Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Villarreal
0-0
Real Betis
Cronaca Formazioni
22:22 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con gli approfondimenti e le news di mercato targate TMW.
22:21 Non c'è più tempo al Madrigal, termina a reti inviolate la gara ed il Villarreal perde l'occasione di raggiungere momentaneamente il Barcellona. Non torna al successo e neanche al gol il Betis che però ha offerto una prova positiva.
Fine 2° tempo
90'+4
Non fischia ancora la fine il direttore di gara che invece ammonisce Samu Castillejo per un fallo ai danni di Petros.
90'+2
Alla fine è il Betis a dover calciare in fallo laterale il pallone per permettere le cure al giocatore offensivo che viene portato fuori dal campo in barella.
90'+2 Rimane a terra Cejudo ed il Villarreal non accenna a mandare fuori il pallone nel tentativo di sfruttare queste ultime occasioni.
90' Partita agli sgoccioli si entra nel recupero: ci saranno solo tre minuti di extra time.
88' Equilibrio molto fragile e gara che entra sempre più nel vivo con gli ultimi e decisivi minuti di gioco.
86' Giocata elegante di Samu Castillejo che fugge via a due avversari in mezzo al campo e tenta poi il lancio lungo per Soldando, ma l'attaccante viene anticipato da Pezzella.
84'
Ecco il cambio obbligato per il Betis che manda in campo l'esterno Molinero per sostituire l'infortunato Piccini.
83'
Non ce la fa più Piccini che ha riportato una altro problema alla caviglia nella precedente occasione di Marin. Costretto ad abbandonare il campo il terzino italiano.
82'
Cambio per il Betis: esce Fabian Ruiz ed entra invece Portillo.
81' ADRIAN MARIN! Il classe '97 vince un rimpallo al limite dell'area e si porta alla conclusione con il mancino che viene respinto in calcio d'angolo dall'intervento di Adan.
80'
Ammonito Petros che ha fermato in mezzo al campo da ultimo uomo la ripartenza di Castillejo che puntava la porta avversaria.
78' PETROS! Traversone di Kadir che viene respinto dalla difesa e sulla ribattuta si fionda il centrocampista del Betis che fa partire un tiro potente. La sfera è deviata in maniera decisiva da Victor Ruiz in corner.
76'
Anche il Betis effettua il primo cambio della partita: esce l'attaccante Ruben Castro ed entra Molina.
75' Ci prova dalla lunga distanza N'Diaye che fa partire un destro violento che termina sopra la traversa.
74' La punizione calciata da Soriano termina sul fondo senza preoccupare Areola.
74'
Secondo cambio per i padroni di casa che rilevano Denis Suarez ed inseriscono Samu Castillejo.
73' Intervento irregolare di Pezzella ai danni di Soldado. Punizione favorevole con Soriano sul punto di battuta.
71' KADIR! Sul ribaltamento di fronte riceve l'algerino che da dentro l'area calcia verso il secondo palo con la sfera che termina sul fondo e per poco non veniva deviata da Ruben Castro.
71' Prova a mettere in mezzo Jonathan Dos Santos ma si oppone Vargas che respinge in calcio d'angolo.
68'
Primo cambio per il Villarreal: esce Bakambu ed entra al suo posto Leo Baptistao.
67' Calcio d'angolo battuto da Vargas con N'Diaye che viene anticipato e sul nuovo tentativo di traversone è sempre la difesa di casa ad avere la meglio.
64' Fabian riesce a servire sulla linea d fondo Kadir che fa partire un cross a campanile che viene però fermato in presa alta da Areola.
63' Bruno cerca una giocata di prima ad innescare lo scatto di Denis Suarez, ma è molto attento Piccini che copre e ottiene il rinvio dal fondo.
61' Bello scambio tra Fabian e Piccini con l'italiano che mette un pallone teso con il destro e costringe il Villarreal a difendersi in calcio d'angolo.
60' Prova a crossare Denis Suarez che trova la respinta oltre la linea di fondo di Piccini. Ci sarà corner per i padroni di casa.
58' DOS SANTOS! Soldado riceve dentro l'area di rigore e mette un pallone a rimorchio per Jonathan che trova anche una deviazione ed il tiro termina a lato.
55' Fiammata del Villarreal con Mario Gaspar che punta il fondo ed entra in area di rigore mettendo in mezzo un tiro cross diretto verso Bakambu. Anticipa tutto la difesa del Betis che spazza in corner.
53' Spinge sulla fascia destra Piccini che ottiene un ottimo calcio d'angolo per la doppia chiusura di Adrian Marin e Jonathan.
51' Ancora un errore in fase di impostazione da parte di Musacchio che lancia nella zona presidiata da Adan.
49' Fa fatica a salire il Villarreal che sta subendo la compattezza degli ospiti.
46' Sinistro potente di Vargas da posizione defilata sulla sinistra che non si avvicina allo specchio della porta ma spaventa ugualmente Areola.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:28 Le due formazioni stanno per rientrare sul green dello stadio Madrigal per dare inizio al secondo tempo.
21:17 Squadre a riposo sul risultato di 0-0. Meglio il Betis viste le condizioni delle due squadre anche per l'occasione capitata a Ruben Castro.
Fine 1° tempo
45'+1 E' stato infatti assegnato un minuto di extra time.
45' Ultimo minuto prima della fine del tempo regolamentare. Probabilmente si recupererà qualcosa per l'infortunio di Piccini.
44' SOLDADO! L'attaccante ex Tottenham sguscia tra le maglie della difesa ospite e dopo essersi defilato fa partire un tiro cross che spaventa Adan costretto a deviarlo sopra la traversa.
42' Fraseggio prolungato per il sottomarino giallo che cerca così di avvicinarsi all'area avversaria.
39' Un Villarreal sottotono fino a questo momento che vive a fiammate. Decisamente meglio la formazione ospite.
35' Imbucata di Adrian Marin per l'inserimento di Denis Suarez, chiuso dal ripiegamento difensivo di N'Diaye.
34' Brutta conclusione dalla distanza di Petros che finisce nettamente sul fondo.
33' Affonda Kadir sulla destra e cerca di mettere un pallone in mezzo per Ruben Castro, chiuso in calcio d'angolo dall'intervento di Musacchio.
32' Invitante pallone servito da Denis Suarez per l'accelerazione dentro l'area di Bakambu che viene anticipato dall'uscita di Adan.
31' Lancio lungo di Pezzella per Ruben Castro che era però scattato in anticipo ed è finito quindi in fuorigioco.
30' Mezz'ora di gioco se n'è andata ed il risultato è ancora fossilizzato sul risultato di partenza.
26' Inspiegabile sforbiciata verso la propria area di Soldado che per poco non innesca Kadir, ma è pravo in fase di copertura Adrian Marin.
24'
Primo cartellino giallo del match, è per il centrale del Villarreal Victor Ruiz rep di una spinta su Ruben Castro.
23' BAKAMBU! Bel servizio di Soldado per il compagno di reparto che aggira la marcatura di Pezzella e calcia dal limite dell'area sfiorando il palo alla destra di Adan.
21' Traversone di Mario Gaspar che viene solo sporcato da Denis Suarez e quindi la difesa può liberare l'area. Sul pallone arriva Trigueros che tenta un tiro che si spegne sopra la traversa.
19' Tentativo di Bakambu che fa partire un tiro da fuori area sul quale Adan interviene e blocca a terra.
18' Intanto Piccini, che è rientrato in campo, sembra aver recuperato dal problema alla caviglia.
17' Superato il quarto d'ora del primo tempo gara a ritmi bassi ma che ha visto già due occasioni per parte.
15' RUBEN CASTRO SBATTE SU AREOLA! Errore di Victor Ruiz che regala un pallone all'attaccante del Betis che si invola dentro l'area ma calcia addosso ad Areola che sul secondo tentativo del numero 24 riesce a levarci il pallone dai piedi.
13' Rimane a terra Piccini in seguito ad uno scontro con Denis Suarez. Il terzino sembra aver riportato un problema alla caviglia.
12' Apertura precisa di Denis Suarez per il movimento al limite dell'area di Soldado che cade a terra sul contrasto con Pezzella. Lascia correre il direttore di gara e si riparte con un rinvio dal fondo.
11' RUBEN CASTRO! Battuta rapida da parte del Betis con Vargas che appoggia dentro l'area per Ruben Castro ma il suo tiro è rimpallato in corner.
10' Intervento irregolare di Musacchio ai danni di Ruben Castro e punizione per gli ospiti.
9' Lancio lungo in direzione di Fabian e diagonale perfetta di Mario Gaspar che recupera la sfera.
7' Si ripropone ancora Kadir che sfrutta un rimpallo e si porta al tiro dal limite dell'area che viene però sporcato in calcio d'angolo.
6' Giro palla sterile da parte del Betis questa sera in maglia blu e calzoncini bianchi.
4' Prova a rispondere Kadir che riceve sulla destra entra dal vertice dell'area di rigore e tenta un tiro che termina alto.
2' PALO DI SOLDADO! Subito un occasione per i padroni di casa con Soriano che inventa un filtrante perfetto per Soldado che però a tu per tu con Adan colpisce il montante.
1' Interviene subito l'arbitro che assegna il primo corner della partita ottenuto dal Villarreal.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:28 Mancano ormai pochi istanti all'inizio del match, le due squadre sono sul terreno di gioco.
20:09 Il Betis risponde con un 4-2-3-1 ma lascia in panchina molti dei suoi giocatori più talentuosi. siederanno vicino al tecnico Mel l'ex Fiorentina Joaquin ed il trequartista Molina. L'unica punta sarà Ruben Castro che potrà contare sull'appoggio di Cejudo, Fabian e Kadir.
20:07 Il tecnico Marcelino si affida al tandem ormai rodato e funzionante composto da Soldado e Bakambu. In mezzo al campo invece agiranno Bruno e Manu Trigueros con Jonathan Dos Santos e Denis Suarez sulle fasce.
20:02 I padroni di casa del sottomarino giallo si presentano a questo match quarti in classifica e con un filotto di sei vittorie consecutive in campionato. Dall'altra parte invece il Betis ha ottenuto tre sconfitte di fila e non ottiene i tre punti da fine novembre, militando pericolosamente vicino alla zona retrocessione.
19:59 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Villarreal-Betis Siviglia, gara valida per la 20a giornata del campionato della Liga spagnola.
Cronaca di Andrea Diamante