Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Villarreal
2-1
Atlético Madrid
83' Unal
90' +2 Unal
  Griezmann 21'
Cronaca Formazioni
20:20 E' tutto da Dennis Magrì. Buona domenica!
20:19 GAME OVER! E game over anche per l'Atletico Madrid ne LaLiga: una doppietta di Enes Unal nel finale ribalta il momentaneo vantaggio di Griezmann e fa scivolare i colchoneros a -11 dalla capolista Barcellona. Campionato archiviato? Quasi.
Fine 2° tempo
90'+5
Cartellino giallo anche all'indirizzo di Nicola Sansone.
90'+4
Ammonito anche Diego Costa per proteste.
90'+3
ROSSO DIRETTO PER VITOLO! Espulso l'esterno dell'Atletico Madrid per aver rifilato una manata ai danni di Sansone.
90'+3 Sugli sviluppi di un altro calcio piazzato, colpisce Unal: il turco, servito da Bonera, a pochi passi dalla linea di porta firma il 2-1. Esplode di gioia l'Estadio de la Ceramica!
90'+2
GOL! GOL! GOL! CLAMOROSO: ENES UNAL FIRMA IL SORPASSO!
90'+1 Sono tre, intanto, i minuti di recupero concessi da Fernandez Borbalan: si giocherà fino al 93'.
90' Disperato a bordocampo Diego Simeone, che sta vedendo pian piano sfumare il sogno primo posto: dieci punti da recuperare al Barcellona da qui alla fine sembra utopia.
89' BACCA! Clamorosa occasione per il numero nove del Villarreal che, dall'interno dell'area di rigore, spara il pallone in curva. Villarreal addirittura vicinissimo al gol della vittoria.
88' Il gol di Unal ha cambiato tutto: il Villarreal in questo momento ha sorpassato il Siviglia, mentre l'Atletico Madrid è scivolato a -10 dal primo posto.
87' Pestone rifilato da Thomas ai danni di uno stanchissimo Bacca: l'ex attaccante di Siviglia e Milan ha speso tantissime energie in questa partita.
86'
Terza sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Koke, dentro Fernando Torres.
85' Si lotta su ogni pallone. Ora Simeone deve inventarsi qualcosa: il suo Atletico soffre e da pochi minuti ha tolto Griezmann.
84' Calcio d'angolo per i padroni di casa. Cross di Castillejo dalla destra e colpo di testa di Enes Unal, che anticipa Saul e in avvitamento batte Oblak. E' 1-1 adesso tra Villarreal ed Atletico Madrid!
83'
GOL! GOL! GOL! ENES UNAL DI TESTA FA 1-1!
82' Si copre, dunque, Simone, perché il Villarreal spinge forte sull'acceleratore: in campo un centrocampista come Gabi al posto di un attaccante del calibro di Griezmann.
81'
Seconda sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Griezmann, dentro Gabi.
80' Sugli sviluppi del calcio piazzato, Sansone prova a fare da sponda verso il centro dell'area di rigore: il pallone, però, termina direttamente fuori.
79' Grande giocata di Castillejo, che prova a sfondare sulla sinistra: il talento col numero dieci, però, subisce fallo da Thomas. Calcio di punizione.
78'
Terza sostituzione per il Villarreal: fuori Raba, dentro Castillejo.
77' Diego Costa strappa il pallone dai piedi di Trigueros e tenta l'imbucata per Griezmann: il francese, però, al momento dello scatto scivola.
75' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di partita: risultato ancora fermo sullo 0-1, ma Villarreal costantemente all'attacco.
74'
Seconda sostituzione per il Villarreal: fuori Fornals, dentro Unal.
73' Calcio di punizione in zona d'attacco non sfruttato dall'Atletico Madrid: cross di Koke, che diventa un passaggio per Asenjo.
72' Prova subito ad accendersi Vitolo, che salta tre calciatori avversari in slalom. Poi Mario Gaspar piomba sull'ex Las Palmas e lo abbatte.
71'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Correa, dentro Vitolo.
70' GRIEZMANN! Grande occasione per il francese! Servito da Correa, il numero sette tenta la conclusione a giro verso il secondo palo: pallone che colpisce la parte alta della rete.
69' Pomeriggio da dimenticare fino a questo momento per il direttore di gara Fernandez Borbalan: un rigore inesistente concesso all'Atletico Madrid ed uno che sembra netto non dato al Villarreal.
68'
Ammonito anche Rodrigo Hernandez per un fallo ai danni di Correa: altro cartellino giallo, l'ennesimo di questa sfida.
67'
E viene ammonito Bacca per proteste.
65' GRANDI PROTESTE DEL VILLARREAL! Altra decisione che fa infiammare l'Estadio de la Ceramica: Bacca, al momento del tiro, viene contrastato irregolarmente da Gimenez in area di rigore. Rigore netto non dato ai padroni di casa.
64' E proprio Sansone viene subito cercato dai compagni di squadra in profondità: ottima, però, la chiusura in diagonale di Godin.
63'
Prima sostituzione per il Villarreal: fuori Soriano, dentro Sansone.
62'
Ammonito Gimenez per un fallo ai danni di Bacca: protesta il difensore dell'Atletico Madrid, ma il giallo sembra il minimo.
61' TRIGUEROS! Azione avvolgente dei padroni di casa, con il cross di Costa dalla sinistra: tiro di Fornals respinto, poi ci prova anche Trigueros con il pallone che sfiora il palo.
60' Anche Griezmann a difendere nella propria area di rigore, ora sta soffrendo la squadra di Simeone: Villarreal all'attacco, alla ricerca del gol del pareggio.
59' Spintone di Fornals ai danni di Koke, che a sua volta butta il pallone addosso all'avversario: il direttore di gara richiama alla calma i due.
57' Sventagliata di Koke, alla ricerca del taglio di Diego Costa: il pallone per l'ex Chelsea, però, è davvero imprendibile.
56' Non un grandissimo spettacolo in questo inizio di secondo tempo: poche occasioni da rete e tanti errori negli ultimi trenta metri da parte delle due squadre.
55' Calcio d'angolo per il Villarreal. Dopo un tocco corto, ci prova Trigueros da fuori: il pallone, però, termina direttamente sul fondo.
53' Attacca l'Atletico Madrid! Ci prova anche Saul Niguez dalla lunga distanza, ma lo spagnolo colpisce malissimo il pallone: rinvio dal fondo in favore di Asenjo.
52' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'angolo fischia un fallo in attacco di Godin. Calcio di punizione per i padroni di casa.
51' Va Correa sul pallone, ma il suo cross viene deviato sul fondo da un difensore del Villarreal. Sarà calcio d'angolo per la squadra di Simeone.
50' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid, punito il fallo di mano di Soriano. Cinque saltatori dei colchoneros nell'area di rigore del Villarreal.
49' MARIO GASPAR! Ci prova lui da fuori: il pallone rimbalza sul terreno di gioco a pochi passi da Oblak, che riesce comunque a bloccarlo.
48' Errore in fase d'impostazione da parte di Bonera, che sbaglia il passaggio sulla destra per Mario Gaspar. In avanti l'Atletico Madrid.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte con gli stessi schieramenti tattici di partenza. 4-4-2 per l'Atletico, 4-2-3-1 per il Villarreal di Javi Calleja.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Villarreal-Atletico Madrid!
Inizio 2° tempo
19:29 Squadre di nuovo in campo per l'inizio della ripresa.
19:16 Termina qui il primo tempo di Villarreal-Atletico Madrid. Ospiti avanti in virtù del rigore realizzato da Griezmann: penalty, come vi abbiamo ampiamente raccontato, inesistente. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Alvaro per un fallo tattico ai danni di Griezmann.
45'+1 Intanto è stato assegnato un solo minuto di recupero. Si giocherà per qualche altro secondo ancora.
45' Trigueros, nonostante la posizione molto defilata, tenta direttamente la conclusione in porta: pallone allontanato dalla retroguardia degli ospiti.
44' Fallo di Vrsaljko su Soriano: l'arbitro assegna un calcio di punizione in zona d'attacco al Villarreal. Potrebbe essere l'ultima occasione del primo tempo.
43' BACCA! Gaspar fugge via sulla destra, arriva sul fondo e tenta il suggerimento in area per Bacca: l'ex Milan, al momento del tiro da posizione ravvicinata, viene anticipato.
42' Ennesimo fallo di Jaume Costa su Correa, con il terzino del Villarreal che avrebbe sicuramente meritato il cartellino giallo. Questa volta a protestare è l'Atletico.
41' Quattro minuti più recupero al duplice fischio: Atletico Madrid in vantaggio per una rete a zero, grazie al rigore (giustamente contestato) trasformato da Griezmann.
40' Diego Costa, nel tentativo di strappare il pallone dai piedi di Trigueros, commette fallo sul centrocampista del Villarreal. Altra interruzione causata dal fischio di Borbalan.
38' Velo di Koke e pallone per Diego Costa, che tenta la conclusione dal limite dell'area di rigore. La posizione della punta dell'Atletico, però, è irregolare.
37' Questa volta è uno schema mal eseguito, con il pallone che viene gettato via dal Villarreal. Si ripartirà con un rinvio in favore degli ospiti.
36' Da una bandierina all'altra, con il pallone che termina fuori dalla parte opposta. Altro calcio d'angolo per il Villarreal.
35' Calcio d'angolo per il Villarreal, che da qualche minuto sta mettendo sotto assedio la difesa dell'Atletico Madrid. Faticano a ripartire i 'colchoneros'.
34' In questo momento l'Atletico Madrid, dovesse finire così questa partita, si riporterebbe a -8 dalla capolista Barcellona.
33' Clima davvero infuocato sugli spalti ed in campo, ogni fischio dell'arbitro viene accolto dalle proteste dei ventidue calciatori e del pubblico.
32' FORNALS! Il talento col numero otto recupera palla e calcia da fuori: pallone che termina fuori di poco. Oblak sembrava comunque sulla traiettoria.
31' Calcio di punizione battuto da Griezmann: il suo è un tiro-cross verso il secondo palo, che taglia fuori tutti all'interno dell'area di rigore.
30' Trentesimo minuto del primo tempo, Atletico Madrid in vantaggio all'Estadio de la Ceramica grazie al rigore trasformato da Griezmann. Ma il Villarreal è vivo.
29' Fallo di Costa ai danni di Correa: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid. In sei a saltare nell'area di rigore del Villarreal.
28' Bel pallone al limite dell'area di rigore per Fornals, che di prima intenzione prova il tiro a giro verso il secondo palo: l'ex Malaga, però, colpisce male la sfera.
27' Ancora reti inviolate, invece, al 'Balaidos' tra Celta Vigo e Malaga, in una sfida che potrebbe condannare definitivamente l'ultima in classifica.
26' PALO DI KOKE! Cross basso e teso di Vrsaljko verso il centro dell'area di rigore: Koke calcia di prima intenzione, ma colpisce il palo alla sinistra di Asenjo.
25' Altre proteste del Villarreal, per un presunto tocco di mano in area di rigore da parte di Godin dopo una grande giocata di Bacca.
24' Undici delle ultime ventotto reti dell'Atletico Madrid portano la firma di Griezmann: momento d'oro per il francese, vero leader di questa squadra.
23' Ed ora, ad ogni minimo contatto, sono plateali le proteste dei calciatori del Villarreal. Vedremo se i gialli riusciranno a rispondere al gol di Griezmann.
22' Asenjo battezza un angolo, Griezmann calcia dall'altra parte: spiazzato l'estremo difensore del Villarreal. Cambia il parziale, Atletico Madrid in vantaggio.
21'
GOL! GOL! GOL! ANTOINE GRIEZMANN NON SBAGLIA: ATLETICO IN VANTAGGIO!
20' Ed in effetti il contatto non c'è: simulazione netta da parte di Antoine Griezmann. Continuano le proteste, il rigore non si batte.
19' CALCIO DI RIGORE PER L'ATLETICO MADRID! Punito il fallo di Costa ai danni di Griezmann: anche l'arbitro, prima di indicare il dischetto, ha esitato un po'. Grandi proteste da parte dei calciatori del Villarreal.
18' Griezmann era diffidato, quindi salterà la gara contro il Deportivo La Coruna dopo la sosta. E di conseguenza ci sarà tra due giornate contro il Real Madrid.
17'
Altro cartellino giallo estratto da Fernandez Borbalan: questa volta è per Griezmann, autore di un'entrata in ritardo nel cerchio centrale del campo.
16' Rodrigo Hernandez riceve palla sulla trequarti e non ci pensa due volte: tiro verso la porta difesa da Oblak, ma poca precisione. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
15' Riprende il gioco. Immaginiamo un corposo recupero al termine della prima frazione: si è giocato davvero molto poco fino a questo momento.
14' E gioco nuovamente interrotto: resta a terra il numero otto dell'Atletico Madrid, che ha subito un calcione all'altezza dello stinco destro.
13'
Entrataccia di Fornals ai danni di Saul Niguez: il primo cartellino giallo del match è per il trequartista di Javi Calleja.
12' Riprende il gioco, con Costa che a breve tornerà in campo. Attacca l'Atletico Madrid, che vuole cercare di mettere in discesa la propria partita.
11' Taglio nei pressi delle labbra per Costa, ancora a tera sul terreno di gioco. L'arbitro invita il difensore ad uscire dal campo.
9' Intanto ci sono problemi per Jaume Costa: il terzino sinistro del Villarreal ha subito un colpo al volto. In campo lo staff medico dei padroni di casa.
8' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Villarreal, che poi di fatto regala la sfera agli avversari. E Calleja, a bordocampo, s'infuria.
7' Prova a ripartire velocemente la squadra di Calleja, con Fornals che cerca di far correre sulla sinistra Soriano: ottimo, però, l'intervento in chiusura di Vrsaljko.
6' E' l'Atletico che comunque prova a fare la partita. Tutto il Villarreal nella propria metà campo, a protezione dell'area di rigore.
5' Da una parte all'altra del campo, con Bacca che si mette in proprio e prova a sfondare sulla destra: il colombiano ci prova da posizione impossibile e non fa male ad Oblak.
4' RISCHIA L'AUTORETE ALVARO! Lucas Hernandez arriva in area di rigore e calcia in porta: Alvaro, nel tentativo di allontanare la minaccia, sfiora l'autorete.
3' Primo tiro in porta della partita. Saul Niguez avanza palla al piede e ci prova da circa venticinque metri: nessun problema per Asenjo, che fa suo il pallone.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Diego Costa verso Saul Niguez. Completo blu per i 'colchoneros'; solito giallo, invece, per il Villarreal.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Villarreal ed Atletico Madrid!
Inizio 1° tempo
18:29 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
18:04 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le 18.30, sarà Fernandez Borbalan. Previsto il tutto esaurito all'Estadio de la Ceramica.
18:03 Solito 4-4-2 per l'Atletico Madrid, con Simeone che schiera i titolarissimi: in attacco spazio a Griezmann e Diego Costa, nonostante il buon momento di Torres (doppietta in Europa League). A centrocampo ci saranno Correa, Thomas, Saul e Koke. In difesa, infine, Vrsaljko e Lucas Hernandez saranno i due esterni, con Godin e Gimenez in mezzo.
18:02 4-2-3-1 per il Villarreal di Calleja. che non può rinunciare a Bacca: l'ex Milan sarà supportato da Fornals, Raba e Soriano. A centrocampo spazio a Trigueros ed Hernandez. La linea di difesa, infine, sarà composta da Gaspar, Bonera, Alvaro e Costa.
18:01 Sempre grandi emozioni nelle precedenti sfide fra queste due squadre: l'Atletico Madrid non vince contro il Villarreal dalla stagione 2014/2015 (0-1, gol di Torres). Dopodiché tre vittorie dei 'gialli' e due pareggi.
18:00 Dopo il successo del Barcellona contro l'Athletic Bilbao, si attende la risposta dell'Atletico Madrid contro un avversario ostico come il Villarreal. I padroni di casa sono a tredici punti dal quarto posto, mentre i colchoneros a meno undici dalla vetta.
17:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Villarreal-Atletico Madrid, sfida valevole per la ventinovesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì