Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Virtus Entella
3-1
Bari
18' La Mantia
37' Troiano
69' De Luca
  Galano 65'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Si avvicina una prestigiosa vittoria per la Virtus Entella, che torna al successo dopo otto giornate e contro la capolista Bari. I pugliesi, invece, perdono l'occasione per restare soli in vetta: ora il primato è condiviso con Palermo (prossima avversaria) e Parma.
90'+2 Sono quattro, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'+1 Fallo di Gyomber su Mota: calcio di punizione in zona d'attacco per la Virtus Entella. Va Crimi sul punto di battuta, potenziale occasione da rete per i padroni di casa.
90' Ora non si gioca più: calcio di Tonucci a Crimi a palla lontana, gioco nuovamente interrotto. Sacchi sta facendo un po' di fatica a contenere la situazione.
90' Altre proteste in campo, ancora una volta è capitan Troiano a dire qualcosina a Tello, colpevole di non aver restituito il pallone all'Entella.
89' E' Troiano ad incaricarsi della battuta del calcio di punizione, ma il capitano della Virtus Entella colpisce in pieno la barriera composta da cinque calciatori del Bari.
88'
Terza sostituzione per il Bari: fuori Galano, dentro De Lucia.
87'
BARI IN DIECI! Mota parte in campo aperto e verso la porta difesa da Micai: l'estremo difensore del Bari esce dalla propria area di rigore e travolge l'attaccante dell'Entella. Cartellino rosso per lui!
86'
Ammonito Troiano per proteste.
85'
Seconda sostituzione per il Bari: dentro Kozak, fuori Petriccione.
84'
Terza sostituzione per la Virtus Entella: fuori La Mantia, dentro Ardizzone.
83'
Fuori La Mantia, costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa dello scontro di qualche istante fa.
82' Si rialza La Mantia, decisamente stordito dopo un involontario colpo in testa ricevuto da Tonucci. Piovono applausi dagli spalti, si è temuto il peggio.
80' Resta a terra La Mantia dopo un pericoloso scontro di gioco. Attimi di tensione al 'Comunale' di Chiavari, subito in campo anche i dottori.
79' Si accendono gli animi in campo: spintone di Tonucci verso Crimi, che cade sul terreno di gioco. I due poi si stringono la mano, l'arbitro non estrae cartellini.
78' Ora sono tanti, tantissimi, gli spazi per i padroni di casa che ogni volta che partono in contropiede rischiano di far male.
77' DIAW! Virtus Entella ad un passo dal poker! L'attaccante salta due avversari, entra in area e calcia verso il primo palo: pallone che termina di poco fuori.
76'
Seconda sostituzione per la Virtus Entella: fuori De Luca, dentro Mota.
75' Continua ad attaccare il Bari, alla ricerca del gol che riaprirebbe per la seconda volta il match. Difende bene, invece, la Virtus Entella, che sogna la vittoria contro la capolista.
73' Ripartenza del Bari, con la sventagliata di Petriccione in avanti per Galano: l'esterno non si fida del mancino e perde l'attimo per calciare.
72' E' comunque una partita bellissima fra Virtus Entella e Bari, con i biancorossi che sono stati colpiti nel loro momento migliore. Manca tanto, però, al triplice fischio: può succedere ancora di tutto!
71' Torna a distanza di sicurezza, dunque, la squadra di Alfredo Aglietti. Classico gol dell'ex, con De Luca che non ha esultato in segno di rispetto verso i suoi vecchi tifosi.
70' Ripartenza micidiale della Virtus Entella. Lancio di esterno di Brivio, che pesca in profondità De Luca: questo 'brucia' in velocità Gyomber e Fiamozzi e con un bel tiro verso il primo palo cala il tris!
69'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DE LUCA: TRIS DELLA VIRTUS ENTELLA!
67' E' cambiata la partita al 'Comunale' di Chiavari: i padroni di casa conducono ancora, ma per 2-1. In questa ripresa si gioca in una sola metà campo, attacca il Bari.
66' Cross di Fiamozzi dalla sinistra e sfortunato pasticcio difensivo di Pellizzer, che regala palla agli avversari dopo uno scontro con Floro Flores: Galano, a tu per tu con Iacobucci, non sbaglia.
65'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO GALANO: LA RIAPRE IL BARI!
64' Cross di Petriccione verso il cuore dell'area di rigore, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo in attacco ai danni di Pellizzer.
63' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari. Va Petriccione sul pallone, salgono i colpitori di testa in area di rigore.
62' GALANO! Cross di Brienza e tiro al volo col sinistro di Galano: Iacobucci si distende sulla sua destra e nega la gioia del gol all'ala del Bari.
61' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, con Iacobucci che allontana con i pugni la sfera calciata verso il centro dell'area di rigore da Galano.
60' Buona occasione per il Bari, con Galano che addomestica un buon pallone in area di rigore: al momento del tiro, però, viene anticipato da Brivio. Sarà calcio d'angolo per i biancorossi.
59' Sventagliata di Basha verso l'out di destra alla ricerca di un impalpabile Galano: la copertura di Brivio, però, è semplicemente perfetta.
58' TONUCCI! Ed è proprio lui a sfiorare la rete dell'1-2: calcio d'angolo di Brienza verso il secondo palo, uscita a vuoto di Iacobucci e colpo di testa di Tonucci che termina di pochissimo a lato.
57' Calcio d'angolo per il Bari, che porta cinque calciatori a saltare in area di rigore. Va Brienza sul pallone, riflettori puntati su Tonucci.
56' BRIENZA! Galano scarica al limite dell'area di rigore per Brienza: il numero dieci prende la mira e tenta il tiro a giro verso il secondo palo, con la sfera che sfiora l'incrocio alla destra di Iacobucci.
55' E' il Bari a fare la partita in questo inizio di secondo tempo. Ed è una cosa ovvia, visto che il risultato vede i biancorossi sotto di due reti.
54' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Bari, ci prova di testa Floro Flores: il pallone attraversa l'area di rigore prima di essere spazzato via da Troiano.
53' Da qualche minuto Cassani sta intensificando gli esercizi di riscaldamento: potrebbe essere lui la prossima mossa di Fabio Grosso.
52' Cross forte e teso dalla sinistra di Brivio, con la sfera che viene toccata sia da La Mantia che da De Luca in area di rigore. Poi libera Fiamozzi.
51' Pressing asfissiante dei padroni di casa, che non lasciano impostare i due mediani del Bari. La squadra di Grosso non riesce più ad arrivare nella metà campo avversaria.
50' Ancora Diaw nel vivo dell'azione della Virtus Entella: questa volta fugge via a Tello ma non a Tonucci, il quale in scivolata gli sbarra la strada.
49' Diaw riceve palla sulla sinistra e tenta un dribbling su Tello: il brasiliano, però, non casca nelle finte ed allontana la minaccia.
48' Poi cade in area di rigore Brienza dopo uno scontro di gioco con un difensore avversario: l'arbitro Sacchi non ha dubbi e lascia proseguire.
47' Avvio arrembante del Bari. Cross di Tello dalla destra, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: se la cava, non senza problemi, la difesa biancoceleste.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Virtus Entella-Bari!
Inizio 2° tempo
18:37 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
18:22 Termina qui la prima frazione di gioco: la Virtus Entella, grazie alle reti di La Mantia e Troiano (rigore), conduce per 2-0 sul Bari di Fabio Grosso. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+4 FLORO FLORES! Ci prova l'attaccante campano da pochi passi, ma è strepitoso l'intervento di Iacobucci col piede a negare la gioia del gol a Floro Flores.
45'+3 Galano si accentra dalla destra e prova a saltare un paio di avversari: ottimo l'intervento in scivolata di Crimi, che sbarra la strada al talento dei biancorossi.
45'+2 Ricordiamo che entrambi gli allenatori hanno dovuto effettuare una sostituzione a causa degli infortuni di Luppi e Anderson.
45'+1 Lancio di Troiano sulla destra per De Luca, che viene chiuso da un attento Gyomber. Resta in avanti la squadra di Aglietti.
45' Quattro minuti di recupero in questa prima frazione di gioco: si andrà avanti fino al 49'.
44' Bari che passa al 4-2-3-1, con Tello che scala nel ruolo di terzino destro e con Brienza sulla trequarti alle spalle di Floro Flores.
43'
Prima sostituzione per il Bari: fuori Anderson, dentro Brienza.
42'
Ci sono problemi fisici per Anderson, che resta a terra: l'esterno biancorosso chiede il cambio alla panchina. Gioco momentaneamente interrotto.
41' Grandissimo primo tempo della Virtus Entella, che arriva sempre prima degli avversari sui palloni vaganti e che, nonostante il doppio vantaggio, continua ad attaccare.
40'
Proteste plateali di Petriccione, che subito dopo commette fallo su Eramo: ammonito il centrocampista del Bari.
39' Avvio molto deludente del Bari che, con i tre punti, oggi sarebbe potuto tornare in vetta a +3 su Parma e Palermo.
38' Troiano si presenta sul dischetto, mira a sinistra e batte Micai, che aveva comunque intuito le intenzioni del capitano dei padroni di casa.
37'
GOL! GOL! GOL! RADDOPPIO VIRTUS ENTELLA: GOL DI TROIANO!
36' CALCIO DI RIGORE PER LA VIRTUS ENTELLA! Punito il fallo di Tonucci su Diaw in area di rigore: Sacchi non ha dubbi ed indica il dischetto.
35' Calcio d'angolo per il Bari, ma il cross di Galano verso il primo palo viene allontanato di testa da Troiano. Può ripartire ancora l'Entella.
34'
Intervento in ritardo di Basha su Crimi: arriva il primo cartellino giallo del match, ammonito il mediano albanese del Bari.
33' Prova ad 'accendersi' anche Galano, che fin qui ha toccato pochissimi palloni: dribbling del talento biancorosso, che non riesce poi a penetrare in area di rigore.
32'
Prima sostituzione per la Virtus Entella: fuori Luppi, dentro Diaw.
31'
Intanto Luppi crolla nuovamente sul terreno di gioco a causa del problema muscolare accusato qualche minuto fa: l'ex Modena ha chiesto il cambio alla panchina.
30' Mezzora di gioco sul cronometro: la Virtus Entella conduce per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno da La Mantia al diciottesimo minuto di gioco.
29' Non ha idee in avanti la squadra di Fabio Grosso, che non è ancora riuscita a calciare verso la porta difesa da Iacobucci. L'Entella copre bene il terreno di gioco.
28' Petriccione pesca sulla sinistra Improta, che scarica orizzontalmente per Tello: l'ex Empoli restituisce palla al numero sedici biancorosso, ma Eramo recupera.
27' Il pallone, poi, torna sui piedi di Petriccione, ma l'ex Ternana è in posizione irregolare. Calcio di punizione per la Virtus Entella.
26' Prova a farsi vedere in avanti la squadra di Grosso: cross di Petriccione dalla destra, ma è perfetto l'intervento in anticipo di Pellizzer su Floro Flores.
25' Riprende il match. A breve tornerà in campo anche Luppi, che pochi istanti fa ha accusato un problema alla coscia destra.
24' Resta a terra Luppi: possibile un problema muscolare per l'esterno della Virtus Entella. In campo lo staff medico dei padroni di casa.
23' Contatto in area di rigore, con La Mantia che cade dopo uno scontro con Tonucci: proteste dei padroni di casa, Sacchi lascia proseguire.
22' Lancio lungo di Petriccione, alla ricerca di Improta sulla sinistra: ottima, però, la copertura di Belli. Bari mai pericoloso fino a questo momento.
21' Vantaggio che, per quanto visto fino a questo momento, possiamo definire meritato: la squadra di Aglietti sta dominando nel settore centrale del campo.
20' Cambia il parziale: la Virtus Entella, grazie al gol siglato da La Mantia, conduce per una rete a zero sul Bari. Vedremo se ci sarà una reazione dei biancorossi.
19' Sventagliata precisa di Troiano sulla destra per De Luca, che lascia sul posto Fiamozzi e va al cross al centro per La Mantia: l'attaccante dell'Entella anticipa Tonucci e batte Micai.
18'
GOL! GOL! GOL! HA COLPITO LA MANTIA: VIRTUS ENTELLA IN VANTAGGIO!
17' Fallo tattico di La Mantia, che stende un Basha già pronto a far ripartire i biancorossi. L'arbitro assegna il calcio di punizione ai pugliesi, ma non estrae il cartellino giallo.
16' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Virtus Entella. Cross di Luppi verso il secondo palo per De Luca, quest'ultimo poi fermato dal direttore di gara per fuorigioco.
15' In queste prime battute, la Virtus Entella prova a sfruttare la fascia sinistra: Luppi, con la sua velocità, sta mettendo in difficoltà Anderson.
14' Riprende il match, tutto ok per i due calciatori rimasti coinvolti nello scontro di pochi istanti fa. Calcio di punizione in favore del Bari.
13' In campo lo staff sanitario delle due squadre: ancora a terra Micai e La Mantia. Dolorante soprattutto l'estremo difensore dei pugliesi.
12' Brivio avanza sulla sinistra e va al cross verso il centro dell'area: Micai esce dai pali e viene travolto da La Mantia. Restano a terra i due calciatori.
11' Galano scarica orizzontalmente per Tello, ma è bravissimo Troiano ad intercettare il passaggio. Può ripartire, allora, la squadra allenata da Alfredo Aglietti.
10' Eramo combina con La Mantia, si accentra dalla sinistra e prova a sorprendere Micai da una posizione impossibile: la sfera, infatti, termina di molto distante dalla porta biancorossa.
9' Il Bari adesso prova ad allentare la pressione di una Virtus Entella che, in due occasioni con De Luca, ha sfiorato la rete del vantaggio.
8' Urla Fabio Grosso, ce l'ha principalmente con i suoi centrocampisti: il tecnico del Bari invita la sua squadra ad alzare il baricentro.
7' DE LUCA! Calcio piazzato battuto benissimo da De Luca, che scavalca la barriera ma è costretto ad arrendersi all'ottima risposta di Micai: il portiere biancorosso vola e salva il Bari!
6' E' un Bari in netta difficoltà in questo avvio di partita: preme la Virtus Entella, che conquista un buon calcio di punizione sulla trequarti.
5' DE LUCA! Ancora Virtus Entella pericolosa. Cross dalla sinistra a premiare l'inserimento di De Luca in area: deviazione dell'ex di turno e grande risposta di Micai.
4' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova un calciatore della Virtus Entella, ma Anderson salva allontanando la sfera dalla propria area di rigore. Poi conclusione da fuori di Eramo, con il pallone che termina fuori.
3' Scatto di Luppi, che entra in area di rigore, ma trova l'opposizione di Tonucci. Sarà calcio d'angolo per la Virtus Entella, che porta a saltare sei calciatori.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Floro Flores verso Basha. Sarà l'albanese ad impostare il gioco dalle retrovie per i galletti.
1' E' cominciata la sfida fra Virtus Entella e Bari!
Inizio 1° tempo
17:31 Calcio d'inizio ritardato a causa di un problema alla rete della porta difesa da Iacobucci. Momenti di attesa prima del fischio di partenza di Juan Luca Sacchi.
17:27 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio!
16:36 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 17.30, sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Partita che si preannuncia scoppiettante ed in cui entrambe le compagini puntano ai tre punti.
16:35 4-3-3 anche per Grosso, che rilancia dal 1' Floro Flores: in attacco, con lui, spazio a Galano ed Improta. Basha in cabina di regia, con Tello e Petriccione ai lati del mediano albanese. In difesa, infine, Anderson e Fiamozzi saranno i due terzini, con Tonucci e Gyomber centrali.
16:34 "Sarebbe la partita giusta per tornare alla vittoria": Alfredo Aglietti vuole i tre punti per interrompere il momento no. E sceglie il 4-3-3, con l'ex De Luca, Luppi e La Mantia a formare il tridente offensivo. Troiano, Crimi ed Eramo giocheranno a centrocampo, mentre in difesa spazio a Belli, Benedetti, Pellizzer e Brivio.
16:33 L'ultimo precedente a Chiavari fra queste due compagini, cioè nove mesi fa, finì 2-0 per i padroni di casa: un gol per tempo, con Ammari e Diaw a mettere nei guai i galletti allora allenati da Colantuono.
16:32 Il Bari è tornato a testa alta dalla trasferta in terra emiliana, ma è fuori dalla Coppa Italia a causa della sconfitta in extremis contro il Sassuolo. In campionato, però, è tutta un'altra storia. Penultimo posto e successo che manca da quasi due mesi al club ligure (cinque pareggi e tre sconfitte nelle ultime otto sfide).
16:31 Vincere per volare, ancora una volta in solitaria, in testa alla classifica di Serie B. Il Bari sogna in grande e, anche grazie al pareggio di ieri tra Palermo e Venezia, potrebbe volare addirittura a +3 sui rosanero (oltre che al Parma). Per la Virtus Entella, invece, i tre punti sono d'obbligo per smuovere una classifica abbastanza deprimente.
16:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Virtus Entella-Bari, sfida valevole per la diciassettesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì