Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Virtus Entella
1-2
Crotone
90' +5 Pellizzer   Armenteros 10'
Simy 84'
Cronaca Formazioni
22:58 È tutto per la diretta testuale di Entella-Crotone. Restate su TMW per le pagelle e le parole dei protagonisti. Da Antonio Trupo, buon proseguimento di serata.
22:57 Con questa vittoria il Crotone raggiunge il Frosinone al secondo posto in classifica a quota 43 punti. Entella che resta decimo a quota 35 in attesa dei risultati di domani per capire in che situazione di classifica si ritroverà.
22:56 Finisce qui la sfida del "Comunale": vince il Crotone 2-1 grazie alle reti di Armenteros e Simy. In gol Pellizzer per i padroni di casa.
22:55 Nell'ultima occasione della partita Crialese su calcio di punizione dal centro-sinistra pesca Pellizzer sul secondo palo alle spalle di Mazzotta. Colpo di testa preciso del difensore che si insacca sul palo lontano con Cordaz immobile.
Fine 2° tempo
90'+5
ACCORCIA L'ENTELLA CON PELLIZZER!!!
90'+5 Ultimo minuto di gioco, prova le ultime sortite offensive l'Entella.
90'+3 Punito l'intervento scomposto a gamba alta del numero 36 che deve abbandonare anticipatamente il terreno di gioco.
90'+3
ENTELLA IN 10 UOMINI! ESPULSO MAZZITELLI!
90'+2
DOPPIO GIALLO PER MAZZITELLI...
90'+1 Pochi minuti separano il Crotone da una vittoria fondamentale in chiave promozione.
90'+1 5' di recupero segnalati dal direttore di gara.
90'
Ammonito Mazzitelli che interviene fallosamente da dietro su Crociata.
88' MOLINA!!! Raccoglie una palla vagante al limite dell'area e con il sinistro va a due centimetri dal palo di Contini. Vicino al tris il Crotone.
87'
Finisce anche la partita di Messias rimpiazzato da Gomelt.
86' Difficilissimo ora rientrare in partita per i ragazzi di Boscaglia, sotto di due reti.
84' Ancora Molina, stavolta dall'out di destra, regala l'assist all'attaccante nigeriano che si stacca dalla marcatura di Pellizzer sul secondo palo e schiaccia in porta la rete del raddoppio.
84'
RADDOPPIO DEL CROTONE!!! HA SEGNATO SIMY !!!
81' MESSIAS!!! Crociata imbuca per Messias che solo davanti a Contini si fa ipnotizzare dall'estremo difensore biancoceleste.
81'
Coppolaro viene sostituito da Toscano.
80' DEZI!!! Prova la conclusione dopo una bella discesa. La palla però si alza troppo.
79' Barberis calcia forte ma Contini è attento e respinge con i pugni.
79' Esce benissimo il Crotone dal pressing alto e sviluppa velocemente l'azione sulla sinistra. Il tentativo di Mazzotta è ribattuto in angolo.
78' Crociata ruba palla a Dezi e prova la verticalizzazione per Messias. Bravi i centrali che leggono bene la situazione ed anticipano l'avversario.
76' Crotone che lascia il palleggio all'Entella e si difende basso. Proverà a sfruttare le ripartenze la squadra di Stroppa.
75' Ultimi 15' di gioco al "Comunale" tutti da vivere. Risultato ancora in bilico.
74' Messias va a fare coppia con Simy in avanti con Crociata mezz'ala sinistra.
73'
Finisce qui la partita di Armenteros, al suo posto Crociata.
71' Mazzitelli morbido nell'appoggio a Dezi, irrompe Armenteros che serve Benali sulla sinistra. Cross per Simy sul secondo palo ma è bravo Crialese ad intervenire e favorire la presa di Contini.
70' Sala pesca ancora una volta De Luca alle spalle dei difensori centrali, riesce in extremis ad allontanare Marrone.
68' Ha rischiato nella precedente occasione Benali che ha spinto Mancosu in maniera plateale in area di rigore. Per sua fortuna l'arbitro non lo ha ritenuto un intervento da rigore.
67'
Ammonito Cuomo che ferma irregolarmente la ripartenza di Mancosu.
67' Si sposta a destro Molina con il neo entrato che va a sinistra.
67'
Primo cambio nel Crotone: fuori Gerbo dentro Mazzotta.
65' Proteste vibranti dalla panchina dell'Entella per una spinta ai danni del neo entrato Mancosu.
65'
Secondo cambio per l'Entella: Mancosu rileva Morra.
64' Ha difficoltà a trovare l'ampiezza di gioco il Crotone in questa seconda frazione.
62' Continua l'Entella a spingere alla ricerca del varco giusto da attaccare. Troppo schiacciato il Crotone che non riesce ad uscire.
59' Gerbo prova il servizio per Simy in area di rigore. Prova la sponda l'attaccante nigeriano che però colpisce male e spedisce fuori.
57' Schenetti crossa dalla destra per l'accorente De Luca ma Cordaz è sempre attento nelle uscite e fa sua la sfera.
56' Prova a spingere sull'acceleratore l'Entella che non può permettersi un'ulteriore sconfitta casalinga.
54' DEZI!!! Settembrini imbuca centralmente per Schenetti, velo a favorire Dezi che però calcia in maniera troppo molle e pallone che si perde largo.
53' Schenetti raccoglie una respinta corta di Marrone sulla sinistra. Si accentra e prova la conclusione sul primo palo ma non riesce ad imprimere la forza necessaria. Nessun problema per Cordaz.
51' De Luca recupera palla e scappa in avanti, scarica su Dezi che a sua volta trova Mazzitelli a rimorchio, poco fuori area. Prova il piazzato il numero 36 ma calcia altissimo.
49' Prova l'Entella ora ad imbastire trame offensive alla ricerca del pareggio.
47' Molina sventaglia alla perfeziona sulla destra per Messias sul secondo palo. Tentativo di sponda per l'accorente Simy che però è in ritardo, allontana Crialese.
46' Inizia la ripresa al "Comunale". Si riparte dall'1-0 in favore degli ospiti.
Inizio 2° tempo
21:49 Tenta lo schema il Crotone con Benali servito sulla sinistra che prova il cross sul secondo palo. Respinge la difesa di casa e su quest'occasione l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco. Avanti gli ospiti 1-0 grazie al gol di Armenteros.
Fine 1° tempo
45'+3 Benali subisce fallo sulla trequarti. Scaduti i tre di recupero ma l'arbitro sembra intenzionato a far battere la punizione.
45'+2 Settembrini prova l'imbucata centrale per Schenetti. Calibra male il 14, pallone tra le braccia di Cordaz.
45'+1 COPPOLARO!!! De Luca sfida Golemic e prova il cross in area. Cuomo respinge sui piedi del terzino biancoceleste che calcia di controbalzo spedendo il pallone di poco a lato.
45'+1 3' di recupero segnalati dal direttore di gara.
44' Armenteros riceve nel cerchio di centrocampo e prova lo sfondamento solitario. Crialese tocca in corner.
43'
Ammonito Sala che trattiene vistosamente Messias.
42' DE LUCA!!! Sguscia alle spalle di Cuomo e Marrone l'attacante biancoceleste e prova la conclusione forte sul primo palo. Ancora attento Cordaz.
42' Mazzitelli sta toccando pochi palloni nell'inedito ruolo di regista.
41' Siamo giunti negli ultimi 5' del primo tempo. Avanti il Crotone 1-0 a Chiavari.
40' Sala pesca Settembrini al limite dell'area. Il centrocampista si sposta il pallone sul destro eludendo la marcatura dell'avversario e prova la conclusione a giro. Respinge la difesa ospite.
39' Ammonito nell'occasione il tecnico di casa Boscaglia.
38' Buona copertura della palla di Simy che guadagna calcio di punizione sulla pressione di Pellizzer.
36' Balla un pò dietro il Crotone con i tre centrali un pò distratti nelle coperture.
35' MORRA!!! Ancora una chance di testa per l'Entella con Morra pescato perfettamente da Coppolaro in area di rigore. Ancora una volta non perfetta la girata del numero 18 che finisce alta.
34' Morra riceve spalle alla porta e serve De Luca che affronta Golemic e mette un pallone forte al centro. Anticipato Dezi poco prima che riuscisse ad intervenire sul suggerimento del compagno.
33' Settembrini si libera molto bene sulla sinistra e prova il cross al centro. Nessun compagno è pronto ad intervenire.
31' Ancora un fallo fischiato ai padroni di casa. Stavolta sanzionato un intervento di Mazzitelli su Messias a centrocampo.
29' ARMENTEROS !!! Messias dalla destra calcia un pallone tagliato sul primo palo su cui si fionda il numero 9 che però non riesce ad impattare nella maniera corretta e calcia fuori.
29' Calcio di punizione fischiato per una sbracciata di Sala sulla trequarti destra. Chance per gli ospiti.
28' È Coppolaro ad aver occupato l'out di destra, con Sala centrale e Crialese largo a sinistra.
27' Escono in maniera splendida dal pressing Benali e Molina che però si ritrova il pallone sul piede debole e perde la sfera nel tentativo di cambio gioco.
25' MORRA!! Rinvio inefficace della retroguardia ospite sui piedi di Morra che prova la conclusione ma viene ribattuto da Marrone.
25'
Entra Crialese al posto di De Col. Sala scala a destra, con il neoentrato che va a posizionarsi sulla sinistra.
24'
Non ce la fa De Col che è costretto ad abbandonare il campo.
23' È uscito dal campo il terzino destro di casa, vedremo se sarà in grado di proseguire.
22' Gioco fermo al momento per prestare soccorso a De Col, colpito fortuitamente in uno scontro.
20' Il Crotone rientra con otto giocatori quando perde il pallone. Davvero difficile per l'Entella provare a sorprendere la retroguardia ospite.
19' Messias induce De Col all'errore, prova ad imbastire un contropiede veloce ma sbaglia il suggerimento centrale per l'accorente Simy. Buona chance sprecata dal n.17.
18' SCHENETTI!!! Da solo in mezzo all'area di rigore impatta il cross di Sala dalla sinistra ma non riesce ad indirizzare verso la porta. Ottima occasione per i padroni di casa.
17' Molina prova ancora il suggerimento basso in area ma il gioco viene fermato per una spinta di Simy su Pellizzer nel tentativo di attaccare il pallone.
16' Spinta di Dezi su Benali e fallo fischiato da Aureliano in favore degli ospiti sulla linea di centrocampo.
14' Il Crotone quando muove palla velocemente mette in seria difficoltà la squadra di casa. Ottimo il lavoro delle due punte che giocano da pivot favorendo l'inserimento dei centrocampisti.
12' Terzo gol in cinque partite per il numero 9 rossoblu. Gran momento di forma il suo.
11' DE LUCA!!! Risponde subito l'Entella con la conclusione della zanzara De Luca che Cordaz respinge con i piedi.
10' Molina ubriaca De Col sulla sinistra, crossa rasoterra al centro dell'area dove Armenteros anticipa Settembrini e deposita in rete con un bel piazzato di interno piede.
10'
GOOOOL CROTONE!!! HA SEGNATO ARMENTEROS !!!
9' Combinano Simy e Molina sulla sinistra, De Col devia il pallone in out.
8' Sempre molto alto il pressing dei padroni di casa. In difficoltà il Crotone ad uscire palla al piede dalla propria metà campo.
7' Nulla di fatto, De Col allontana la minaccia.
6' Calcio d'angolo guadagnato da Gerbo sulla destra. Salgono le torri rossoblu.
5' Prova a prendere in mano il pallino del gioco il Crotone.
4' Messias sguscia via tra due uomini e subisce fallo sulla trequarti. Punizione per gli ospiti.
4' Prova a palleggiare il Crotone per evitare il pressing asfissiante dei padroni di casa.
2' Grande pressione dei ragazzi di Boscaglia in questi primi frangenti.
1' Primo squillo dell'Entella con Mazzitelli che prova la botta dalla distanza. Cordaz deve intervenire per evirare guai.
1' Si comincia nel silenzio di Chiavari, con l'Entella che muove il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
20:58 Pochi attimi e inizierà l'anticipo della 26ª giornata di Serie B tra Entella e Crotone. Squadre che fanno il loro ingresso in campo.
20:58 Presenti sugli spalti solo alcuni rappresentati delle due dirigenze. Ricordiamo che la partita si svolge a porte chiuse sotto disposizione del Presidente di Lega visto il decreto del Presidente del Consiglio contro la diffusione del virus COVID-19.
20:55 Sarà il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna il direttore di gara. Il fischietto emiliano sarà coadiuvato da Vincenzo Soricaro di Barletta e da Filippo Bercigli di Valdarno mentre il quarto ufficiale di gara sarà Michele Giordano di Novara.
20:50 Nessuna novità nella formazione rossoblu. Stroppa riconferma gli undici che hanno battuto il Pescara nel turno precedente: 3-5-2 con Cordaz tra i pali, Golemic, Marrone e Cuomo in difesa. Gerbo e Molina saranno le ali ai lati del trio di centrocampo composto da Messias, Barberis e Benali. In avanti Simy e Armenteros.
20:45 Boscaglia deve fare a meno di Paolucci e Chiosa, oltre a Poli e Rodriguez. Probabilmente Dezi sarà arretrato sulla mediana con Settembrini e Mazzitelli, mentre Schenetti agirà alle spalle di Morra e De Luca G. Coppolaro ancora centrale difensivo con Pellizzer. De Col e Sala i terzini.
20:43 L'Entella non ha mai vinto nei cinque precedenti contro i calabresi: due pareggi e tre vittorie per il Crotone, compreso il match d'andata allo "Scida" terminato 3-1 con le segnature di Simy - doppietta - e Crociata per i rossoblu e di De Luca G. per i biancocelesti.
20:40 Per il Crotone vincere a Chiavari significherebbe non solo dare continuità a risultati fin qui altalenanti - tre sconfitte e tre vittorie da inizio anno - ma soprattutto affermarsi concretamente nella lotta al secondo posto, distante sole tre lunghezze.
20:37 Padroni di casa chiamati al riscatto dopo la pesante sconfitta interna contro il Benevento e in generale per i risultati deludenti di questo 2020: solo una vittoria in sei match disputati, due sconfitte e tre pareggi. Uno score che per ora estromette i liguri dalla zona playoff, ma che ammette ancora cambi di rotta verso l'alta classifica.
20:35 La partita verrà disputata senza pubblico sugli spalti per evitare l'ulteriore diffondersi del virus COVID-19. Per lo stesso motivo anche Cittadella-Cremonese, ChievoVerona-Livorno e Venezia-Cosenza saranno giocate a porte chiuse.
20:30 Buonasera amici e amiche di TUTTOmercatoWEB.com. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Virtus Entella-Crotone, match che apre la 26ª giornata di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Antonio Trupo