Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Villarreal
3-1
Espanyol
67' Soldado
87' Bakambu
90' +4 Bakambu
  Caicedo 5'
Cronaca Formazioni
22:22 Grazie per aver seguito con noi questa partita, restate sintonizzati su TMW per pagelle, dichiarazioni e per tutti gli approfondimenti del caso.
22:21 TRIPLICE FISCHIO!!! Dopo un primo tempo inquadrabile, il Villarreal ribalta la partita nella ripresa indovinando tutte le sostituzioni. Decisivi soprattutto Soldado e Bakambu, che hanno messo la loro firma sul match.
Fine 2° tempo
90'+4 Brutto pallone perso in area da parte di Raillo, ne approfitta Soldado che serve Bakambu che completamente solo può insaccare in rete!
90'+4
TRIS DEL VILLARREAL!!! ANCORA BAKAMBU!!!
90'+3 Il Madrigal acclama Soldado, vero hombre del partido con un gol e un assist.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Che impatto sulla partita di Bakambu e che lettura della gara da parte di Marcelino Garcia Toral che con i suoi cambi ha di fatto cambiato l'esito del match.
88' Azione avviata da Samu Garcia che si riscatta dopo l'errore precedente, pallone per Soldado che serve a Bakambu l'assist vincente, tiro e gol con qualche responsabilità del portiere! Sottomarino Giallo vicinissimo alla vittoria!
87'
IL GOL DEL VILLARREAL!!! HA SEGNATO BAKAMBU!!!
86'
Ultimo cambio anche per l'Espanyol: fuori Victor Alvarez, dentro Burgui.
85'
Ammonito Baily, il primo tra le fila del Villarreal.
83' CHE ERRORE DAVANTI ALLA PORTA PER GARCIA!!! Pallone di Jaume Costa per Trigueros che si vede ribattere il tiro, la sfera finisce tra i piedi di Samu Garcia che si mangia un gol praticamente già fatto!
82' Cross dalle retrovie per Bakambu, stavolta il fuorigioco che viene fischiato all'attaccante è inesistente.
80' Dieci minuti più recupero ancora da giocare per le speranze delle due formazioni.
79' Dall'ingresso in campo di Bakumbu il Villarreal sembra avere tutto un altro tasso di pericolosità, con i difensori avversari che adesso faticano a contenere.
78' Conclusione senza troppe pretese tentata da Trigueros, il pallone si spegne sul fondo senza creare brividi.
76'
Entra Dos Santos tra le fila dell'Espanyol, fuori Pina.
75' Calcio di punizione battuto da Trigueros a cercare un compagno in area, il pallone non crea alcun pericolo.
73'
Fuori Caicedo, autore del gol del vantaggio, al suo posto entra Canas.
72' Bel pallone di Soldado che di prim cerca l'inserimento di Bakambu, anche lui in fuorigioco. Poteva essere un'occasione clamorosa per il 2-1!
71' Cross in area di rigore da parte di Nahuel a cercare Samu Garcia, che però intanto è terminato in posizione di fuorigioco.
69' Adesso insiste il Villarreal, galvanizzato dal gol.
68' Davvero letale l'attaccante ex Valencia e Tottenham, che al primo pallone giocato trova un gol pesantissimo!
68' Bell'azione finalmente da parte del Villarreal con Samu Garcia che, appena entrato, trova bene in area Soldado che insacca alle spalle di Pau! Gara in parità quando mancano poco più di 20 minuti più recupero alla fine del match!
67'
IL PAREGGIO DEL VILLARREAL!!! HA SEGNATO SOLDADO!!!
66'
Fuori anche Baptistao, entra Bakanbu.
65'
Doppio cambio nel Villarreal: Castillejo lascia spazio a Samu Garcia.
63' TRAVERSA DELL'ESPANYOL!!! Jaume Costa serve Alvarez Victor Alvarez che impatta e manda direttamente sulla traversa!
62' MORENO!!! Alvaro apre per Duarte che crossa, gran pallone in area di rigore per Moreno che sfiora il gol dell'ex, Areola si oppone molto bene con il corpo e respinge in angolo!
60' Anche Hernan Perez, giocatore appena entrato per l'Espanyol, è un ex di questa partita.
58' Pallone in avanti per Jaume Costa, fermato però per posizione di fuorigioco.
57'
Fuori Montanes, uno degli ammoniti, entra Perez nell'Espanyol.
57' Nulla di fatto sul corner per il Villarreal, che ora prova a darsi una svegliata.
57' Bel cross di Castillejo, Gonzalez chiude bene e mette in corner.
55'
Ammonito anche Arbilla per un fallo su Baptistao, è il sesto cartellino giallo in questa partita. Tutti dell'Espanyol, a confermare il tipo di partita che gli ospiti stanno facendo.
54' In questa fase Nahuel e Castillejo nel Villarreal sembrano aver invertito le loro posizioni.
52' I ritmi si stanno decisamente abbassando in questa fase e lo spettacolo ovviamente non ne sta beneficiando.
50' Prova a insistere il Villarreal, che però conferma i difetti già mostrati nel primo tempo: poche idee, poca determinazione e attaccanti non in giornata.
48'
Fallo tattico proprio di Raillo, che prende il giallo.
48' Sul ribaltamento di fronte l'Espanyol guadagna un altro corner. Victor Alvarez lo batte e il pallone finisce sulla testa di Raillo, blocca Areola.
47' Bel pallone di Castillejo per Soldado che prova a servire un compagno senza successo. Decisamente in ombra Soldado in questa partita.
46' VIA ALLA RIPRESA! Villarreal in possesso di palla. Non ci sono cambi, si riparte con i ventidue del primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:30 Squadre in campo per la ripresa, non dovrebbero esserci cambi.
21:16 Squadre a riposo alla fine di un buon primo tempo, anche per merito della formazione ospite che ha trovato subito il vantaggio con Caicedo. Male il Villarreal, apparso in questi primi 45' impreciso e senza idee.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Tunnel in area di Soldado in mezzo a due avversari, la difesa lo ferma all'ultimo!
44' Agli sgoccioli questo primo tempo, si attende la segnalazione per il recupero.
42' Splendida azione personale da parte di Castillejo che dribbla due difensori e quasi entra in porta con il pallone, all'ultimo però viene fermato!
42' Prova a chiudere questo primo tempo in avanti la formazione padrona di casa.
40' L'assist nell'azione precedente era stato di Nahuel, che dopo un brutto inizio sta lentamente crescendo ed entrando in partita.
39' Conclusione per il Villarreal tentato da Mario dopo una bell'azione corale, il pallone però finisce altissimo. Seconda conclusione verso lo specchio per i padroni di casa in questo match.
37' Possesso palla sterile da parte del Villarreal che conduce per 62-38. Palleggio sterile, però, visto che di tiri in porta non se ne vedono...
35'
Brutto fallo di Caicedo su Trigueros. L'esterno prende tutto tranne che il pallone, giustissimo il cartellino giallo. Salgono a quattro le ammonizioni in questa gara.
33' La formazione ospite manovra senza fretta, Villarreal che non riesce a trovare varchi. L'Espanyol adesso sta anche un po' speculando sul vantaggio.
31' Già tre i cartellini gialli in questo match dopo appena mezz'ora. Non un arbitro particolarmente portato per il dialogo...
30'
Terzo cartellino giallo del match, stavolta lo rimedia Montanes per un fallo su Jaume Costa.
29' Da qualche minuto sembra aver alzato il baricentro la formazione padrona di casa, Espanyol un po' contratto adesso.
27'
Secondo cartellino giallo del match, lo rimedia Javi Lopez per un'entrata dura su Castillejo. Adesso fa un po' ostruzione l'Espanyol...
26' Bell'azione personale da parte di Leo Baptistao che fa tutto da solo, si accentra e scarica il tiro, con il pallone che però termina abbondantemente alto.
25' Fischiettassimo il portiere dell'Espanyol Pau ogni volta che deve rinviare. Ricordiamo che poco fa è stato anche ammonito per aver impiegato troppo tempo a rinviare la sfera.
24' ESPANYOL VICINO AL 2-0!!! Ancora un'occasione da calcio d'angolo per l'Espanyol, stacca bene di testa Raillo che spedisce fuori non di molto! Era una buona occasione per il possibile raddoppio!
22' Nulla di fatto sul calcio d'angolo successivo, ma i catalani si mantengono in zona d'attacco. Vantaggio sin qui pienamente meritato e legittimato sul campo, sebbene sia arrivato di fatto sull'unica occasione avuta.
21' Primo corner della partita, se lo guadagna l'Espanyol con il solito Caicedo.
20' Pau era stato già avvertito poco fa, ora l'arbitro ha estratto il cartellino confermandosi un tipo ben poco accomodante.
20'
Primo ammonito della gara, è il portiere dell'Espanyol Pau per eccessiva perdita di tempo. Effettivamente l'estremo difensore sembra recuperare qualche secondo sul calcio di rinvio...
19' Cross tentato dalla sinistra da parte di Jaume Costa, il pallone diretto a Baptistao esce ma forse non del tutto. Viene assegnata rimessa da fondo campo.
16' Trigueros prova a servire l'inserimento di Baptistao, ma la sfera termina docile tra le braccia di Pau.
15' Fase non bellissima dell'incontro. Il Villarreal si affida per lo più alle giocate dei singoli e non riesce a imbastire un'azione manovrata e ragionata. Vanno in archivio i primi quindici minuti della gara, match non indimenticabile ma che ci ha almeno regalato un gol.
12' Abbastanza spenti e senza idee i padroni di casa, fin qui l'Espanyol sta avendo vita facile nel difendere il vantaggio.
11' Arriva finalmente la risposta del Villarreal con Castillejo che crossa per la testa di Baptistao che stacca bene ma spedisce fuori! Era una buona chance.
9' Tantissimi i passaggi sbagliati dal Villarreal, che ora appare scosso dal gol subito a freddo.
8' È cominciata subito col botto questa seconda giornata di Liga che sembra già promettere meglio rispetto a quella della scorsa settimana, davvero povera di gol e di emozioni.
7' Bella l'esultanza di Caicedo che va fino in panchina per ringraziare il suo tecnico Sergio Gonzalez per la fiducia.
6' L'Espanyol approfitta della momentanea inferiorità numerica del Villarreal (Victor Ruiz ha un taglio sul sopracciglio ed è fuori a farsi medicare) e della voragine che si crea in difesa. Lancio millimetrico di Moreno che serve Caicedo, bravissimo a trafiggere Areola!
5'
GOL DELL'ESPANYOL!!! HA SEGNATO CAICEDO!!!
4' Pallone perso sulla trequarti dall'Espanyol, lo recupera il Villarreal e Castillejo prova a sorprendere subito Pau: pallone centrale e facile per il portiere catalano.
3' Cross dalla lunga distanza per Duarte a cercare l'inserimento di un compagno, il pallone termina direttamente sul fondo. Sfuma una buona ripartenza per l'Espanyol.
2' Fase di studio della gara, le due squadre non si scoprono anche se in questo momento gli ospiti stanno avendo il predominio per quanto riguarda il possesso palla.
1' VIA AL MATCH! L'Espanyol manovra il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:28 Formalità di rito in corso in campo, poi finalmente il fischio d'inizio del match.
20:27 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Buona la risposta del pubblico, c'è un bel colpo d'occhio al Madrigal.
20:08 Gara molto importante per Gerard Moreno. L’attaccante torna nello stadio che è stato la sua casa nelle ultime stagioni e giocherà contro la tifoseria che lo ha visto emergere come calciatore professionista. Sarà lui uno dei principali pericoli per la difesa del Villarreal.
20:05 Nessuna sorpresa nelle formazioni ufficiali, i due tecnici si affidano ai calciatori e ai moduli previsti alla vigilia. 4-4-2 speculare per entrambi gli allenatori. Tra le fila dell'Espanyol da segnalare la presenza in panchina del portiere italiano Bardi, di proprietà dell'Inter e reduce dall'ultima deludente stagione al Chievo.
20:02 La prima giornata di Liga è stata piuttosto avara di gol e di emozioni, vediamo se questo secondo turno fin dal primo match saprà regalarci qualcosa in più.
20:00 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Villarreal-Espanyol, gara che apre il secondo turno del massimo campionato spagnolo. Nel primo turno il Sottomarino Giallo ha pareggiato per 1-1 contro il Betis, mentre i catalani hanno avuto la meglio di misura sul Getafe.
Cronaca di Alessandra Stefanelli