Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Villarreal
2-1
Steaua Bucarest
15' Sansone
88' Trigueros
  Achim 56'
Cronaca Formazioni
18:53 Termina 2-1 per il Villarreal questa decisiva sfida di Europa League. A segno Sansone, Achim per gli ospiti e Trigueros nel finale di gara. Con questo risultato gli spagnoli accedono alla fase ad eliminazione diretta chiudendo al secondo posto nel girone L, vinto dall'Osmanlispor che nell'altro match ha battuto il Zurigo.
18:53 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+4 NITA SALVA ANCORA! Altra parata del portiere su tiro ancora di Soriano. Ci sono spazi sconfinati per il Villarreal in questo finale.
90'+3 CI PROVA SORIANO! Palla in area per l'ex Samp che cerca il gol con il diagonale ma sbaglia la misura della conclusione.
90'+2 ANCORA BORRE! Altra ripartenza tre contro uno per il Villarreal, con l'attaccante che riceve in area ma è troppo lento nel caricare il tiro.
90'+1 Sono già iniziati i 5' di recupero concessi dal direttore di gara.
90'+1
Entrata dura di Achiim, su Trigueros. Giallo per lui.
90' NITA SALVA SU BORRE! Spazi enormi per gli spagnoli, con Borre che tutto solo in area di rigore spara sul portiere!
89' Va in scioltezza adesso il Villarreal. A sinistra spinge Borre che dal fondo mette al centro. Bravo Nita nell'uscita.
88' Pallonetto delizioso di Trigueros, che da fuori area vede Nita fuori dai pali e lo trafigge con un tocco morbido!
88'
GOL DI TRIGUEROS! VILLARREAL AVANTI!
87' Prova a gestire il pallone il Villarreal, che non vuol correre rischi in questo finale di gara.
86' Lancio lungo sulla sinistra per William, che non riesce a raggiungere la sfera che si spegne sul fondo.
85'
Si copre Fran Escribà. Dentro Hernandez, fuori Bakambu.
84' Fase molto confusa del match in questo finale. Villarreal che difende un risultato che la qualificherebbe, ospiti alla caccia di un gol che cambierebbe lo scenario.
82' Prova con orgoglio ad attaccare lo Steaua, nonostante l'inferiorità numerica.
81'
Finisce la gara di Sansone. Al suo posto Borre nel Villarreal.
80'
ESPULSIONE PER TAMAS! Trattenuta evidente del laterale su Costa e secondo cartellino giallo che vale l'espulsione per il laterale. Steaua in dieci uomini!
79'
SECONDO GIALLO PER TAMAS!
78' Cambia intanto il risultato nell'altra gara del girone. L'Osmanlispor è in vantaggio per 1-0 sullo Zurigo.
77'
Ultimo cambio tra gli ospiti. Dentro Popescu, fuori Boldrin.
76' SANSONE! Gran palla di Bakamnbu per il taglio del compagno, con il tacco l'ex Sassuolo cerca il gol impossibile spalle alla porta. Pallone a lato di un metro.
74' Ripartenza Villarreal. Palla a Costa a sinistra che mette in area per Bakambu, che non trova però lo spazio per provare la conclusione.
74' Corner in favore dello Steaua, battuta al centro con il pallone che attraversa tutta l'area senza che nessuno trovi la deviazione vincente.
72' Buona manovra del Villarreal, che muove velocemente il pallone e porta Costa al cross. Errato, però, il traversone dell'esterno.
70' Ennesimo errore di Bakambu, che solo in area di rigore controlla malissimo di petto e favorisce l'uscita di Nita.
69' WILLIAM! Occasione per lo Steaua, che può andare al tiro con il suo esterno dall'interno dell'area di rigore. Ottima la risposta di Asenjo.
68'
Giallo anche per Gobulovic, entrato con il braccio largo su Alvaro in uno scontro aereo.
67'
Cartellino giallo per dos Santos, ammonito per proteste.
67' Scatto in profondità di Popa, che viene però contrastato con il corpo da Ruiz, che favorisce l'uscita di Asenjo.
65' Corner per i padroni di casa. Pallone messo al centro: Ruiz salta più alto di tutti ma il suo colpo di testa si spegne debolmente sul fondo.
64' Molto attivo in questa fase Bakambu,: cross per lui da parte di Dos Santos, ma Moke è bravo a chiudersi lo spazio con fisico ed esperienza.
62' Punizione in zona d'attacco per il Villarreal. Pallone calciato in area, Ruiz spizzica il pallone che diventa comodo assist per Nita.
61' BAKAMBU A PORTA VUOTA! Errore in disimpegno dello Steaua, pallone regalato all'attaccante che salta il portiere ma a porta vuota manda fuori! Poteva fare sicuramente meglio!
60' Si riaffaccia in area avversaria il Villarreal. Taglio sulla destra di Sansone, che crossa al centro dove non ci sono compagni.
59' La rete sembra aver tolto certezze agli spagnoli, che ora soffrono sugli attacchi di una Steaua rinfrancata dalla rete di Achim.
57' Dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, il numero 20 della Steaua firma il pari. Grande giocata sulla destra di Tamas, che salta secco Costa e crossa teso in area. Perfetto il colpo di testa di Achim che batte un incolpevole Asenjo.
56'
INCREDIBILE ACHIM! SUBITO A SEGNO PER IL PAREGGIO DELLO STEAUA!
55'
Altro cambio tra le fila ospiti. Esce Pintilii, dentro Achim.
54' Buona manovra dello Steaua ma il tutto viene rovinato dal passaggio errato di Bourceanu che regala palla alla difesa iberica.
53' Che rischio per Bakambu! L'attaccante, già ammonito, commette un fallo deciso su Pintilli. L'arbitro lo grazia.
51' Altro scatto in profondità di Bakambu, che non arriva però sul pallone. Nita in uscita fa sua la sfera.
50' Battono un calcio d'angolo i padroni di casa, ma in queste situazioni di gioco aereo si conferma molto attenta la difesa ospite.
48' In queste prime battute della ripresa il Villarreal prova nuovamente ad impostare il gioco, dopo aver lasciato l'iniziativa agli ospiti nella parte finale del primo tempo.
47'
C'è un cambio da segnalare tra gli ospiti. Fuori Enache, dentro Gobulovic.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
18:02 Le squadre sono pronte per dare il via a questa ripresa. Tutto pronto al Madrigal.
17:48 Si chiude la prima frazione, con il Villarreal in vantaggio grazie alla rete di Sansone al 15'. Questo risultato qualificherebbe gli spagnoli. Nell'altra sfida del girone Osmanlispor e Zurigo sono sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 CHE ERRORE DI BAKAMBU! L'attaccante del Villarreal si trova solo davanti al portiere, tenta di dribblarlo ma viene fermato da Nita in uscita bassa.
45' Ci sarà 1' di recupero per chiudere il primo tempo.
44' Alza il pressing lo Steaua, ma sono bravi in fase di uscita i difensori del Villarreal.
43' Molto nervoso Bakambu, che protesta in ogni occasione probabilmente innervosito da una prestazione non certo memorabile fino a questo punto.
42' Tentativo sull'out sinistro da parte di Popa, con il numero 77 che arriva sul fondo ma non trova sostegno da parte dei compagni a centro area.
40' Le immagini televisive evidenziano la natura dell'infortunio di Musacchio: problema muscolare per il difensore del Villarreal.
39'
Ed eccolo il cambio: dentro Alvaro, fuori lo sfortunato Musacchio.
38'
Problemi per Musacchio, che non pare poter proseguire il match.
37' Provano a muovere il pallone i padroni di casa, che non hanno alcun interesse ad alzare il ritmo gara.
35' Qualche errore di troppo nella mediana del Villarreal, che sta sprecando occasioni potenzialmente interessanti per la poca precisione nei passaggi.
34' Discesa a destra di Tamas, che si muove bene ma sbaglia completamente la misura del traversone.
32'
Trattenuta vistosa di Tamas su Costa: giallo per il difensore dello Steaua.
31' BAKAMBU! Villarreal vicino al raddoppio: altra bella discesa a destra di Mario Gaspar, cross al centro per l'attaccante che da pochi passi colpisce di testa ma non trova lo specchio della porta!
29' SANSONE! Altra occasione per l'attaccante italiano, che dal limite dell'area in posizione centrale può calciare con il destro, ma non riesce ad angolare il pallone.
28' Provano il dialogo sulla fascia destra Enache-Tamas, ma si chiude ancora una volta molto bene la difesa dei padroni di casa.
26'
Dopo la rete di Sansone anche gli spagnoli hanno cambiato il loro atteggiamento, molto più prudente nella speranza di colpire poi la Steaua in ripartenza. Su una di queste situazioni Bakambu si becca il giallo per simulazione.
25'
Entrataccia di Enache su Soriano. Inevitabile il giallo.
24' Nuovamente avanti il Villarreal, che conquista un corner. Il cross di Trigueros dalla bandierina è troppo morbido: Nita blocca in uscita.
22' Bel movimento di Boldrin, che viene lanciato verso l'area di rigore. Tutto fermo però: l'attaccante viene colto in offside.
21' Cross dalla destra di Enache, che finisce però diretto tra le braccia di Asenjo.
20' Dopo lo svantaggio prova a farsi vedere lo Steaua, che sembra voler cambiare atteggiamento.
18' RISPOSTA STEAUA! Bella giocata sulla fascia sinistra di Boldrin, che salta un uomo e punta l'area. Sul suo cross la difesa va in apprensione ma salva in qualche modo.
16' Arriva improvviso il vantaggio dei padroni di casa. Cross dalla destra di Mario, Sansone ci prova prima con il destro, Nita respinga ma sulla ribattuta l'ex Sassuolo con il mancino infila la rete dello Steaua.
16' Per Sansone si tratta della prima rete in Europa League in questa stagione.
15'
IL LAMPO DI SANSONE! VILLARREAL IN VANTAGGIO!
14' Non decolla la manovra del Villarreal: poco movimento senza palla per gli uomini di Fran Escribà.
13' Corner in favore dei padroni di casa. Parte Trigueros, calciando verso il centro dell'area di rigore: libera Tamas.
12' Buona copertura degli spazi in fase di non possesso della Steaua, che pare aver preparato molto bene il piano tattico di gara.
11' Ancora poca incisività da parte degli attacchi: fino a questo momento zero pericoli per i due portieri.
10' Provano ora ad alzare leggermente il pressing gli ospiti, andando a disturbare i portatori di palla iberici sin nella propria trequarti.
9' Non riesce a sfruttare le corsie laterali il Villarreal, questo facilità il compito della difesa rumena.
7' Punizione calciata da Trigueros, che taglia bene con il destro ma non trova compagni in area. Pallone che finisce tra le braccia di Nita.
6' Si fa vedere sulla sinistra Soriano, che conquista una punizione da buona posizione.
6' Non riesce ad uscire dal guscio la Steaua, che è molto attendista in questi primi minuti di gara.
5' Scatto in profondità si Sansone, che si muove bene ma il lancio per l'attaccante ex Sassuolo è troppo lungo.
3' Buona la partenza dei padroni di casa, che provano ad imprimere subito un ritmo elevato.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
16:57 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, tutto pronto per l'inizio del match.
16:51 Steaua (4-4-2): Nita; Tamas, Moke, Tosca, Momcilovic; Enache, Pintilii, Bourceanu, Amorim; Popa, Boldrin.
16:50 Queste le formazioni ufficiali della sfida. Villarreal (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Dos Santos, Trigueros, Bruno Soriano, Roberto Soriano; Bakambu, Sansone.
16:48 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Villarreal-Steaua Bucarest, ultimo atto del girone L di Europa con una situazione ingarbugliata: al comando del girone c'è l'Osmanlispor a quota 7 punti, seguito a ruota da tre squadre a sei punti: Zurigo, Villarreal e Steaua Bucarest.
Cronaca di Arturo Minervini