Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Virtus Entella
1-1
Chievo Verona
25' Mazzitelli   Rigione 62'
Cronaca Formazioni
22:53 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
22:51 Si dividono la posta in palio Virtus Entella e ChievoVerona, che si sono date battaglia fino all'ultimo minuto, in una gara molto equilibrata. Risultato che nel complesso riflette l'andamento del match.
22:51 Triplice fischio di Marini, non c'è più tempo! Rigione risponde al gol nel primo tempo di Mazzitelli: finisce uno a uno a Chiavari tra Entella e Chievo!
Fine 2° tempo
90'+3
Intervento molto ruvido di Di Noia, che ha travolto in tackle con pessima scelta di tempo De Luca. Giallo inevitabile per il numero quaranta gialloblù.
90'+2 DE COL! Destro secco ad incrociare del terzino: pallone che sfuma a lato non di molto. C'è stata una deviazione: sarà dunque corner per i liguri.
90'+1 Quattro i minuti di recupero concessi da Marini.
90' PAOLUCCI! Va direttamente in porta su calcio di punizione dalla media distanza: conclusione a giro che sorvola di qualche metro il montante.
88' A terra Mazzitelli, che si tocca la caviglia. Smorfia di dolore per il centrocampista, coinvolto in uno scontro fortuito. Nulla di grave, in ogni caso, per lui.
86'
Finisce anche il match di Vignato, sostituito in questo finale da Grubac.
85' SCHENETTI! S'avventa su un campanile vagante in area e calcia al volo con il destro: pallone che carambola sulla schiena di Renzetti prima di finire in corner.
84'
Esce dal campo Morra, al suo posto entra Mancosu.
83' DI NOIA! Prende la mira da quasi trenta metri e scarica il mancino: Borra in bello stile si distende e non corre rischi, respingendo a lato il pallone.
81' CURRARINO! Ottimo spunto del numero undici, che supera Dickmann con un gioco di gambe e conclude verso il palo più lontano: sfera che termina oltre la linea di fondo.
80' Dieci minuti al novantesimo: un po' di stanchezza per entrambe le squadre, che si preparano agli ultimi assalti. Manovra l'Entella, a caccia di un varco.
78' MORRA! Spiovente teso e con i giri giusti di De Col: Morra vince il duello aereo con Leverbe, e spedisce alto non di molto. Si rammarica l'attaccante.
77' Subito un'offensiva sull'asse Di Noia-Ceter, gli ultimi due subentrati in casa Chievo. La corsa del colombiano viene poi tamponata dalla difesa biancoceleste, che sventa il pericolo.
75'
...dentro anche Ceter, che rileva Djordjevic.
74' Insieme a Di Noia entrerà anche Ceter. Poco più di quindici minuti allo scadere del tempo regolamentare: finale tutto da vivere al Comunale di Chiavari.
72' Sta per proseguire la girandola dei cambi: richiamato Di Noia, che sembrava pronto ad entrare già in chiusura di primo tempo. Sarà il secondo cambio per Aglietti.
70' Currarino! Si fa carico di un calcio di punizione dal limite dell'area e prova a piazzare il mancino: pallone che sbatte sulla barriera, sulla ribattuta Paolucci colpisce in pieno un avversario.
68'
E così è: fuori Toscano, dentro al suo posto Giuseppe De Luca.
67' È pronto ad entrare nell'Entella Giuseppe De Luca. Secondo cambio in vista per Roberto Boscaglia, che sembra intenzionato a richiamare in panchina Toscano.
66' Ancora un disimpegno prezioso di Segre, che viene steso da Mazzitelli. Nuova occasione da fermo per il Chievo, che sta continuando ad attaccare dopo aver centrato il pari.
64' Tutto da rifare, dunque, per la Virtus Entella. Pareggio meritato per il Chievo, alla luce delle numerose occasione create in questo secondo tempo.
63' Schema su punizione eseguito perfettamente dal Chievo: Esposito batte corto per Giaccherini, che di prima intenzione serve un cioccolatino sul secondo palo a Rigione. Vanno a vuoto sia Schenetti che Sala: il centrale in estirada anticipa Borra in uscita e fissa il parziale sull'uno a uno.
62'
GOL DI RIGIONE! HA PAREGGIATO IL CHIEVO!
60'
Perfezionato il cambio: Currarino prende il posto di Rodríguez.
59' Prepara il primo cambio Roberto Boscaglia: richiamato Currarino, che ha già smesso la pettorina. Dovrebbe essere Rodríguez a lasciargli il posto.
57' Vignato! Sta provando a prendere per mano la squadra il classe 2000, che va ancora in porta, questa volta col mancino: una deviazione rende più agevole l'intervento di Borra.
55' Proteste furibonde di Aglietti, che reclamava un penalty per una vistosa trattenuta in area di De Col su Leverbe, di poco precedente alla doppia conclusione di Vignato. Viene ammonito il tecnico dei veneti.
54' VIGNATO! Splendida volée di destro del talentino gialloblù: conclusione bassa e tesa, Borra si distende e mette un rammendo con i piedi. Poi la respinta, ancora di Vignato, che finisce alta non di molto.
53' Serie di scambi sulla destra tra Vignato e Segre, con quest'ultimo che viene chiuso in corner dall'intervento in scivolata di Sala. Resta in pressione la squadra di Aglietti.
51' Chiare le intenzioni del Chievo, che ha approcciato molto bene questa ripresa. Entella alle corde, anche se sin qui sta reggendo la tenuta difensiva dei biancocelesti.
49' DJORDJEVIC! Che occasione per i clivensi: l'ex Lazio, completamente dimenticato dalla difesa dell'Entella sugli sviluppi di un corner, apre il mancino da un metro dalla linea di porta. Pallone che termina clamorosamente a lato!
48' VIGNATO! Preme sull'acceleratore il Chievo: palla-laser di Renzetti che taglia in due la difesa dell'Entella. Vignato calcia a botta sicura col destro, trovando la respinta con la mano di richiamo di Borra.
47' Ha iniziato anche a piovere a Chiavari: la temperatura, adesso, è decisamente più gradevole. Nel Chievo è rimasto in campo Rigione, che sembra dunque aver smaltito il problema fisico avvertito in chiusura di primo tempo.
46' DJORDJEVIC! Subito il Chievo: il serbo si gira in un fazzoletto e conclude dal limite con il mancino. Soluzione non angolata, comoda la presa di Borra.
46' Fischia Marini, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:47 Decide sin qui il gran gol di Mazzitelli, imbeccato dal break sulla destra di Rodríguez, abile a fornire l'assist dopo aver saltato un paio di avversari. Primo cambio forzato per Aglietti, che ha dovuto rinunciare in chiusura di prima frazione a Joel Obi, che ha accusato un problema muscolare. Da testare nel corso dell'intervallo anche le condizioni di Rigione.
21:47 Duplice fischio di Marini, cala il sipario sulla prima frazione al Comunale di Chiavari! Entella in vantaggio all'intervallo grazie alla rete di Mazzitelli.
Fine 1° tempo
45'+1 Sono due i minuti di recupero concessi da Marini.
45' Per il momento è congelato l'ingresso di Di Noia, che sembrava pronto a prendere il posto di Rigione. Prova a stringere i denti il centrale, almeno fino all'intervallo.
44'
Confermato il forfait di Obi, che lascia il posto a Segre.
43' Incredibile: anche Rigione si accascia al suolo. Sospetto guaio muscolare per il centrale: Aglietti potrebbe essere costretto ad operare un doppio cambio prima dell'intervallo.
41'
Brutte notizie per il Chievo: problema muscolare per Joel Obi, che sarà costretto ad abbandonare il campo. Ha già smesso la pettorina Segre.
40' Altra imprecisione in costruzione per il Chievo: Leverbe alza il pallone all'indirizzo di Giaccherini, ma il fendente del centrale è fuori portata per il compagno.
39' Sembra essersi leggermente abbassato il ritmo del match: sviluppo del gioco un po' macchinoso da parte del Chievo, che non sta riuscendo a sfondare il muro biancoceleste.
38' MORRA! Un po' egoista in questo frangente l'attaccante, che anziché servire un compagno cerca l'assolo e scarica il sinistro dal limite: conclusione debole e centrale, nessun problema per Semper.
36' Tocco impreciso di Rigione, che dosa male l'apertura a destra, indirizzata nelle intenzioni a Dickmann. Interruzione che spezza un po' il ritmo, prova a rifiatare l'Entella.
34' OBI! Bella giocata di Joel Obi, che addomestica con il petto e va direttamente in porta con una girata volante: Borra non si fa sorprendere e neutralizza in due tempi.
33' Dodici più recupero al duplice fischio di Marini. L'Entella conduce grazie al gran gol di Mazzitelli, ma da qualche minuto il Chievo sta cercando con insistenza il pareggio. Match che sta entrando nel vivo.
31' DJORDJEVIC! Prova a scuotersi il Chievo: Giaccherini trova l'imbucata per Djordjevic, che fa squillare il mancino da posizione defilata. Chiosa in tackle smorza la conclusione, poi deviata in corner da Borra, che non si fida della presa.
29' OBI! Occasione Chievo: pennella bene dalla destra Dickmann, Obi s'avvita in elevazione e spedisce a lato di un soffio con un colpo di testa.
28'
Anche Paolucci finisce sul taccuino di Marini: body-check su Obi del centrocampista, che aveva provato a rimediare ad un controllo difettoso nel cerchio di centrocampo.
26'
Arriva anche l'ammonizione per l'autore del gol, Luca Mazzitelli, punito per un intervento ruvido. Marini, che aveva concesso il vantaggio, ha approfittato della prima interruzione utile per estrarre il giallo all'indirizzo del centrocampista.
26' Grande spunto sulla destra di Rodríguez, che salta secco Rigione con uno strappo e tocca a rimorchio per Mazzitelli dopo aver vinto con un po' di fortuna un rimpallo con Esposito: conclusione perfetta del centrocampista, che la mette sotto al sette con il piattone, sotto gli occhi di un inerme Semper.
25'
GRAN GOL DI MAZZITELLI! L'ENTELLA È IN VANTAGGIO!
24' MORRA! Mischia furibonda nell'area del Chievo, con Morra che conclude da pochi centimetri, senza trovare lo specchio. L'arbitro ferma poi il gioco per un presunto fallo di mano del numero diciotto.
23'
Primo cartellino giallo anche nelle fila del Chievo: Leverbe accorcia in ritardo su Rodríguez, e lo colpisce alle spalle in netto ritardo. Non ha dubbi Marini, che ammonisce il centrale dei clivensi.
21'
Arriva la prima sanzione del match: Sala tocca duro Dickmann lungo l'out di sinistra e rimedia un'ammonizione inevitabile per l'entità dello scontro.
20' Esposito rischia qualcosa sulla pressione di Paolucci, ma se la cava egregiamente con un controllo orientato con la suola che costringe il centrocampista biancoceleste ad affondare il tackle.
18' Questa volta è Djordjevic a commettere fallo: l'ex Lazio, nel tentativo di anticipare Paolucci, gli ha rifilato un calcione. Anche in questo caso, nessun provvedimento disciplinare per il centravanti.
17' Splendida azione solitaria di Morra, che slalomeggia tra Garritano e Dickmann, costringendo quest'ultimo a spendere il fallo. Marini lo grazia e si limita a redarguirlo.
15' MORRA! Percussione sulla destra di De Col, che calibra con precisione al centro dell'area: Morra s'arrampica e frusta di testa, non inquadrando la porta per centimetri. Grande occasione per l'Entella.
13' Rodríguez fa filtrare in qualche modo per Toscano, che finisce a terra sulla spinta lieve di Renzetti. Non c'è nulla secondo Marini, che fa cenno di proseguire.
12' VIGNATO! Con scaltrezza Djordjevic apparecchia di tacco per Vignato, che incrocia il destro e cerca il palo più lontano: sfera che finisce ampiamente a lato.
11' L'ammonizione di pochi istanti fa era diretta a Boscaglia. Il tecnico biancoceleste sta vivendo la partita con grande apprensione, e nella circostanza precedente deve aver rivolto qualche parola di troppo al direttore di gara.
10' GARRITANO! Cerca una giocata complicatissima, che per poco non gli riesce: l'ex Cosenza gira di tacco al volo, su un pallone che spiove dalla destra. Tentativo debole, ma ben indirizzato: blocca Borra.
9' Marini interrompe per un attimo il gioco e si dirige a bordocampo per ammonire un componente della panchina biancoceleste. Subito grande agonismo, in campo e fuori.
8' Esposito! Apertura di Vignato per Giaccherini, che s'accentra e scarica a rimorchio per Esposito: destro secco del centrocampista, Paolucci s'immola e riesce ad opporsi.
6' ESPOSITO! Va invece direttamente in porta il giovane centrocampista del Chievo: traiettoria a giro che scavalca la barriera, ma finisce a lato di un metro abbondante.
5' Buon lavoro di Garritano, che taglia la strada a Paolucci e guadagna un calcio di punizione sulla trequarti dell'Entella. Salgono le torri clivensi, pronte a colpire sull'eventuale cross di Esposito.
4' Vignato! Chiude il dai-e-vai con Esposito e libera il destro dalla lunga distanza: Obi è sulla traiettoria del tiro e fa impennare il pallone lontano dai pali di Borra.
3' Batti e ribatti nella zona mediana del campo, Sala risolve l'impasse rinviando il pallone sui piedi di Garritano. Altra rimessa laterale in favore dei liguri.
2' Leverbe verticalizza per Garritano: suggerimento scomodo per il centrocampista, che forza la giocata e concede all'Entella la touche a metà campo.
1' Fischia Marini, si comincia! È l'Entella a muovere il primo pallone della partita. Maglia biancoceleste per i liguri, Chievo in completo gialloblù.
Inizio 1° tempo
20:57 È il momento dell'ingresso in campo delle due squadre. L'attesa sta per terminare: pochi minuti al kick-off della sfida tra Virtus Entella e Chievo!
20:07 Nel Chievo confermate quasi tutte le indiscrezioni della vigilia: Dickmann, Rigione, Leverbe e Renzetti presidieranno la difesa a protezione di Semper. Confermato Joel Obi, in gol lunedì contro il Frosinone: l'ex nerazzurro chiuderà la mediana al fianco di Esposito e Garritano. Aglietti non mette mano al tridente, che sarà lo stesso di pochi giorni fa: Vignato e Giaccherini sugli esterni, con Djordjevic a fare da pivot in mezzo.
20:05 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Nell'Entella spazio a De Col e Sala ai lati del duo Pellizzer-Chiosa. Paolucci sarà vertice basso, schermato da Mazzitelli e Toscano, che saranno le due mezzali. Schenetti trait d'union, davanti spazio a Rodríguez in tandem con Morra.
19:50 I veneti hanno nel mirino il sesto posto del Frosinone, ma devono guardarsi le spalle dalla bagarre per la top eight, capeggiata dalla Salernitana. I liguri occupano attualmente la parte destra della classifica, ma la distanza dall'ottavo posto non è proibitiva: serve però trovare continuità in questo finale di stagione. Per l'Entella lunedì contro il Pordenone è arrivato il secondo k.o. in tre gare dopo il lockdown. Un andamento non entusiasmante, ma Boscaglia vuole evitare in ogni modo che la sconfitta lasci degli strascichi nei suoi giocatori. Il due a zero sul Frosinone ha invece riportato un po' di sereno a Verona, e l'augurio di Aglietti è che possa essere l'anticamera di un filotto di risultati utili da inanellare nelle prossime settimane.
19:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Virtus Entella-ChievoVerona, incontro valido per il trentaduesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini