Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Villarreal
0-0
Real Madrid
Cronaca Formazioni
18:10 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
18:10 Nel prossimo turno di campionato il Villarreal farà visita al Granada, mentre il Real Madrid ospiterà l'Alaves. I Blancos martedì saranno prima impegnati nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain.
18:10 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Termina a reti inviolate la partita dell'Estadio de la Cerámica.
Fine 2° tempo
90'+2 TRAVERSA DEL REAL MADRID! Jovic trova un'autostrada davanti a sé, ma il suo pallonetto si infrange sul legno. Sulla ribattuta si avventa Nacho, ma Aurier libera clamorosamente sulla linea.
90' Concessi tre minuti di recupero.
88'
Casemiro trattiene irregolarmente Alberto Moreno: ammonito il centrocampista del Real Madrid.
87'
Sostituzione Villarreal: esce Lo Celso, entra Aurier.
86' Lo Celso trova un varco sulla trequarti, ma il suo mancino viene deviato da Militao: palla che finisce così tra le braccia di Courtois.
84' Poco più di cinque minuti al termine dell'incontro: il Real Madrid sta cercando di congelare il possesso palla, forse con l'idea di portare a casa lo 0-0. Finale in crescendo, invece, per il Villarreal.
82'
Sostituzione Real Madrid: esce Marcelo, entra Nacho.
79'
Sostituzione Real Madrid: esce Valverde, entra Modric.
78'
Sostituzione Real Madrid: esce Asensio, entra Rodrygo.
76' Scivolata provvidenziale di Alaba che si immola nell'area del Real Madrid anticipando Alberto Moreno che, se avesse ricevuto, sarebbe stato a tu per tu con Courtois.
75'
Sostituzione Real Madrid: esce Bale, entra Jovic.
75'
Sostituzione Villarreal: esce Chukweze, entra Yeremy Pino.
74'
Sostituzione Villarreal: esce Alfonso Pedraza, entra Estupinan.
70' Di nuovo Real Madrid in attacco! Marcelo innesca per vie centrali Kross, il cui sinistro da fuori area è telefonato e, dunque, facile preda di Rulli.
67'
Sostituzione Villarreal: esce Danjuma, entra Dia.
66'
Sostituzione Villarreal: esce Iborra, entra Trigueros.
64' REAL A UN PASSO DAL GOL! Bale ci prova con l'esterno mancino da posizione ravvicinata, ma anche in questo caso Rulli fa muro.
61' Quello sceso in campo nella ripresa è un Real Madrid rigenerato rispetto alla prima frazione: la squadra di Ancelotti staziona regolarmente nella metà campo avversaria e sta mettendo alle corde il Villarreal.
58' ANCORA REAL MADRID! Parejo perde un pallone sanguinoso e origina la ripartenza dei Blancos: Valverde recupera e appoggia per Vinicius che, a tu per tu con Rulli, trova l'opposizione del portiere del Villarreal.
56' TRAVERSA DEL REAL MADRID! Bale riceve da Vinicius e sfodera un violento mancino che, complice la leggera deviazione di Rulli, si infrange sul legno. Contropiede quasi letale dei Blancos.
54' Lo Celso si libera all'altezza del limite dell'area di rigore e carica un sinistro che, però, si rivela fuori misura. Pallone alto.
51'
Albiol stende platealmente Vinicius e viene punito con un inevitabile cartellino giallo.
50' REAL MADRID VICINO AL GOL! Asensio riceve sulla trequarti da Marcelo e lascia partire un sinistro di poco alto sopra la traversa.
47' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
17:07 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0 all'Estadio de la Cerámica.
Fine 1° tempo
45'+3 Foyth stende Vinicius all'altezza della trequarti: punizione interessante per il Real Madrid.
45'+2
Fallo di frustrazione di Bale su Lo Celso: ammonito l'attaccante del Real Madrid.
45' Concessi quattro minuti di recupero.
42' REAL MADRID VICINO AL GOL! Casemiro premia splendidamente il taglio di Bale, che aggancia al volo e calcia con il sinistro: Rulli in uscita gli dice no.
40' Continua ad insistere il Villarreal: il mancino a rientrare di Chukwueze non gira abbastanza e, quindi, termina ampiamente fuori dallo specchio.
38' OCCASIONE VILLARREAL! La stoccata di Alberto Moreno dal limite viene disinnescata in tuffo da Courtois.
35' Primo segno di vita da parte di Bale, che si appropria di un pallone vagante e da fuori area carica un sinistro che termina ampiamente sul fondo.
33' Villarreal pericoloso! Chukwueze fa di nuovo secco Marcelo sulla destra e innesca un traversone che Carvajal di testa allunga in calcio d'angolo.
31' Si rialza solo adesso Iborra dopo il duro fallo di Asensio. Può riprendere il gioco.
29'
Ammonito Asensio per un fallo con il piede a martello ai danni di Iborra. Resta a terra dolorante il capitano del Villarreal.
28' Ci prova il Real Madrid! Vinicius rientra sul destro e tenta una conclusione a giro che finisce ampiamente a lato della porta difesa da Rulli.
26' Riprende il lento possesso palla del Real Madrid: particolarmente pazienti i Blancos in questo avvio di partita.
23'
Anche allo stesso Militao viene estratto il cartellino giallo.
21' Vinicius si invola sulla fascia sinistra, ma il suo cross viene ribattuto puntualmente da Albiol.
18' PALO DEL VILLARREAL! Dopo un'azione convulsa nell'area del Real Madrid, Danjuma da due passi calcia con il destro ma centra il legno.
17' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, Casemiro impatta di testa ma non inquadra lo specchio: pallone alto.
16' Rumoreggia il pubblico dopo un fallo di Iborra ai danni di Vinicius; il talento brasiliano con il trascorrere dei minuti sta aumentando gradualmente i giri del motore.
13' Cross fuori misura dalla sinistra di Marcelo: il pallone termina sul fondo senza che Bale possa intervenire.
10' Guizzo del Real Madrid! Vinicius si libera sulla trequarti e lascia partire un destro rasoterra che termina a lato.
9' Ritmi bassi all'Estadio de la Cerámica: entrambe le squadre prediligono un possesso palla lento e ragionato.
6' OCCASIONE VILLARREAL! Splendida iniziativa personale dalla destra di Chukwueze, che si libera prima di Marcelo, poi di Alaba e dopodiché crossa in area dopo l'uscita dai pali di Courtois: il passaggio è impreciso e la difesa del Real libera l'area.
5' Corre un pericolo enorme Asensio, che esce palla al piede dalla propria area favorendo la pressione del Villarreal: ci pensa poi Militao a sventare la minaccia.
3' Prova a farsi avanti il Villarreal dopo due minuti di possesso palla indisturbato da parte del Real Madrid.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
16:13 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
16:05 La partita di andata del Bernabeu, disputatasi il 25 settembre 2021, terminò a reti inviolate. Anche nell'ultimo precedente all'Estadio de la Cerámica, risalente alla scorsa stagione, il Villarreal riuscì ad imporre il pareggio al Real Madrid: il momentaneo vantaggio siglato da Mariano Diaz, infatti, venne vanificato dal gol di Moreno.
16:00 Tra le fila del Real Madrid, invece, Ancelotti si affida al 4-3-3: il tecnico di Reggiolo rilancia dal 1' Bale, la cui ultima apparizione risale allo scorso agosto; il gallese completerà il tridente d'attacco con Asensio e Vinicius. Ritrova una maglia da titolare Casemiro, mentre Modrid partirà dalla panchina.
15:55 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Villarreal in campo con il 4-4-2: Emery schiera il tandem d'attacco composto da Danjuma e Lo Celso, quest'ultimo alla prima da titolare con il Sottomarino Giallo. Le fasce saranno presidiate da Chukwueze e Alberto Moreno.
15:50 Il Real Madrid, al momento, è primo in classifica con 53 punti all'attivo; il Villarreal, invece, è sesto a quota 35.
15:45 La corsa del Real Madrid verso la trentacinquesima Liga della sua storia passa da una tappa cruciale, quella dell'Estadio de la Cerámica. Reduce dalla vittoria di misura sul Granada, i Blancos puntano a rispedire a sei lunghezze di distanza il Siviglia, ieri vittorioso contro l'Elche, ma per farlo dovranno uscire indenni da un campo difficile come quello del Villarreal, che a sua volta è in piena lotta per un piazzamento europeo e ha vinto cinque delle ultime sette gare di campionato.
15:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Villarreal-Real Madrid, match valido per la 24ª giornata di Liga.
Cronaca di Federico Martino