Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Villarreal
1-0
Viktoria Plzen
54' Baptistao  
Cronaca Formazioni
22:56 Si chiude qui la diretta di Villareal-Viktoria Plzen. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per i servizi post-partita.
22:55 Finisce qui la gara del Madrigal. Il Villareal conquista i suoi primi tre punti in Europa League battendo 1-0 in casa il Viktoria Plzen. A decidere la gara in favore della formazione di Marcelino, una rete di Baptistao in avvio di ripresa.
Fine 2° tempo
90'+2 SAMU! Occasione in contropiede per il Villareal con il proprio numero 7 che entra in area di rigore e calcia troppo debolmente in diagonale favorendo la parata di Kozáčik.
90'+1 Viktoria Plzen si riversa in avanti alla ricerca dell'1-1. Rajtoral prova il traversone dalla trequarti verso il centro dell'area ma Bailly svetta di testa in area e libera.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Palla scodellata di Samu verso l'area di rigore, ma Baptistao viene anticipato all'ultimo momento da Baranek che libera senza fronzoli.
89'
Intanto c'è un cambio nel Viktoria Plzen: fuori Kovařík, dentro Vuch.
88' Si rialza Kozáčik e il gioco può riprendere.
88' Qualche problema fisico per Kozáčik che resta a terra in seguito all'azione che vi abbiamo appena raccontato. Il portiere del Vikotria Plzen viene soccorso dallo staff sanitario.
87' SOLDADO! Baptistao trova il centravanti spagnolo in area di rigore, ma la sua girata sul primo palo è imprecisa e termina la sua corsa sul fondo.
86' Soldado prova ancora la conclusione verso la porta di Kozáčik, ma il suo diagonale è troppo debole e viene raccolto dall'estremo difensore della compagine ceca.
85' Il Viktoria Plzen ci prova comunque con Rajtoral che serve in area Mahmutovic, ma il direttore di gara interrompe l'azione per una posizione irregolare dell'attaccante neo entrato.
84'
Secondo cambio nel Villareal: fuori Leiva, dentro Samu.
83' TRIGUEROS!! Bella incursione del neo entrato fra le fila del Villareal che, a tu per tu con Kozáčik calcia in diagonale ma l'estremo difensore del Viktoria Plzen si salva in corner.
82'
Cambio nel Viktoria Plzen: fuori Kopic, dentro Hejda.
81'
Cartellino rosso dunque per Procházka che termina anzitempo la sua partita. Ingenuo davvero il capitano del Viktoria Plzen che lascia la sua squadra in 10 uomini.
80'
DOPPIA AMMONIZIONE PER PROCHAZKA! Il capitano del Viktoria Plzen ferma irregolarmente Soldado e viene ammonito per la seconda volta dal direttore di gara.
80' Ancora Villareal in avanti con il neo entrato Trigueros, ma la conclusione dal limite dell'area viene respinta dalla difesa del Viktoria Plzen.
79' Leiva scende sulla sinistra e serve Soldado al centro, ma il tiro di prima intenzione, forse un po' troppo affrettato, viene respinto dalla schiena di Baranek.
78' Traversone insidioso di Rukavina dalla destra, ma l'invito che era destinato a Baptistao viene raccolto invece da Procházka che libera l'area di rigore.
77' Villareal in avanti con Soldado che prova la percussione dalla destra, ma viene chiuso in calcio d'angolo dal buon intervento di Procházka.
77'
Primo cambio anche per Marcelino: fuori Jonathan Dos Santos, dentro Trigueros.
76'
Primo cambio nel Viktoria Plzen: fuori Petržela, dentro Mahmutovic.
75' Questa volta è Bruno Soriano che si presenta alla battuta. Il capitano della formazione di casa cerca Baptistao in area di rigore ma la sfera viene respinta di testa da Baranek.
74'
Fallo di Procházka su Leiva. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione di casa e un cartellino giallo per il capitano del Viktoria Plzen.
73' Jonathan Dos Santos si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il traversone viene allontanato da Limberský. Successivamente l'arbitro fischia un calcio di punizione per il Viktoria Plzen per un fallo di Bruno Soriano.
72' Entrata decisa di Petržela su Castillejo. Ci sarà un calcio di punizione per il Villareal con il direttore di gara che va a redarguire il centrocampista ospite.
71' Palla filtrante di Bruno Soriano per Baptistao ma il pallone è impreciso e viene raccolto dalla difesa del Viktoria Plzen che può così ripartire.
70' Molto bravo Jonathan Dos Santos a non perdere il pallone sull'attacco di Hrošovský. Il centrocampista del Villareal riesce ad appoggiare la sfera all'indietro per Viktor Ruiz.
69' Altissimo il pressing del Villareal che va ad aggredire anche il rinvio di Kozáčik con la sfera che viene calciata dall'estremo difensore del Viktoria Plzen in fallo laterale.
68' Intervento rude di Hrošovský su Bruno Soriano. Ci sarà un calcio di punizione per il Villareal che può così respirare in questo frangente.
67' Serpentina di Petržela sulla corsia di destra, ma Jaume Costa e Leiva riescono a chiudere sul numero 11 della compagine della Repubblica Ceca allenata da Krejci.
66' Un minuto oltre il 20' di gioco. Villareal in vantaggio sul Viktoria Plzen per 1-0 grazie alla rete messa segno al nono minuto del secondo tempo da Baptistao.
65' Palla geniale di Bruno Soriano in verticale per Jaume Costa, ma il terzino della formazione padrona di casa non aggancia la sfera che si perde sul fondo.
63' Rukavina lotta con Kovařík sul versante di destra ma finisce per commettere fallo. Ci sarà un calcio di punizione in difesa per il Viktoria Plzen.
62' Leiva scambia nello stretto con Rukavina ma Horava intuisce tutto e spedisce il pallone direttamente in fallo laterale anticipando il centrocampista del Villareal.
61' Soldado non aggancia un pallone centrale indirizzato a lui. Ci arriva invece Castillejo sulla sinistra, ma l'esterno del Villareal viene fermato in fuorigioco dall'assistente.
61' Castillejo riceve un pallone sulla sinistra, controlla male ma riesce a rimediare giocando di sponda con un incolpevole Rajtoral e guadagnando una rimessa laterale.
59' Rajtoral parte in velocità e prova ad allargare il pallone sulla destra dove c'è Petržela, ma il numero 11 del Viktoria Plez non controlla il pallone che termina in fallo laterale.
58' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Kovařík fa partire un traversone insidioso verso il centro dell'area di rigore ma la sfera è imprecisa e si perde sul fondo.
57' C'è molto nervosismo in campo. Il direttore di gara va a riprendere Procházka e Bailly che non si sono scambiati delle gentilezze.
56'
Fallo di Bailly su Petržela. Ci sarà un calcio di punizione per il Viktoria Plzen e un cartellino giallo per il difensore centrale del Villareal.
55' Contropiede fenomenale di Baptistao che parte da centrocampo palla al piede, entra in area di rigore e batte Kozáčik sul primo palo. Incredibile come il Submarino Amarillo abbia colpito nel suo momento peggiore.
54'
GOL DI BAPTISTAO!! VILLAREAL IN VANTAGGIO!!
53' Jaume Costa prova il tocco di prima per Baptistao, ma colpisce male la sfera favorendo il recupero di Rajtoral che parte in contropiede.
52' Petržela prova un traversone dal versante destro del campo, ma la sfera, indirizzata a Duris, viene raccolta di testa da Jonathan Dos Santos che fa buona guardia.
51' Il Villareal si distende in contropiede con Soldado che prova a servire Baptistao al centro, ma il numero 10 del Submarino Amarillo viene arginato da Baranek.
50' Ospiti più propositivi in questo avvio di ripresa con Hrošovský che lavora un pallone sulla destra, prova il traversone ma viene chiuso in corner da Jaume Costa.
49' Ancora Viktoria Plzen in avanti sempre con Kopic che crossa al centro per Duris ma l'attaccante della formazione ceca viene anticipato in corner da Bailly.
48' Kopic riceve sulla sinistra da Hrošovský e prova il traversone di prima intenzione ma colpisce male spedendo il pallone direttamente fra le braccia di Barbosa.
48' Baptistao riceve da Leiva al centro dell'area di rigore e prova la battuta a rete ma la palla si impenna troppo e termina in curva.
46' Il Viktoria Plzen prova ad andare in avanti con Limberský che lancia Kovařík in profondità ma Viktor Ruiz fa buona guardia e recupera il pallone con grande eleganza.
Inizio 2° tempo
22:06 Tutto pronto al Madrigal per l'inizio della ripresa. Toccherà alla formazione ceca muovere il primo pallone della seconda frazione di gara.
22:05 Le due formazioni stanno rientrando in campo per affrontare il secondo tempo. Si riparte dallo 0-0 con cui si sono chiusi i primi 45 minuti.
21:53 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:51 Termina qui il primo tempo al Madrigal. Dopo i primi 45 minuti di gioco Villareal e Viktoria Plzen vanno al riposo sullo 0-0. Prima mezzora di assoluta supremazia territoriale dei padroni di casa che hanno sfiorato il gol in almeno cinque occasioni. Dopo di che sono venuti fuori gli ospiti che hanno creato più di un grattacapo alla porta di Barbosa.
Fine 1° tempo
45'+1 Bruno Soriano si presenta alla battuta del calcio di punizione ma il pallone sbatte sul muro difensivo eretto in questa occasione da Kozáčik.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
45' Castillejo parte in contropiede ma viene atterrato da Petržela ci sarà un calcio di punizione per la formazione di casa allenata da Marcelino.
44' Sempre Kovařík si incarica della battuta del calcio di punizione ma la difesa del Villareal libera e fa ripartire l'azione.
43' Rukavina trattiene Kovařík sul versante sinistro del campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Viktoria Plzen pochi metri più indietro rispetto al vertice dell'area di rigore.
42' Rajtoral serve in profondità Kopic che in area di rigore tocca il pallone con la mano. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Villareal.
40' Kovařík si incarica della battuta del calcio di punizione, ma sul traversone del numero 19 del Viktoria Plzen, Barbosa esce di pugno e libera l'area.
39' Limberský approfitta di un passaggio errato di Rukavina a Leiva e parte in velocità sulla sinistra ma viene atterrato da Jonathan Dos Santos. Punizione per il Viktoria Plzen.
38' Bella discesa di Rajtoral che guadagna il fondo dal versante di destra e crossa al centro va Viktor Ruiz in scivolata riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
37' Ha preso più fiducia la formazione di Karel Krekci che dopo mezzora di dominio del Villareal prova ad affacciarsi della parti di Barbosa.
36' PETRZELA!! Il centrocampista del Viktoria Plzen raccoglie una respinta corta di Barbosa ma la sua conclusione al volo sbatte su un difensore del Villareal.
35' Soldado allarga il pallone sulla destra per Rukavina, ma il traversone del terzino destro del Villareal viene respinto da Procházka a centro area.
34' Baptistao prova la giocata sulla sinistra su Rajtoral ma il terzino del Vitkoria Plzen non si fa sorprendere e mette il pallone in fallo laterale.
33' Il Viktoria Plzen si distende sulla destra con Petržela che crossa al centro per Duris, ma l'attaccante della formazione ceca viene anticipato da Rukavina di testa.
31' Baptistao riceve dalla destra da Rukavina e prova ad innescare di testa la rapidità di Leiva, ma il pallone è troppo lungo per l'esterno del Villareal che viene ben controllato da Limberský.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al Madrigal. Risultato ancora bloccato sullo 0-0 ma stiamo assistendo ad un assoluto monologo del Submarino Amarillo allenato da Marcelino.
29' OCCASIONE PER IL VIKTORIA PLZEN! Dopo 28 minuti di assoluto dominio del Villareal, Hrošovský pennella un pallone per Procházka che viene anticipato in angolo all'ultimo da Jonathan Dos Santos.
28' Bruno Soriano prova il pallone in verticale per Soldado ma l'attaccante del Villareal non aggancia la sfera che viene invece raccolta da Procházka.
27' OCCASIONE PER IL VILLAREAL! Soldado riceve la palla sul versante di destra e crossa al centro per Baptistao ma l'attaccante della formazione di casa non arriva sul pallone di un soffio.
27' Rajtoral prova ad allargarsi sulla destra e a scendere sulla corsia ma Jaume Costa fa buona guardia e recupera la sfera.
25' Baptistao prova l'apertura sulla sinistra dove stava arrivando Jaume Costa ma il terzino del Villareal è partito con un po' di ritardo e la sfera termina in fallo laterale.
24' Fallo di Baranek su Soldado. Punizione per il Villareal con il pubblico di casa che reclamava un cartellino giallo per il difensore del Viktoria Plzen non estratto dal direttore di gara.
23' Duris prova ad andar via a Bailly ma il difensore centrale, con l'ausilio di Rukavina, recupera la sfera all'attaccante del Viktoria Plzen.
22'
Fallo di Horava su Leiva. Ci sarà un calcio di punizione per il Villareal e un cartellino giallo per il centrocampista del Viktoria Plzen.
21' SOLDADO!! OCCASIONE PER IL VILLAREAL!! Jaume Costa scende sulla sinistra e, giunto sul fondo, crossa al centro per Soldado che, in totale solitudine, mette a lato di testa.
20' Venti minuti tutti di marca del Villareal. La formazione di Marcelino è assoluta padrona del campo e ha creato diverse occasioni da gol.
19' Jonathan Dos Santos trova Soldado al centro dell'area. L'attaccante del Villareal prova a dialogare con Baptistao ma i due non si intendono e la sfera si perde sul fondo.
18' SOLDADO!! NON SI CONTANO PIU' LE OCCASIONI PER IL VILLAREAL! Girata a centro area del centravanti del Submarino Amarillo ma la sfera termina di poco alta.
17' BAPTISTAO!! Ancora una grande azione del Villareal con Soldado che appoggia per Leiva. L'esterno della formazione di casa apre per Baptistao che calcia direttamente su Kozáčik.
16' CASTILLEJO!! VILLAREAL ANCORA PERICOLOSO!! L'esterno di centrocampo della formazione di casa entra in area di rigore e calcia in diagonale ma calcia a lato.
15' Ancora proteste del pubblico di casa per un fuorigioco segnalato a Soldado. Anche in questa occasione restano i dubbi sulla segnalazione dell'assistente.
14' Lancio in profondità di Bruno Soriano per Soldado ma l'attaccante del Villareal viene anticipato da Procházka che libera l'area senza fronzoli.
13' Il Viktoria Plzen prova a farsi vedere dalle parti di Barbosa con Kovařík ma il traversone del numero 19 della formazione ceca viene respinto da Viktor Ruiz.
12' Padroni di casa assolutamente più pericolosi in questi dodici minuti. Sono già due le occasioni da gol provocate dagli uomini di Marcelino.
11' ANCORA VILLAREAL!! Ancora Rukavina sulla destra crossa al centro per Soldado ma il centravanti della formazione gialla viene anticipato in angolo all'ultimo istante da Procházka.
11' CASTILLEJO! PRIMA OCCASIONE PER IL VILLAREAL! Rukavina riceve il pallone sulla sinistra e crossa basso verso il centro dell'area dove c'è Castillejo ma il suo tiro di prima intenzione viene neutralizzato da Kozáčik.
9' Possesso palla al Villareal che sta cercando di imporre il proprio gioco mentre il Viktoria Plzen attende tutto nella propria metà campo cercando di colpire in contropiede.
8' Ancora un lancio lungo dalle retrovie per Soldado ma Baranek fa buona guardia e serve all'indietro Procházka che fa ripartire l'azione per i suoi.
7' Siamo giunti al settimo minuto di gioco al Madrigal. Reti bianche fra Villareal e Viktoria Plzen ma la formazione di Marcelino sta coprendo molto bene il campo.
6' Ancora El Submarino Amarillo in avanti con Soldado ma si alza ancora una volta la bandierina dell'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare dell'attaccante che questa volta sembra esserci.
5' Grande palla di Dos Santos per Baptistao che taglia in due la difesa del Viktoria Plzen, ma Kozáčik esce di piede fuori dall'area di rigore e spazza.
4' Ancora Villareal pericoloso con Castillejo che trova l'imbeccata centrale per Soldado ma si alza la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco che non c'era.
3' Baptistao aggredisce alto Hrošovský che perde palla. Il numero 10 dei padroni di casa serve in verticale Soldado, ma il numero 17 del Viktoria Plzen rimedia e anticipa l'attaccante.
2' Bello spunto sulla sinistra di Leiva che prova l'imbeccata centrale ancora per Baptistao, ma Baranek fa buona guardia ed anticipa l'attaccante del "Sottomarino giallo".
1' Subito Villareal in avanti con un lancio per Baptistao ma il numero 10 dei padroni di casa viene anticipato da Procházka che libera la sua area.
Inizio 1° tempo
21:04 Tutto pronto al Madrigal per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questo match.
21:03 Squadre schierate a centrocampo mentre viene diffuso l'inno dell'Europa League nelle casse del Madrigal.
21:02 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Villareal con la tradizionale divisa gialla, calzoncini e calzettoni gialli. Viktoria Plzen con la maglia nera, calzoncini e calzettoni neri.
20:14 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:14 Nel Viktoria Plzen ci sarà Duris come unica punta che sarà supportato da Petržela a destra da Kopic al centro e da Kovařík a sinistra mentre a centrocampo ci saranno Hořava e Hrošovský.
20:14 La formazione spagnola è reduce da una sconfitta per 2-1 sul campo del Rapid Vienna all'esordio nella competizione europea, mentre i rossoblù cechi hanno vinto 2-0 in casa contro la Dinamo Minsk.
20:14 La formazione spagnola è reduce da una sconfitta per 2-1 sul campo del Rapid Vienna all'esordio nella competizione europea, mentre i rossoblù cechi hanno vinto 2-0 in casa contro la Dinamo Minsk.
20:14 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Villareal-Viktoria Plzen, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo E di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras