Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Virtus Entella
2-2
Cesena
41' La Mantia
66' Djily Diaw
  Jallow 6'
Jallow 35'
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:54 Termina qui la sfida del Comunale di Chiavari con il risultato di 2-2. Rimonta dell'Entella dopo la doppietta di Jallow con le reti di La Mantia e Diaw. Un punto per smuovere leggermente la partita.
Fine 2° tempo
90'+4 Non ha sortito gli effetti desiderati il calcio di punizione, tentativo di traversone di Baraye con la sfera che termina direttamente sul fondo.
90'+3 Calcio di punizione in favore dell'Entella, la squadra di casa ha una buona occasione in questo finale di gara con Palermo alla battuta.
90'+2 Pallone liberato dalla difesa del Cesena, vince la paura delle due squadre in questo finale quando mancano tre minuti al termine.
90'+1 Sono stati concessi cinque minuti di recupero al Comunale di Chiavari.
90'
Ultimo cambio per l'Entella, in campo Baraye al posto di De Luca.
89' L'Entella ha mollato leggermente la presa e la squadra ospite prova ad imbastire le ultime occasioni per riuscire a far sua l'intera posta.
88' LARIBI! Primo tiro in porta di questo secondo tempo da parte del Cesena, ci ha provato con il destro Laribi sul primo palo ma è ottima la risposta di Iacobucci in tuffo.
87' Ancora un traversone murato da Benedetti per il tentativo di Laribi, ancora il Cesena che rimane in zona d'attacco in questo finale.
86' Rimane a terra Schiavone, l'ex Juventus ha subito un colpo da Diaw e gioco ancora interrotto al Comunale con il Cesena che prova ad avanzare.
84' Prova a mettere al centro De Luca, il suo traversone basso viene però intercetto in tuffo da Fulignati che fa sua la sfera.
83' Fazzi adesso si è spostato sulla corsia di destra, tutto ridisegnato il Cesena con i cambi mentre ci sono poche emozioni al Comunale.
82' Si difende Castori con l'ingresso in campo di Moussa Kone ed Emmanuel Cascione per creare maggior densità nella zona centrale del campo.
81' Rinvio dal fondo per il Cesena, fase di stasi della gara dopo una ripresa scoppiettante nel quale è arrivato il gol del pareggio di Diaw.
80'
Cambio anche tra la fila del Cesena, in campo Cascione al posto di Kupisz.
79'
Cambio per l'Entella, in campo Palermo al posto di Crimi.
77' Qualche problema per il direttore di gara Di Paolo, gioco interrotto per infortunio del direttore di gara. Occasione per i tecnici per dare indicazione ai propri calciatori.
76' Ennesimo traversone dalla corsia sinistra di Nizzetto, pallone dentro per La Mantia che viene però anticipato dallo stacco di Scognamiglio.
75' Ritmi che si sono leggermente abbassati al Comunale, fanno fatica entrambe le squadre e prendere per mano le redini del gioco in questi ultimi quindici minuti.
73' Ancora un'uscita incerta di Fulignati, ha rischiato di perdere la sfera il portiere del Cesena con De Luca pronto a ribattere in rete.
72' Risultato che rimane di parità al Comunale, la formazione di casa spinge mentre il Cesena pensa a difendersi in questa fase.
71'
Arriva quindi il secondo cambio per il Cesena, in campo Moussa Kone al posto di Jallow.
70' Piove sul bagnato per Castori, lo staff medico del Cesena fa segno al tecnico che serve il cambio. Dopo Donkor la squadra ospite perde per infortunio Jallow.
69' Problemi anche per Lamin Jallow, l'autore della doppietta rimane dolorante a terra dopo uno scontro di gioco. Da valutare le sue condizioni.
68' L'Entella comincia a spingere dopo il pareggio di Davide Diaw, la squadra di casa viaggia sulle ali dell'entusiasmo e Cesena in difficoltà.
67' Entra e segna Davide Diaw, perfetto lo stacco di testa su calcio d'angolo e anticipato Scognamiglio. La rimette in piede l'Entella che pareggia alla metà di questa ripresa.
66'
GOL DELL'ENTELLA! HA SEGNATO DIAW!
65' Calcio di punizione stavolta in favore dell'Entella, intervento irregolare di Esposito che non permette a La Mantia di staccare bene di testa.
63' LARIBI! Calcio di punizione quasi perfetto di Karim Laribi, tiro a scendere sul primo palo e parata in tuffo dell'estremo difensore Iacobucci.
62' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Cesena, intervento irregolare ed in ritardo di Davide Diaw ai danni di Lamin Jallow.
61' Viene fischiato un fallo in attacco a Crimi, l'ex di turno aveva protestato e viene redarguito soltanto verbalmente dal direttore di gara.
60' Tutta rintanata nella propria metà campo la squadra di Castori, un pò di paura per il Cesena che non vuole perdere di mano la partita.
59' Primo tentativo di Diaw con un tiro da posizione defilata, il suo destro di contro balzo viene ribattuto dal muro di Di Noia.
58' Aggiunge anche velocità ed imprevedibilità la formazione di casa, Diaw si schiera a destra con La Mantia centrale e De Luca a sinistra.
57' Aumenta la spinta Castorina con l'ingresso in campo di Diaw, ben tre attaccanti più un trequartista per l'Entella in questa ripresa.
56'
Primo cambio per l'Entella, in campo Diaw al posto di Mirko Eramo.
55' Chiusura provvidenziale di Benedetti sull'azione personale di Laribi, tiene in vita l'Entella il centrale difensivo di Castorina.
54' Ha tentato il destro secco dal limite dell'area Crimi, l'ex di turno colpisce bene ma il suo tiro viene murato dalla difesa del Cesena.
53' Spinge l'Entella nel tentativo di mettere in difficoltà il Cesena, padroni di casa padroni del campo ma non trova sbocchi la manovra di Troiano e compagni.
52' Ancora un traversone, stavolta basso, di Nizzetto dalla corsia mancina e con qualche difficoltà la difesa del Cesena riesce a liberare l'area di rigore.
51' Solito schema dell'Entella su calcio da fermo, pallone sul secondo palo per la sponda di Benedetti che però non trova alcun compagno a centro area.
50' Calcio di punizione da posizione interessante in favore dell'Entella, viene punita una spinta di Kupisz ai danni del trequartista Nizzetto.
49' Ha provato la ripartenza Karim Laribi, perfetto l'intervento di Michele Troiano che gli ruba la sfera. Il migliore del reparto di centrocampo l'ex Modena.
48' Ha provato una girata abbastanza difficile nel cuore dell'area di rigore La Mantia, il suo destro termina abbastanza alto rispetto alla porta di Fulignati.
47' L'Entella deve recuperare un gol al Cesena, la squadra di Castorina prova a partire forte assediando la metà campo della compagine ospite.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa dell'Entella.
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre che stanno tornando sul terreno di gioco del Comunale, ancora un minuto e avrà inizio la ripresa della sfida con il Cesena in vantaggio sull'Entella.
15:49 Termina adesso il primo tempo della sfida del Comunale con il risultato di 1-2 in favore della squadra di Castori. Cesena che trova il doppio vantaggio con la doppietta di Jallow ma sul finire di primo tempo è La Mantia di testa a riaprire i giochi.
Fine 1° tempo
45'+2 Fischiato un fallo in attacco all'autore del gol La Mantia, nello stacco travolge Esposito e si riparte con il calcio di punizione in favore del Cesena.
45'+1 Sono stati concessi dal direttore di gara tre minuti di recupero in questo finale di primo tempo.
45' Si attende la segnalazione del recupero al Comunale, potrebbe essere abbastanza corposo viste le tre reti, la sostituzione e qualche pausa per i problemi fisici di La Mantia e Donkor.
44' Viene spedito il pallone a lato dopo che un calciatore dell'Entella era rimasto a terra in area avversaria, sembra però poter proseguire Eramo.
43' Ha qualche responsabilità la difesa del Cesena in occasione della rete di La Mantia, lasciato troppo libero il centravanti dell'Entella che ha colpito.
42' Serviva un episodio alla formazione di casa per rimettersi in carreggiata, sul traversone dalla sinistra di Nizzetto stacca indisturbato all'altezza dell'area piccola La Mantia e manda alle spalle di Fulignati.
41'
GOL DELL'ENTELLA! HA SEGNATO LA MANTIA!
40' Rinvio dal fondo di Fulignati, sembra essere scemata la spinta offensiva della formazione di casa dopo la rete del raddoppio di Jallow.
39' Ancora in vetrina Dalmonte, protagonista degli ultimi successi del Cesena che gli sono valsi, insieme al compagno Panico, la convocazione in Nazionale U20.
38' Tanto possesso palla dell'Entella che non sta bastando ai padroni di casa, la compagine di Castorina infatti è sotto di ben due reti quando mancano sette minuti al termine della prima frazione.
37' Soffre la difesa dell'Entella che subisce due reti nelle uniche azioni pericolose del Cesena, sorride la formazione di Fabrizio Castori.
36' Ripartenza micidiale del Cesena che vale il raddoppio della squadra di Castori. Nasce tutto da un tacco di Dalmonte sulla trequarti a liberare Laribi che vede il taglio di Jallow che brucia De Santis e con il piattone manda alle spalle di Iacobucci per la seconda volta.
35'
GOL DEL CESENA! HA SEGNATO JALLOW!
34' Calcio d'angolo in favore dell'Entella dopo il traversone deviato di Davide Brivio, le torri dei liguri assediano l'area di rigore del Cesena.
33' Deve liberare Benedetti per evitare pericoli, prova ancora il Cesena dopo una piccola pausa per legittimare il vantaggio realizzato in avvio da Jallow.
32' JALLOW! Ancora un pericolo per la difesa dell'Entella, Jallow vince un contrasto al limite dell'area di rigore con Brivio e calcia con il destro chiamando Iacobucci alla grande parata in tuffo.
31' Ci mette una pezza Fulignati, provvidenziale l'uscita in tuffo dell'ex Palermo dopo la sponda di Eramo sul secondo palo. Pericoloso l'Entella in questa fase.
30' Tanto possesso palla dell'Entella che ha in mano il pallino del gioco ma il Cesena non si fa sorprendere, molto composta la fase difensiva della squadra di Castori.
29' Tra i migliori in campo fino a questo momento per l'Entella sicuramente Belli, il terzino destro si sta sovrapponendo con continuità sulla corsia di competenza.
28' Nessun pericolo per la difesa dell'Entella dopo il primo calcio d'angolo calciato da Laribi, pallone che arriva tranquillamente tra le braccia di Iacobucci.
27' Ci ha provato ancora una volta di testa La Mantia, stavolta non inquadra di fatto la porta e il Cesena può ripartire con un rinvio dal fondo.
26' Cresce l'Entella con il passare dei minuti, la squadra di Castorina è desiderosa del pareggio e prova a mettere in difficoltà la difesa del Cesena.
25' LA MANTIA! Ancora un'occasione per l'Entella, traversone dalla corsia mancina di Nizzetto per il colpo di testa di La Mantia che ha mandato di pochissimo a lato.
24' Sul primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Entella si è scatenata una mischia con il colpo di testa di Benedetti che viene bloccato in tuffo da Fulignati.
23' Uscita da brividi di Fulignati sul traversone dalla destra di Belli, per fortuna dell'ex Palermo che nessun attaccante dell'Entella riesca ad approfittarne.
22' Tentativo di rovesciata in piena area di rigore di De Luca, l'ex Vicenza e Bari in acrobazia ha soltanto sfiorato la sfera.
21' Sugli sviluppi del calcio di punizione la palla spiove sul secondo palo, prova la sponda Benedetti senza trovare però alcun compagno a centro area.
20' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Entella, sul punto di battuta Davide Brivio che può pennellare il traversone con il suo mancino.
19' Da valutare adesso lo schieramento del Cesena, Rigione infatti è un centrale difensivo e non un terzino destro come il sostituito Donkor.
18'
Arriva quindi il primo cambio per il Cesena, in campo Rigione al posto dell'infortunato Donkor.
17' E' da ben quattro minuti che il Cesena gioca in inferiorità numerica, continuano i problemi per Donkor che probabilmente sarò costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
16' Azione travolgente di Laribi che parte dalla sua metà campo palla al piede, arrivato al limite dell'area dell'Entella si scontra però con Benedetti senza concludere.
15' Traversone completamente sbagliato da Mirko Eramo mentre rimane a bordo campo Isaac Donkor, ha fatica a camminare il terzino del Cesena.
14' Rimane in avanti la compagine di Fabrizio Castori, strada in discesa per il Cesena che nell'unica azione da rete ha realizzato il vantaggio con Jallow.
13' Si rialza dopo circa un minuto La Mantia, si può riprende adesso il gioco con l'attaccante dell'Entella che riprende posto in avanti con De Luca.
12' Bel traversone di Belli per la testa di La Mantia, l'ex Pro Vercelli viene anticipato da Donkor che colpisce anche un colpo fortuito e gioco interrotto.
11' Manca la precisione agli uomini di Castorina, bene fino alla trequarti avversaria l'Entella ma non trova sbocchi interessanti la manovra.
10' Lancio lungo di Benedetti per De Luca che prova a fare da sponda per La Mantia, arriva però puntuale l'anticipo di Esposito che spazza lontano da pericoli.
9' Gioco interrotto per circa un minuto dopo uno scontro di gioco tra Jallow e Davide Brivio, qualche piccola preoccupazione ma si può riprendere adesso.
8' Un pò a sorpresa la formazione ospite si porta in vantaggio, ci ha pensato Lamin Jallow come nell'ultima gara casalinga contro il Novara.
7' Alla prima vera azione pericolosa della partita il Cesena si porta in vantaggio, ottima giocata di Laribi che dalla sinistra lascia partire il traversone in area di rigore per Jallow lasciato libero da Benedetti e l'ex Trapani approfitta anche di un'uscita non perfetta di Iacobucci per depositare in rete.
6'
GOL DEL CESENA! HA SEGNATO JALLOW!
5' E' partito leggermente meglio l'Entella che sta provando a mettere subito in difficoltà la retroguardia del Cesena che si difende in maniera composta.
4' Protesta di De Luca in area di rigore avversaria, c'è stata una leggera spinta di Fazzi sull'ex Bari ma per Di Paolo non ci sono gli estremi per concedere il penalty.
3' Ha rischiato di perdere un brutto pallone Scognamiglio, ne stava per approfittare La Mantia ma Dalmonte in ripiegamento difensivo riesce a liberare.
2' Primo tentativo di affondo dell'Entella che non ha successo, ha provato il colpo di tacco De Luca senza però trovare alcun compagno.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Cesena.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre sul terreno di gioco, si attende ormai soltanto il fischio d'inizio del signor Di Paolo al Comunale di Chiavari per il via di Entella-Cesena.
14:55 Potrebbe pesare nell'economia del gioco dell'Entella l'assenza dell'ex Verona Luppi, autore di tre reti in questo campionato. Ha recuperato invece Moussa Kone che partirà dalla panchina lasciando spazio a centrocampo a Schiavone e Di Noia.
14:48 L'arbitro designato per la gara del Comunale è il signor Di Paolo di Avezzano.
14:24 Cesena che scende in campo con il solito 4-4-1-1, marchio di fabbrica del tecnico Castori. Cambia soltanto tre uomini rispetto all'ultima gara contro il Novara, dentro Donkor per l'assenza di Esposito, spazio a Kupisz a destra al posto di Vita e Fulignati andrà in porta visto l'infortunio di Agliardi. L'unico terminale offensivo sarà l'ex Trapani Lamin Jallow, coadiuvato alle spalle da Karim Laribi.
14:22 Tutto confermato nello schieramento di Giampaolo Castorina, il tecnico dell'Entella infatti è quasi obbligato a questo schieramento visto le numerose assenze. Per sopperire alla squalifica di Pellizzer ed all'assenza di Ceccarelli, la retroguardia nel reparto centrale sarà composta da De Santis e Benedetti con Belli e Brivio sulle corsie esterne. Nuova coppia d'attacco, ci penseranno De Luca e La Mantia a pungere la difesa del Cesena.
14:22 L'Entella di Castorina è chiamato alla vittoria dopo un mese tutt'altro positivo con l'ultima sconfitta raccolta contro il Palermo. Il Cesena ha recuperato terreno dopo l'esonero di Camplone e il ritorno in panchina di Fabrizio Castori, adesso la salvezza non è un miraggio.
14:19 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del campionato di Serie B al Comunale di Chiavari tra Virtus Entella e Cesena.
Cronaca di Antonino Sergi