Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Virtus Entella
2-1
Fermana
38' Barlocco
47' Rada
  Frediani 67'
Cronaca Formazioni
19:29 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. L'appuntamento per voi è rimandato ai playoff: un saluto da Nando Armenante, alla prossima!
19:27 Niente da fare invece per la Fermana: la squadra di Baldassarri dovrà spareggiare contro la Pistoiese per non retrocedere in Serie D ma lo farà partendo con l'handicap del piazzamento peggiore in classifica.
19:26 Festa doppia in casa ligure: il Pescara impatta 2-2 contro l'Imolese e così arriva il piazzamento al 4° posto che permette di evitare un turno ai playoff, partendo entrando insieme alle terze dei gironi. Basta la vittoria per 2-1 contro la Fermana, nonostante qualche sofferenza di troppo nel finale.
19:25 FINISCE QUI: VINCE LA VIRTUS ENTELLA!
Fine 2° tempo
90'+4 L'Entella conquista un calcio d'angolo: potrebbero spegnersi qui le speranze della Fermana.
90'+3 Intanto è ufficiale: il Modena è in Serie B, decisivo il 4-0 al Pontedera.
90'+3
CAMBIO FERMANA: dentro Boateng per Alagna, tutto per tutto in casa gialloblù.
90'+1 OCCASIONE FERMANA! Spedalieri sponda in area con Sadiki che rischia l'autogol ma la traversa lo salva, poi Mbaye svetta di testa ma trova Saiulys. Ma su quest'ultimo era tutto fermo per offside.
90' 4 minuti di recupero.
89' Conquista secondi preziosi la Virtus con Barlocco che ottiene un corner e fa scorrere il tempo.
88' Destro di Lescano da calcio piazzato: pallone alto sopra la traversa.
87' Fontani grazia Blondett - già ammonito - dopo un fallo in netto ritardo su Lescano: l'arbitro evita di lasciare la Fermana in 10 in questo finale.
86' MIRACOLO DI SIAULYS! Respinta corta della difesa sui piedi di Frediani che arma il destro dal limite ma il portiere si supera e salva il risultato.
86'
CAMBIO VIRTUS ENTELLA: dentro Silvestre al posto di Capello, si copre Volpe.
85' Pistoiese sotto 3-1 a Lucca: qualora la Fermana riuscisse a pareggiare potrebbe ottenere il miglior piazzamento per quel che riguarda i playout.
83' Kyeremateng sta diventando il pericolo numero 1 in questo finale di match per la Virtus: il numero 16 sta cercando di trascinare i suoi al pareggio.
81'
Kyremateng si prende l'ammonizione per proteste in seguito ad una evidente trattenuta di Sadiki su Marchi al limite dell'area non sanzionata da Fontani.
80'
Coppolaro rimedia un'ammonizione dopo aver fermato irregolarmente Giannò.
79' Stiamo entrando nella fase finale del match: la Fermana vuole provare a strappare almeno il pareggio mentre la Virtus vuole il terzo gol per poi vedere cosa accade all'Adriatico, visto che l'Imolese ha segnato la rete del 2-2 sul campo del Pescara, consegnando al momento il 4° posto ai liguri.
78' Qualche problema per Sadiki che rimane giù dopo un contrasto: staff medico in campo.
77' DESSENA! Fucilata dai 30 metri con il destro in diagonale ma spaventa soltanto Ginestra: pallone di poco a lato.
75'
E dentro anche Paolucci al posto di Lipani.
75'
CAMBIO VIRTUS ENTELLA: dentro Coppolaro per Cluer.
73' Intanto la corsa per la Serie B sembra ormai chiusa: il Modena vince 3-0 in casa contro il Pontedera. Non basta alla Reggiana il momentaneo 2-0 al "Bonolis" di Teramo.
72'
Ammonito Blondett per un fallo commesso ai danni di Capello nei pressi della linea laterale.
71' PELLIZZER! Svetta di testa sul corner dalla destra: pallone a lato.
70' Si è improvvisamente accesa la luce nella Fermana: Baldassarri se la gioca in questo finale con un 4-4-2 offensivo.
68' Ora ci crede la Fermana: Pannitteri va via sulla destra e crossa dal fondo ma Pellizzer si rifugia in calcio d'angolo.
67' Dal nulla arriva la rete che riapre la sfida: Kyeremateng al primo pallone toccato mette al centro dalla destra, Frediani arriva in corsa per calciare con il destro non in maniera perfetta ma quanto basta per prendere in contropiede Siaulys.
67'
GOL DELLA FERMANA: LAMPO DI FREDIANI!
67'
CAMBIO FERMANA: esce Bugaro, dentro Kyeremateng.
66'
Ed esce anche un ottimo Meazzi: dentro Gningue.
66'
CAMBIO VIRTUS: dentro Lescano per Magrassi.
65' Niente da fare sul corner in favore della Virtus Entella: si riparte da una punizione per gli ospiti.
64'
Spedalieri si fa anticipare da Dessena che gli scappa via ed è poi costretto a spendere il fallo, prendendosi l'ammonizione.
62' MARCHI! Questa volta il centravanti non inquadra la porta dopo l'incertezza di Siaulys sul tiro dalla bandierina: colpo di testa fuori da pochi passi.
60'
CAMBIO FERMANA: dentro Sangiorgi al posto di Capece.
59' ANCORA GINESTRA! Altro duello vinto dal portiere contro Magrassi, bravo a eludere il fuorigioco ma l'ennesimo tentativo finisce con la respinta dell'estremo difensore.
57' CAPELLO! Si apre la strada per il contropiede della Virtus con il numero 8 che decide di fare da solo, nonostante Rada e Magrassi liberi, e calcia dal limite: Ginestra non trattiene ma Magrassi in tap-in gli calcia addosso anche se quest'ultimo era in offside.
56' Piccola scintilla in area Fermana dopo un contatto tra Meazzi e Blondett con quest'ultimo che ha qualcosa poi da dire al suo avversario. L'arbitro non ravvede però irregolarità nella circostanza precedente.
53' Intanto il Pescara ha ribaltato il risultato contro l'Imolese e pertanto ricaccia la Virtus Entella al 5° posto. Rimane così invariata la situazione nelle parti basse della classifica anche se il pareggio della Viterbese fa scalare la Pistoiese al quartultimo posto, così da diventare la potenziale avversaria della Fermana ai playout.
51'
Marchi cade a terra in area di rigore dell'Entella ma Fontani ammonisce il numero 7 per simulazione.
49' Deviazione di Spedalieri sul tiro dalla bandierina dalla destra: tiro non potente e nessun problema per il portiere dell'Entella che blocca.
48' MARCHI! Risponde la Fermana con un destro del numero 7 che costringe Siaulys ad alzare sopra la traversa.
47' Meazzi verticalizza in profondità verso Magrassi che prima sembra intenzionato a calciare, poi però si allarga sulla destra e scucchiaia al centro per l'inserimento in area di Rada, bravo a colpire con il sinistro e superare Ginestra.
47'
RADDOPPIO VIRTUS: SEGNA RADA!
46'
CAMBIO FERMANA: dentro Giannò al posto di Sperotto.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dalla Fermana in questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
18:34 Anche nel ripresa si dovrà attendere la contemporaneità con gli altri campi.
18:33 Squadre rientrate in campo per il secondo tempo: tra poco si riparte.
18:20 Questi i parziali all'intervallo: Modena e Reggiana avanti 1-0 ma con la squadra di Tesser virtualmente in Serie B a 45 minuti dalla fine del campionato. La Virtus Entella al momento sarebbe 4° grazie al successo odierno ed il contemporaneo 1-1 tra Pescara e Imolese. Situazione sempre più delicata per la Fermana anche se tutte le concorrenti sono sotto nel punteggio, eccezion fatta proprio dell'Imolese.
18:19 Finisce qui il primo tempo al "Comunale": Virtus Entella in vantaggio sulla Fermana per 1-0 grazie al gol di Barlocco.
Fine 1° tempo
45'+2 Entella in gestione del risultato ed intenzionato ad arrivare così all'intervallo.
45'+1 Due minuti di extra time assegnati da Fontani.
43' Non c'è ancora stata la reazione della Fermana dopo lo svantaggio: Baldassarri prova a spronare i suoi in questo finale.
42' MEAZZI! Sta salendo in cattedra adesso il classe 2001: tunnel su Blondett, pallone sul destro dal limite dell'area ma non inquadra la porta, calciando alto.
41' Dopo l'assist vincente, Meazzi si mette in proprio ma il suo tiro con il destro dal limite non crea pericolo alla porta di Ginestra.
40' In questo momento la Virtus Entella sale al 4° posto anche se a pari punti con il Pescara: infatti, gli abruzzesi sono pervenuti al pareggio immediato con l'Imolese.
39' Bella azione corale dei ragazzi di Volpe che culmina con l'assist di Meazzi che vede l'inserimento del laterale, bravo a calciare in diagonale con il mancino e non lasciare scampo a Ginestra.
38'
VANTAGGIO ENTELLA: SEGNA BARLOCCO!
37'
Anche Lipani nell'elenco dei cattivi: ammonito per una trattenuta su Marchi.
37' Piccolo problema anche per Mbaye, caduto male nel tentativo precedente di colpo di testa: breve giro a bordocampo ma il numero 24 si appresta a rientrare in campo.
36' PANNITTERI! Cross dalla sinistra diretto verso Mbaye che non ci arriva ma la sfera giunge al numero 77 che stoppa e calcia con il sinistro ma Siaulys riesce a bloccare, evitando anche il calcio d'angolo.
34' Storie tese nell'area della Fermana dopo che Barlocco è finito giù sugli sviluppi del calcio di punizione ma per Fontani non c'è nulla di irregolare.
33' Fermana ancora in 10 uomini ma Sperotto è pronto a rientrare in campo dopo il precedente stop.
31' Gioco fermo per un problema fisico accusato da Sperotto con lo staff medico che lo medica fuori dal campo.
31' MIRACOLO DI GINESTRA! In ripartenza questa volta ci va l'Entella con Magrassi che si lancia verso l'area di rigore della Fermana, supera prima Sperotto e poi Spedalieri, mettendo a sedere entrambi ma al momento del tiro con il destro trova la grande parata dell'estremo difensore gialloblù.
29' Bell'azione in ripartenza di Bugaro che si libera del pallone e del pressing di Lipani con un bel colpo di tacco a liberare Marchi sulla trequarti: destro a giro dalla distanza deviato in angolo da Pellizzer.
27' CAPELLO! Colpo di testa in area di rigore sul cross di Cleur dalla destra: pallone alto.
26' E proprio in questo momento si sblocca il punteggio dell'Adriatico: Imolese avanti a sorpresa per 1-0. Risultato che sorride all'Entella, meno al Fermana che si vedrebbe così scavalcata dalla compagine di Fontana.
24' Sul fronte Entella invece è ancora 0-0 all'Adriatico tra Pescara e Imolese: qualora finisse così ed arrivasse un contemporaneo segno 1 qui al "Comunale", sarebbero i liguri ad accaparrarsi il 4° posto in virtù di una migliore differenza reti rispetto alla squadra di Zauri.
21' Non portata a termine una potenziale azione di rimessa della Fermana con il cross di Marchi che finisce direttamente tra le braccia di Siaulys.
19' Ritmi non alti al "Comunale": il clima è di quelli da fine stagione con la Virtus Entella che gira palla senza però forzare le giocate mentre la Fermana prova ad agire di ripartenza quando recupera il possesso.
18' La Viterbese è sotto sul campo della Carrarese: la Fermana così raggiungerebbe i laziali a quota 36 ma sono sotto nella differenza reti quindi non ci sarebbe un eventuale sorpasso per avere un piazzamento favorevole in vista dei playout.
17'
Anche Sadiki si prende il cartellino giallo per una sbracciata su Marchi.
16'
Duro intervento in scivolata di Dessena su Alagna che stava spazzando via il pallone: ammonito.
16' Sta collezionando calci d'angolo, sempre dalla destra, la Virtus Entella ma i ragazzi di Volpe non riescono a sfruttarli al meglio.
14' MARCHI! Deviazione del numero 7 sul cross di Sperotto dalla sinistra: bravo nell'anticipo su Sadiki ma non si fa sorprendere il portiere della Virtus nella circostanza.
12' Sadiki svetta di testa sul corner battuto da Capello ma Ginestra è attento e blocca.
11' Appoggio di Capello che sponda per il destro di Meazzi: deviazione di Blondett sulla traiettoria del tiro e pallone che si alza sopra la traversa di Ginestra per un nuovo corner.
9' Fino ad ora solo ad Olbia è cambiato il punteggio con i sardi avanti 1-0 sul già retrocesso Grosseto. Per il resto tutti i 9 match sono sul risultato di partenza.
8' Ritorna all'attacco l'Entella con Meazzi che si gira bene su Mbaye, costretto poi a stenderlo sulla trequarti: punizione.
6' MBAYE! Stacco imperioso del centrocampista sulla punizione calciata dalla sinistra proprio da Frediani: pallone alto sopra la traversa.
5' Dal tiro della bandierina nasce la ripartenza della Fermana con Frediani che arriva dalla parte opposta del campo e conquista una punizione interessante.
4' Verticalizzazione di Lipani a cercare Magrassi in profondità: l'attaccante vince il duello con Spedalieri ma da posizione defilata non riesce a superare Ginestra con il tocco morbido, riuscendo però ad ottenere almeno un corner.
2' Doppio contatto in area della Fermana ma Fontani fischia un fallo ai danni di Pannitteri.
2' Padroni di casa che vanno all'attacco: subito un corner conquistato dalla parte destra.
1' SI COMINCIA! Iniziata Virtus Entella-Fermana.
Inizio 1° tempo
17:30 Si attende la contemporaneità con gli altri campi: in particolare qui sono interessati Pescara, Carrara e Lucca.
17:28 Squadre che hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco: divisa biancazzurra tradizionale per la Virtus Entella, Fermana in maglia gialla con pantaloncini blu. Tra poco si comincia.
17:21 Gli ultimi 90 minuti segnano la resa dei conti per la promozione in Serie B tra Modena e Reggiana: si gioca sull'asse "Braglia"-"Bonolis" dove in casa del Teramo sono di scena i ragazzi di Diana, mentre i gialli di Tesser (avanti di due lunghezze) ospitano il Pontedera. Questo il programma odierno: Carrarese-Viterbese, Entella-Fermana, Lucchese-Pistoiese, Modena-Pontedera, Montevarchi-Gubbio, Olbia-Grosseto, Pescara-Imolese, Siena-Cesena, Teramo-Reggiana e Vis Pesaro-Ancona Matelica. Tutte in campo dalle 17:30 e potrete seguire gli aggiornamenti in diretta su TuttoC.com.
17:16 Federico Fontani della sezione AIA di Siena è il fischietto designato per Virtus Entella-Fermana: sarà coadiuvato dagli assistenti Severino e Barbiero di Campobasso mentre il quarto ufficiale Manzo di Torre Annunziata.
17:14 Parziale invece il turnover nella Fermana di Gabriele Baldassari: sarà 4-3-3 per i marchigiani quest'oggi al "Comunale". Queste le scelte del tecnico: Ginestra tra i pali, pacchetto difensivo con Alagna, Blondett, Spedalieri e Sperotto, linea mediana guidata da Capece affiancato da Mbaye e Bugaro mentre il tridente offensivo vedrà Pannitteri e Frediani sulle ali con Marchi al centro.
17:10 Virtus Entella che si presenta in campo con il 4-3-1-2 condito da un abbondante turnover per mister Gennaro Volpe. Questo l'undici: Siaulys in porta, linea difensiva con Cleur a destra, Sadiki-Pellizzer al centro e Barlocco sulla sinistra, a centrocampo Dessena, Lipani e Rada con Meazzi a supporto del tandem Capello-Magrassi.
17:05 Destini già scritti per le due squadre: la Virtus Entella è ai playoff ma vuole provare a conquistare 3 punti e ricevere buone notizie dall'Adriatico dove c'è il Pescara (affronta l'Imolese) per la lotta al 4° posto che potrebbe permettere di partire dal 2° turno dei playoff. Invece la Fermana dovrà disputare gli spareggi per non retrocedere e gli ultimi 90 minuti saranno utili per provare a conquistare un piazzamento favorevole e determinare l'avversaria del doppio scontro diretto.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Siamo agli ultimi 90 minuti della regular season prima di proiettarci verso i playoff e playout della Serie C. Al "Comunale" di Chiavari va in scena la sfida tra Virtus Entella e Fermana. Fischio d'inizio alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante