Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Viktoria Plzen
2-0
Partizan Belgrado
67' Krmencik
90' +4 Cermak
 
Cronaca Formazioni
20:53 Da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata.
20:51 E finisce qui! Con due gol nella ripresa il Viktoria Plzen ha la meglio per 2-0 contro il Partizan, dopo l'1-1 della partita d'andata. A segno Krmencik prima, e Cermak poi.
Fine 2° tempo
90'+5 Disastro di Stojkovic: il portiere serbo esce di testa fino a centrocampo per provare a fermare Petrzela, ma di fatto lo serve con un assist. L'esterno si invola verso la porta sguarnita e serve il pallone centrale più facile del mondo per il 2-0 di Cermak!
90'+4
GOL! CERMAK! Raddoppio del Viktoria!
90'+3 Meno di due minuti per le residue speranze del Partizan di poter passare il turno. Ma i serbi non riescono più a spingere.
90'+1 Segnalato il recupero: quattro minuti. Si andrà avanti fino al 94'.
90' Cermak! Riesce a trovare tantissimi metri da attaccare sulla destra, ma al momento dell'assist per il compagno sbaglia l'esecuzione e si fa rimontare.
88'
Ammonito Tosic! Il numero 7 è intervenuto alle spalle di Petrzela con una scivolata pericolosa.
87'
Terzo e ultimo cambio nel Viktoria. Esce Kolar, dentro Cermak. Finite le sostituzioni per Vrba.
86' Il Partizan sembra aver subito lo scotto mentale dello svantaggio. Non riescono più ad attaccare i serbi.
84'
Secondo cambio anche per Vrba. Lascia il campo Krmencik, momentaneo match-winner. Al suo posto Chory.
83' SOUMAH! Non lontano dal pari! Palla respinta di testa dalla retroguardia ceca, che il neo-entrato addomestica di petto e spara al volo di destro verso la porta: alta di poco.
81' Ed è ora che serve il massimo sforzo da parte del Partizan, se i serbi vogliono sperare di portarla ai supplementari.
79' OZEGOVIC! Gira di testa il buon cross di Tosic da destra ma non riesce a dare né angolazione né potenza: blocca facile Hruska.
78'
Secondo cambio nel Partizan, stavolta solo a livello di interpreti e non di modulo: dentro Soumah, fuori Jankovic.
77' Azione solitaria di Ozegovic, che cerca di entrare in area dal lato mancino con la palla al piede. Cade e chiede un rigore, non visto dall'arbitro.
75' HEJDA! Impatta in corsa il calcio d'angolo ben battuto da Kopic ma imprime troppa potenza al pallone, che si innalza sopra la traversa.
74'
Ammonito Pantic! Il numero 55 ha colpito Krmencik in maniera irregolare ed è stato sanzionato dal direttore di gara.
73' Tosic! Ancora lui dalla lunghissima distanza ma ancora un tentativo tutt'altro che irresistibile, il suo.
72'
Primo cambio anche nel Viktoria Plzen. Fuori Zeman, al suo posto dentro Petrzela. Era il ballottaggio della vigilia.
71' TAWAMBA! Cerca di sfruttare i suoi centimetri per impattare verso la porta il calcio di punizione ben battuto da Tosic. Palla larga, anche se non di molto.
69' Tosic! Prova a suonare la carica calciando una punizione da lontanissimo direttamente verso la porta. Palla di molti metri larga rispetto allo specchio.
68' Avanti la squadra di casa! Abile a smarcarsi dalla pressione di Ostojic sul lato destro dell'area di rigore, il centravanti ceco ha poi freddato Stojkovic con una conclusione di destro in diagonale, non potente ma precisa.
67'
GOL! KRMENCIK! Il Viktoria Plzen passa in vantaggio!
66' Serbi che dunque si schierano con un 4-4-2 iper-offensivo: arretrato in mediana Pantic, davanti Ozegovic con Tawamba.
65'
Primo cambio della partita, operato da Djukic. Il tecnico del Partizan sposta ancora più in avanti i suoi: fuori un mediano, Jevtovic, dentro un attaccante come Ozegovic.
63' Tosic prova ad inventare un calcio d'angolo corto sul primo palo, dove si stacca Tawamba. Anticipato però l'attaccante di casa: contropiede rilanciato da Kopic, fermato però da Urosevic.
61' Kolar aggredisce Zdjelar e commette fallo ai suoi danni. Jevtovic si scontra verbalmente con il trequartista di casa: sta un po'salendo il livello nervoso dell'incontro.
60' Se ne va di forza Krmencik sulla destra. Miletic esce in chiusura su di lui, quindi i due si rivolgono parole che non suonano come uno scambio di complimenti.
58' Quasi un'ora di gioco sul cronometro. Il punteggio rimane inchiodato a reti bianche.
57' HAJDA! Serie di rimpalli che il centrale di casa prova a concludere calciando di mancino spalle alla porta. Tiro alto.
56' Kopic vede l'ingresso in area di rigore di Reznik in sovrapposizione. Tiene bene e chiude gli spazi Urosevic.
55' Cross di Reznik da destra, troppo in direzione di Stojkovic. Blocca in uscita il portiere ospite.
53' Come nel primo tempo ritmo non indiavolato ma sembra esserci spazio per occasioni di vario genere.
51' Kopic prova a smarcarsi per ricevere il lancio che arriva dalla difesa. Si alza però la bandierina: fuorigioco.
49' PANTIC! Riceve tra le linee e calcia di potenza. Troppa: la sfera schizza in alto e si perde sopra la traversa.
47' Subito propositivi gli ospiti, che però non trovano grande precisione offensiva in queste battute iniziali di ripresa.
46' Via! Ricomincia la partita. Nessun cambio dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
20:01 I giocatori di Viktoria Plzen e Partizan stanno riguadagnando la via del campo, dopo l'intervallo. Presto capiremo se ci saranno cambi immediati, anche se non sembra così.
19:46 Non concede recupero l'arbitro, che fischia due volte e manda le due squadre negli spogliatoi. Viktoria Plzen e Partizan concludono il primo tempo sul punteggio di 0-0. Ad ora sarebbero qualificati agli ottavi i padroni di casa, visto l'1-1 con cui si è conclusa la gara d'andata.
Fine 1° tempo
44' Cross di Kopic all'altezza del secondo palo. Interviene di testa ed allontana capitan Vulicevic.
42' Un po' calata l'intensità di manovra di ambo le squadre in questo settore di partita.
40' Nessun pericolo per la porta di Stojkovic derivante dal corner.
39' Ottima chiusura di Urosevic, che frena alla perfezione l'avanzata del terzino Reznik sul lato destro. Concesso dunque corner alla squadra di casa.
37' Non un grandissimo ritmo, specie per continuità, ma le due squadre stanno provando a farsi del male reciprocamente, senza un atteggiamento troppo attendista.
35' Zeman batte il corner ma lo fa troppo in direzione di Stojkovic, che afferra il pallone in presa alta.
34' Zdjelar si allarga per chiudere l'avanzata di Kopic, e si vede costretto a concedere il tiro dalla bandierina alla squadra di casa.
32' MILETIC! Svetta lui sul traversone lanciato dal mancino di Tosic dalla bandierina. Impatto non perfetto e palla larga.
31' Zeman rientra fino in difesa per fermare l'inserimento di Urosevic. Il suo colpo di testa all'indietro varca la linea: sarà corner.
29' HORAVA! Carica il mancino da fuori e lo esplode. Troppa potenza: la palla termina alta sopra la traversa.
28' Hrosovsky! Prova a far male da distanza siderale ma il suo tiro termina di parecchi metri a lato della porta difesa da Stojkovic.
26' KOLAR! Sfiora il gol! Sponda aerea sul calcio d'angolo, che il trequartista prova a girare spalle alla porta. Bel tentativo: palla alta davvero di niente.
25' Miletic è costretto a concedere corner, prolungando di testa oltre la linea il filtrante diretto a Krmencik.
24' ZEMAN! Prova ad accentrarsi e calciare di sinistro ma conclude troppo centralmente. Blocca Stojkovic.
22' PANTIC! Esplode il destro da fuori area. Conclusione centrale ma traiettoria che rischia di sorprendere Hruska. Si salva in due tempi il portiere ceco.
21' Tawamba toccato duro da Zeman in ripiegamento. Punizione per il Partizan.
20' Cantano a squarciagola i tifosi di casa, che credono alla possibilità di qualificazione del Viktoria. Finisse così, i cechi sarebbero agli ottavi.
18' Jevtovic! Prova ad affacciarsi verso la porta ceca ma lo fa con una conclusione a dir poco masticata. Raccoglie, e ringrazia, Hruska.
17' Prova una girata di testa Kolar ma il suo tentativo è poco più che un passaggio in direzione del portiere Stojkovic.
16' Jankovic prova il tracciante verticale ma sbaglia la misura. Non è al settimo cielo il suo tecnico Djukic.
14' Dopo una bella pressione iniziale ora il Partizan non sta riuscendo ad uscire così facilmente dai blocchi difensivi.
12' KOPIC! Incornata sul cross servito da Zeman dalla destra al termine di una bella discesa. Colpo di testa da distanza ravvicinatissima, salvato con un prodigioso riflesso da Stojkovic!
11' HORAVA! Piattone dal limite dell'area del centrocampista ceco, che però trova un attento Stojkovic davanti a sé.
9' Con qualche rischio Horava, venuto incontro alla difesa, riesce a scaricare verso il portiere Hruska ed alleggerirsi dalla pressione di Pantic. Prova a spingere il Partizan.
8' Jankovic, spostato stavolta sulla sinistra, rientra verso il centro e prova il servizio verticale. Palla troppo profonda per chiunque, raccolta da Hruska.
6' Jankovic vede l'inserimento centrale di Tawamba e prova a servirlo. Rimonta ottimamente Limbersky in fase difensiva.
5' Traversone troppo profondo di Jankovic da destra. Non può arrivare nessuno sulla traiettoria ampia da lui disegnata.
4' Sta provando a premere la squadra ospite in queste prime battute: necessario provare a far gol per pensare di passare il turno.
2' Intervento deciso di Hejda ai danni di Pantic. Calcio di punizione per i serbi.
1' Via! Iniziata la partita valevole per i sedicesimi di ritorno di questa Europa League.
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo! I giocatori di Plzen e Partizan fanno il loro ingresso sul terreno di gioco e a breve daranno il via alla sfida odierna.
18:50 Concluso il riscaldamento delle due compagini, tornate nel frattempo all'interno dello Struncovy Stadion di Plzen. Tra pochi minuti entreranno in scena.
18:40 Squadre sul terreno di gioco per le consuete fasi di riscaldamento del pre-partita. Arbitra la partita il fischietto danese Jakob Kehlet, che tra venti minuti circa sancirà il calcio d'avvio.
18:30 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre. Nei cechi c'era solo un ballottaggio sul fronte offensivo, che ha visto alla fine Zeman prevalere ed ottenere una maglia da titolare a discapito di Petrzela. Djukic invece cambia un po' le carte del suo Partizan ed adotta uno schema più offensivo, ricorrendo al 4-2-3-1.
18:15 Buonasera a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta la partita tra Viktoria Plzen e Partizan Belgrado, sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League. La partita d'andata, in terra serba, si è conclusa sull'1-1.
Cronaca di Dimitri Conti