Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Villarreal
3-1
Sporting Gijón
32' Soldado
47' Bakambu
59' Bakambu
  Douglas 73'
Cronaca Formazioni
22:32 Termina qui! Il Villarreal batte lo Sporting Gijon 3-1!
Fine 2° tempo
90'+1 Vince ancora, dunque, il Villarreal di Fran Escribà, che si porta a meno cinque dal terzo posto. Per lo Sporting Gijon, invece, si avvicina la retrocessione nella Serie B spagnola.
90' Sono due i minuti di recupero in questo finale di partita.
89' Ultimo giro di lancette all'Estadio de la Ceramica: a breve verranno segnalati i minuti di recupero.
88'
Terza sostituzione per il Villarreal: fuori R. Soriano, dentro Trigueros.
86' Conclusione dalla distanza di Xavi Torres, sicuramente tra i più attivi negli ospiti: pallone che termina di poco alto sulla porta difesa da Fernandez.
85' Cinque minuti più recupero al triplice fischio del direttore di gara: Villarreal in totale controllo del match.
84'
Giallo per Bonera: ammonito l'ex difensore del Milan, oggi in campo al posto dello squalificato Musacchio.
82' Ancora un cambio a disposizione di Fran Escribà: vedremo se ci sarà spazio anche per Castillejo.
81' Imbucata di Moi Gomez, alla ricerca di Victor in area di rigore: il numero sette dello Sporting Gijon, però, non riesce ad agganciare la sfera.
79' Calcio d'angolo per i padroni di casa. Va Bruno Soriano dalla bandierina, ma il colpo di testa di Rodrigo viene neutralizzato da Cuellar.
78' Continua ad attaccare lo Sporting Gijon. Il Villarreal sembra aver staccato la spina troppo presto. Ci sono ancora una quindicina di minuti, recupero incluso, da giocare.
76' VICTOR SI DIVORA IL 3-2! Cross di Isma dalla sinistra e Victor, a circa cinque metri dalla porta di Fernandez, non riesce a colpire.
75'
Seconda sostituzione per il Villarreal: fuori Soldado, dentro Adrian.
74' Fernandez compie un grande intervento su Moi Gomez, ma respinge la sfera sui piedi di Cop. L'ex Cagliari poi scarica all'indietro per Douglas, il cui tiro in diagonale è imprendibile. E' 3-1!
73'
GOL! GOL! GOL! GOL DI DOUGLAS! ACCORCIA LE DISTANZE LO SPORTING!
71' Prova subito ad accendersi Sansone: imbucata dell'italiano per Soldado, che entra in area di rigore ma è in chiara posizione irregolare.
70'
Prima sostituzione per il Villarreal: fuori Bakambu, dentro Sansone.
69' A breve entrerà in campo anche Nicola Sansone: l'ex Sassuolo sta ricevendo le ultime indicazioni dall'assistente di Fran Escribà.
68'
Terza sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Carmona, dentro Sergio Alvarez.
67' Siamo giunti alla metà del secondo tempo. Il Villarreal è in pieno controllo di risultato e partita: 3-0 per la squadra di Fran Escribà.
66' Imbucata di Moi Gomez, che vede e premia l'inserimento in area di Xavi Torres: il tap-in, però, viene deviato sul fondo da Fernandez.
65'
Ammonito Dos Santos per un pestone ai danni di Isma.
64' Ora il Villarreal prova ad addormentare la partita con un lento e prolungato possesso del pallone. Lo Sporting Gijon non riesce a reagire.
62' Cross dalla sinistra di José Angel, alla ricerca sul secondo palo di Soldado: l'attaccante tenta un tiro al volo, ma spedisce il pallone in curva.
61' Che intesa tra Bakambu e Soldado, autori di una partita strepitosa questa sera all'Estadio de la Ceramica. Vittoria in cassaforte per il 'Sottomarino giallo'.
60' Soldado entra in area dalla destra e serve sul dischetto del rigore Bakambu, che da pochi passi firma il tris del Villarreal!
59'
GOL! GOL! GOL! GOL DI BAKAMBU! TRIS DEL VILLARREAL!
58' Triangolano Bruno Soriano e Roberto Soriano: l'italo-argentino poi ci prova dal limite dell'area di rigore, ma non inquadra lo specchio della porta.
57' Villarreal, dunque, ad un passo dal tre a zero con Soldado. Imperdonabile l'errore del numero nove 'giallo': infuriato a bordocampo Escribà.
55' CLAMOROSO SOLDADO! Bakambu fa tutto il campo palla al piede e, a tu per tu con Cuellar, appoggia sulla sua sinistra per Soldado: questo, a porta vuota, manda la sfera a lato.
54' BAKAMBU! Cross forte e teso di Dos Santos dalla destra e deviazione di Bakambu, che non inquadra lo specchio della porta difesa da Cuellar. Grande chance per il 3-0!
53'
Seconda sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Amorebieta, dentro Victor.
52' A breve entrerà in campo anche Victor: Rubi è pronto a giocarsi la seconda sostituzione della sua partita.
51' Burgui porta a spasso due avversari, si accentra e calcia in porta: pallone che termina di molto distante dalla porta difesa da Fernandez.
50'
Prima sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Vesga, dentro Burgui.
49' Cambia subito, dunque, il parziale: il Villarreal ora conduce per due reti a zero sullo Sporting Gijon. Dopo Soldado, va in gol anche Bakambu!
48' Gran filtrante di Dos Santos, che mette Bakambu a tu per tu con Cuellar: il numero diciassette del Villarreal prende la mira e mette il pallone nell'angolino basso.
47'
GOL! GOL! GOL! GOL DI BAKAMBU! RADDOPPIA IL VILLARREAL!
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Villarreal-Sporting Gijon!
Inizio 2° tempo
21:44 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
44' Ultimo giro di lancette del primo tempo: vedremo se ci saranno minuti di recupero.
43' Ritmi molto bassi ora: le due squadre non riescono a creare pericoli in zona d'attacco. C'è molta imprecisione nel settore centrale del campo.
41' Nel Villarreal questa sera mancano gli squalificati Musacchio e Costa, due pedine fondamentali dello scacchiere tattico di Escribà. Rubi, invece, deve fare a meno di Castellano.
40' Cinque minuti alla fine del primo tempo: il Villarreal conduce per una rete a zero, decide fin qui Soldado. Non c'è stata una vera e propria reazione degli ospiti.
38' R. SORIANO! Ancora Roberto Soriano pericoloso! Terza occasione per l'ex Samp che, con il portiere avversario a terra, si fa murare la botta a colpo sicuro da Amorebieta.
37' Cross di Douglas dalla destra e tentativo in spaccata di Babin, che non riesce ad impattare con la sfera. Riparte il Villarreal.
36' Il Villarreal, dunque, è passato in vantaggio, sbloccando così una partita che stava diventando più complicata del previsto. Vedremo se ci sarà la reazione dello Sporting Gijon.
35'
Ammonito Amorebieta per un fallo di frustrazione su Soldado.
34' Non impeccabile Meré in marcatura su Soldado: la punta del Villarreal ha avuto tutto il tempo di coordinarsi e calciare, sbloccando così l'incontro.
33' Colpo di testa di Rodrigo, che scavalca la difesa e mette Soldado a tu per tu con Cuellar: il numero nove del Villarreal, con una goffa conclusione, sblocca l'incontro.
32'
GOL! GOL! GOL! GOL DI SOLDADO! VILLARREAL IN VANTAGGIO!
31' CHE PARATA DI FERNANDEZ! Stacca di testa Xavi Torres, ma Fernandez vola sulla linea e devia il pallone sul fondo. Si salva il Villarreal!
30' Calcio d'angolo per lo Sporting Gijon, guadagnato da un attivissimo Duje Cop: l'ex Cagliari si sta dando da fare in questo primo tempo.
29' Carmona prova a far tutto da solo sulla destra, ma viene chiuso con un'ottima scivolata da José Angel.
28' Filtrante di R. Soriano, che prova a mettere in moto Soldado in avanti. Il passaggio, però, è impreciso ed il pallone diventa facile preda della difesa biancorossa.
26' In caso di sconfitta questa sera e contemporanea vittoria del Leganes (in campo domenica in casa dell'Eibar), lo Sporting Gijon potrebbe salutare la Serie A spagnola già in questo weekend.
25' E si tratta della prima vera occasione da rete per la squadra ospite, che nei primi minuti si era avvicinata dalle parti di Fernandez con Cop.
24' TRAVERSA DI MOI GOMEZ! Finta a rientrare e tiro a giro verso il secondo palo: Moi Gomez, con una pregevole giocata, colpisce la traversa della porta difesa da Fernandez.
23' Contropiede non sfruttato dagli ospiti, con Douglas che s'infila in area di rigore, ma sbaglia completamente lo stop. Resta in avanti lo Sporting Gijon.
22' Siamo giunti alla metà della prima frazione di gioco: è ancora 0-0 tra Villarreal e Sporting Gijon, ma due grandi chance per R. Soriano di sbloccare l'incontro.
20' SORIANO! Altra occasione per Roberto Soriano che, da due passi, non colpisce bene il pallone. Per la seconda volta si è divorato l'1-0!
19' Cambio congelato: Burgui si risiede in panchina. Ci ha ripensato il tecnico dello Sporting Gijon, che qualche istante fa stava dando le ultime indicazioni al talento di proprietà del Real Madrid.
18' CONTATTO IN AREA! Protesta Soldado per una presunta trattenuta in area di rigore: l'arbitro, però, non ha dubbi e lascia proseguire l'azione.
17' José Angel avanza sulla sinistra, ma il suo cross è totalmente fuori misura per tutti i compagni di squadra. Allora Cuellar può far ripartire lo Sporting.
16' Intanto si avvicina il momento della prima sostituzione: sarà Burgui ad entrare in campo. Vedremo se si tratterà di scelta tecnica o meno.
15' OCCASIONE CLAMOROSA PER IL VILLARREAL! Soldado appoggia il pallone all'indietro per Roberto Soriano che, a porta libera, lo spara addosso ad un calciatore avversario.
14' Prolungato possesso palla da parte della squadra allenata da Fran Escribà, che non riesce però a sfondare.
13' Fallo di Douglas su Roberto Soriano. Calcio di punizione per i padroni di casa, che si riportano nella metà campo avversaria.
11' Partita bloccata all'Estadio de la Ceramica: nessuna occasione da rete fino a questo momento, regna l'equilibrio.
10' Verticalizzazione di Rodrigo, che mette in moto Soldado: il numero nove si decentra e sbaglia il cross verso il centro dell'area di rigore.
9' Ci prova ancora Roberto Soriano dal limite dell'area: questa volta il tiro dell'ex Sampdoria viene murato da Amorebieta. Sta alzando i ritmi il 'Sottomarino giallo'.
8' Cross dalla distanza di Roberto Soriano, alla ricerca di uno tra Soldado e Bakambu in area. Il pallone, però, viene allontanato di testa da Meré.
7' Provano a scuotersi i padroni di casa, che stanno soffrendo l'intraprendenza e la voglia di fare dell'avversario. Sorprendente la scelta di Rubi di lasciare in panchina Burgui.
6' Il Villarreal, invece, è quinto, ma braccato da Real Sociedad ed Athletic Bilbao. Fran Escribà, però, ha ammesso di pensare anche al quarto posto, distante otto punti.
5' E' uno Sporting Gijon molto propositivo in questo avvio di partita: ricordiamo che la squadra di Rubi insegue ancora una molto improbabile salvezza.
4' COP! Cross basso e teso dalla destra di Douglas, ma Cop, in precarie condizioni di equilibrio, non riesce ad inquadrare la porta da pochi passi.
3' E' a tutti gli effetti un 5-4-1 quello dello Sporting Gijon, con Carmona e Moi Gomez schierati come esterni di centrocampo. L'ex Cagliari Cop, invece, è l'unica punta.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Bakambu verso Bruno Soriano: sarà quest'ultimo a dirigere il traffico nel settore centrale del campo.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Villarreal e Sporting Gijon!
Inizio 1° tempo
20:42 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Villarreal-Sporting Gijon.
20:07 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, a dirigere l'incontro sarà Estrada Fernández.
20:05 Solito 4-4-2 per il Villarreal, con Dos Santos e Roberto Soriano esterni di centrocampo. In attacco torna titolare il tandem Bakambu-Soldado. 5-4-1, invece, per lo Sporting Gijon, con il solo Cop in avanti.
20:04 Servirà un'impresa allo Sporting Gijon per conquistare la salvezza: la distanza dal quartultimo posto, infatti, è di sei punti. Il Villarreal, invece, è quinto in classifica e vuole mettere pressione ad Atletico Madrid e Siviglia, distanti otto lunghezze.
20:03 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Villarreal-Sporting Gijon, sfida valevole per la trentacinquesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì