Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Villarreal
1-0
Bayern Monaco
8' Danjuma  
Cronaca Formazioni
22:53 FINE PARTITA! Il primo round è del Villarreal, dopo la vittoria contro la Juventus arriva anche quella contro il Bayern Monaco per la squadra di Emery. Decide una rete nel primo tempo di Danjuma dopo soli otto minuti.
Fine 2° tempo
90'+5
Cambio per il Bayern Monaco, fuori Goretzka ed in campo Roca.
90'+4 Sangue dal volto per Leon Goretzka, si reca a bordo campo per le cure mediche del caso. Intanto possesso del Bayern Monaco momentaneamente in inferiorità numerica.
90'+3 Rimane a terra Goretzka dopo uno scontro con Pau Torres, intanto Parejo fa segni al pubblico per far salire l'urlo di incitamento. Vicina all'impresa la squadra di Emery.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto, vedremo quanto sarà concesso dal direttore di gara. Nessun cambio in questo finale, il Villarreal stringe i denti mentre il Bayern Monaco ancora spera.
89' Ultimi minuti di gara, il Bayern Monaco attacca a testa bassa ma lascia anche ampi spazi al Villarreal in contropiede. Concentrazione massima per la difesa di casa.
87' Pedraza si divora il gol del raddoppio, sempre Lo Celso al centro dell'azione che arriva al limite e scarica in area di rigore per Pedraza che calcia senza però inquadrare lo specchio della porta.
86' Traversone di Kimmich alla ricerca di Goretzka nel cuore dell'area di rigore, pallone che termina però direttamente tra le braccia di Rulli che blocca la sfera senza problemi.
85' Mancano cinque minuti al termine, il Villarreal prova le ultime avanzate di questa sfida. Ricordiamo che la squadra di Emery ha più volte sfiorato il raddoppio in questo secondo tempo.
84' Fallo in attacco di Sule ai danni di Parejo, ingenuo il centrale del Bayern Monaco che blocca l'azione offensiva dei bavaresi. Secondi preziosi invece per il Villarreal.
82' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di Leroy Sané, il suo tentativo però non è ne troppo potente ne troppo angolato e termina tra le braccia di Rulli che blocca.
81'
Cambio per il Villarreal, fuori Foyth ed in campo Aurier.
81'
Cambio per il Villarreal, fuori Danjuma ed in campo Chukwueze.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo, gioco per il momento interrotto all'Estadio de La Ceramica per un problema accusato da Foyth.
79' Musiala lavora nuovamente un buon pallone al limite dell'area di rigore, spedisce per Goretzka che non riesce a concludere in porta grazie alla chiusura da parte di Albiol.
77' Rimessa dal fondo in favore del Villarreal che strappa gli applausi del proprio pubblico, sul punto di battuta è pronto Geronimo Rulli che fin qui non è stato tanto chiamato in causa.
75' Qualche protesta dalla panchina da parte di Unai Emery, arriva il cartellino giallo per il tecnico del Villarreal che diventa così il primo ammonito di questo incontro.
74' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Villarreal, sempre avanti la squadra di Unai Emery che ricordiamo in questo secondo tempo ha colpito anche un palo.
73' Calcio d'angolo in favore del Villarreal che continua a spingere sull'acceleratore nonostante il vantaggio, sul punto di battuta è pronto come sempre con il destro Parejo.
71'
Cambio per il Bayern Monaco, fuori Pavard ed in campo Sule.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questa sfida, ritmi altissimi all'Estadio de La Ceramica con due squadre che si stanno affrontando senza esclusione di colpi.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre il Villarreal avanti nel punteggio grazie alla rete di Danjuma che un minuto fa si è divorato la rete del raddoppio.
67' Grande azione da parte di Lo Celso lungo la corsia destra, pallone con l'esterno mancino per Danjuma che tutto solo in area di rigore controlla la sfera ma attarda la conclusione favorendo il recupero del Bayern.
66' DAVIES! All'improvviso Davies dal limite dell'area, primo tentativo murato poi il secondo passa ma non si fa sorprendere Geronimo Rulli che gli nega la gioia del gol.
65' Ennesima chiusura di Pau Torres, applausi del pubblico di casa per il difensore spagnolo che ha chiuso Musiala che si stava lanciando palla al piede verso la porta di Rulli.
64' Imbucata di Musiala per Goretzka che penetra bene in area di rigore, il nuovo entrato calcia con il mancino ma arriva la grande chiusura in scivolata da parte del solito Pau Torres.
63' MORENO! Ad un passo dal gol olimpico Gerard Moreno. Clamoroso errore di Neuer che lontano dalla sua porta regala palla allo spagnolo che prova con il mancino da centrocampo, sfera di pochissimo a lato.
62'
Cambio per il Bayern Monaco, fuori Gnabry ed in campo Sané.
61' Sta per arrivare il cambio per il Bayern Monaco, è pronto a bordo campo Leroy Sané per provare a dare una svolta alla manovra offensiva della squadra di Nagelsmann.
60' PEDRAZA! Appena entrato ha subito l'occasione per il raddoppio Pedraza, il laterale mancino arriva in area di rigore e ci prova in scivolata con il mancino spedendo di poco a lato.
59'
Cambio per il Villarreal, fuori Coquelin ed in campo Pedraza.
58' Ha flirtato con il terzo gol la squadra di Unai Emery, grande scatto in profondità di Danjuma che arriva sul fondo e mette in mezzo per Moreno che gira con il mancino ma Davies in spaccata si sostituisce a Neuer.
57' Intervento falloso di Davies ai danni di Giovani Lo Celso, non arriva però il cartellino giallo per il canadese. Nessuna ammonizione fino a questo momento per entrambe.
55' Intanto si muovono diversi uomini in panchina per il Bayern Monaco, non solo Leroy Sané ma anche Goretzka e Sule che almeno alla vigilia potevano essere considerati titolari.
54' Una conclusione praticamente perfetta da parte di Gerard Moreno, aveva trovato l'angolo giusto l'attaccante spagnolo del Villarreal ma il palo gli ha negato la gioia del gol.
53' MORENO! PALO! Ad un passo dal raddoppio il Villarreal, fa tremare il palo della porta di Neuer Gerard Moreno con una grandissima conclusione dalla distanza.
51' Nulla di fatto dal Bayern Monaco dopo il calcio di punizione battuto con il destro da Kimmich, la retroguardia della squadra di casa non concede nulla ai bavaresi.
50' GNABRY! Prima vera occasione per il Bayern Monaco, Davies scarica in area di rigore per Gnabry che prova la conclusione in diagonale con il mancino con la sfera che termina di un soffio a lato.
49' Vedremo se a breve potrà arriva il momento anche per Leroy Sané che oggi è partito inizialmente dalla panchina, sicuramente non una partita indimenticabile per Gnabry.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo se cambierà a breve qualcosa Nagelsmann.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Villarreal.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione all'Estadio de La Ceramica, Villarreal avanti sul Bayern Monaco meritatamente. La squadra di Unai Emery all'ottavo minuto ha siglato il vantaggio con Danjuma. Bavaresi mai pericolosi.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo all'Estadio de La Ceramica, Villarreal sempre avanti nel punteggio grazie alla zampata vincente di Arnaut Danjuma quasi in avvio.
44' Kimmich apre in area di rigore per Thomas Muller, il tedesco alza la testa e mette in mezzo alla ricerca di Lewandowski ma l'attaccante polacco viene anticipato dal colpo di testa di Capoue.
43' Sospiro di sollievo per il Bayern Monaco che ha rischiato di andare sotto di due reti in questo primo tempo, la squadra di Julian Nagelsmann non ha mai calciato in porta.
42' ANNULLATO! Subito annullato il raddoppio di Coquelin, l'ex Arsenal aveva provato il cross con il mancino che è diventato un tiro beffando Neuer ma era partito in posizione di fuorigioco.
41'
Gol annullato (VAR) GOL DEL VILLARREAL! HA SEGNATO COQUELIN!
39' Ennesima chiusura di Foyth su Davies, sfida ampiamente vinta fin qui dal difensore del Villarreal che non sta concedendo spazi al canadese. Non trova sbocchi la squadra bavarese.
38' Tra i migliori del Bayern fino a questo momento sicuramente il giovanissimo Musiala mentre sta facendo fatica Lewandowski che ha toccato davvero pochissimi palloni fin qui.
36' Più in difficoltà Estupinan a sinistra rispetto a Foyth a destra, il primo sta soffrendo le scorribande da parte di Coman mentre l'argentino sta contendendo bene Gnabry.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, intanto gioco fermo all'Estadio de La Ceramica dopo un colpo fortuito tra Coquelin e Coman. Entrambi erano rimasti a terra.
34' Non si passa dalle parti di Rulli, il Bayern Monaco spinge ma arrivano le grandi giocate dei difensori di casa. Grande partita da parte di Foyth come di Lo Celso anche in fase di non possesso.
32' Colpo di testa di Pau Torres dopo il calcio di punizione di Parejo, pallone allungato sul secondo palo dove però non arriva nessun compagno per spedire in rete. Rimessa dal fondo per i bavaresi.
31' Intervento falloso di Lucas Hernandez ai danni di Lo Celso, calcio di punizione in favore del Villarreal che a tratti riesce anche a dominare contro questo Bayern Monaco stasera.
30' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo della sfida in favore dei padroni di casa, intanto è rimasto a terra Lo Celso. Adesso interviene anche il direttore di gara per verificare le condizioni del 17 di casa.
29' Grandissima giocata di Lo Celso che scucchiaia per lo scatto in area di rigore di Gerard Moreno che viene anticipato da Upamecano in corner, il mancino dell'argentino crea sempre pericoli per i bavaresi.
28' Da dimenticare il tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Lucas Hernandez, conclusione con il mancino che termina ampiamente a lato. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.
26' Qui decide fino a questo momento un gol di Arnaut Danjuma, a Londra invece il Real Madrid è avanti sul Chelsea di due reti grazie alla doppietta realizzata da Karim Benzema.
25' Adesso il Villarreal sta facendo più fatica ad uscire dalla propria metà campo, il Bayern Monaco spinge ma non arriva in area di rigore avversaria. Intanto c'è un calcio di punizione per gli ospiti.
24' Prova a partire dal basso il Bayern Monaco, ancora zero tiri in porta per la squadra di Julian Nagelsmann. Il Villarreal non sta concedendo spazi alla formazione bavarese.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo con il Villarreal sempre avanti nel punteggio grazie al gol di Danjuma, ci ha provato anche Kimmich ma spedendo ampiamente a lato.
21' Musiala trova lo spazio per incunearsi al limite dell'area di rigore, scarica per Gnabry che arriva a tutta velocità ma viene fermato da un grandissimo intervento in scivolata di Raul Albiol.
20' Apertura di Coman per lo scatto al limite dell'area di rigore di Robert Lewandowski, l'attaccante polacco viene però anticipato al momento della conclusione da Pau Torres.
19' Davies prova la solita progressione lungo la corsia mancina, il canadese però viene murato da Foyth che gli sbarra la strada. Attenta al dettaglio la retroguardia della formazione di casa.
18' Ancora nessun tiro verso lo specchio della porta di Geronimo Rulli per il Bayern Monaco, sta tenendo benissimo la difesa di Unai Emery mentre il Villarreal si è portata avanti al primo tentativo.
16' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione di Parejo, la sfera termina direttamente tra le braccia di Manuel Neuer. Il Bayern Monaco adesso può ricominciare la manovra.
15' Calcio di punizione in favore del Villarreal, tanti uomini all'interno dell'area di rigore del Bayern Monaco. Salgono le torri mentre è pronto ad andare con il destro il solito Parejo.
14' Lungo palleggio da parte del Villarreal che con il gioco prova a tenere lontano il Bayern Monaco dalla porta di Geronimo Rulli, gli spagnoli giocano a testa alta e con una buona velocità.
12' Brutto controllo di Robert Lewandowski che viene murato con tanta facilità da Foyth, questo uno dei pochissimi palloni giocati e toccati dal centravanti polacco del Bayern Monaco.
11' Costretto a rincorrere il Bayern Monaco, come successo contro il Salisburgo ai quarti di finale. Intanto è esploso l'Estadio de La Ceramica sul tap-in vincente di Arnaut Danjuma.
10' Che stagione per Arnaut Danjuma in Champions League, l'attaccante olandese ha messo a segno il suo sesto gol in questa competizione alla nona partita giocata.
9' Alla prima occasione si porta avanti il Villarreal, ci pensa Danjuma. Azione in velocità degli spagnoli, asse tra Lo Celso e Moreno con il pallone basso in area di rigore dell'argentino per Parejo che calcia male con il destro ma il suo diventa un assist per l'ex Bruges che spiazza Neuer.
8'
GOL DEL VILLARREAL! HA SEGNATO DANJUMA!
6' Prima ci ha provato dal limite Musiala ribattuto da Moreno, poi tentativo con il mancino dalla distanza da parte di Pavard con la sfera che si impenna e termina altissima sopra la porta di Rulli.
5' Il Villarreal non sfrutta una buona ripartenza concessa dal Bayern Monaco, pallone per Estupinan che poi però sbaglia completamente la misura del passaggio per Gerard Moreno in area di rigore bavarese.
4' Grande giocata di Lo Celso, l'argentino con un tocco delizioso di esterno fa partire la corsa di Capoue che poi viene fermato da Upamecano. Prime giocate da parte dell'ex Betis e Tottenham.
3' Pressione subito abbastanza alta da parte del Bayern Monaco, vuole fare subito la voce grossa la formazione di Julian Nagelsmann e non ripetere la prestazione di Salisburgo.
2' Aveva provato la prima sgroppata a destra Kingsley Coman, bene il primo scatto per l'ex Juventus che poi però incespica sul pallone che termina direttamente oltre la linea di fondo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
20:30 Solo una novità per il Bayern Monaco, nel 4-2-3-1 di Julian Nagelsmann a centrocampo ci sarà spazio per il giovane Musiala al fianco di Kimmich e non Goretzka che invece si accomoda in panchina. Ballottaggio sulla trequarti vinto da Gnabry su Leroy Sané per completare la linea alle spalle di Robert Lewandowski con Muller e Coman. In difesa il centrale al fianco di Hernandez non sarà Sule ma Upamecano mentre sugli esterni Pavard a destra e il canadese Davies a sinistra.
20:10 Unai Emery cambia, rispetto alla vittoria di Torino contro la Juventus infatti il tecnico del Villarreal ha deciso di rimpolpare il centrocampo degli spagnoli con un mediano in più per contrastare la qualità dei bavaresi. Si passa al 4-3-1-2, dentro Coquelin insieme a Capoue e Parejo mentre il collante con l'attacco sarà l'argentino Lo Celso. Davanti la coppia formata da Gerard Moreno e Danjuma. In difesa l'ex Napoli Raul Albiol al fianco di Pau Torres mentre sulle corsie esterne ci saranno Foyth ed Estupinan, il secondo ha vinto il ballottaggio con Pedraza.
20:05 Non smettere di sognare, questo l'obiettivo del Villarreal di Unai Emery. Gli spagnoli si sono guadagnati l'accesso ai quarti di finale di Champions League facendo male a due italiane, l'Atalanta ai gironi e la Juventus agli ottavi dopo il clamoroso 0-3 in casa dei bianconeri. Il sorteggio però non ha sorriso, ecco il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann che probabilmente non vorrà sbagliare la partita d'andata come successo con il Salisburgo. 1-1 al primo round, al secondo non c'è stata storia con il tennistico 7-1.
20:01 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Si gioca all'Estadio de La Ceramica, in campo Villarreal contro Bayern Monaco.
Cronaca di Antonino Sergi