Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Virtus Entella
2-1
Arezzo
26' Iocolano
83' Belli
  Brunori 77'
Cronaca Formazioni
22:23 Qui dal Comunale per il momento è tutto: un saluto e un ringraziamento da parte di Niccolò Anfosso che vi ringrazia per averci seguito. Rimanete sulle nostre frequenze per i top e flop della sfida. State sempre su TMW, non sbaglierete mai!
22:23 Diamo uno sguardo al prossimo turno: l'Entella martedì prossimo andrà proprio a Piacenza a giocarsi la promozione diretta in serie b, mentre quando riprenderà il campionato si sfideranno Piacenza e Olbia e Juventus U23-Entella.
22:22 E martedì prossimo ci sarà lo scontro diretto a Piacenza sul terreno di gioco della squadra di Franzini: sarà un match decisivo per l'economia della promozione diretta.
22:21 TRIPLICE FISCHIO AL COMUNALE: la Virtus Entella s'impone sull'Arezzo per 2-1 e vince una partita di vitale importanza in chiave promozione. Perché i padroni di casa hanno trionfato in un match altamente sofferto: importante successo soprattutto per il morale perché il Piacenza ha vinto a Lucca con un goal al 90esimo di Franco Ferrari. Decisive le reti di Iocolano e Belli, inutile il provvisorio pareggio di Brunori.
Fine 2° tempo
90'+6 FALLO IN ATTACCO FISCHIATO ALL'AREZZO! E PROBABILMENTE IL MATCH SI CHIUDERà QUI!
90'+4 Palla troppo lunga per Brunori e ancora pochi scampoli di gara qui al Comunale di Chiavari. Rimessa in zona difensiva per Belli!
90'+4 Occasione per l'Entella con Paolucci che questa volta sbaglia la scelta e fa ripartire ancora l'Arezzo che comunque non molla!
90'+2
In precedenza, in una mischia furibonda, è stato ammonito Crialese. Ma gli animi sono ancora caldissimi: partita accesissima in questo finale bollente al Comunale!
90'+1 OCCASIONE ENTELLA: De Luca calcia ma viene murato da Basit che stoppa tutto e fa ripartire i suoi. ASSEGNATI INTANTO CINQUE MINUTI DI RECUPERO!
90' Il difensore amaranto ha colpito a gioco fermo un diretto avversario ed è stato cacciato dal campo.
88'
ATTENZIONE, ROSSO DIRETTO PER PELAGATTI E AREZZO IN DIECI UOMINI!
87' Attenzione perché c'è un calcio d'angolo per gli amaranto: Belloni sul pallone!
87'
SOSTITUZIONE ENTELLA: esce dal campo Ardizzone, al suo posto entra De Santis.
86'
Cartellino giallo per Paolucci che ha trattenuto Pelagotti in fase offensiva.
85' Nel frattempo sono stati cacciati dal campo Dal Canto e Franzese, preparatore dei portieri degli amaranto, che son di nuovo sotto e devono reagire per provare a recuperare il match.
84' Da una punizione battuta da Paolucci, stacco di testa di Belli che mette dentro da pochi passi scegliendo al meglio il tempo per il sorpasso della Virtus: 2-1 al Comunale!!!
83'
GOAL DI BELLI! L'ENTELLA PASSA IN VANTAGGIO!!!! Esplode il Comunale di Chiavari!
82' Si riparte a giocare con una punizione per l'Entella da buonissima posizione: fallo di Sala molto dubbio ai danni di Caturano, calcio di punizione da buona posizione per la squadra di Boscaglia.
81' Rissa in campo con le due panchine che per poco non entrano a contatto. Partita che si scalda notevolmente: match incandescente al Comunale.
80'
Si accende una rissa in campo, con Belloni che viene ammonito dopo un brutto intervento ai danni di Belli.
79' Ha pareggiato anche il Piacenza, con la rete di Corradi: in pochissimi minuti, si è tornati nella situazione originaria: più uno dell'Entella sul Piacenza.
79' OCCASIONE ENTELLA: De Luca appoggia dietro per Eramo che calcia di prima intenzione con il destro, palla larga alla destra della porta difesa da Pelagotti.
78' Deve ripartite la formazione di Boscaglia che sembra aver accusato il colpo, ma le squadre ora giocano in contropiede.
77' Grandissima percussione di Sala che mostra tutte le sue qualità e mette al centro per Brunori che, a porta praticamente sguarnita, pareggia i conti.
77'
BRUNORI LA PAREGGIA E FA ESPLODERE IL SETTORE OSPITI!
76' Sala entra dentro il campo e prova il suggerimento verticale per Brunori, ma nessuno va sulla sfera che viene bloccata da Paroni senza alcun problema.
75' La Lucchese sta vincendo sul Piacenza: e questa è una notizia che fa piacere ai tifosi dell'Entella, momentaneamente a più quattro rispetto alla squadra di Franzini.
75' Cross di Belli troppo lungo per De Luca che tenta un aggancio magico ma non riesce a girarsi per concludere verso la porta.
73' Sbaglia un facile suggerimento De Luca che aveva cercato in profondità lo scatto di Caturano: palla che termina direttamente tra le braccia di Pelagotti, mentre rimane a terra un giocatore dell'Entella: entrano i sanitari della formazione di casa.
72' Lancio in profondità per Serrotti che commette fallo in fase offensiva: era stata ottima la copertura di Pellizzer.
71'
Esce anche Mancosu, rilevato da Caturano, attaccante ex Lecce, che di promozioni in B se ne intende eccome!
70'
Fallo di mano del neo entrato Belloni mentre entra in campo "La zanzara" De Luca al posto di Dany Mota.
69'
Esce uno spento Serrotti, al suo posto Belloni. Prova a sparigliare le carte Dal Canto nella zona della trequarti, dove l'Arezzo può far davvero male alla formazione di casa.
68' Pronta una sostituzione nello scacchiere degli ospiti: sta per entrare Belloni mentre il giocatore a terra in precedenza era il regista Paolucci e non Ardizzone.
66' Posizione irregolare di Cutolo che stava dirigendosi verso la porta in un uno contro uno con Paroni, mentre viene espulso Boscaglia che reclamava un fallo su Ardizzone che è andato a terra a limite dell'area di rigore aretina.
65' Guadagna una buona punizione in zona mediana Paolucci, che sta gestendo al meglio il centrocampo della formazione levantina.
64' Suggerimento troppo lungo di Cutolo che non riesce a calibrare la misura del passaggio dopo che Brunori aveva ottimamente dettato i tempi dell'inserimento.
63' Perde tempo Ardizzone che regala la sfera agli amaranto: Cutolo protegge la sfera e guadagna un'ottima rimessa laterale in zona offensiva. Ma insiste comunque la truppa di Dal Canto alla ricerca della rete del pareggio.
61'
Avevamo previsto male: esce l'autore del goal Iocolano, al suo posto Simone Icardi.
61' Pronto a fare il suo ingresso in campo Icardi, probabilmente al posto di Ardizzone, ma a breve lo scopriremo.
60'
Giallo per simulazione per Dany Mota che si è lasciato andare dopo aver puntato tutta la difesa amaranto. Ragiona su qualche possibile cambio Boscaglia, che vede i suoi leggermente arretrati rispetto a quanto visto nel primo tempo.
58' OCCASIONE AREZZO: cross al centro di Cutolo troppo lungo per tutti ma qui la truppa amaranto poteva assolutamente sfruttare meglio questa azione offensiva. Sembra essere un po' sulle gambe la Virtus: e si alza il coro "Entella, Entella" qui in tribuna allo stadio Comunale di Chiavari.
58' Possesso palla Arezzo che anche fisicamente sembra stare bene.
56' Manovra l'Arezzo: allarga benissimo il pallone Basit per Luciani che calibra il cross con il destro, sbagliando completamente la misura del passaggio e regalando un nuovo possesso alla truppa di Boscaglia.
55' Riparte con un possesso palla ragionato la formazione ospite, che sembra essere più intraprendente in questo avvio di ripresa. Rimane sulle sue invece l'Entella che prova a chiudere gli spazi alla manovra ospite.
54' Ottima verticalizzazione di Serrotti per Cutolo ma c'è la chiusura provvidenziale di Crialese che anticipa il numero dieci amaranto.
53' OCCASIONE AREZZO: Cutolo riceve dalla zona destra del campo e si accentra con il suo mancino, concludendo a lato non di molto, con Paroni che sembrava essere immobile.
52' Perde un pallone sanguinoso Serrotti che se la fa letteralmente rubare in zona calda da Paolucci, che verticalizza alla ricerca di Dany Mota un secondo in ritardo. Quel secondo tanto basta a fare ottimamente la trappola del fuorigioco.
51' Discesa sulla sinistra di Dany Mota che si allunga troppo la sfera che termina direttamente sul fondo, ma comunque ottimo spunto quello dell'attaccante portoghese che aveva provato a rendersi pericoloso verso la porta di Pelagotti.
50' Tocca all'indietro Basit con un colpo di testa direttamente verso il portiere Pelagotti. Ma insiste la squadra toscana alla ricerca degli spazi giusti in fase offensiva.
49' Possesso palla ora della formazione amaranto. La fa girare con tutti i suoi difensori la squadra di Dal Canto che però getta alle ortiche il possesso con Pelagotti che manda direttamente out.
48' Ancora ottimo colpo di tacco di Cutolo a cercare Sala che mette al centro un pallone troppo lungo per tutti: sarà rimessa dal fondo per Paroni che può dunque far ripartire la manovra della squadra di Boscaglia.
47' SI FA VEDERE L'AREZZO: errore difensivo della squadra di Boscaglia con Cutolo che recupera la sfera e calcia di prima intenzione da fuori area: Paroni non trattiene e fa venire qualche brivido ai tifosi levantini.
47' OCCASIONE ENTELLA: suggerimento al bacio di Mancosu per Iocolano che si allarga e calcia con il mancino, ma Pelagotti respinge tutto!
46' Sbaglia il rinvio Paroni e può ancora ripartire la formazione amaranto.
46' CALCIO D'INIZIO! Riparte il secondo tempo della partita di cartello della 36esima giornata. Subito una rimessa laterale guadagnata dell'Arezzo in zona difensiva con gli amaranto che impostano sin da subito il gioco.
Inizio 2° tempo
21:28 Rientrano in campo le dua squadre qui al Comunale di Chiavari. Tutto pronto per il secondo tempo della sfida tra Virtus Entella e Arezzo.
21:15 L'Arezzo comunque c'è e sta dimostrando di non mollare, ma l'atteggiamento aggressivo dei padroni di casa è stato fino a questo momento decisivo. A tra poco per la ripresa del gioco qui al Comunale di Chiavari.
21:14 Si chiude qui la prima frazione al Comunale di Chiavari: Entella in vantaggio grazie al grande goal di Iocolano su assist di Crialese.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci prova l'Arezzo che chiude qui in attacco con una rimessa laterale in zona offensiva. Cross di Serrotti per Buglio ma la difesa di casa conquista un calcio di punizione in zona difensiva.
45'+1 UN MINUTO DI RECUPERO QUI AL COMUNALE!
45' Colpo di tacco di Dany Mota a centrocampo, ma Boscaglia non gradisce e se la prende con l'attaccante portoghese che ha provato qui la giocata di fino.
43' Iocolano ruba il pallone a Luciani ma il direttore di gara fischia fallo: riparte la formazione amaranto che prova a creare pericoli alla retroguardia della squadra di Boscaglia.
42' OCCASIONE AREZZO: Cutolo vede ottimamente Brunori che, dal limite dell'area, prova ad angolare la sfera, che termina fuori alla destra della porta difesa da Paroni ma l'Arezzo c'è!
41' OCCASIONE ENTELLA: Iocolano sembra essere ispirato questa sera; viene servito da Eramo e mette al centro un pallone velenosissimo in area di rigore, ma la sfera termina sul secondo palo dove arriva Sala a coprire tutto. Brivido per la truppa amaranto.
40' Cross al centro di Sala a cercare Brunori, che viene sovrastato dall'intervento perfetto di Chiosa che appoggia all'indietro per Paroni.
39' Ci prova l'Entella: Iocolano entra in area ma non controlla la sfera che termina tra le braccia dell'estremo difensore ospite Pelagotti. Poi c'è un lancio per Cutolo che non può però arrivare sul pallone.
39' Suggerimento centrale di Basit a cercare Cutolo: palla troppo lunga per il capitano dell'Arezzo e riparte dunque la manovra della formazione di casa.
38' Ottimo recupero di Paolucci su Luciani: partita perfetta finora quella del mediano della squadra di Boscaglia, ma questa non è di certo una novità.
38' Ottimo tentativo palla al piede dell'Arezzo ma Brunori non controlla da buona posizione con la sfera che termina direttamente sul fondo.
36' Ci sarà ora un altro tentativo dalla bandierina per la formazione ospite che sta spingendo notevolmente in questa fase di gioco.
35'
Riparte l'Entella con Iocolano che salta Basit che stende il trequartista della Virtus e si prende il primo giallo del match.
34' Prova a fare gioco l'Entella ma in questa fase è l'Arezzo a mantenere il possesso della sfera, gestendo da dietro la sfera.
32' Buglio cerca Serrotti che viene chiuso in corner da Eramo: tentativo dalla bandierina per gli amaranto con Cutolo che cerca sul secondo palo Pinto che non trova il tempo per ribattere a rete dopo che Paroni era uscito a vuoto.
31' OCCASIONE INCREDIBILE PER L'AREZZO: pazzesca combinazione tra Cutolo e Serrotti con quest'ultimo che mette al centro per Brunori che si divora la rete del pareggio mandando a lato da pochi passi!
31' Può gestire un altro possesso l'Entella dopo che Sala aveva provato una verticalizzazione alla ricerca di Cutolo, prontamente stoppato dalla chiusura di Belli.
30' Tunnel di Cutolo ai danni di Paolucci ma la squadra di Dal Canto non riesce a verticalizzare con facilità complice il grande pressing della formazione di casa che sta dando tutto in questa fase di primo tempo.
29' Prova a reagire l'Arezzo: lancio in profondità di Pelagotti che salta tutta la linea difensiva della truppa di Boscaglia: c'era posizione di fuorigioco dell'attaccante con la maglia numero dieci. Può ripartire l'Entella con un possesso palla arretrato.
28' Proprio l'autore del goal Iocolano che sembra ora dolorante in mezzo al campo: entra lo staff medico dell'Entella e il giocatore con la maglia numero 20 che deve provvisoriamente lasciare il terreno di gioco.
27' Traversone dalla sinistra di Crialese per il trequartista ex Monza che calcia di prima con il mancino trovando l'incrocio dei pali per una rete davvero bella. Vantaggio meritato dei padroni di casa che hanno spinto in maniera insistente in questa fase di gioco.
26'
GOAL PAZZESCO DI IOCOLANO! ENTELLA IN VANTAGGIO!
25' Non riesce però ad uscire dalla propria metà campo l'Arezzo, con un Boscaglia molto nervoso a bordo campo, probabilmente con un componente della formazione ospite.
25' PERICOLOSA L'ENTELLA: batte Crialese per la testa di Pellizzer che stacca benissimo ma trova l'opposizione della difesa ospite che non si fa trovare impreparata.
24' Pressing asfissiante della formazione di casa che costringe Luciani alla rimessa laterale: batte Crialese per Mota che viene chiuso in corner: sarà tiro dalla bandierina per l'Entella.
21' CAPOVOLGIMENTO AREZZO: Buglio si fa vedere al limite dell'area e prova una conclusione con il mancino, palla a lato ma gli amaranto non disdegnano assolutamente ad attaccare.
19' Poi Crialese sull'azione successiva mette al centro un pallone troppo lungo sul secondo palo, prontamente chiuso dalla retroguardia di casa. Prova a ripartire l'Arezzo con un suggerimento lungo per Brunori, troppo lungo su un campo in sintetico scivoloso: palla che termina tra le braccia di Paroni.
18' Possesso palla Virtus con lancio in profondità per Iocolano su cui rinviene ottimamente Pinto che spedisce direttamente in fallo laterale. Rimessa in are di Belli ma riesce a sbrogliare il pericolo l'Arezzo con Basit che allontana.
17' Parte Cutolo ma la sfera termina direttamente sul fondo: brutta punizione battuta qui dagli amaranto che non hanno ben sfruttato una possibile occasione da goal. Riparte sull'altro fronte l'Entella con Crialese che viene chiuso perfettamente da Luciani.
16' Sbaglia il suggerimento offensivo Sala che trova la pronta copertura di Belli. Prova a ripartire la Virtus ma la sfida ora è più equilibrata con entrambe le formazioni che provano a ragionare nella zona mediana del campo: fallo subito da Basit che guadagna una punizione interessante che la formazione di Dal Canto può gestire al meglio.
14' OCCASIONE ENTELLA: conclusione dal limite dell'area di Paolucci che termina a lato non di molto alla destra della porta difesa da Pelagotti dopo una respinta errata della difesa amaranto.
13' Prova a ragionare la truppa ospite con un'attenta manovra nella zona mediana del campo: ottima combinazione tra Cutolo e Foglia ma cross altissimo di quest'ultimo con la sfera che viene bloccata dal portiere di casa Paroni.
12' Prova a cambiare passo Buglio in zona mediana ma è ottima la copertura di capitan Eramo che chiude tutto: insiste l'Entella con un lancio fantastico con il mancino di Paolucci a cercare Dany Mota, che salta Pelagatti e mette al centro per Mancosu: esce ottimamente Pelagotti che anticipa il centravanti di casa pronto a ribattere a rete.
11' Cross di Cutolo direttamente sul secondo palo, la sfera è irraggiungibile per Pelagatti che aveva provato a saltare prendendo il tempo a centro area. Sembra aver preso leggermente campo la truppa ospite dopo un avvio arrembante della formazione di casa.
10' Possesso palla perso da parte dell'Entella con l'Arezzo che si fa vedere dalle parti di Paroni: cross di Sala ribattuto da Belli: primo angolo del match per l'Arezzo.
9' Combinazione Serrotti Sala con il terzino scuola Inter che cerca in profondità Cutolo ma la sfera è irraggiungibile per il capitano degli amaranto: recupera la sfera ancora una volta la truppa levantina.
9' Possesso palla in zona offensiva per l'Entella: ci prova ancora una volta Eramo che mette al centro un pallone troppo lungo per tutti: rimessa dal fondo per Pelagotti.
8' Ancora padroni di casa in avanti: sempre con Iocolano che si fa vedere sul settore di destra, mette al centro un pallone che termina però direttamente sul fondo.
6' Giro palla della squadra di casa: fantastico colpo di tacco di Dany Mota per Iocolano che mette al centro un pallone troppo lungo per tutti: Ardizzone la rimette al centro ancora per l'ex Monza che calcia a giro mandando però alto sopra la traversa della porta difesa da Pelagotti.
5' Calcio di punizione ora per gli amaranto sulla zona mediana del campo. Prova il colpo di tacco Cutolo ma è di facile lettura per la difesa ospite la giocata dell'ex di turno. Riparte dunque la truppa di casa con un'impostazione ragionata.
3' Ottima combinazione tra Dany Mota e Mancosu, ma interviene ancora Pinto a spazzare in fallo laterale. Prova ora a ripartire l'Arezzo con una manovra ragionata ma non è facile perché i ragazzi di Boscaglia hanno interpretato in maniera super aggressiva questo inizio di gara.
2' Ottima verticalizzazione di Paolucci per Dany Mota che con un numero salta Basit il quale lo stende proprio al limite dell'area: punizione interessantissima per la formazione di Boscaglia.
2' Controbatte l'Entella: lancio in profondità di Crialese per Mancosu che scatta sul filo del fuorigioco, chiude tutto Pinto.
1' SI PARTE! Calcio d'inizio in favore degli amaranto che conducono subito un possesso palla arretrato. Sala cerca la profondità ma non si fa sorprendere la retroguardia di casa che chiude.
Inizio 1° tempo
20:27 Consueta casacca amaranto per l'Arezzo, lo stesso per i chiavaresi: completo bianco-celeste per i Diavoli Neri.
20:25 Squadre che fanno il loro ingresso in campo in questi istanti. Pronti a vivere in nostra compagnia il big match di giornata?
20:25 Vi ricordiamo che dirige l'incontro il sig. Daniele Paterna di Teramo; i suoi assistenti sono Alessio Saccenti di Modena e Davide Baldelli di Reggio Emilia. Squadre che sono rientrate negli spogliatoi al termine del riscaldamento. Presente una buona presenza di pubblico, con anche circa 170 tifosi ospiti pronti ad incitare la squadra per tutto l'arco dei 90'.
20:20 L'Entella di mister Boscaglia si schiera specularmente alla formazione amaranto. Mister Boscaglia sceglie Iocolano dietro le due punte che saranno Dany Mota e Matteo Mancosu: si accomoda dunque in panchina l'attaccante ex Lecce Caturano. Ardizzone vince il ballottaggio con Icardi per comporre il terzetto sulla linea di centrocampo. Ecco l'undici dei levantini, che quest'oggi, visto il residuo margine di vantaggio nei confronti del Piacenza di Franzini, non possono sbagliare: Paroni; Belli, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Paolucci, Ardizzone, Eramo; Iocolano; Mancosu, Dany Mota.
20:15 Giunteci da poco le formazioni ufficiali della sfida. Cominciamo, come sempre, dalla squadra che gioca in trasferta, l'Arezzo di mister Dal Canto che si schiera con il consueto 4-3-1-2. Una sola novità rispetto a quanto vi abbiamo annunciato nel pre-partita: ci sarà Pinto e non Borghini al fianco di Pelagatti nel ruolo di difensore centrale. Per il resto, tutto confermato con la fantasia di Serrotti a cercare il tandem offensivo composto dall'ex di turno Aniello Cutolo, che affiancherà Brunori. Ecco l'undici degli amaranto: Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Basit, Buglio, Foglia; Serrotti; Cutolo, Brunori.
20:10 L'Arezzo di Dal Canto, come ha dimostrato da inizio stagione, se la giocherà face to face, forte di pedine davvero interessanti soprattutto nella zona centro-offensiva del campo. Quello amaranto è un mix tra giovani ed esperti, che sta funzionando davvero al meglio. Nessuno, come già ampiamente ripetuto, si sarebbe aspettato un livello così alto di una squadra costruita per far bene ma non per competere con le primissime della classe. Invece i toscani hanno dimostrato di potersela giocare contro tutte le formazioni del girone: per certi versi si tratta di una squadra molto simile a quella dei celebri rivali della Robur Siena, con tanto possesso e densità in mezzo al campo, e le invenzioni di giocatori d'alta classe che compongono il pacchetto d'attacco. E questa sera gli ospiti devono assolutamente fare punti, se vogliono ambire ancora al quarto posto, che permetterebbe agli amaranto di saltare un turno (probabilmente quello più fastidioso, ndr) degli spareggi promozione.
20:05 Ma la Virtus ha condotto un campionato davvero incredibile, dal momento che, al termine della vicenda ripescaggi/riammissioni in Cadetteria, ha iniziato il torneo a lei non competente (sarebbe dovuta già essere in B) con netto ritardo, giocando un numero altissimo di infrasettimanali, che sta risentendo proprio quando si entra nella fase decisiva del campionato. Il passato, però, non si deve guardare, la partita di stasera è da non sbagliare, per vari motivi: di classifica, prima di tutto, ma anche per il morale e, visto il blasone dell'avversario, sarebbe fondamentale portare a casa l'intera posta.
20:00 Serie B: è un obiettivo comune a Virtus Entella e Arezzo, che questa sera andranno in scena a partire dalle 20:30 sfidandosi in quello che si preannuncia un match altamente interessante. I liguri sono chiamati a non sbagliare dopo la sonora batosta di Busto Arsizio, ma di fronte i ragazzi di Boscaglia troveranno una formazione competitiva e molto propositiva, soprattutto dal punto di vista del gioco. Ma il presente si chiama Serie C e la truppa levantina sa benissimo che non c'è più alcun margine di errore, perché il Piacenza è con il fiato sul collo, non molla di un centimetro e non intende di certo abbandonare un traguardo così blasonato. Potremmo perfino, sbizzardendoci, interpretarla come una metafora ciclistica: Entella e Piacenza in fuga con il Pisa al loro inseguimento.
19:55 Buonasera amiche ed amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Virtus Entella-Arezzo, la partita di cartello della giornata valida per il 36esimo turno del campionato di Serie C Girone A.
Cronaca di Niccolò Anfosso