Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Villarreal
2-0
Getafe
16' Suarez
84' Bakambu
 
Cronaca Formazioni
20:04 E' tutto con la diretta testuale del match. Tra poco su TuttoMercatoWeb.com le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì.
20:03 Finisce qui. Vince il Villarreal che, dopo un primo tempo di totale sofferenza, convince nella ripresa e porta a casa i tre punti. Le due reti della serata portano la firma di Suarez e Bakambu.
Fine 2° tempo
90'+2 Sono tre i minuti di recupero in questa ripresa. Si giocherà, dunque, fino al 93'.
90' DOS SANTOS! Grande occasione per l'esterno del Villarreal, che impegna Guaita con un tiro dal limite dell'area. Se la cava l'estremo difensore del Getafe.
89'
Cartellino giallo anche per Bruno Soriano, che era nella lista dei diffidati e salterà la trasferta contro il Vallecano.
88' Notte fonda, invece, per il Getafe, che resta penultimo e non sfrutta i passi falsi di Granada e Gijon. Ora, per la salvezza, servirà un'impresa.
87' Partita chiusa, dunque, dal Villarreal, che respinge le inseguitrici e le rimanda a -8. Consolida il quarto posto, dunque, la squadra di Marcelino.
86'
Terza sostituzione per il Villarreal: dentro Trigueros, fuori Castillejo.
85' Ed eccolo il 2-0 del Villarreal, che era nell'aria. Il secondo gol della serata porta la firma di Bakambu, al posto giusto e nel momento giusto per deviare in porta un pallone vagante.
84'
GOL DEL VILLARREAL! GOL DI BAKAMBU!
83'
Terza sostituzione per il Getafe: fuori Medran, dentro Wanderson.
81' Partita che resta in bilico fino alla fine. Il Villarreal, nonostante le numerose occasioni, non riesce a chiudere il match. Continua a crederci, invece, il Getafe.
80' Gran giocata sulla destra di Dos Santos, che arriva sul fondo e prova a servire al centro Bakambu. Se la cava, con un pizzico di fortuna, la difesa avversaria.
78'
Seconda sostituzione anche per il Getafe: fuori Leon, dentro V.Rodriguez.
77'
Seconda sostituzione per il Villareal: fuori Suarez, dentro Dos Santos.
76' Riecco in avanti il Getafe. Cross di Leon dalla trequarti, alla ricerca del neo-entrato Vazquez. La sfera, però, termina direttamente sul fondo.
75' Continua ad attaccare il Villarreal, alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente il match. Il lancio verso Baptistao, però, è ancora impreciso e Guaita blocca in uscita.
74'
Prima sostituzione anche per il Villareal: fuori Adrian, dentro Bakambu.
73' BAPTISTAO! Ennesima accelerazione di Suarez sulla destra: lo spagnolo va al cross al centro, ma l'attaccante con il numero dieci non ci arriva per questione di centimetri. Si salva il Getafe!
72'
Prima sostituzione per il Getafe: fuori Buendia, dentro Vazquez.
70' Lancio lungo di Denis Suarez alla ricerca dello scatto di Leo Baptistao. Il passaggio, però, è impreciso e Guaita blocca la sfera in uscita.
69' Intanto si avvicina il momento della prima sostituzione: a breve entrerà in campo Vazquez tra le fila del Getafe.
68'
Cartellino giallo per Medran, punito per un fallo su Pina. E' il terzo ammonito del match, il secondo del Getafe.
67' Ora fase confusa del match, con molti errori in mezzo al campo da parte di entrambe le squadre.
66' Intanto novità tattica nello schieramento del Getafe: la squadra ora si dispone in campo con il 4-4-2, con Leon e Sarabia che hanno invertito le corsie di competenza.
65' SARABIA! Tenta l'eurogol l'esterno offensivo spagnolo del Villareal, con un tiro al volo su invito di Leon. La sfera, però, termina di molto distante dall'incrocio dei pali della porta difesa da Asenjo.
64' Riprende il gioco e rientra in campo l'esterno del Villarreal. Possesso del pallone tra i piedi dei calciatori del Getafe.
63' Intanto gioco fermo: l'arbitro ha invitato Denis Suarez a cambiare la maglia.
62' E' tutto un altro Villarreal rispetto a quello visto nella prima frazione di gioco. In chiaro e netto affanno, invece, il Getafe, ricordiamo penultimo in classifica.
61' CASTILLEJO! Il pallone, poi, arriva sui piedi dell'esterno spagnolo, che si accentra e lascia partire un bolide che termina di poco alto sulla traversa.
60' Fa tutto da solo Adrian, che entra in area di rigore e prova a piazzare la conclusione sul secondo palo: determinante la chiusura di Suarez.
59' Continua a spingere la squadra allenata da Marcelino: il Villarreal ha capito le difficoltà dei propri avversari e prova ad approfittarne.
58' Prova lo spunto sull'out di sinistra Castillejo, che salta Suarez ma è costretto a ricominciare da dietro.
56' Sta soffrendo molto in questo avvio di ripresa il Getafe. La squadra di Fran Escribá non riesce più a ripartire.
55' Sempre pericoloso sui calci piazzati il Villareal. Ancora con Mario che, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, si fa murare una conclusione a botta sicura da Pereira.
54' MARIO GASPAR! Ottima occasione, come nel primo tempo, per il terzino destro del Villarreal che, solo e libero di colpire, non centra lo specchio della porta.
53' Bella combinazione sulla catena di destra tra Mario e Suarez, con quest'ultimo che conquista un prezioso tiro dalla bandierina.
52' Il corner battuto da Sarabia è buono per Medran, il cui colpo di testa si spegne sul fondo. Protesta il centrocampista del Getafe, che chiedeva una spinta nell'area di rigore del Villarreal. L'arbitro, però, lascia proseguire.
51' Da una parte all'altra del campo. Ripartenza del Getafe con Sarabia, che conquista un buon calcio d'angolo. Va lo stesso numero dieci dalla bandierina.
50' Calcio piazzato non sfruttato dal Villarreal, con il cross di Suarez troppo corto e sul primo palo: allontana senza particolari problemi la difesa ospite.
49' Contropiede del Villarreal. Ci prova Baptistao a trovare varchi nella metà campo avversaria, ma Cala lo ferma con un fallo. Calcio di punizione per i padroni di casa.
48' Si spinge in avanti il Getafe. Ruiz, però, ferma con un fallo Medran. Calcio di punizione per gli ospiti, che provano a spingere alla ricerca del gol del pareggio.
47' Primo possesso di questa ripresa in favore dei padroni di casa, che tentano subito il lancio in profondità alla ricerca dello scatto di Adrian.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Villarreal-Getafe.
Inizio 2° tempo
19:15 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
19:00 Termina qui la prima frazione di gioco all'Estadio El Madrigal. Il Villarreal, nonostante un primo tempo di quasi totale sofferenza, conduce per una rete a zero in virtù della rete realizzata da Denis Suarez. Secondo tempo tutto da vivere, con il match che sembra tutto tranne che chiuso.
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Altro calcio d'angolo per il Getafe, che prova a chiudere in avanti questa prima frazione di gioco. Il pallone calciato in area da Leon, però, viene prontamente allontanato dalla difesa avversaria.
42' Protestano i calciatori del Getafe, che chiedono un calcio di rigore per un fallo di mano in area di rigore di Mario. L'arbitro, però, lascia proseguire.
40' Si rituffa in avanti il Getafe. Manovra avvolgente della squadra allenata da Escribá, che poi conquista un buon calcio d'angolo.
39' Calcio di punizione non sfruttato da parte dei padroni di casa, con il cross di Castillejo troppo lungo per tutti. La sfera si spegne così sul fondo.
38' Altro fallo, questa volta su Castillejo da parte di Rodriguez. Calcio di punizione per il Villarreal in zona d'attacco.
37' Altra provvidenziale chiusura di J.Rodriguez, che anticipa in area di rigore Adrian, già pronto a colpire. Ora torna a spingere il Villarreal.
36' Dagli sviluppi del calcio di punizione, l'arbitro vede un fallo sullo stesso Cala di Soriano. Calcio di punizione per il Getafe.
35'
Fallo di Cala su Baptistao: cartellino giallo per il difensore del Getafe.
34' MEDRAN! Ancora Getafe pericoloso! Altro cross dalla destra di Sarabia, l'ennesimo della sua partita: il centrocampista spagnolo tenta la deviazione sotto porta, ma la sfera sfiora soltanto la traversa.
32' Da qualche minuto il Villarreal sta provando a riprendere il controllo del match, dopo la grande reazione del Getafe allo svantaggio.
31' Spinge Castillejo sulla sinistra. Questa volta arriva sul fondo e lascia partire un cross potente e teso verso il primo palo sul quale si avventa Adrian: provvidenziale la chiusura di Rodriguez.
30' MARIO GASPAR! Villarreal ad un passo dal raddoppio! Calcio d'angolo battuto benissimo, il colpo di testa del terzino destro dei 'gialli', però, termina di poco fuori.
29' Cercano la combinazione nello stretto Adrian e Baptistao. Ne esce fuori un calcio d'angolo che consente al Villarreal di riportarsi in avanti, dopo dieci minuti di totale sofferenza.
28' Da apprezzare la risposta del Getafe allo svantaggio maturato al 15'. Escribá non puo' non essere contento della prestazione dei suoi.
27' Prova il tiro diretto in porta Sarabia, ma il ventritreenne spagnolo colpisce in pieno la barriera.
26'
Fallo di Rukavina su Sarabia: cartellino giallo per il terzino del Villarreal, calcio di punizione da posizione interessante per il Getafe.
25' Insiste il Getafe. Incontenibile Sarabia sulla destra. Lo spagnolo arriva sul fondo dalla destra e lascia partire un cross morbido verso il secondo palo: Goitom stacca di testa, ma non centra lo specchio della porta difesa da Asenjo.
24' LEON! Sarabia prova a restituire il favore di pochi minuti fa, scaricando un buon pallone all'indietro per Leon: il suo tiro, però, termina alla sinistra della porta difesa da Asenjo.
23' Risposta d'orgoglio del Getafe, che ora sta provando a chiudere il Villarreal nella propria metà campo. Spinge la squadra di Escribá alla ricerca del pareggio.
22' ANCORA SARABIA! Altra importante occasione per Sarabia, servito bene in area da Leon dopo che quest'ultimo aveva strappato il pallone dai piedi di Mario: il suo tiro da posizione ravvicinata, però, si spegne sul fondo.
21' SARABIA! Prima vera occasione da rete per il Getafe. Bello spunto sulla destra del numero dieci degli ospiti, che si accentra e tenta la conclusione a giro sul secondo palo: blocca Asenjo.
20' Fallo in attacco di Leo Baptistao su Cala. Calcio di punizione per il Getafe, che può provare a ripartire da dietro.
19' Ora sarà interessante capire quale sarà la reazione del Getafe, ricordiamo penultimo in classifica e a caccia di punti per la salvezza.
18' Cambia, dunque, il parziale all'Estadio El Madrigal: il Villareal conduce per una rete a zero in virtù della rete realizzata da Denis Suarez.
17' Bella manovra offensiva del Villarreal, con il pallone che poi arriva sui piedi di Adrian: questo premia l'inserimento di Denis Suarez, che entra in area e batte Guaita.
16'
GOL DEL VILLAREAL! GOL DI DENIS SUAREZ!
15' Questa volta, invece, arriva il cross di Mario dalla destra: sul secondo palo è pronto a colpire Castillejo, ma l'esterno del Villarreal si fa scavalcare dal pallone.
14' Manovra avvolgente del Villareal, con Leo Baptistao che appoggia la sfera sulla destra per Mario. Il cross, però, non arriva per l'ottima chiusura di Alvaro Pereira.
13' Fallo di Lacen in mezzo al campo su Pina. Calcio di punizione per il Villarreal in zona d'attacco.
12' Altro lancio lungo di Ruiz, alla ricerca del movimento di Suarez. Anche in questo caso, però, il passaggio è impreciso e la sfera termina fra i guantoni di Guaita.
11' Si riaffaccia in avanti il Villarreal. Lo fa con Soriano, che allarga sulla sinistra per Suarez: il suo cross potente e teso attraversa tutta l'area di rigore, ma non trova alcun compagno pronto a colpire.
10' Sono volati i primi dieci minuti di Villarreal-Getafe. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0: poche emozioni all''El Madrigal'.
9' Lancio dalle retrovie, alla ricerca di Goitom in avanti. Questo addomestica il pallone, ma con un braccio. L'arbitro se ne accorge e concede un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
8' 4-2-3-1 per il Getafe che, in fase di non possesso, diventa un 4-4-2, con Leon e Buendia che arretrano sulla linea dei centrocampisti.
7' Tanti errori tecnici dalla trequarti in giù per il Getafe. Non riesce a rendersi pericolosa la squadra allenata da Fran Escribá.
6' Perde la sfera Leon. Allora prova a colpire in contropiede il Villarreal, con il lancio di Soriano sulla destra per Mario. La sfera, però, termina sul fondo.
5' Prova a prendere il controllo del match ora la squadra di casa, che imposta il gioco con i suoi due centrali difensivi. Copre bene il campo, invece, la squadra ospite.
4' Prova a farsi vedere in avanti anche il Villarreal. Sale Pina, il quale prova l'apertura sulla sinistra per Rukavina. Il passaggio, però, è impreciso ed il pallone termina fuori.
3' Subito primo tiro verso lo specchio della porta da parte del Getafe. Ci prova Buendia, dopo essersi accentrato dalla sinistra: controlla Asenjo.
2' Primo possesso in favore del Getafe, che prova a fare la partita. Subito molto aggressiva la squadra allenata da Fran Escribá.
1' Arriva il fischio dell'arbitro Mallenco: è cominciato il match fra Villarreal e Getafe.
Inizio 1° tempo
18:13 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Stretta di mano fra i ventidue in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
17:50 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Calcio d'inizio fissato per le ore 18.15.
17:50 4-4-2 per il Villarreal, con Marcelino che lascia in panchina Bakambu e si affida al tandem d'attacco composto da Adrian e Baptistao. 4-2-3-1, invece, per il Getafe, con Goitom unico punto di riferimento in avanti.
17:42 Situazioni completamente diverse, dunque, per le due squadre in campo questo pomeriggio allo stadio 'El Madrigal'. All'andata fu il Getafe ad imporsi con un sorprendente 2-0: di Lafita e Vazquez le reti che affondarono il 'sottomarino giallo'.
17:42 Va a caccia di punti anche il Getafe, penultimo in classifica, che con una vittoria potrebbe scavalcare Gijon e Granada e abbandonare la zona retrocessione. La squadra allenata da Fran Escribá non vince in campionato dallo scorso gennaio: da allora nove sconfitte e due pareggi.
17:42 La vittoria odierna del Celta Vigo in casa dello Sporting Gijon, costringe il Villarreal a vincere quest'oggi contro il Getafe: l'obiettivo è difendere il quarto posto. Attualmente la squadra di Marcelino è a +5 sui 'celesti' di Berizzo.
17:42 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Villarreal-Getafe, match valevole per la trentaduesima giornata della Liga.
Cronaca di Dennis Magrì