Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Villarreal
2-1
Leganés
69' Bakambu
90' +3 Bakambu
  Guerrero 90'
Cronaca Formazioni
18:04 Partita che per oltre un'ora ha regalato solo sbadigli. Poi tutto nei minuti finali: Bakambu, con una doppietta, regala i tre punti al Villarreal. Delusione in casa Leganes.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Siovas per proteste.
90'+4 E' successo di tutto negli ultimi secondi: dopo l'1-1 di Guerrero, è arrivato il nuovo sorpasso del Villarreal. Colpo di testa vincente di Bakambu, che manda in estasi l'Estadio de la Ceramica.
90'+3
CLAMOROSO! 2-1 DEL VILLARREAL! HA SEGNATO BAKAMBU!
90'+2 Sono tre, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'+1 Sponda di Siovas, assist di Bueno e stoccata di Guerrero, che da pochi passi firma l'1-1. Gol pesantissimo in ottica salvezza ed Europa League.
90'
GOL DEL LEGANES! HA SEGNATO GUERRERO!
89' Pochi minuti al triplice fischio. Il Villarreal conduce per una rete a zero sul Leganes: decide, fin qui, un gol di Bakambu.
87'
Terza sostituzione per il Villarreal: fuori Soldado, dentro Adrian.
85' Tocco di mano in area di rigore da parte di Insua, ma l'arbitro lascia incredibilmente proseguire. Poi ci prova Bakambu, che guadagna un calcio d'angolo.
84'
Ammonito Moran per una gomitata rifilata a Costa.
83' SOLDADO! Prova a piazzarla il numero nove del Villarreal, ma il suo tiro è una telefonata ad Herrerin.
82'
Terza sostituzione per il Leganes: dentro Samuel, fuori Unai Lopez.
81' BUSTINZA! Torsione di testa del difensore centrale del Leganes, che non trova di poco la porta difesa da Fernandez.
80' Calcio d'angolo per il Leganes, che sta collezionando tiri dalla bandierina. Salgono i colpitori di testa, occhio in particolare a Siovas.
79' Fa girare il pallone la squadra di Garitano, che però non trova varchi negli ultimi trenta metri. Ancora difesa a cinque per gli ospiti.
78' Momento favorevole al Leganes, che da qualche minuto è costantemente nella metà campo del Villarreal. Difende con i denti questo risultato la squadra di Escribà.
76'
Seconda sostituzione per il Villarreal: fuori Roberto Soriano, dentro Dos Santos.
75'
Fallo di Bustinza su Mario: calcio di punizione per i padroni di casa e cartellino giallo per il difensore del Leganes.
74' FERNANDEZ SALVA IL VILLARREAL! Potente tiro dal limite dell'area di rigore da parte di Moran e colpo di reni incredibile di Fernandez, che vola e devia il pallone sul fondo.
73' Prova a farsi vedere in avanti il Leganes: Guerrero difende il pallone, ma viene chiuso da un attento ed insuperabile Musacchio. Calcio d'angolo per gli ospiti.
72'
Seconda sostituzione per il Leganes: fuori Gabriel, dentro Bueno.
71' Cambia, dunque, il parziale all'Estadio de la Ceramica: il Villarreal ora conduce per una rete a zero sul Leganes.
70' Lampo del Villarreal! Soriano, tacco di Soldado e Bakambu prima difende la sfera, poi si gira e batte Herrerin. Padroni di casa in vantaggio!
69'
BAKAMBU! GOL DEL VILLARREAL!
68' Castillejo accelera sulla destra, entra in area e cade dopo un contatto con Bustinza. L'arbitro ancora una volta lascia proseguire.
67' Raggiunta la metà del secondo tempo: Villarreal e Leganes non riescono a sbloccare un incontro piuttosto noioso e privo di emozioni.
66'
Prima sostituzione per il Leganes: fuori Luciano, dentro Timor.
65'
Ammonito Musacchio per un'entrata in ritardo su Guerrero.
64' Quello del Leganes è un 5-4-1, con Luciano che si limita a svolgere compiti principalmente difensivi. Guerrero, invece, è l'unico punto di riferimento in avanti.
63' Protesta Soldado per una presunta spinta nell'area di rigore del Leganes. L'arbitro, però, non ha dubbi ed invita il calciatore a rialzarsi.
62' Torna in campo dopo l'infortunio, dunque, Castillejo, calciatore di fondamentale importanza per questo Villarreal. Fuori uno spento Sansone.
61'
Prima sostituzione per il Villarreal: fuori Sansone, dentro Castillejo.
59' Bakambu parte sulla destra e si accentra: il tiro, però, è totalmente fuori misura. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Herrerin.
58' Guerrero fa a sportellate con Alvaro, entra in area e tenta il tiro in diagonale: sarà calcio d'angolo per gli ospiti. E' il terzo della partita per i biancoblu.
57' Tiro-cross di Mario, ma totalmente sbagliato. Rumoreggia il pubblico presente sugli spalti, non è un grandissimo Villarreal in questa ripresa.
56' Entrambe le squadre puntano a vincere questa sfida: il Villarreal vuole conservare il quinto posto; il Leganes, invece, vuole portarsi a più otto dal terzultimo posto.
54' Nel primo tempo la squadra di casa ha commesso un solo fallo. Quattro, invece, nei primi nove minuti di questa ripresa: c'è confusione tra le fila del Villarreal.
53' Il Villarreal ora fatica ad uscire dalla propria metà campo: la squadra di Escribà sembra quasi sorpresa dall'atteggiamento propositivo degli avversari.
51' E' tutto un altro Leganes in questo secondo tempo: la squadra di Garitano sta mettendo in difficoltà la retroguardia del Villarreal.
50' Ancora Luciano pericoloso: tentativo in spaccata del brasiliano, ma nuovamente in posizione irregolare. Calcio di punizione per il Villarreal.
49' BAKAMBU SI DIVORA L'1-0! Il pallone arriva sui piedi dell'attaccante del Villarreal che, da due passi, non riesce a deviarlo in porta.
48' Gol di Luciano, ma... annullato! Cross forte e teso di Gabriel e tap-in vincente del brasiliano, ma in posizione irregolare.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo: Escribà conferma il 4-4-2 iniziale, mentre il Leganes continua a giocare con un difensivo 5-3-2.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Villarreal-Leganes!
Inizio 2° tempo
17:13 Squadre di nuovo in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:00 Termina qui la prima frazione di gioco. E' 0-0 dopo i primi quarantacinque minuti di gioco all'Estadio de la Ceramica.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero: pochi secondi alla fine del primo tempo.
44' Poi fallo in attacco dello stesso Siovas su Musacchio. Calcio di punizione per il Villarreal, che può tornare ad attaccare. Meno di un minuto al duplice fischio.
43' SIOVAS! Tiro potente del centrale difensivo del Leganes, con il pallone che rimbalza davanti a Fernandez. Se la cava il portiere del Villarreal.
41' Un primo tempo praticamente dominato dal Villarreal, ma in cui non è riuscito a sbloccare un incontro che sta per diventare più complicato del previsto.
40' MARIO GASPAR! Tiro di prima intenzione dal limite dell'area di rigore da parte del terzino destro del Villarreal: palla alta sulla traversa.
38' Curiosità statistica: in questi primi trentotto minuti di gioco, il Villarreal non ha ancora commesso un fallo. Dieci, invece, quelli del Leganes.
37' CLAMOROSA OCCASIONE FALLITA DA SANSONE! Trigueros mette l'ex Sassuolo a tu per tu con Herrerin, ma apre troppo l'angolo di tiro e manda il pallone sul fondo.
36' Mario Gaspar avanza sulla destra, arriva sulla trequarti e tenta la conclusione verso la porta difesa da Herrerin: palla fuori.
35' LEGANES PERICOLOSO! Cross teso di Unai Lopez e colpo di testa di Guerrero: il pallone attraversa tutta l'area piccola e termina sul fondo.
34' Ripartenza rapida del Leganes, che arriva sul fondo con Marin e conquista un altro tiro dalla bandierina. Va il solito Unai Lopez ad incaricarsi della battuta.
33' Poi ennesimo errore di precisione da parte della squadra allenata da Fran Escribà, che non riesce a creare occasioni da rete.
32' Grande azione del Villarreal, con Soriano che permette l'ingresso in area di Costa e lo serve: il cross del numero undici dei 'gialli' viene allontanato da Bustinza.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco. E' successo davvero molto poco in questa prima parte di gara, 0-0 risultato giusto.
29' Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco di Gabriel. Calcio di punizione per il Villarreal, che può tornare ad attaccare.
28' Primo calcio d'angolo della partita anche per la squadra di Garitano: Gabriel addomestica il pallone in area, ma non riesce a concludere a rete.
27' Calcio d'angolo per il Villarreal. Soriano batte corto per Sansone, che poi perde il possesso del pallone. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore degli ospiti.
25' Primo tiro in porta della partita per il Leganes: conclusione debole e centrale di Unai Lopez, facilmente neutralizzata da Fernandez.
24' Ennesimo lancio lungo di Bustinza, alla ricerca di un compagno di squadra nell'area di rigore avversaria. La difesa del Villarreal non corre rischi.
22' Siamo giunti alla metà del primo tempo: ancora zero emozioni all'Estadio de la Ceramica. Il parziale resta sempre di zero a zero.
21' Provano a combinare nello stretto Diaz e Luciano, ma Costa intercetta il passaggio e regala una rimessa laterale in zona d'attacco agli avversari.
20' Accelera il Villareal. Tentativo dal limite dell'area di Trigueros: il pallone, deviato, termina tra i guantoni di Herrerin.
19' Costa riceve palla da Musacchio e lo lancia in avanti verso Soldado: Diaz, però, è attento ed anticipa il numero nove dei 'gialli'.
18' Debole tiro dalla distanza da parte di Unai Lopez, ma centrale: nessun problema per Fernandez, che fa suo il pallone.
16' Le due squadre sbagliano molti passaggi nel settore centrale del campo: Villarreal e Leganes, fin qui, non si sono fatte del male.
15' Lancio lungo dalle retrovie da parte di Siovas, alla ricerca di Luciano in area di rigore: il pallone, però, scivola direttamente sul fondo.
13' Tredici minuti di gioco: risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Partita bloccata e priva di emozioni fino a questo momento.
12' In fase di non possesso il Leganes si dispone con una difesa a sei. L'ha studiata bene Garitano, che invita i suoi a chiudere tutti gli spazi sulle corsie esterne, punto di forza del Villarreal.
11' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di partita: il Villarreal spinge, ma non riesce a sfondare; il Leganes, invece, prova a colpire in contropiede.
10' Fallo in attacco di Marin, cresciuto nelle giovanili del Villarreal: calcio di punizione per i padroni di casa.
8' Fallo di Victor Diaz su Costa: calcio di punizione per il Villarreal. Salgono i colpitori di testa, buona occasione per i padroni di casa.
7' Cross forte e teso di Sansone, alla ricerca del tap-in di Soldado. Intervento provvidenziale in spaccata di Siovas, che anticipa l'attaccante del Villarreal.
6' E allora riparte in contropiede il Leganes, con Marin che arriva sul fondo e conquista una rimessa in zona d'attacco. Alza il baricentro la squadra di Garitano.
5' Bakambu parte palla al piede, entra in area, ma sbaglia il tocco di esterno verso il centro dell'area per Soldado.
4' C'è solo una squadra in campo in questi primi minuti: è quella di casa, che dal fischio d'inizio sta premendo sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio.
3' SANSONE! Cross dalla sinistra e girata di prima intenzione di Sansone, che sfiora la rete del vantaggio. Parte forte la squadra di Fran Escribà!
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, che partono con la difesa a cinque composta da Diaz, Bustinza, Siovas, Insua e Marin.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è iniziato il match tra Villarreal e Leganes!
Inizio 1° tempo
16:11 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
15:42 Calcio d'inizio fissato per le ore 16.15. A dirigere l'incontro all'Estadio de la Ceramica sarà Jaime Latre. Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento.
15:41 La squadra di Asier Garitano, invece, attualmente è a più cinque sullo Sporting Gijon terzultimo. Oggi non parte con i favori del pronostico, ma il Leganes ha l'obbligo di tornare a fare punti dopo tre sconfitte consecutive.
15:40 Probabilmente il successo di ieri del Siviglia, ha chiuso le porte al Villarreal per l'Europa che conta: la squadra di Escribà, infatti, a poche giornate dalla fine, dista undici punti dal quarto posto. Serve una vittoria, però, per provare a staccare Athletic e Real Sociedad, rispettivamente uno e due punti dietro.
15:37 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Villarreal-Leganes, match valevole per la trentatreesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì