Break del mediano che avanza palla al piede, sganciando il destro al limite dell'area: la sua conclusione è però strozzata, agevole la presa in allungo di Iacobucci.
5' Subito un approccio frizzante da parte di entrambe le compagini. Ritmi elevati in questi primi minuti di una gara che si profila intrigante.
4' Guizzo di Gatto, che riceve palla da Di Paola e lascia sul posto Loiacono: il centrale del Foggia è costretto a ricorrere al fallo per arrestare la sua corsa.
3' Ripartenza rossonera che ha origine da un recupero in mediana di Greco: incursione di Tonucci, che appoggia per Agnelli, il cui cross basso viene messo fuori dalla retroguardia dell'Entella.
2' De Luca libera con un colpo di tacco Acampora, che prolunga per Brivio: l'esterno biancoceleste, dopo una sgroppata sulla fascia, sbaglia la misura del traversone, che finisce sul fondo.
1' Partiti! L'Entella muove il primo pallone della gara. C'è una notizia dell'ultimo minuto: in campo Gerbo e non Zambelli, che durante il riscaldamento ha accusato un fastidio fisico che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.
Inizio 1° tempo
14:58 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tra pochi istanti le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off della gara.
14:27 Qui Foggia: l'arresto del patron Sannella ha inevitabilmente turbato l'ambiente rossonero, chiamato all'arduo compito di isolarsi dalle vicende extra-campo per approcciare al meglio questo importante scontro salvezza. Tegola Agazzi, che dà forfait per un affaticamento muscolare. Tonucci, Camporese e Loiacono nella difesa a tre, confermati Nicastro e Mazzeo nel tandem offensivo.
14:25 Formalizzato in settimana l'acquisto del difensore albanese Aliji, che oggi va in panchina. Titolari Ceccarelli e Pellizzer nella difesa biancoceleste; Acampora, Di Paola e Crimi comporranno la linea mediana. La Mantia riferimento centrale, Gatto e De Luca i due esterni pronti a supportarlo
13:56 Risalire la china, per ricondurre sui giusti binari una stagione fin qui troppo travagliata. Questo l'obiettivo immediato che accomuna Entella e Foggia, separate in classifica da appena due punti. Entrambe le compagini sono reduci da una sola vittoria nelle ultime tre uscite. I biancocelesti, dopo la vittoria in rimonta sul Novara, sono caduti a Perugia, mentre l'illusorio successo rotondo contro la Salernitana dei pugliesi è stato polverizzato dai tonfi contro Frosinone e Pescara.
13:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Entella-Foggia, gara valida per il ventitreesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini