Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Villarreal
1-4
Barcellona
14' Moreno G.   Torres(A) 4'
Suárez 20'
Griezmann 45'
Ansu Fati 87'
Cronaca Formazioni
23:54 FINE PARTITA! Il Barcellona vince e si avvicina al Real Madrid, meno quattro dalla capolista. Stasera contro il Villarreal è poker del Barcellona, la partita si chiude nella ripresa con la rete di Ansu Fati. Padroni di casa che rimangono a meno tre dalla Champions League.
Fine 2° tempo
90'+3 MESSI! TRAVERSA! Ancora una volta vicino al gol Leo Messi, calcio di punizione della Pulga praticamente perfetto ma colpisce la traversa. Sfortunato l'argentino.
90'+2 Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Barcellona, buona occasione per Leo Messi che è la sua mattonella per colpire direttamente a rete.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di gioco in questa sfida, vedremo quanto recupero sarà concesso dal direttore di gara con il risultato ormai in ghiaccio.
88' Arriva il poker del Barcellona, stavolta nulla da dire per il VAR. Lancio di Jordi Alba lungo la corsia mancina per lo scatto di Ansu Fati, rientra sul destro, supera Albiol e manda alle spalle di Asenjo.
87'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO ANSU FATI!
86' Ammonizione per un membro della panchina del Barcellona, sicuramente qualche parola di troppa proferita all'indirizzo del direttore di gara in questo finale.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine della sfida, sembrano ormai terminate le speranze del Villarreal che in questo secondo tempo non ha mai calciato in porta.
84' Si è fermato per qualche momento il gioco, Zambo Anguissa termina a terra dopo uno scontro di gioco. Non sembra nulla di grave per l'ex centrocampista del Marsiglia.
83' Nella prossima giornata ci sarà il derby tra Espanyol e Barcellona, la squadra di Quique Setien fino alla fine non dovrà sbagliare un colpo per provare a vincere il titolo.
82'
Cambio per il Barcellona, fuori Piqué e dentro Ronald Araujo.
81' Qualche rischio per il Villarreal e come sempre Asenjo riesce a metterci una pezza, il portiere di casa è stato grande protagonista nonostante il risultato che sta maturando.
80' Si riprende adesso dopo il minuto di cooling break, a disposizione ancora dieci minuti dal termine mentre il Barcellona si avvicina sempre di più al Real Madrid.
78' Cooling break in corso all'Estadio de la Ceramica, manca sempre meno al termine di questa sfida con il Barcellona in vantaggio di due reti maturato nel primo tempo.
77' Prova l'azione personale Samuel Chukwueze, il nigeriano prova la conclusione che però termina tranquillamente tra le braccia di Ter Stegen che non rischia.
75' Siamo arrivati a quindici minuti dal termine di questo incontro, il Barcellona si avvicina sempre di più al successo mentre il Villarreal non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
74'
Cambio per il Barcellona, fuori Busquets e dentro Braithwaite.
73'
Cambio per il Barcellona, fuori Griezmann e dentro Ansu Fati.
72' ANNULLATO IL POKER DI MESSI! Viene giudicata irregolare la posizione di Sergio Roberto sul pallone di Vidal, vanificato quindi il gol che sarebbe stato meritato di Leo Messi.
71'
Cambio per il Villarreal, fuori Carlos Bacca e dentro Fernando Nino.
70' Il Barcellona, a venti minuti dalla fine, chiude definitivamente i giochi. Azione tipica del Barcellona, Vidal apre in area di rigore per lo scatto di Sergi Roberto che mette in mezzo per Leo Messi che manda alle spalle di Asenjo.
69'
Gol annullato (VAR) GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO MESSI!
68' Siamo arrivati alla metà del secondo tempo, Barcellona avanti di due reti e un minuto fa è andato ad un passo dal poker con la conclusione dal limite di Vidal.
67' VIDAL! Occasione per il Barcellona, la prima della ripresa. Rakitic mette il pallone al limite dell'area di rigore per Arturo Vidal, destro secco dell'ex Juventus respinto da Asenjo.
66' Intervento irregolare di Jordi Alba ai danni di Carlos Bacca, un buon ingresso in campo per l'attaccante ex Milan che ha creato anche un pericolo per la porta di Ter Stegen.
65' Siamo arrivati al minuto numero venti di questa ripresa all'Estadio de la Ceramica, Barcellona sempre avanti nel punteggio e nessuna vera occasione da rete.
63' Prova subito a rendersi protagonista della sfida Riqui Puig, il giovanissimo centrocampista del Barcellona è ormai entrato prepotentemente nel gioco dei blaugrana.
62' Ha rischiato il cartellino giallo Arturo Vidal, intervento completamente in ritardo dell'ex Juventus ai danni di Moi Gomez in mezzo al campo. Punizione per il Villarreal.
61'
Secondo cambio per il Barcellona, fuori Semedo e dentro Riqui Puig.
60'
Primo cambio per il Barcellona, fuori Luis Suarez e dentro Ivan Rakitic.
59' Passano i minuti sul cronometro per il Barcellona, sempre avanti la squadra ospite che adesso è a meno quattro dal Real Madrid e Liga ancora aperta a quattro giornate dalla fine.
57' Nel Barcellona ci potrà essere a breve il primo cambio, Quique Setien sta facendo scaldare Puig in panchina che potrebbe entrare a breve sul terreno di gioco.
56'
Quarto cambio per il Villarreal, fuori Cazorla e dentro Trigueros.
55' Gioca corto il Barcellona e prova ad affondare, azione personale in area di rigore di Sergi Roberto che prova a servire Suarez ma Albiol riesce a metterci una pezza.
53' Ha provato la conclusione Leo Messi dopo il tocco di petto di Griezmann, tentativo però troppo leggero del dieci del Barcellona e pallone che termina tra le braccia di Asenjo.
52' Fischio del direttore di gara che ha colpito la sfera dopo la giocata di Santi Cazorla, nuovo possesso dei padroni di casa che provano a rendersi pericolosi.
51' Lungo possesso del Barcellona, solito palleggio della squadra di Setien anche se si chiude abbastanza bene la squadra di casa anche dopo l'ingresso di Gomez.
50' Pressione abbastanza alta del Villarreal che prova a bloccare sul nascere la manovra del Barcellona, non sta funzionando l'idea di Calleja sotto di due reti.
48' Non cambia il Barcellona che sta convincendo, tante le giocate degne di nota nel primo tempo al Madrigal. In forma tutto il tridente della squadra di Setien.
47' Si riparte con due cambi per la squadra di Javier Calleja, il Villarreal proverà a rimettersi in partita ma il Barcellona sembra veramente in forma questa sera.
46'
Terzo cambio per il Villarreal, fuori Iborra e dentro Bruno Soriano.
46'
Secondo cambio per il Villarreal, fuori Gerard Moreno e dentro Moi Gomez.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Villarreal.
Inizio 2° tempo
22:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo all'Estadio de La Ceramina, 1-3 il parziale. Subito avanti il Barcellona, autorete di Pau Torres su traversone di Jordi Alba. Pari del Villarreal con Moreno ma il Barcellona si riporta avanti con due colpi da maestri, Luis Suarez e Griezmann.
Fine 1° tempo
45'+2 Concessi tre minuti di recupero.
45'+1 Arriva il tris del Barcellona, capolavoro della squadra di Setien. Leo Messi arriva al limite dell'area di rigore e con il tacco serve Griezmann, il francese di prima intenzione si inventa uno splendido pallonetto superando Asenjo.
45'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO GRIEZMANN!
44' Ci stiamo avvicinando al termine di questo primo tempo, il Barcellona continua a controllare la sfera e trova varchi per colpire. Leo Messi sempre in cattedra al Madrigal.
42' SUAREZ! Occasione per il Barcellona, come sempre arriva sul fondo Jordi Alba che mette il pallone in mezzo per Suarez che calcia trovando la respinta di Asenjo.
41' Lungo possesso palla ancora del Barcellona, la squadra di Setien riesce ad affondare quando c'è spazio e la difesa del Villarreal sta dimostrando anche qualche falla.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo, il Villarreal continua ad attaccare e Carlos Bacca si sta muovendo subito bene per mettere in difficoltà la squadra di Setien.
38' VIDAL! Grande occasione per il Barcellona, ancora un contropiede per la squadra di Setien con Griezmann che apre in area di rigore per Vidal che calcia di destro ma trova la respinta di Asenjo.
37'
Primo cambio per il Villarreal, fuori Paco Alcacer e dentro Carlos Bacca.
36'
Problemi per Paco Alcacer, si fa male l'attaccante dell'ex Villarreal dopo un passaggio in profondità. Si ferma l'ex della sfida e sarà costretto a lasciare il campo.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, sempre avanti il Barcellona grazie alla magia di Luis Suarez che ha capitalizzato l'assist di Leo Messi.
34' Qualche movimento sulla panchina del Villarreal, vedremo se c'è qualche problema per uno dei calciatori di casa. Prova ad attaccare il Submarino Amarillo in questa fase.
32' Cooling break in corso all'Estadio de la Ceramica, il gran caldo serve per far rifiatare le squadre dopo più di trenta minuti di gioco. Barcellona sempre in vantaggio.
31' Samu Chukwueze riceve la sfera al limite dell'area di rigore, l'esterno del Villarreal prova la conclusione con il mancino ma termina alto rispetto alla porta difesa da Ter Stegen.
30' Si gioca soltanto ad una metà campo, errore però di Nelson Semedo che concede spazio alla squadra di Calleja ma il Villarreal non riesce a rendersi pericoloso alla mezzora.
28' Possesso palla del Barcellona, la squadra di Quique Setien sta amministrando il vantaggio nel tentativo di trovare anche il varco per infliggere dolori alla squadra di casa.
26' Azione confusa del Barcellona, giocata nello stretto di Leo Messi che serve Piqué al limite ma il difensore di Quique Setien sbaglia il passaggio di ritorno per il dieci argentino.
25' Venti minuti al termine di questo primo tempo, è salita di giri la gara di Leo Messi che sta prendendo per mano il Barça ed è stato suo l'assist vincente per il gol di Suarez.
24' Fermato per fuorigioco Luis Suarez che non era riuscito a calciare davanti alla porta di Asenjo sempre grazie ad una giocata di Messi, punizione in favore del Villarreal.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, avanti il Barcellona con la rete splendida di Luis Suarez. Attacca adesso il Villarreal alla ricerca del gol del pareggio.
22' Una magia quella di Luis Suarez, sono quattordici le reti in campionato per l'attaccante del Barcellona in questa stagione che sfrutta l'ennesimo assist vincente di Leo Messi.
21' Fa tutto solo Leo Messi, vince un contrasto con Chukwueze in mezzo al campo e si invola sulla trequarti. L'argentino vede al limite Luis Suarez, l'uruguayano si coordina e calcia con l'interno del destro e manda all'incrocio dei pali.
20'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO SUAREZ!
19' Ci ha provato direttamente su calcio di punizione Leo Messi, pallone che parte dal mancino dell'argentino ma viene deviata dalla barriera. Secondo corner in favore dei blaugrana.
18'
Prima ammonizione della sfida per il Villarreal, manata di Pau Torres al volto di Luis Suarez. Interviene il direttore di gara che sventola il giallo per il centrale di casa.
17' PIQUE! Ancora Barcellona vicino al vantaggio, corner battuto con il mancino da Leo Messi per il colpo di testa di Piqué che conclude in porta ma Asenjo ci mette una pezza.
16' SUAREZ! Occasione per il Barcellona, Luis Suarez penetra in area di rigore e supera Pau Torres e calcia verso la porta di Asenjo che arriva sulla sfera e mette in angolo.
15' Ritorna in partita il Villarreal che alla prima azione offensiva sigla il pareggio. Lancio di Chukwueze in profondità per Paco Alcacer che parte in posizione irregolare e mette in mezzo per Gerard Moreno che tutto solo in area di rigore non sbaglia.
14'
GOL DEL VILLARREAL! HA SEGNATO MORENO!
13' Prova ad accendersi Leo Messi sulla trequarti, accelerazione dell'argentino che prova a servire Luis Suarez ma non arriva sul pallone l'attaccante uruguayano del Barcellona.
12' Ancora una volta Jordi Alba affonda all'interno dell'area di rigore, lo spagnolo mette in mezzo per Luis Suarez che tenta la girata ma non colpisce benissimo la sfera ribattuta da Albiol.
11' Prova ad accendersi lungo la corsia destra Samuel Chukwueze, prova il passaggio all'indietro all'indirizzo di Gaspar ma la sfera termina a lato. Rimessa in favore del Barcellona.
10' Pressione alta del Villarreal che prova a bloccare la manovra del Barcellona, in questo momento la squadra di Quique Setien è a quattro punti dalla capolista Real Madrid.
8' Dopo un buon inizio del Villarreal è stato il Barcellona a portarsi in vantaggio con l'autorete di Pau Torres, sta trovando spazio a sinistra Jordi Alba che si è creato l'azione del primo gol.
7' Ancora un'irruzione prepotente lungo la corsia mancina da parte di Jordi Alba, il terzino del Barcellona mette in mezzo la sfera per Semedo che prova la conclusione ma cicca la sfera.
6' Seconda autorete consecutiva in vantaggio del Barcellona, prima di Pau Torres infatti Diego Costa nell'ultimo match contro l'Atletico Madrid aveva portato in vantaggio i blaugrana.
5' Alla prima occasione arriva il vantaggio del Barcellona, grande azione di Sergi Roberto che sulla trequarti vede il taglio in area di rigore di Jordi Alba che arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo. Sfortunato Pau Torres che anticipa Griezmann ma manda alle spalle del proprio portiere.
4'
GOL DEL BARCELLONA! AUTOGOL DI PAU TORRES!
3' Subito il Villarreal prende in mano le redini del gioco, la squadra di casa infatti oggi con una vittoria potrebbe portarsi in zona Champions League agganciando al quarto posto il Siviglia.
2' Subito un fischio del direttore di gara, prova subito a scattare in velocità l'esterno del Villarreal Chukwueze che viene steso da Busquets. Primo richiamo per il mediano del Barcellona.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Barcellona.
Inizio 1° tempo
21:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso all'interno del terreno di gioco dell'Estadio de la Ceramica, l'arbitro è il signor Del Cerro. Tutto pronto per la sfida tra Villarreal e Barcellona.
21:35 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, il Villarreal si schiera con un 4-4-2 e lascia in panchina Carlos Bacca. Sempre in panchina Carlos Bacca, davanti la coppia occupata da Gerard Moreno e Paco Alcacer. A centrocampo ad inventare Santi Cazorla mentre l'ex Napoli Raul Albiol reggerà la retroguardia con Torres. Il Barcellona invece si schiera con il 4-3-3, servirà la miglior prestazione dell'anno questa sera al Madrigal. Setien sceglie il tridente pesante, davanti Suarez affiancato da Messi e Griezmann. In mezzo al campo Arturo Vidal titolare con Busquets e Sergi Roberto.
21:33 Una partita che può essere decisiva per le sorti di entrambe le formazioni. Il Villarreal è a tre punti dalla Champions League, la squadra di Calleja può agganciare il Siviglia al quarto posto ma servirà vincere. Stesso discorso per il Barcellona, a quattro giornate dalla fine infatti una sconfitta potrebbe consegnare il titolo al Real Madrid adesso avanti di sette punti.
21:25 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della trentaquattresima giornata della Liga. Si gioca all'Estadio de la Ceramica, in campo il Villarreal contro il Barcellona.
Cronaca di Antonino Sergi