Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Villarreal
1-2
Celta Vigo
67' Suarez   Orellana 41'
Nolito 90'
Cronaca Formazioni
13:52 Gentili lettori, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti.
13:48 FINE PARTITA! Il Celta Vigo vince e raggiunge Real e Barcellona in vetta alla classifica, il Madrigal cade dopo sei giornate!
Fine 2° tempo
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90'+1 Gemma di Orellana, che dribbla un avversario e tira a giro sul palo lontano. Incrocio dei pali colpito, pallone che giunge sui piedi di Nolito, che da due passi insacca!
90'
NOLITO! CELTA DI NUOVO AVANTI!
87'
Non riesce a proseguire Wass, che ha sentito il colpo: al suo posto Radoja.
86' Scontro tra Wass e Trigueros, entrambi accusano qualche problema.
85' SOLDADO! Pallone presa sulla trequarti, progressione palla al piede e destro secco, troppo centrale. Alvarez respinge!
83' Difesa del Celta che per poco non commette un pasticcio. Dopo una carambola, Soldado va a terra sul retropassaggio di Cabral verso Alvarez. Per l'arbitro è tutto regolare.
81'
Sostituzione per Berrizzo: Guidetti subentra a un deludente Iago Aspas.
79' Tentativo, al solito, dalla distanza di Trigueros. Sfera deviata e corner.
79' Scossone Villarreal, che spinto dal calore del Madrigal trova la forza per attaccare malgrado l'inferiorità numerica.
78' Serve una scintilla in avanti per il Celta Vigo, una idea importante. Stavolta Fernandez deve provarci dalla distanza, ma il pallone finisce alto.
76' Niente da fare dal corner: la difesa di casa alleggerisce la pressione spazzando via.
75' Attacca di nuovo il Celta, che guadagna un calcio d'angolo.
73'
Fuori Hernandez, al suo posto Bogonda.
72' NOLITO! Lancio semplicemente strepitoso di Hernandez per Nolito, che parte come al solito dalla sinistra e punta l'uomo. Uno contro uno con Rukavina, scambio con Orellana e destro troppo centrale!
71'
Fallo di Soldado su Hernandez: ammonizione per lui.
71' Cala l'intensità, ma è la quiete prima della tempesta. Venti minuti alla fine.
68' Dennis Suarez riceve il pallone sulla sinistra, si gira e lascia partire un destro, deviato da Mayo: Alvarez si allunga troppo lentamente e la palla finisce il rete!
67'
GOL! PAREGGIO DEL VILLARREAL!
64' IAGO ASPAS! Altra occasione sprecata dall'ex Liverpool, che viene lanciato a tu per tu con Areola, ma sbaglia il controllo e si fa rimontare incredibilmente dal difensore!
63' NOLITO! Assist di Orellana, Nolito dal vertice sinistro dell'area di rigore tenta il suo consueto tiro a giro sul palo lontano, non inquadrando lo specchio della porta.
60'
Ultimo cambio per Marcelino: fuori Baptistao, al suo posto Bakambu.
59' IAGO ASPAS! UNA CHANCE ENORME SPRECATA! Gran regia di Nolito, perfetta assistenza di Orellana, che vede l'ex Liverpool al centro dell'area, ma l'attaccante del Celta perdona il Villarreal e da un'ottima posizione spreca!
57' Azione infinita del Celta Vigo, che però fa troppa accademia. Possesso palla lunghissimo, ma il Villarreal si chiude benissimo. Alla fine il pallone termina fuori, rimessa dal fondo.
54' Con gli ingressi in campo dei nuovi calciatori, Mario Gaspar si sposta al centro della difesa. Marceino in pratica schiera i suoi con un 4-1-3-2.
52'
Inoltre esce anche Nahuel, al suo posto Suarez.
51'
Doppio campo nel Villarreal: fuori Samuel Garcia, al suo posto Rukavina.
50' Prova a riprendere coraggio il Villarreal, che conquista un calcio d'angolo ma non riesce a mettere in difficoltà comunque il Celta.
47'
VILLARREAL IN DIECI! Bailly colpisce il pallone con la mano: secondo giallo e quindi espulsione!
46' RIPARTITI! Inizia il secondo tempo di Villarreal-Celta Vigo!
Inizio 2° tempo
12:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina una prima frazione stupenda, molto divertente, che ha visto un Villarreal giocare meglio per gran parte del tempo, ma il Celta passare in vantaggio e rischiare di chiuderla subito dopo.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro ha concesso un solo minuto di recupero.
45' NOLITO! PALLONE CHE SCHEGGIA IL PALO! Classica azione alla... Nolito, appunto: partenza dalla sinistra, convergenza al centro e destro potente e preciso. Pallone sul palo!
44' HERNANDEZ! ALTRA OCCASIONE PER IL CELTA! Primo lampo di Nolito, che fa il bello e il cattivo tempo in area di rigore. Vede poi lo spazio per servire Pablo Hernandez, che da posizione defilata non trova l'angolo di tiro buono. Pallone fuori di poco!
42'
Intervento in ritardo di Wass su Pina: giallo per lui.
41' Il Villarreal lascia spazio a Orellana tra le linee. Il cileno riceve il pallone, si gira e fa partire un destro a giro delizioso, che si insacca alle spalle di un comunque colpevole Areola, piazzato male tra i pali!
41'
VANTAGGIO DEL CELTA! ORELLANA!
40' Ritmi leggermente più bassi adesso. Nahuel prova a sfondare sulla destra, ma Orellana mette il corpo davanti e non si lascia superare, subendo poi anche un fallo.
37'
Fioccano i cartellini in questa fase: Gonzalez ammonisce anche Sergi Gomez.
37'
Giallo anche per Augusto Fernandez.
35'
Bailly sbaglia un contro e perde il pallone, commette un fallo per riconquistarlo e si becca il giallo. Il '24' giallo era diffidato, salterà il prossimo incontro.
34' Hernandez viene accompagnato fuori, ma riuscirà a proseguire la partita.
33' Qualche problema fisico per Pablo Hernandez, che resta a terra.
32' Mario Gaspar spinge ancora, lascia partire il destro, ma ancora una volta murato.
29' WASS! Primo tentativo del Celta Vigo. Giropallo contiuo fuori area, Orellana serve Wass e l'ex Evian fa partire il destro, troppo largo.
27' Si accende il duello Nolito-Mario Gaspar, il più nobile della partita. Il primo round è vinto dal terzino di casa.
25' Nulla da fare sul corner, la difesa gialla allontana senza problemi.
24' Il Celta Vigo si rifà vedere dalle parti di Areola, angolo conquistato.
21' TINA! E' un assedio quello del Villarreal. Su un calcio d'angolo da sinistra, Tina stacca più in alto di tutto, ma il suo colpo di testa finisce sull'esterno della rete!
20' TRIGUEROS! E' lui il centrocampista che s'inserisce maggiormente, ma non riesce a calibrare bene le sue conclusioni. Stavolta il cross arriva dalla destra, lui prova a coordinarsi col sinistro, ma la sfera termina ancora sopra a traversa.
18' Sta soffrendo un po' Cabral il questo momento. Altro fallo del centrale del Celta, che mette a terra Soldado.
16' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva sui venticinque metri a Trigueros, che si sposta il pallone sul sinistro ma non riesce ad abbassare il corpo. Pallone alto.
14' In questa prima parte di partita il Villarreal è partito forte. Il Celta prova a difendere e ripartire, ma la difesa gialla non si fa trovare impreparata in nessun frangente, mostrando grandissima attenzione.
10' Ancora in avanti il Villarreal, che si lancia quasi all'assalto. Soldado mette al centro, Baptistao appoggia dietro, dove arriva Pina che calcia, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa avversaria.
9' Punizione da buona posizione per il Villarreal, ma Trigueros non riesce a centrare lo specchio.
7' Cambiano gli esterni in casa Celta Vigo. Orellana si sposta sulla sinistra, Nolito sulla destra.
4' BAPTISTAO! CHE OCCASIONE INCREDIBILE PER IL VILLAREAL!Lancio lungo per Soldado, che si defila e mette al centro. Leo Baptistao in tuffo colpisce il pallone mandandolo incredibilmente fuori!
2' E' il Celta Vigo a iniziare più forte: possesso palla insistito, ma pochi spazi nella difesa avversaria.
1' PARTITI! Inizia Villareal-Celta Vigo!
Inizio 1° tempo
11:36 Berrizzo, dal canto suo, conferma il 4-3-3. In attacco l'escluso è ancora una volta Guidetti, con la scelta del classico trio composto da Orellana, Iago Aspas e Nolito.
11:33 Intanto uno sguardo alle formazioni ufficiali: tra i padroni di casa Samuel vince il ballottaggio con Castillejo e sarà in campo. In avanti il tandem Leo Baptistao e Soldado.
11:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
11:26 Grande opportunità anche per il Celta Vigo, che con una vittoria al Madrigal agguanterebbe proprio Real Madrid e Barcellona in vetta alla classifica. Gli uomini di Berrizzo vogliono ritrovare il successo dopo due pareggi consecutivi.
11:23 Prima dell'inizio di questo turno di campionato, il Villarreal figurava al primo posto in classifica, con Real Madrid e Barcellona alle spalle. Ora le due grandi di Spagna hanno sorpassato El Submarino Amarillo, che tenterà il controsorpasso nel match di oggi contro il Celta Vigo.
11:21 Buongiorno cari lettori di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Villarreal-Celta Vigo, uno dei big match di quest'ottava giornata di Liga.
Cronaca di Pierpaolo Matrone