Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Villarreal
1-1
Eibar
85' Jaume Costa   Enrich 27'
Cronaca Formazioni
17:52 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire tutti gli approfondimenti post-partita, con le pagelle e le dichiarazioni dei due allenatori.
17:51 Game over al Madrigal! Villarreal ed Eibar si dividono la posta in palio impattando sul risultato di 1-1. Al gol nel primo tempo di Enrich ha risposto Jaume Costa a 5 dal termine. In mezzo un rigore sbagliato dall'Eibar con Dani Garcia e l'espulsione di Keko.
Fine 2° tempo
90'+3
Si guadagna una buona punizone appena fuori dall'area Dani Suarez. Ammonito Dani Garcia, autore del fallo.
90' Tre minuti di recupero incandescenti al Madrigal!
90' Batti e ribatti nell'area dell'Eibar, da cui esce vincitore Luna, provvidenziale nel respingere il tiro diretto in porta di Soldado.
88'
Ultimo cambio per l'Eibar: dentro Luna per Enrich.
87' Sovrapposizione intelligente di Jaume Costa, che converte l'assist di Samu in gol con un tiro preso in prestito dal calcio a 5! Punta, palo interno e rete: Villarreal-Eibar 1-1.
85'
TROVA IL GOL DEL PAREGGIO IL VILLARREAL! RETE DI JAUME COSTA!
83' Scelta sbagliata di Samu che calibra male l'ultimo passaggio per Castillejos regalando palla a Riesgo.
83' Intervento goffo di Bruno Soriano in area: corner regalato all'Eibar.
81' Guadagna un calcio d'angolo prezioso Enrich, ossigeno puro per l'Eibar.
80'
Secondo cambio per l'Eibar: fa il suo ingresso in campo Inui che prende il posto di Saul Berjon.
79'
Brutto fallo da tergo di Escalante su Suarez: giallo anche per lui.
78' Rischia tantissimo anche Soldado, che va vicino al doppio giallo protestando in maniera vistosa sotto gli occhi del direttore di gara.
77'
Rosso per Keko che se ne va anzitempo sotto la doccia. Ora anche l'Eibar è in 10.
76'
Fallo di mano ingenuo di Keko, che va a meritarsi il secondo giallo in pochi minuti.
76' Sfiora il raddoppio l'Eibar! Borja Gaston manda largo id testa da dentro l'area.
75'
Secondo cambio per Mendilibar: in campo Ramis per Ekiza.
74'
Un ammonito anche nelle fila dell'Eibar: giallo per Keko.
73' Berjon si coordina e calcia in porta in acrobazia: respinge bene Areola.
71' Samu prende il tempo a tutti in area di rigore, ma di testa non riesce ad inquadrare la porta. Ci prova con orgoglio il Villarreal.
70' Fallo di Junca ai danni di Castillejos, che poi si contorce a terra dal dolore. L'arbitro decide di non prendere alcun provvedimento disciplinare.
67' Si innesca un flipper dopo il tiro tentato da Borja Gonzalez, salva la palla dal corner Areola.
64'
Sfortunato Bonera, costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Ora il Villarreal resta in 10, visto che Marcelino ha esaurito tutti e 3 i cambi.
63'
Ultimo cambio per Marcelino: dentro Samu per Bakambu.
61' Castillejos scappa via in back door a Junca, che lo recupera con un intervento alla disperata in scivolata togliendogli la possibilità di mettere in rete l'1-1.
59' Prova a chiudere la contesa in contropiede l'Eibar, ma la ripartenza orchestrata da Enrich si infrange prima sul corpo di Victor Ruiz, poi su quello di Bonera. Corner per i baschi.
57' Traversone sgangherato di Ekiza, che era riuscito ad arrivare sul fondo con un'apprezzabile corsa perdifiato.
55' Contrato da Bonera il tentativo di destro di Saul Berjon.
54'
Ecco la sostituzione: dentro Dos Santos per Trigueros.
53' Pronta la mossa di Marcelino, che dà le ultime indicazioni tattiche a Dos Santos.
49' Erroraccio di Soriano, che da posizione invitante praticamente effettua un retropassaggio debolissimo verso Riesgo anziché battere di potenza a rete.
47' Grande uscita di Riesgo, bravo ad arpionare il pallone prima dell'arrivo minaccioso di Bakambu sul filtrante di Soldado.
46' Vicinissimo al pareggio il Villarreal! Suarez cerca il piazzato da dentro l'area, ma il suo tiro esce ad un dito dal palo.
46' Ripartiti al Madrigal, è cominciato il secondo tempo di Villarreal-Eibar.
Inizio 2° tempo
16:49 Duplice fischio di Prieto Iglesias, finisce qui il primo tempo! Per il momento Eibar avanti 1-0 grazie al gol di Enrich al 27'. Da segnalare il rigore parato da Areola a Dani Garcia che sta tenendo in vita il Villarreal. Sarà un secondo tempo infuocato, restate su TMW per tutti gli aggiornamenti.
Fine 1° tempo
45'+2 Soldado scappa via in area, poi va giù sul tamponamento di Pantic. Non c'è nulla per il direttore di gara. Piovono fischi dagli spalti del Madrigal. In campo e in panchina si accendono gli animi.
45'+1 Assegnati tre minuti di recupero, si andrà avanti fino al 48'.
45' Salvataggio prodigioso sulla linea di Pantic, che cancella la spizzata diretta in rete di Bakambu.
44'
Ammonito Soldado, troppe veementi le sue proteste per il direttore di gara.
42' Areola dice di no a Dani Garcia e tiene in vista il Villarreal! Intuisce tutto il portiere francese, che si butta sulla sua destra e neutralizza il penalty battuto non certo alla perfezione dal capitano dei baschi.
41'
Calcio di rigore per l'Eibar per una trattenuta vistosa di Jaume Costa su Borja Gonzalez. Ammonito Jaume Costa.
38' Cosa ha sbagliato Soldado! Il nove del Villarreal, liberato a centro area da Bakambu, sbaglia quello che è a tutti gli effetti un tiro più semplice di un rigore in movimento. Si salva con i piedi Riesgo.
37' Salva Ekiza, intelligente a capire che la palla di Suarez era destinata a Trigueros.
35' Subito protagonista Bonera, che mette il corpo sulla conclusione a botta sicura di Enrich. Si salva il Villarreal.
33'
Ecco il cambio: esce in barella, tra gli applausi del pubblico, Bailly ed entra Bonera.
32'
Nel contrasto durissimo ha la peggio il difensore del Villarreal, che chiama il cambio. Si scalda Bonera a bordocampo. Enrich sembra farcela, anche se continua a lamentare dolore alla testa.
30' Bruttissimo scontro aereo tra Enrich e Bailly: in campo arrivano i soccorsi per entrambi. Gioco fermo.
28' Prova il colpo del ko Keko, che manda alto di un niente dai 25 metri. Forse Areola ha sfiorato, ma per l'arbitro è rimessa dal fondo.
27' Bravo il numero nove dell'Eibar a sfruttare l'assist di Borja González e mettere alle spalle di Areola con un tocco liftato d'esterno sinistro.
27'
EIBAR IN VANTAGGIO, LA SBLOCCA ENRICH!
24' Sul ribaltamento di fronte il Villarreal risponde con Castillejo che impegna, ma non troppo, Riesgo.
23' Tenta la soluzione da fuori area Borja Gonzalez: tiro troppo strozzato, Areola para facile.
21' Grande chiusura di Ekiza, che tiene bene nel corpo a corpo con Jaume Costa sul lato corto dell'area di rigore. L'inserimento del terzino del Villarreal era stato premiato da un ottimo suggerimento di Trigueiros.
19' Bella azione personale di Castillejo, che si beve mezza difesa dell'Eibar ma poi deve accontentarsi solo del corner.
18' Che occasione per l'Eibar! Enrich è lesto a sottrarre il pallone a Victor Ruiz, disattento nella circostanza, per poi offrirlo a Borja Gonzalez: esce sicuro Areola che fa sua la palla.
15' Victor Ruiz, con un lancio morbido dalle retrovie, cerca e trova Soldado, che sbaglia l'aggancio nei pressi dell'area di rigore dell'Eibar.
13' Ingenuità di Jaume Costa che con un retropassaggio troppo timido finisce per mettere davanti alla porta Borja Gonzalez. Bailly, per la terza volta di fila, alza il cartello con scritto 'qui non si passa' e mette la palla in corner.
11' Bisticcia nel controllo Suarez, che non riesce ad addomesticare il bel servizio di Bakambu che arrivava dal lato corto dell'area di rigore. Sfuma l'azione dei padroni di casa.
10' Ancora una volta il Villarreal pericoloso sull'asse Soldado-Bakambu! Alla fine l'ex Bursaspor manda alto da buona posizione sull'assistenza preziosa dello spagnolo.
8' Gran filtrante do Soldado per Bakambu, che non riesce a proseguire la sua fuga verso la porta solo per la bravura di Riesgo in uscita. Dopo l'intervento con i piedi di quest'ultimo, la carambola sull'attaccante naturalizzato finisce fuori.
7' Pizzicato in offside Bakambu, che aveva provato a muoversi alle spalle della difesa dell'Eibar.
6' Junca non si fida del ritorno prepotente di Castillejo e si rifugia in corner. Preme ora il Villarreal, che guadagna il terzo corner in soli 6 minuti.
4' Ancora una volta provvidenziale Bailly, bravo a disinnescare il secondo pericolo portato in area dall'Eibar sull'asse Keko-Enrich.
3' Gran diagonale corta di Pantic, che chiude all'ultimo istante disponibile la battuta a rete di Bakambu. Ritmi subito alti al Madrigal.
2' Enrich non aggancia in area il traversone interessante di Junca. Bailly capisce tutto e pulisce l'area con un lancio potente.
1' Kick-off di Prieto Iglesias, è cominciata Villarreal-Eibar!
Inizio 1° tempo
15:59 In questo momento i 22 sono schierati nel cerchio di centrocampo per osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Parigi. Al Madrigal risuonano le note della Marsigliese.
15:56 Dopo l'ok dell'arbitro, le squadre fanno capolino sul terreno di gioco del Madrigal. Saluti al centro del campo e poi si consuma il rito della monetina tra i due capitani, Dani Garcia e Bruno Soriano.
15:48 Dirige l'incontro Prieto Iglesias, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea García Sabuco e Méndez Mateo. Il quarto uomo è il signor González González.
15:45 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Villarreal-Eibar: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:36 Per quanto riguarda le scelte di formazione, da notare che le due compagini optano entrambe per un 4-4-2 scolastico. I padroni di casa puntano tutto sulla coppia d'attacco pesante Soldado-Bakambu, i baschi affidano il reparto avanzato al duo Enrich-Borja Gonzalez.
15:32 L'Eibar, dal canto suo, vuole riprendere le fila del discorso laddove le aveva lasciate prima della sosta dedicata alla Nazionali, con la vittoria che era arrivata sul Getafe. In generale, lo score dei baschi nell'ultimo mese recita così: 3 vittorie, un pareggio e un solo ko, quello contro il Barça degli illegali.
15:28 Il Submarino amarillo, che tra quattro giorni si gioca il primato nel suo girone di Europa League contro il Rapid Vienna, vuole riprendere la sua marcia in campionato dopo lo stop forzato impostogli dal Barcellona al Camp Nou nello scorso turno. Per Soldado e compagni - Marcelino dixit - adesso arriva il mese chiave, anche visto e considerato che servirà mettere in cascina punti dopo averne guadagnati pochi nelle ultime gare (da inizio ottobre si contano ben 3 sconfitte, un pareggio e la miseria di una sola vittoria contro il Siviglia).
15:22 Il Villarreal, quinto in classifica, giunge a questa importante sfida con vista Europa ad una sola incollatura dal sorprendente Eibar, settimo a pari punti con il Valencia ma con una gara in meno da disputare.
15:15 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Madrigal, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Villarreal e Eibar. La gara è valida per la dodicesima giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Mattia Zangari