Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Virtus Entella
2-1
Cesena
35' Caputo
77' Catellani
  Crimi 4'
Cronaca Formazioni
16:52 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Entella-Cesena. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post gara e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:51 Con un minuto in anticipo, Sacchi manda le squadre negli spogliatoi, evidentemente erano due i minuti di recupero. Fatto sta che l'Entella batte 2-1 il Cesena con i gol di Caputo e Catellani che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Crimi.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Buono spunto di Renzetti che entra in area di rigore e prova il passaggio a rimorchio verso Ciano. Benedetti capisce tutto e devia il pallone in calcio d'angolo.
89' Un minuto più eventuale recupero al termine della sfida fra Entella e Cesena. Padroni di casa avanti 2-1: al gol di Crimi hanno risposto Caputo su rigore e Catellani.
88' Ciano porta palla all'altezza della trequarti braccato da Troiano. Il numero 10 del Cesena allarga sulla destra, recupera però Diaw che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
87' Catellani parte in campo aperto sulla corsia di sinistra. L'ex attaccante del Carpi viene fermato dall'assistente del direttore di gara per fuorigioco.
86' Renzetti si allarga sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area verso Cocco. Svetta però ancora una volta Pellizzer che riesce ad allontanare.
85' Ultimi cinque minuti di gioco con il Cesena che attacca con la forza della disperazione. L'Entella si difende nella propria metà campo cercando di chiudere gli spazi.
84' Attacca a testa bassa il Cesena con Ciano che riceve da Cocco ma sbaglia il passaggio di ritorno morbido. Blocca in uscita sicuro Iacobucci. Errore del numero 10 bianconero.
83' Vitale riceve da Ciano, scende sulla destra e crossa verso il centro. Pellizzer è attento e riesce a spazzare il pallone il più lontano possibile.
81' Ciano prova l'imbeccata in area di rigore per Vitale. Belli in anticipo colpisce di testa all'indirizzo del proprio portiere Iacobucci che blocca il pallone.
80' COCCO!! OCCASIONE PER IL CESENA!! Traversone dalla sinistra di Ciano per il neo entrato che gira verso Iacobucci con il pallone che esce di un soffio sul fondo.
79' Mancano undici minuti alla conclusione della sfida del Comunale di Chiavari. Entella in vantaggio 2-1 sul Cesena. Caputo e Catellani hanno ribaltato il gol iniziale di Crimi.
78' Ligi perde palla all'altezza della trequarti difensiva. Ne approfitta Catellani che porta palla e fa partire una rasoiata che non lascia scampo ad Agliardi.
77'
GOL DI CATELLANI!! L'ENTELLA CAPOVOLGE IL RISULTATO!!
76' GOL ANNULLATO A DIAW!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Troiano prolunga per l'attaccante che però era in fuorigioco. Non convalidato il gol da Sacchi.
75'
Intervento falloso di Di Roberto ai danni di Baraye. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Entella e ammonisce l'esterno della formazione romagnola.
74' VITALE!! CESENA AD UN PASSO DAL GOL DEL VANTAGGIO!! Conclusione a giro con il mancino del centrocampista bianconero. Il pallone lambisce il palo alla destra di Iacobucci e si perde sul fondo.
73'
TERZO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Moscati, dentro Diaw.
72'
TERZO CAMBIO NEL CESENA: fuori Rodriguez, dentro Cocco.
71' Ammari pesca Catellani in area di rigore. L'attaccante dell'Entella viene però fermato dal direttore di gara per una posizione irregolare. Gioco fermo dunque.
70' Dribbling secco di Di Roberto su Ammari. Il neo entrato fra le file dell'Entella commette fallo. Il direttore di gara assegna una punizione per il Cesena.
69' Risponde l'Entella con Moscati che si allarga sulla corsia di destra. L'ex Livorno dà uno sguardo al centro e crossa verso Caputo. Agliardi in uscita blocca la sfera.
68' VITALE!! CESENA PERICOLOSO!! Il centrocampista bianconero gode di troppo spazio dal limite dell'area e calcia in porta. Iacobucci si distende e respinge.
67' Ciano va al traversone dal lato destro del campo per Rodriguez. Il centravanti del Cesena viene anticipato molto bene da Iacobucci che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
66' Crimi prova ad andar via sulla corsia di destra. Pellizzer riesce a chiudere bene lo spazio e con un intervento in scivolata mette il pallone in fallo laterale.
65' Adesso è l'Entella che prova ad imbastire un'azione d'attacco. Bassa invece la retroguardia del Cesena che si difende bene. Rilancio di Iacobucci per Caputo, Capelli spazza in fallo laterale.
64' Belli scende sulla corsia di destra. Vitale commette fallo alle sue spalle. Sacchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della squadra di casa.
63' CRIMI!! CESENA VICINO AL VANTAGGIO!! Conclusione violenta del centrocampista bianconero da posizione decentrata. Iacobucci vola a mettere in corner.
62'
SECONDO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Tremolada, dentro Ammari.
61'
PRIMO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Palermo, dentro Ardizzone.
60' Palermo riceve un pallone dal limite dell'area e prova a calciare in porta. La sua conclusione è centrale. Agliardi non ha problemi e bloccare la sfera.
59' Renzetti cerca Rodriguez al centro dell'area di rigore. L'ex attaccante della Samp non controlla il pallone che invece viene recuperato senza problemi da Pellizzer.
58' Continua nel suo giro palla il Cesena. I giocatori dell'Entella difendono nella propria metà campo chiudendo molto bene gli spazi in difesa sui giocatori bianconeri.
57' Bel colpo di tacco di Palermo su assist di Belli. Il suggerimento del centrocampista dell'Entella però non trova nessun compagno di squadra. Recupera Agliardi.
56' Intervento falloso di Renzetti ai danni di Moscati. Sacchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Entella dal lato destro del campo.
55' Tremolada innesca Belli sulla corsia di destra. Il terzino dell'Entella va al traversone ma colpisce con troppa potenza con il pallone che si perde sul lato opposto.
54' Bellissima azione personale di Di Roberto che manda al bar Palermo all'altezza del lato destro dell'area di rigore e va al cross. Iacobucci blocca in presa alta.
53' Di Roberto riceve palla sulla corsia di destra e duella con Baraye. L'esterno del Cesena va al cross verso il centro dell'area, ma Palermo devia in fallo laterale.
52'
Bravo Crimi che ruba il tempo a Palermo. Il centrocampista dell'Entella commette fallo e finisce sul taccuino del direttore di gara. Punizione per il Cesena.
51' Intervento falloso di Palermo ai danni di Ciano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Cesena all'altezza del lato sinistro del campo.
50' Di Roberto prolunga il pallone per Crimi che dialoga con Ciano. Palermo interviene in anticipo e mette il pallone in fallo laterale. Rimessa per il Cesena.
49' Problemi per Palermo che è rimasto a terra in seguito ad un scontro con Di Roberto. Il direttore di gara si sincera delle sue condizione dopo aver fischiato un fallo di Schiavone su Baraye.
48' GOL ANNULLATO A CIANO!! Il numero 10 del Cesena colpisce da posizione ravvicinata e mette alle spalle di Iacobucci. L'attaccante era però in posizione irregolare.
47' PERTICONE!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore centrale del Cesena colpisce di testa ma il pallone si perde alto. C'è deviazione, sarà calcio d'angolo.
46'
SECONDO CAMBIO NEL CESENA: sempre nell'intervallo fuori Agazzi non al meglio, dentro Agliardi.
46'
PRIMO CAMBIO NEL CESENA: nell'intervallo fuori Donkor, dentro Ligi.
Inizio 2° tempo
16:03 Sta per iniziare il secondo tempo di Entella-Cesena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Breda muovere il primo pallone della ripresa.
16:02 Si torna in campo al Comunale di Chiavari. Entella e Cesena sono pronte ad iniziare il secondo tempo sul punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
15:50 Sacchi manda le squadre negli spogliatoi. Al Comunale di Chiavari, Entella e Cesena sono andate al riposo sul punteggio di 1-1. Alla rete di Crimi ha risposto Caputo su calcio di rigore.
Fine 1° tempo
45'+3 TREMOLADA!! Conclusione a giro del trequartista dell'Entella. Agazzi si distende bene sulla sua sinistre e in due tempi riesce a bloccare il pallone.
45'+2 Tremolada prova il dribbling su Schiavone. Il centrocampista del Cesena tocca il pallone con la mano e ci sarà dunque un calcio di punizione in favore dell'Entella.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Siamo giunti al termine del tempo regolamentare a Chiavari. Entella e Cesena sono ferme sull'1-1. Da questo momento in poi sarà soltanto recupero.
44' Di Roberto prova l'uno contro uno con Baraye. Il difensore dell'Entella affonda bene il tackle e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
43' Ancora un intervento falloso di Moscati ai danni di Renzetti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Cesena. Ha rischiato il centrocampista dell'Entella.
42'
Intervento falloso di Moscati ai danni di Renzetti all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Sacchi assegna una punizione per il Cesena e ammonisce il centrocampista dell'Entella.
41' Vitale riceve palla da Renzetti sulla corsia di sinistra. Il centrocampista del Cesena va al cross ma viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento di Belli.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara a Chiavari. Entella e Cesena sono ferme sul punteggio di 1-1. Alla rete iniziale di Crimi ha risposto Caputo su rigore.
39' Catellani si distende sulla corsia di destra. L'attaccante dell'Entella va al traversone verso il centro dell'area ma viene fermato in fallo laterale da Perticone.
37' Il Cesena prova a distendersi con Crimi che prova la verticalizzazione verso Rodriguez. Benedetti riesce ad anticipare il suo diretto avversario e respinge l'offensiva.
36' Esecuzione impeccabile di Caputo che spiazza Agazzi e mette il pallone in porta. L'Entella trova la rete del pareggio contro il Cesena quando mancano meno di dieci minuti alla fine del primo tempo.
35'
GOL DI CAPUTO!! IL PAREGGIO DELL'ENTELLA!!
34' CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA!! Renzetti trattiene Caputo in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione in favore della squadra di casa.
33' Moscati si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il suo cross teso viene deviato in calcio d'angolo da un difensore del Cesena. Continua a spingere l'Entella.
32'
Troiano cade a terra in area di rigore al minimo contatto con Capelli. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per simulazione nei confronti del capitano dell'Entella.
31' TREMOLADA!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Ancora una conclusione potente di sinistro da fuori area. Agazzi in tuffo riesce a respingere salvando la sua porta.
30' Moscati porta palla in maniera prolungare. Il centrocampista dell'Entella arretra il proprio baricentro e viene atterrato da Renzetti. Punizione Entella.
29' TREMOLADA!! Il trequartista dell'Entella calcia a giro. Il pallone non si abbassa a dovere con la sfera che esce sopra la traversa della porta difesa da Agazzi.
28' Intervento deciso di Donkor che prima tocca il pallone e poi atterra Caputo. Sacchi fischia un calcio di punizione all'altezza del vertice sinistro dell'area.
27' Rientra in campo Belli che si è ristabilito dopo il colpo subito in precedenza. Adesso è stata ristabilita la parità numerica fra Entella e Cesena quando ci avviamo verso la mezzora di gioco.
26' Dopo le cure del caso, si rialza Belli. Il difensore scuola Fiorentina viene accompagnato a bordo campo e il gioco riprende con l'Entella momentaneamente in dieci.
25' Qualche problema per Belli. Il terzino destro dell'Entella è a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Rodriguez. Entrano in campo lo staff sanitario.
24' Bella incursione di Baraye sulla fascia sinistra. Il suo traversone però è troppo su Agazzi, bravo a mantenere la posizione e a bloccare il pallone facilmente.
23'
Donkor interrompe una ripartenza sulla sinistra di Caputo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Entella e ammonisce il difensore del Cesena.
22' Ancora Renzetti cerca di pungere sulla fascia sinistra. Il terzino del Cesena va al cross verso il centro, Belli riesce a chiudere in calcio d'angolo.
21' Bell'aggancio di Renzetti sulla corsia di sinistra. L'esterno del Cesena va all'invito verso il centro dell'area. Pellizzer è ben piazzato e libera di testa.
20' Intervento falloso di Di Roberto ai danni di Baraye. Nuovo fischio del direttore di gara e calcio di punizione assegnato all'Entella dal lato sinistro del campo.
19' Bello scambio fra Belli e Moscati. Il terzino dell'Entella si inserisce e va al traversone, Schiavone in ripiegamento difensivo non ci pensa due volte e spazza in fallo laterale.
18' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Agazzi chiama il pallone ma si scontra con Donkor questa volta. Alla fine riesce a sistemarsi la retroguardia del Cesena.
17' CRIMI!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, il centrocampista del Cesena conclude verso la porta di Iacobucci. Il pallone sorvola di molto la traversa.
16' Belli atterra Ciano all'altezza del lato sinistro del campo. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Cesena.
15' Buon primo quarto d'ora al Comunale di Chiavari. Cesena in vantaggio 1-0 sul campo dell'Entella grazie alla rete di Crimi ma la squadra di Breda è viva.
14' TREMOLADA!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Grandissima conclusione al volo del trequartista biancoceleste. Agazzi riesce a far suo il pallone in due tempi.
13' Moscati si incarica della battuta del calcio da fermo. Il traversone del centrocampista dell'Entella viene raccolto dalla retroguardia del Cesena, sicura in area.
12' Intervento falloso di Perticone ai danni di Catellani dal lato destro del campo. Sacchi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della squadra di casa.
11' Proteste dell'Entella in seguito al tiro dalla bandierina. Sono due i giocatori biancocelesti finiti a terra in area di rigore, Troiano e Pellizzer. Dal replay si evince come il contatto sembra esserci.
10' Catellani riesce a tenere il pallone in campo e serve in orizzontale Belli. Il terzino dell'Entella va al traversone verso il centro dell'area. Perticone mette in corner.
9' Sacchi ferma il gioco per permettere le cure a Capelli. Il difensore del Cesena si è scontrato con Agazzi in seguito ad un pallone impennato da un rinvio impreciso di testa di Donkor su cross di Belli.
8' Cesena ancora pericoloso con Renzetti che supera Belli sulla sinistra e cerca il taglio per Ciano, ma l'attaccante bianconero non aggancia il pallone. C'è una deviazione di un giocatore dell'Entella e ancora corner per gli ospiti.
7' Prova a reagire l'Entella con Moscati che fa proseguire il gioco verso Catellani. L'ex attaccante dello Spezia colpisce il pallone di mano. Calcio di punizione per il Cesena.
6' PERTICONE!! CESENA VICINO AL RADDOPPIO!! Ancora sugli sviluppi di un corner i romagnoli sfiorano il 2-0. Il difensore centrale bianconero ruba il tempo a Belli e colpisce di testa. C'è deviazione del terzino dell'Entella, sarà corner.
5' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Rodriguez sul primo palo prolunga di tacco. Crimi sfugge alla marcatura di Palermo e mette il pallone nella porta sguarnita.
4'
GOL DI CRIMI!! CESENA GIA' IN VANTAGGIO!!
3' Si fa vedere il Cesena in avanti con Renzetti che scende sulla sinistra e prova il traversone verso il centro. Belli riesce a deviare con il pallone che si perde in corner.
2' Catellani approfitta di un batti e ribatti all'altezza del limite dell'area per calciare in porta. La sua conclusione è troppo debole e il pallone viene bloccato da Agazzi.
1' Primo acuto di Caputo che va via a Donkor all'altezza del cerchio centrale del campo. Il difensore del Cesena è costretto al fallo. Calcio di punizione per l'Entella.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Entella-Cesena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Camplone muovere il primo pallone di questa sfida.
14:57 Squadre in campo al Comunale di Chiavari. Entella con la tradizionale maglia biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Cesena con la divisa giallo fluo, calzoncini e calzettoni giallo fluo.
14:22 3-5-2 per Andrea Camplone. In attacco ci sarà Rodriguez e non Cocco al fianco di Ciano mentre sulle corsie laterali agiranno Di Roberto e Renzetti.
14:20 Sono state ufficializzate le formazioni. Entella in campo con il 4-3-1-2 con Caputo e Catellani in attacco. Sulla trequarti Tremolada ha vinto il ballottaggio con Ammari.
14:06 "In campionato si giocherà un turno importante - ha dichiarato in conferenza stampa il mister del Cesena Andrea Camplone - con tanti scontri diretti, e noi siamo consapevoli di dover portare a casa quanti più punti possibili".
14:05 Il tecnico dell'Entella Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa: "Noi vogliamo far bene, far risultato e cercare di fare più punti possibili. Abbiamo le nostre armi, dobbiamo essere ancora più intensi e più cattivi e cercare di fare le cose nel migliore dei modi".
14:04 Il Cesena ha battuto sabato scorso la Ternana ponendo fine ad un'astinenza da vittorie di sei turni. I bianconeri romagnoli in trasferta hanno vinto una sola volta raccogliendo 9 punti su 34 totali.
14:03 I biancocelesti di Roberto Breda sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Salernitana ma davanti al proprio pubblico hanno raccolto 31 punti su 43 complessivi.
14:02 Liguri al decimo posto e distanti dalla zona playoff solamente due punti. Il Cesena invece si trova soltanto due punta sopra la zona playout rappresentata da Latina e Brescia.
14:01 La gara di andata, disputatasi al "Manuzzi" lo scorso 25 ottobre, ha visto la formazione chiavarese imporsi per 1-0 grazie alla rete decisiva siglata da Ammari.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Entella-Cesena, incontro valido per la 32a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras