Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Villarreal
1-1
Real Madrid
76' Moreno   Diaz 2'
Cronaca Formazioni
18:10 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Villarreal-Real Madrid. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
18:09 Ha rischiato tantissimo il Real Madrid che, con diverse assenze, è passato subito in vantaggio ma è calato col passare dei minuti rischiando molto. E mercoledì c'è la sfida all'Inter di Conte a San Siro in Champions League.
18:08 Prestazione positiva per la squadra di Unai Emery che mantiene la seconda piazza della classifica alle spalle della Real Sociedad in attesa del match di questa sera fra Atletico Madrid e Barcellona.
18:07 Arriva il triplice fischio di Hernandez Hernandez che manda le squadre negli spogliatoi. Finisce senza vincitori e vinti la sfida all'Estadio de la Ceramica: è 1-1 fra Villarreal e Real Madrid.
Fine 2° tempo
90'+4
Kubo prende nettamente il tempo a Kroos che lo atterra all'altezza della corsia di destra. Punizione per il Villarreal e cartellino giallo per il centrocampista.
90'+3 KUBO!!! VILLARREAL AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Accelerazione di Gerard Moreno che entra in area e serve il giovane giapponese che, a tu per tu con Courtouis, si vede respingere la conclusione dal ritorno provvidenziale di Nacho che serve il portiere belga.
90'+2
Yeremy Pino commette fallo ai danni di Carvajal e poi allontana il pallone. Hernandez Hernandez assegna un calcio di punizione per il Real Madrid e ammonisce il calciatore del Villarreal.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Vinicius lavora un pallone sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area è però preda di Asenjo che può bloccare in tuffo. Attendiamo solo il recupero.
89' Ci stiamo avviando verso l'ultimo minuto con il risultato che è in parità fra Villarreal e Real Madrid ma è ancora tutto aperto. Saranno ultimi istanti da vivere tutti d'un fiato.
88'
QUINTO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Moi Gomez, dentro Kubo.
87'
QUARTO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori , dentro Ruben Peña.
86' OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Cross al centro da parte di Asensio verso Lucas Vazquez ma è perfetto l'intervento da parte di Estupinian che allontana la minaccia.
85'
TERZO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Mariano Diaz, dentro Asensio.
84' Chukwueze accelera sulla sinistra e prova il traversone. Tiene come può Carvajal che riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo. E' un assedio del Villarreal.
83' Chukwueze serve Estupinian sulla sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area non viene raccolto da Yeremy Pino al centro dell'area. Ma la squadra di Emery si sta facendo preferire.
82' Parejo si presenta dalla bandierina, ma il suo cross verso Albiol viene intercettato dalla retroguardia del Real Madrid. Ma è ancora Villarreal in possesso del pallone.
81' OCCASIONE PER IL VILLARREAL!! Perde palla Modric con Iborra che serve Gerard Moreno, chiuso all'ultimo da Nacho. Sarà calcio d'angolo per la formazione di casa.
80' Adesso il centrocampo del Villarreal prova a prendere in mano le redini del gioco. Sembrano stanchi invece Kroos e Modric che provano a fare un lavoro in fase di pressione.
79' Vinicius prova la giocata sulla corsia di destra. Estupinian controlla molto bene l'avversario intervenendo e mettendo il pallone direttamente in fallo laterale.
78' Adesso spinge il Real Madrid con Modric che prova ad esplodere il destro dal limite dell'area di rigore. Gerard Moreno respinge con il viso e va a terra. Gioco fermo.
77' Freddissimo Gerard Moreno dal dischetto. Il numero 7 del Villarreal calcia con precisione insaccando il pallone alla destra di Courtois. Risultato in parità all'Estadio de la Ceramica.
76'
GOL DI GERARD MORENO!! IL VILLARREAL PAREGGIA I CONTI!!
75' CALCIO DI RIGORE PER IL VILLARREAL!! Accelerazione di Chukwueze che viene steso all'interno dell'area da Courtois. Nessun dubbio per il direttore di gara che assegna la massima punizione per i padroni di casa.
74' Le due squadre adesso sono lunghe con il Villarreal che adesso si riversa in avanti alla ricerca del pareggio lasciando però spazi in difesa che il Real Madrid può sfruttare.
73' LUCAS VAZQUEZ!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Conclusione dalla distanza da parte dell'esterno delle Merengues, Pau Torres riesce a sporcare il pallone e a mettere in corner.
72' Tutto regolare per il VAR anche perchè l'intervento di Carvajal, si vede dal replay, è nettamente con il corpo. Giusta la decisione da parte del direttore di gara.
71' Ancora Villarreal con Yeremy Pino che guadagna il fondo dalla sinistra e va al cross ma Carvajal respinge. Per Hernandez Hernandez è tutto regolare, vedremo cosa dice il VAR.
70' Ha alzato i giri del motore il Villarreal e ha bussato in più di un'occasione dalle parti di Courtois. Per ora il punteggio non si sblocca in questa ripresa: sempre 1-0 per il Real Madrid.
69' CHE OCCASIONE PER IL VILLARREAL!!! Estupinian guadagna il fondo dalla corsia di sinistra e serve a rimorchio Parejo ma la sua conclusione di prima termina sul fondo.
68'
Intervento falloso di Nacho ai danni di Mario Gaspar all'altezza della corsia di destra. Hernandez Hernandez assegna un calcio di punizione per il Villarreal e ammonisce il difensore del Real Madrid.
67' Mendy prova l'azione personale per vie centrali. Lo segue Gaspar Mario che riesce a recupera il pallone e a servire all'indietro il rinvio da parte di Asenjo.
66'
SECONDO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Odegaard, dentro Isco.
65'
PRIMO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Hazard, dentro Vinicius.
64' CHUKWUEZE!! Subito una conclusione del neo entrato dal limite dell'area con il pallone che però sorvola la traversa della porta difesa da Courtouis.
63'
TERZO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Pedraza, dentro Estupinan.
62'
SECONDO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Trigueros, dentro Yeremy Pino.
61'
PRIMO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Bacca, dentro Chukwueze.
60' Nacho si mette in proprio guadagnando il fondo dalla corsia di sinistra. Il cross del difensore del Real Madrid viene recuperato dalla retroguardia del Villarreal.
59' Sempre Pedraza sulla fascia sinistra guadagna il fondo ma ancora una volta il cross dell'esterno del Villarreal è troppo basso e può recuperare Carvajal che liberare.
58' Ha rischiato tantissimo il Real Madrid in uscita pochi istanti fa ma Gerard Moreno non ha saputo approfittare del regalo della difesa delle Merengues fallendo il pareggio.
57' Ancora Villarreal in avanti con Pedraza che guadagna il fondo dalla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene recuperare da Nacho. Riparte il Real.
56' GERARD MORENO SI DIVORA IL PAREGGIO!! Errore di Kroos nel corso di una rimessa dal fondo, il pallone arriva a Moi Gomez che serve subito il numero 7 ma il suo diagonale da ottima posizione termina sul fondo.
55' Odegaard prova ad accelerare sulla sinistra e a servire Hazard. Il passaggio del giovane centrocampista è impreciso con la retroguardia del Villarreal che recupera.
54' Imposta il Villarreal con Parejo che cambia gioco sulla sinistra dove c'è Pedraza. L'esterno prova il tocco di prima verso il centro ma ancora una volta Carvajal fa ottima guardia.
53' Mendy scende sulla sinistra e poi cerca Mariano Diaz al centro dell'area ma il passaggio è impreciso e termina direttamente fra le braccia di Asenjo. Riparte il Villarreal.
52' Lucas Vazquez riceve palla sulla corsia di destra e va al cross verso il centro dell'area. Asenjo chiama il pallone a gran voce e riesce a bloccare in uscita.
51' La ripresa è iniziata sullo stesso canovaccio del primo tempo. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto facendo girare il pallone con ordine e allo stesso tempo facendo un buon lavoro in pressione.
50' Mariano Diaz riceve sul lato sinistro dell'area, l'attaccante si volta e serve a rimorchio Lucas Vazquez che spara altissimo ma è tutto fermo per una posizione irregolare dell'autore del gol del vantaggio per il Real.
49' Grandissimo aggancio in area di Bacca che si gira su Varane e prova a servire in area Gerard Moreno ma si chiude la difesa del Real Madrid con Nacho.
48' Parejo prova il passaggio profondo alla ricerca di Gerard Moreno che tenta la giocata ma il pallone non passa complice la chiusura ancora della retroguardia delle Merengues.
47' Pedraza parte pala al piede sulla corsia di sinistra. Il suo cross dal fondo è disturbato da Carvajal, può recuperare la retroguardia del Real Madrid che può ripartire.
46' Suggerimento profondo di Varane alla ricerca di Lucas Vazquez sulla corsia di destra. Il passaggio però è impreciso e il pallone termina direttamente in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
17:19 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Villarreal-Real Madrid. Toccherà alla formazione guidata da Zinedine Zidane muovere il primo pallone di questa ripresa.
17:16 Si torna in campo all’Estadio de la Ceramica per la ripresa. Villarreal e Real Madrid riprenderanno dal punteggio di 1-0 per le Merengues con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
17:02 Arriva il fischio di Hernandez Hernandez che manda le squadre negli spogliatoi. Real Madrid in vantaggio 1-0 sul Villarreal grazie alla rete realizzata da Mariano Diaz in avvio.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Corpo a corpo, con qualche scintilla di troppo, fra Mariano Diaz e Raul Albiol. Arriva il fischio del direttore di gara che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Villarreal.
44' Intervento falloso di Mario Gaspar ai danni di Hazard. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore della formazione di Zinedine Zidane.
43' Scatto di Hazard sulla corsia di sinistra. L'assistente di Hernandez Hernandez alza la bandierina per segnare un fuorigioco che, dal replay, non è così evidente.
42' Moi Gomez prova a farsi vedere sulla corsia di sinistra. L'esterno del Villarreal tenta la giocata per andare al cross ma Carvajal è abile a guadagnare una rimessa dal fondo.
41' Prosegue il giro palla del Villarreal, ritmi alti in campo all'Estadio de la Ceramica per un match fin qui equilibrato ma che il Real ha da subito indirizzato con la rete di Mariano Diaz.
40' Attacca il Real Madrid con un cross di Lucas Vazquez per l'inserimento in area di Mendy che scarica subito per Odegaard. La sua conclusione viene però respinta dalla difesa del Villarreal.
39' Lucas Vazquez premia la sovrapposizione di Modric sulla sinistra. Il tentativo di cross di prima da parte del centrocampista croato viene deviato in fallo laterale da Pedraza.
38' Prova a distendersi in velocità adesso il Villarreal con Trigueros che innesca sulla sinistra Pedraza. Il passaggio del centrocampista però è impreciso con il pallone che termina sul fondo.
37' Il replay mostra come Mariano Diaz sia in posizione di netto fuorigioco sul passaggio di Lucas Vazquez. Giusta la chiamata del guardalinee anche se ciò non toglie l'errore dell'attaccante del Real.
36' Porta palla sulla destra Lucas Vazquez, il pallone viene deviato ma termina comunque sui piedi di Mariano Diaz che da pochi passi colpisce il palo. Tutto fermo però per una posizione irregolare dell'attaccante del Real.
35' Parejo si incarica della battuta del calcio da fermo ma il suo cross è troppo basso ed è preda della difesa del Real Madrid che può subito ripartire in velocità con Lucas Vazquez.
34' Intervento ruvido di Kroos ai danni di Gerard Moreno all'altezza della fascia destra. Hernandez Hernandez assegna un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
33' Albiol avanza per vie centrali e prova poi a servire in area di rigore Bacca. Courtois però legge bene le intenzioni dell'ex Napoli e blocca il pallone con un'uscita alta sicura.
32' C'è un check in corso per valutare l'intervento di Pedraza ai danni di Carvajal all'interno dell'area di rigore. Tutto regolare, nessuna scorrettezza da parte dell'esterno del Villarreal.
31' Possesso palla prolungato del Real Madrid con Kroos che poi trova nello spazio Carvajal. L'esterno controlla bene il pallone ma poi pasticcia mettendo direttamente sul fondo.
30' Ancora Mendy che viene cercato sulla fascia sinistra. Questa volta le velocità dell'esterno del Real Madrid non è sufficiente per tenere il pallone in campo. Rimessa laterale per il Villarreal.
29' Pedraza prende campo sulla fascia e guadagna il fondo ma il suo traversone è troppo su Courtois che non ha problemi nel chiamare il pallone e a farlo suo in presa alta.
28' Iborra porta palla all'altezza del cerchio centrale del campo. Mariano Diaz prova a recuperare ma commette una scorrettezza ai danni del suo avversario. Punizione per il Villarreal.
27' Modric innesca Mendy sulla fascia sinistra. Il suggerimento sembra un po' lungo per l'esterno ex Lione che invece riesce a tenerlo in campo e a provare un eccellente dribbling di tacco su Albiol. Il difensore però resiste e riesce a recuperare.
26' TRIGUEROS!! OCCASIONE PER IL VILLARREAL!! Cross dalla sinistra di Pedraza per il centrocampista che colpisce di testa sul secondo palo. Il pallone viene deviato da Mendy in calcio d'angolo.
25' Decide di muovere il pallone il Villarreal con Trigueros che prova poi a pescare Pedraza sulla fascia sinistra ma il suggerimento è troppo lungo e termina a fondo campo.
24' Varane interviene in scivolata andando ad abbattere Pedraza sulla fascia sinistra. Arriva il fischio di Hernandez Hernandez che arresta il gioco e assegna una punizione per il Villarreal.
23' Giro palla del Villarreal con Pedraza che riceve sulla sinistra e prova la conclusione di prima intenzione. Il pallone viene respinto da Carvajal e occasione che sfuma.
22' Odegaard interviene in scivolata prendendo prima il pallone e poi andando a colpire Parejo. Hernandez Hernandez assegna un calcio di punizione in favore del Villarreal.
21' PAREJO!! VILLARREAL AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Cross al bacio dalla destra di Gerard Moreno per l'inserimento del centrocampista che, tutto solo, colpisce di testa mettendo alto sopra la traversa.
20' Siamo giunti al ventesimo minuto della prima frazione di gara all'Estadio de la Ceramica di Villarreal. Real Madrid in vantaggio 1-0 grazie al gol in avvio realizzato da Mariano Diaz.
19' Prosegue la pressione dei giocatori del Villarreal sui portatori di palla del Real Madrid che però fanno valere le proprie qualità tecniche per uscire dal traffico specie in mezzo al campo.
18' Lucas Vazquez premia l'inserimento sulla destra di Modric. Il centrocampista del Real Madrid viene chiuso Iborra ma riesce ad arrivare sul pallone che però termina in fallo laterale.
17' Bellissimo scambio fra Gerard Moreno e Trigueros con quest'ultimo che lancia poi nello spazio Bacca. L'ex attaccante del Milan si allarga e viene braccato da Varane ma riesce comunque a guadagnare un calcio d'angolo
16' Nacho chiede lo scambio con Modric sulla fascia sinistra. Il passaggio di ritorno del centrocampista del Real Madrid è impreciso con il pallone che termina in fallo laterale.
15' Intervento in ritardo di Mario Gaspar ai danni di Hazard all'altezza della corsia di sinistra. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Real Madrid.
14' Prova a costruire un'azione ragionata la squadra allenata da Unai Emery ma il Real Madrid chiude bene gli spazi costringendo i padroni di casa e ripartire sempre dalla retroguardia.
13' Sempre Villarreal. Ancora un lancio profondo alla ricerca della corsa di Mario Gaspar sulla destra. E' in vantaggio Nacho che può rifugiarsi all'indietro dove c'è Courtois.
12' Sale Raul Albiol che apre il gioco sulla fascia destra dove è salito Mario Gaspar. L'esterno del Villarreal aggancia al volo ma è chiuso da Mendy ed è costretto a ripartire dalle retrovie.
11' Hazard lavora un buon pallone sulla corsia di sinistra. La stella belga del Real Madrid va al cross verso il centro dell'area ma Raul Albiol chiude bene su Mariano Diaz.
10' Lucas Vazquez prova la giocata sulla corsia di destra ma viene atterrato da Pedraza. Arriva il fischio di Hernandez Hernadenz che assegna un calcio di punizione per il Real Madrid.
9' Palleggio rapido da parte dei giocatori del Real Madrid che fanno girare la sfera all'altezza del cerchio centrale del campo di prima eludendo la pressione dei giocatori del Villarreal.
8' Siamo già dall'altra parte con Mendy che riceve sulla fascia sinistra. L'esterno del Real Madrid guadagna il fondo e va al traversone verso il centro. Asenjo chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
7' Ancora Villarreal che prova a distendersi in avanti con Pedraza che però non controlla bene favorendo la copertura di Carvajal, abile a recuperare il pallone e a rilanciare l'azione.
6' Elegantissimo Iborra che salta nettamente Kroos e innesca Mario Gaspar sulla corsia di destra. Precisa la copertura di Mendy che usa bene il corpo e può recuperare il pallone.
5' Arriva il giudizio del VAR che conferma la rete di Mariano Diaz. La posizione di Lucas Vazquez, nonostante vada sul pallone, viene giudicata ininfluente proprio grazie a causa dell'intervento impreciso di Pedraza.
4' Tutto ancora fermo al Madrigal, si sta valutando una posizione irregolare di Lucas Vazquez sul primo passaggio di Carvajal. Il pallone però non arriva all'esterno del Real poiché intercettato, seppur non in maniera perfetta, da Pedraza.
3' Errore sulla corsia di sinistra di Pedraza che consegna il pallone sui piedi di Carvajal. Il suo cross è per Mariano Diaz, bravo ad anticipare Gaspar e ad insaccare di testa nella porta di Asenjo.
2'
GOL DI MARIANO DIAZ!! IL REAL MADRID E' GIA' IN VANTAGGIO!!
1' Pressione subito alta del Villarreal con le tre punte che vanno a mettere in difficoltà i giocatori della retroguardia del Real Madrid. Prova comunque ad impostare la squadra di Zidane.
Inizio 1° tempo
16:15 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Villarreal-Real Madrid, toccherà alla formazione guidata in panchina da Unai Emery muovere il primo pallone del match.
16:13 Squadre in campo all'Estadio de la Ceramica. Villarreal in completo giallo, calzoncini e calzettoni gialli. Real Madrid in maglia nera, calzoncini e calzettoni neri.
15:36 Zinedine Zidane invece schiera dal primo minuto Mariano Diaz al centro dell'attacco con Lucas Vazquez a destra ed Eden Hazard a sinistra. In cabina di regia c'è Kroos con Modric e Odegaard nel ruolo di mezzali.
15:35 Unai Emery schiera un 4-3-3 con Bacca a guidare il tridente mentre Gerardo Moreno e Moi Gomez saranno gli esterni. A centrocampo c'è Iborra con Parejo da una parte e Trigueros dall'altra.
15:34 Percorso netto anche in Europa League per il "Submarino Amarillo" che guida il Gruppo I a punteggio pieno avendo superato nell'ordine il Sivasspor, il Qarabag e il Maccabi Tel Aviv.
15:33 Il Real Madrid è chiamato a riscattare il pesante ko subito contro il Valencia ma allo stesso tempo Zidane dovrà fare i conti anche con la sfida di Champions League prevista a San Siro contro l'Inter mercoledì prossimo.
15:32 Il Villarreal è partito forte in campionato perdendo soltanto in casa del Barcellona lo scorso 27 settembre. Per il resto sono arrivate cinque vittorie e tre pareggi.
15:31 Scontro al vertice all'Estadio de la Ceramica. Il Villarreal è al secondo posto in classifica con 18 punti, a due lunghezze di vantaggio dal Real Madrid che però ha una partita in meno.
15:30 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Villarreal-Real Madrid, incontro valido per la 10a giornata della Liga.
Cronaca di Andrea Piras