Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Virtus Entella
2-1
Foggia
8' Rada
72' Capello
  Petermann 53'
Cronaca Formazioni
22:29 Per questa sfida del primo turno della fase nazionale play-off di Serie C tra Virtus Entella e Foggia è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava.
22:25 Non basta il finale di assedio del Foggia a pareggiare la partita, Borra salva il risultato e regala all'Entella il passaggio del turno. Continua quindi il cammino dei biancocelesti in questi play-off mentre per i satanelli il sogno si interrompe al primo turno della fase nazionale.
22:21 Dopo un primo tempo dominato prevalentemente dall'Entella, nella ripresa il Foggia entra meglio in partita e si propone maggiormente in avanti. I satanelli pareggiano con Petermann e iniziano a premere forte sull'accelleratore, favoriti anche dalla superiorità numerica dovuta all'espulsione di Schenetti. I biancocelesti però con Capello riescono all'improvviso a portarsi in vantaggio a venti minuti dalla fine e nel finale riescono a resistere agli ultimi assalti di un Foggia piuttosto pericoloso ma che non è riuscito a trovare il gol.
22:20 Finisce qui, vince l'Entella per 2-1 sul Foggia.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi istanti di match con i padroni di casa che aspettano il triplice fischio finale.
90'+3 Entella che prova a tenere lontano dalla propria metà campo il Foggia.
90'+2
Ammonito Dessena
90' Concessi cinque minuti di recupero.
89' Occasione Foggia. Sponda di Turchetta per Ferrante che entra in area e carica una conclusione piuttosto potente su cui Borra interviene miracolosamente, salvando un gol. Altra super chance ospite.
88' Foggia in avanti. Gran giocata di Ferrante che entra in area e conclude in porta ma trovando una deviazione in corner.
87' Occasione Foggia. Cross di Rizzo Pinna che diventa un tiro dopo la deviazione di Dessena e pallone che termina sul palo. Che opportunità clamorosa per i satanelli.
85' Assedio Foggia in questa fase con l'Entella bassa a difendersi.
83'
Sostituzione Foggia: dentro Nicolao e fuori Martino.
83'
Sostituzione Foggia: dentro Rizzo Pinna e fuori Garofalo.
81' Entella schiacciato nella propria area di rigore con il Foggia che continua a fare la partita.
80' Foggia in avanti. Cross di Di Paolantonio per Girasole che prova la girata di testa verso la porta, pallone alto sopra la traversa.
80'
Sostituzione Virtus Entella: dentro Di Cosmo e fuori Merkaj.
77' Ammonito per proteste anche il tecnico biancoceleste, Volpe.
75' Prova a spingersi in avanti il Foggia che ha bisogno almeno di un gol per superare il turno.
74' Animi caldi qui al Comunale. Partita dura e intensa con tanti faccia a faccia ma anche proteste da parte di tutti i giocatori in campo.
72'
Ammonito Capello per essersi tolto la maglia dopo il gol.
71' Difesa molto alta quella del Foggia e l'Entella con dei lanci lunghi prova a servire direttamente i propri attaccanti.
69'
Sostituzione Virtus Entella: dentro Morosini e fuori Rada.
68' Virtus Entella in difficoltà nel proporsi in avanti e anche a difendersi in questa fase. Il Foggia adesso ha conquistato campo.
67' Occasione Foggia. Gran destro da fuori di Rocca a cercare la porta, il pallone termina però alto sopra la traversa anche se non di molto.
65' Foggia in avanti. Si propone a sinistra Martino che tenta un cross dal fondo ma conquista solamente un corner.
64'
Ammonito Coppolaro per un fallo su Rocca.
62'
Sostituzione Virtus Entella: dentro Capello e fuori Meazzi.
62'
Sostituzione Virtus Entella: dentro Dessena e fuori Palmieri.
61'
Sostituzione Foggia: dentro Di Paolantonio e fuori Merola.
61'
Sostituzione Foggia: dentro Turchetta e fuori Petermann.
60' Problemi fisici per Merkaj e Petermann, sono in arrivo dei cambi.
58' Prova a reagire l'Entella che adesso deve cercare di vincere la partita in dieci uomini.
56' A terra Girasole con i sanitari che entrano adesso in campo. E' cambiata la partita al Comunale.
55'
Espulso Schenetti per uno scontro su Girasole a palla lontana.
53'
Pareggia il Foggia con Petermann. Cross di Garofalo allontanato dalla difesa biancoceleste, sulla respinta arriva poi Petermann che dal limite dell'area trova un ottimo angolo che batte così Borra.
52' Ottimo inizio di secondo tempo per il Foggia che continua a spingere in avanti.
50' Virtus Entella in avanti. Controllo e tiro di Schenetti con il pallone che termina alto sopra la traversa.
48'
Ammonito Palmieri per un fallo su Rocca.
47' Foggia che adesso schiaccia schiaccia gli avversari nella propria metà campo.
46' Avvio all'attacco dei rossoneri con Garofalo che tenta una conclusione in porta e conquista calcio d'angolo.
Inizio 2° tempo
21:28 Le due squadre sono rientrate in campo.
21:20 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:17 Termina qui un primo tempo piuttosto intenso chiuso con l'Entella in vantaggio sul Foggia per 1-0. I padroni di casa sin da subito mettono sotto gli avversari e riescono poi anche a sbloccarla grazie ad un gran gol di Rada. Prima frazione difficile per gli ospiti, sia dal punto di vista offensivo con i pochi pericoli creati a Borra e sia in fase difensiva con tante chance concesse ai biancocelesti. Con la vittoria, l'Entella accederebbe al secondo turno della fase nazionale play-off di Serie C mentre i satanelli dovranno evitare a tutti i costi la sconfitta per non essere eliminati.
21:16 Finisce senza recupero il primo tempo, all'intervallo la Virtus Entella è avanti 1-0 sul Foggia.
Fine 1° tempo
44' Occasione Virtus Entella. Ci prova da calcio di punizione Schenetti con una conclusione bassa su cui Dalmasso riesce a intervenire e rifugiarsi in corner.
42'
Ammonito Girasole per un fallo su Merkaj.
40' Occasione Foggia. Cross dal fondo di Garattoni per Merola che di testa non riesce a trovare la porta. Provano a scuotersi e a prendere fiducia i satanelli.
37' Foggia in avanti. Calcio di punizione battuto da Ferrante e conclusione che viene respinta dalla barriera.
35' Foggia in avanti. Ci prova Rocca dalla distanza, conclusione piuttosto alta sopra la traversa.
32' Spinge in avanti il Foggia ma senza creare problemi a Borra.
30' Foggia in difficoltà nel proporsi in avanti, tanta sofferenza in fase difensiva e diversi errori anche negli ultimi metri.
27' Primo tempo molto intenso al Comunale di Chiavari con i padroni di casa in totale controllo della partita.
25' Accenna il pressing il Foggia che prova a tenere il pallino del gioco ma l'Entella tiene piuttosto bene il campo.
23' Foggia in avanti. Sciaccia penetra in area di rigore e poi prova una conclusione che termina debole tra le mani di Borra.
20' Occasione Entella. Corner di Palmieri per Coppolaro che tenta la conclusione in porta dall'interno dell'area di rigore ma trova il muro della difesa rossonera.
18' Foggia che in contropiede prova a creare qualche occasione ma l'Entella si difende bene.
16' Virtus Entella padrone del campo e in controllo del match sin qui.
14'
Ammonito Garofalo per un duro intervento su Barlocco.
12' Foggia in avanti. Ci prova dalla lunga distanza Ferrante, la sua conclusione però non impensierisce Borra e si perde sul fondo.
10' Prova ad alzare il proprio baricentro il Foggia, dopo un inizio di grande difficoltà.
8'
Virtus Entella in vantaggio con Rada. Sinistro micidiale del centrocampista biancoceleste che infila il pallone sotto l'incrocio dove Dalmasso non può arrivare.
6' Foggia in affanno e Virtus Entella che quando attacca riesce a rendersi davvero pericolosa.
4' Avvio sprint della Virtus Entella con il Foggia un po' in sofferenza.
4' Occasione Virtus Entella. Merkaj supera Sciaccia e mette in area un gran pallone per Meazzi. L'attaccante biancoceleste però non riesce a girare il pallone verso la porta.
3' Occasione Virtus Entella. Altra gran conclusione da fuori, stavolta è Rada a provarci ma Dalmasso riesce a intervenire.
2' Virtus Entella in avanti. Conclusione tentata dalla distanza da Palmieri e pallone che viene leggermente deviato in corner.
1' Inizia adesso la partita. Primo possesso Virtus Entella.
Inizio 1° tempo
20:29 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, tra pochi minuti il fischio d'inizio.
20:20 Le formazioni ufficiali: per Volpe novità Palmieri in mezzo al campo con Karic e Rada mentre in avanti con Merkaj ci sarà Meazzi, Magrassi partirà dalla panchina. Zeman invece, opta per Garofalo a centrocampo assieme a Petermann e Rocca mentre sulla fascia sinistra rispetto alla viglia Martino al posto di Nicolao.
20:02 Al Comunale di Chiavari, si sfideranno due compagini piuttosto interessanti e che propongono un calcio propositivo. La Virtus Entella punterà forte sul fattore campo, in Liguria infatti sono solo due le sconfitte rimediate nell'arco della regular season. I satanelli però non sono soli, dalla loro parte hanno il settore ospite tutto sold out e pronto a trascinare i propri beniamini al passaggio del turno. Per questo motivo niente speculazioni e calcoli ma solo voglia di provare a portare a casa l'intera posta in palio da entrambe le parti.
19:59 Si entra nella fase calda della stagione. E' tempo del secondo e ultimo atto del primo turno della fase nazionale play-off, in caso di parità al termine dei novanta minuti, a passare sarà la testa di serie biancoceleste. Per la Virtus Entella servirà vincere per pareggiare quantomeno il risultato dell'andata mentre al Foggia basterebbe non perdere.
19:56 Dopo la sconfitta rimediata in extremis all'andata per mano del gol di Curcio allo Zaccheria di Foggia, la Virtus Entella va a caccia della vittoria davanti ai propri tifosi del Comunale di Chiavari per proseguire il suo cammino nei play-off di Serie C.
19:55 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Virtus Entella e Foggia, match valido per il primo turno della fase nazionale dei play-off di Serie C. In palio l'accesso al secondo turno.
Cronaca di Andrea Scozzafava