Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Entella
4-0
Ascoli
28' Masucci
31' Caputo
34' Caputo
40' Iacoponi
 
Cronaca Formazioni
22:23 Si chiude qui la diretta testuale di Entella-Ascoli. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
22:21 Chiffi manda le squadre negli spogliatoi. L'Entella travolge l'Ascoli per 4-0 grazie ad un super primo tempo. Notte fonda per la formazione di Mangia che ha gettato alle ortiche una partita nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione di gara. A segno Masucci, Caputo, doppietta per lui, e Iacoponi.
Fine 2° tempo
90'+2 Lo stesso Petagna si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione è troppo debole e viene parata agevolmente da Iacobucci.
90'+1 Intervento falloso di Troiano ai danni di Petagna. Chiffi assegna un calcio di punizione in favore dell'Ascoli all'altezza del limite dell'area di rigore.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' PEREZ!! Ascoli in avanti con Petagna che serve il centravanti bianconero, ma il suo tiro trova una deviazione di Pellizzer e si perde sul fondo di poco.
87'
Ultimo cambio nell'Ascoli: fuori Antonini, dentro Del Fabbro.
85' Addae serve Perez in profondità. Il numero 9 bianconero cerca Petagna di prima, ma il pallone non arriva a destinazione e viene raccolto da Iacobucci.
84' Otin Lafuente si allarga molto bene sulla destra e viene servito in profondità da Iacoponi, ma il giovane attaccante dell'Entella viene fermato da Antonini.
83' Prosegue il giro palla della squadra guidata in panchina da Alfredo Aglietti. L'Entella cerca di blindare il pallone facendo scorrere il cronometro.
82' Guai fisici per Cutolo. L'attaccante dell'Entella è stato toccato duro in precedenza da Addae e in questo momento si trova a terra soccorso dallo staff medico.
81' Bell'azione palla al piede del neo entrato Otin Lafuente. Il traversone del numero 20 biancoceleste per Caputo viene però raccolto dalla retroguardia ascolana.
79' Accelera Perez sulla trequarti, ma l'attaccante dell'Ascoli finisce per perdere il pallone favorendo la ripartenza della formazione padrona di casa.
78'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Costa Ferreira, dentro Otin Lafuente.
76' Almici cerca il guizzo sulla corsia di destra, ma Keita è bravissimo ad arrivare in scivolata e a mettere il pallone in fallo laterale. Grande intervento del terzino dell'Entella.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa ripresa con il risultato che è ormai scolpito sul marmo al Comunale di Chiavari. Entella avanti 4-0 sull'Ascoli.
74'
Secondo cambio nell'Ascoli: fuori Cacia, dentro Perez.
73'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Sestu, dentro Volpe.
72' Traversone di Almici dalla sinistra verso il centro dell'area di rigore, ma Ceccarelli è ben appostato e di testa riesce ad allontanare l'offensiva.
71'
Il direttore di gara Chiffi va ad ammonire Carpani per un precedente fallo su Caputo. L'azione era proseguire a l'arbitro ha proceduto a sanzionare il capitano dell'Ascoli una volta che il pallone è uscito sul fondo.
70' CUTOLO!! Conclusione dalla distanza del numero 10 dell'Entella che viene bloccato da Svedkauskas in presa bassa. Nuova occasione per i padroni di casa.
69' TRAVERSA DI CACIA!! Esecuzione potente dell'attaccante bianconero che coglie il montante sopra la porta di Iacobucci. Il pallone arriva ancora sui piedi del numero 21 dell'Ascoli ma non può battere a rete. Arriva il fischio di Chiffi che sancisce una punizione per l'Entella.
67' CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI! Intervento falloso di Ceccarelli ai danni di Cacia. Chiffi non ha dubbi e assegna la massima punizione in favore dei bianconeri.
67'
Primo cambio nell'Ascoli: fuori Altobelli, dentro Almici.
65' Sestu riceve un rilancio profondo di Iacobucci e prova ad andar via ad Altobelli, ma il centrocampista dell'Entella viene fermato in fallo laterale.
64' Ascoli in avanti con orgoglio. Petagna allarga il gioco sulla sinistra per Jankto che calcia in porta al volo, ma la sua conclusione viene bloccata a terra senza problemi da Iacobucci.
63' Nessun problema per Keita che sta facendo il suo rientro in campo. Sospiro di sollievo per Alfredo Aglietti e parità numerica ristabilita sul terreno di gioco.
63' Antonini prova a servire in profondità Cacia, ma il pallone del capitano dell'Ascoli è impreciso e viene recuperato dalla difesa dell'Entella che riparte.
62' Problemi fisici anche per Keita. Il terzino dell'Entella lamenta un dolore alla gamba sinistra. In questo momento il giocatore si trova a bordo campo per le cure del caso.
61' Keita prolunga il pallone a sinistra dove c'è Cutolo, l'attaccante dell'Entella viene però fermato in fallo laterale dall'intervento difensivo di Addae.
60'
Intervento falloso di Antonini ai danni di Keita. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella e cartellino giallo per il capitano bianconero.
58' Bell'azione dell'Entella con Cutolo che si allarga sulla corsia di sinistra, sfugge a Mitrea e crossa al centro verso Caputo, ma Antonini riesce a liberare il pallone.
57' Chiffi richiama Cacia e Keita per un presunto screzio avuto dai due a gioco fermo. Intanto il gioco riprende con l'Entella sempre in vantaggio per 4-0 sull'Ascoli.
56' Cutolo allarga bene il gioco sulla destra per Caputo, ma l'invito verso al centro dell'area di rigore del numero 9 biancoceleste è impreciso e viene recuperato dalla retroguardia ospite.
55'
Sestu riparte in contropiede, ma viene atterrato da Cinaglia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella e ammonisce il difensore dell'Ascoli.
54' Intervento falloso di Costa Ferreira ai danni di Addae nel cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Ascoli.
53' Costa Ferreira fa filtrare il pallone per Caputo. L'ex attaccante del Bari cerca Cutolo, ma il pallone non arriva a destinazione e termina direttamente a fondo campo.
52' Pecorini riceve sulla destra da Petagna, ma il traversone del terzino dell'Ascoli viene respinto da Pellizzer che libera la sua area di rigore.
51' Keita trova un corridoio sulla sinistra per Troiano. Il capitano dell'Entella va al traversone verso il centro dell'area, ma il pallone è troppo su Svedkauskas che blocca.
50'
Arriva il primo cambio per l'Entella: fuori Masucci, dentro Cutolo.
49' Altobelli porta palla e allarga sulla sinistra per Jankto, ma il cross basso del numero 14 dell'Ascoli viene raccolto da Pellizzer che spazza direttamente in fallo laterale.
48' Altobelli prova ad innescare le punte con un invito dalla trequarti, ma il suo suggerimento è impreciso e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
47' Sestu prova a prolungare il pallone di testa per Costa Ferreira, ma la difesa dell'Ascoli si chiude bene servendo all'indietro verso Svedkauskas che blocca.
46' Petagna prova la conclusione all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma il suo diagonale è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
Inizio 2° tempo
21:33 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione allenata da Devis Mangia muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:32 Squadre in campo al Comunale per il secondo tempo. Entella e Ascoli ripartiranno dal punteggio di 4-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:17 Chiffi manda le squadre negli spogliatoi. L'Entella sta travolgendo l'Ascoli per 4-0 grazie alla doppietta di Caputo e alle reti di Masucci e Iacoponi. Gran finale di tempo della compagine di Aglietti abile ad approfittare di un blackout dei bianconeri di Mangia contestati dai tifosi giunti a Chiavari.
Fine 1° tempo
44' Qualche problema fisico al ginocchio per Masucci. L'attaccante dell'Entella ha appoggiato male la gamba nel tentativo di servire in profondità un compagno. Sembra comunque riprendersi.
44' Ancora Entella sempre in avanti con un traversone dalla destra di Sestu, Svedkauskas esce molto male ma per sua fortuna Masucci non riesce ad arrivare sul pallone.
43' Jankto buca il pallone rischiando di favorire lo scatto di Masucci, ma Antonini riesce ad intervenire e a mettere il pallone in fallo laterale.
42' L'Entella rischia di dilagare con Costa Ferreira che approfitta di una prateria sulla trequarti e prova a servire Caputo a sinistra, ma Mitrea questa volta è attento e di testa serve Svedkauskas.
40' Jadid dalla bandierina serve Iacoponi al centro dell'area di rigore. Il difensore dell'Entella anticipa molto bene Cinaglia e batte Svedkauskas.
40'
GOL DI IACOPONI!! POKER DELL'ENTELLA!!
39' Caputo irresistibile sulla corsia di sinistra. Il traversone dell'attaccante dell'Entella carambola sui piedi di Mitrea e termina in calcio d'angolo.
38' Ancora Pecorini scende sulla corsia di sinistra e va al traversone verso il centro dell'area, ma Iacoponi è attento e allontana la minaccia di testa.
37' Petagna riceve in area di rigore, sterza e calcia in porta, ma Iacobucci è attento e blocca il pallone a terra senza nessun problema. Prova a reagire l'Ascoli.
36'
Intervento scomposto di Sestu ai danni di Altobelli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Ascoli e va ad ammonire il centrocampista dell'Entella.
35' Incredibile dormita della difesa dell'Ascoli con Cinaglia che perde Caputo, abile ad entrare in area di rigore, a superare un non perfetto Svedkauskas e a depositare in rete.
34'
GOL DI CAPUTO!! ARRIVA IL TRIS DELL'ENTELA!!
33' Continua ad attaccare a testa bassa l'Entella con Jadid che prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone non si abbassa e termina alto sopra la porta di Svedkauskas.
32' Esecuzione perfetta di Caputo che spiazza Svedkauskas e porta a due le marcature per la formazione di casa. Uno due micidiale dell'Entella!
31'
GOL DI CAPUTO!! RADDOPPIO DELL'ENTELLA!!
30'
CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA!! Caputo viene lanciato da un colpo di testa di Masucci, entra in area di rigore e viene atterrato da Svedkauskas. Per Chiffi non ci sono dubbi e assegna la massima punizione per l'Entella e ammonisce il portiere dell'Ascoli.
28' Nel momento di maggior sofferenza, l'Entella passa in vantaggio. Sestu ruba palla a Jankto sulla fascia destra, parte in velocità e crossa al centro per Masucci che approfitta di un errore di Mitrea e fredda Svedkauskas.
28'
GOL DI MASUCCI!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
27' Antonini serve in profondità Cacia. L'attaccante dell'Ascoli stoppa di petto, ma Pellizzer riesce ad intervenire e a mettere il pallone in fallo laterale.
26' CACIA!! Proseguono le occasioni per l'Ascoli grazie ad un buon Pecorini sulla corsia di destra. L'esterno di centrocampo crossa per il suo centravanti, ma la sua conclusione di testa si perde di poco sul fondo.
25' CINAGLIA!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo messo fuori da Ceccarelli, il difensore bianconero calcia al volo dalla distanza, ma il pallone sibila sopra la porta di Iacobucci.
24' CARPANI!! Ancora un'occasione per i marchigiani con una bella giocata di Petagna che trova un pallone geniale per il centrocampista bianconero, ma la sua conclusione viene respinta da Iacobucci.
23' Costa Ferreira approfitta di uno spazio lasciato libero da Mitrea e calcia in porta, ma la sfera termina abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Svedkauskas.
22' Prova il fraseggio l'Ascoli di Devis Mangia. Petagna parte palla al piede e prova a servire Cacia al centro dell'area, ma l'attaccante dell'Ascoli viene anticipato di petto da Iacoponi.
20' Bello spunto di Pecorini a destra, ma il tiro cross del numero 2 dell'Ascoli viene neutralizzato senza problemi da Iacobucci in presa alta.
19' Costa Ferreira sradica il pallone dai piedi di Carpani e prova subito il suggerimento per Masucci, ma il suo passaggio è impreciso e termina a fondo campo.
18' Sestu scambia con Masucci, ma il triangolo fra i due non si chiude complice anche il disturbo regolare di Antonini. Sfera che scorre in fallo laterale.
17' CAPUTO!! Traversone dalla destra di Sestu per il numero 9 biancoceleste che anticipa Cinaglia e colpisce di testa, ma la sua conclusione è centrale e parata da Svedkauskas.
16' Ancora un'azione manovrata degli ospiti con Pecorini che avanza e serve Altobelli al centro. Il centrocampista bianconero gira subito per Jankto, ma la sua conclusione al volo è imprecisa e termina fuori.
15' Azione palla al piede dell'Ascoli con Cacia che riceve da Jankto e apre sulla sinistra per Altobelli, ma il traversone del numero 25 bianconero si perde direttamente sul fondo.
14' Grande percussione palla al piede di Addae che supera due avversari, ma la sua apertura sulla destra non viene compresa da Cacia che invece aveva tagliato al centro. Palla in fallo laterale.
13' Petagna riceve in verticale da Pecorini e prova la percussione palla al piede, ma il tentativo dell'attaccante dell'Ascoli di servire Altobelli a sinistra viene reso vano dall'intervento difensivo di Troiano.
12' Delicato il piede di Jadid sugli sviluppi del calcio da fermo, ma il traversone del centrocampista di casa viene allontanato di testa da Cacia.
11' Intervento a gamba tesa di Addae ai danni di Masucci. Ancora un nuovo fischio del direttore di gara che sancisce una nuova punizione per l'Entella.
10' Intervento falloso di Mitrea ai danni di Costa Ferreira. Il direttore di gara, Chiffi di Padova, assegna un calcio di punizione per la formazione ligure.
9' Dalla bandierina, Jadid trova Pellizzer in area di rigore, ma l'incornata del difensore dell'Entella è imprecisa e si perde direttamente a fondo campo.
8' Keita serve lungo linea Costa Ferreira. Il portoghese prova il traversone, ma la sfera sbatte prima sul corpo di Cinaglia, poi su quello di Pecorini e termina in angolo.
7' Ancora una grande giocata di Cacia che aggancia splendidamente sulla trequarti, supera Pellizzer in velocità e calcia in porta, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde sul fondo.
6' CACIA!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Bel guizzo di Petagna a destra. L'attaccante bianconero serve Cacia al centro dell'area, ma la sua conclusione di prima viene parata bene da Iacobucci.
5' Caputo prende bene la posizione su Cinaglia e prova a servire Keita a sinistra, ma il suggerimento per il terzino dell'Entella è impreciso e si perde a lato.
4' Costa Ferreira riceve palla sulla sinistra, si accentra e prova la conclusione in porta, ma il pallone viene ribattuto in fallo laterale da Carpani.
3' Addae serve di prima in velocità Pecorini sulla fascia destra, ma l'esterno bianconero viene anticipato bene da Iacobucci che fa sua la sfera in uscita.
2' Keita riceve da Pellizzer e prova a superare Pecorini, ma l'esterno dell'Ascoli riesce a mantenere la posizione e a servire all'indietro il proprio portiere Svedkauskas.
1' Iacoponi prova l'apertura sulla corsia di sinistra per Keita, ma il passaggio è impreciso e viene recuperato momentaneamente da Pecorini in anticipo.
Inizio 1° tempo
20:31 Tutto pronto a Chiavari per il calcio d'inizio di Entella-Ascoli. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone dell'incontro.
20:30 Prima dell'incontro viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Vittorio Chiesa, ex presidente dell'Entella scomparso la mattina del 6 gennaio scorso.
20:28 Squadre in campo al Comunale di Chiavari. Entella con la divisa biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi. Ascoli con la maglia nera, calzoncini e calzettoni neri.
20:11 Nell'Ascoli confermato il tandem offensivo composto da Cacia e Petagna mentre a centrocampo ci sarà Addae al centro con Altobelli a destra e Carpani a sinistra mentre le corsie laterali saranno percorse da Pecorini e Jankto.
20:10 Sono state ufficializzate le formazioni: Alfredo Aglietti conferma la formazione della vigilia con Masucci e Caputo in avanti e Costa Ferreira sulla trequarti. A centrocampo ci saranno invece Sestu, Jadid e Troiano.
20:09 Di tutt'altro tenore è stato il finale di girone di andata dell'Entella. I biancocelesti chiavaresi sono reduci da due sconfitte consecutive sul campo dell'Avellino e in casa contro il Crotone.
20:08 All'andata fu l'Ascoli ad aggiudicarsi i tre punti grazie ad una rete messa a segno da Antonini. I bianconeri marchigiani hanno chiuso il 2015 col botto vincendo a 3-1 Livorno e 3-0 in casa contro lo Spezia.
20:07 Ricomincia il campionato di Entella ed Ascoli. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale del posticipo della 22a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras