Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Viktoria Plzen
4-1
Lugano
4' Krmencik
19' Krmencik
45' +1 Horava
57' Cermak
  Mariani 16'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+1 Intanto sono stati concessi due minuti di recupero.
89' Pallone alleggerito all'indietro verso il portiere del Viktoria Plzen, non si gioca praticamente più e la squadra di casa continua a palleggiare.
88' Si attende ormai soltanto il fischio finale della sfida, si gioca soltanto per le statistiche a Plzen con il risultato in ghiaccio per la squadra di casa.
87'
Ultimo cambio per il Viktoria Plzen, in campo Zivulic al posto di Horava.
86'
Altro ammonito in casa Lugano, cartellino giallo per Sulmoni dopo un intervento irregolare ai danni di Horava. Il centrale però non era diffidato.
85' Deludente la prestazione di Cristian Ledesma, l'ex Lecce e Lazio non ha illuminato come avrebbe dovuto il gioco del Lugano.
84'
Cambio nel Lugano, l'ultimo della gara: fuori un deludente Ledesma ed al suo posto Milosavljevic.
83' Si complica con questa sconfitta il cammino del Lugano, la formazione svizzera in questo momento scivola all'ultimo posto del raggruppamento e qualificazione sempre più lontana.
81' Un'ammonizione pesante per l'ex terzino del Brescia Daprelà che era diffidato e salterà la prossima gara del Lugano in casa contro l'Hapoel Beer Sheva.
80'
Entra anche Daprelà nell'elenco dei cattivi, l'ex terzino del Brescia viene ammonito dopo un intervento in ritardo ai danni di Reznik.
79' BOTTANI! Ancora un tentativo di Bottani dalla distanza, il suo destro sul primo palo viene però deviato in tuffo dall'estremo difensore della formazione di casa.
78'
Arriva un altro cartellino giallo per il Viktoria Plzen, sanzionato un fallo in precedenza dell'esterno sinistro ceco Limbersky.
77'
Arriva quindi il cambio per il Lugano, in campo l'ex Juventus Marzouk al posto di Gerndt.
76' In panchina nel Lugano c'è anche Marzouk, ex prodotto del vivaio della Juventus e che non è riuscito a confermarsi tra i grandi nel campionato italiano.
75' Si preparano anche altri cambi per la formazione svizzera ma ormai il risultato è compromesso, si gioca soltanto per le statistiche quando mancano quindici minuti al termine.
74'
Cambio per il Viktoria Plzen, in campo Pilar al posto di Kopic.
73'
Intanto arriva il primo ammonito tra le fila del Viktoria Plzen, cartellino giallo per l'esterno Petrzela dopo il fallo ai danni di Bottani.
72' Il Lugano con qualche difficoltà sta provando ad imbastire qualche occasione in zona offensiva, fa buona guardia la formazione di casa.
71' Pubblica caldo a Plzen nonostante la serata abbastanza fredda, partita ormai in ghiaccio per la formazione di casa che è avanti di tre reti.
69' GERNDT! Sulla ripartenza ci ha provato l'attaccante del Lugano, il suo destro all'interno dell'area di rigore sul primo palo viene bloccato in due tempi di Hruska.
68' Nulla di fatto dopo il tentativo su calcio d'angolo, la formazione svizzera con qualche difficoltà riesce a liberare l'area di rigore.
67' KOPIC! Tentativo dalla distanza di Kopic, il destro del numero dieci ceco viene deviato in calcio d'angolo da un non perfetto Da Costa.
66' Non cambia nulla nello schieramento tattico di Vrba con l'ingresso in campo di Reznicek che va a ricoprire il ruolo di terminale offensivo.
65' Si conclude con una doppietta ed un assist la gara del ceco Kremencik, il centravanti del Viktoria Plzen è uno dei grandi mattatori della serata.
64'
Primo cambio anche per il Viktoria Plzen, fuori Krmencik e dentro Reznicek.
63' Potrebbe perdere quel pizzico di imprevedibilità la formazione svizzera con l'uscita dal campo di Junior Carlinhos, uno dei più attivi nel corso del primo tempo.
62'
Arriva il primo cambio per il Lugano, fuori Carlinhos e dentro Vecsei.
61'
Intanto arriva il primo ammonito della sfida, il cartellino giallo è per il brasiliano Junior Carlinhos che si è scontrato a palla lontana con Hejda.
60' Intanto c'è qualche problema per la punta del Lugano Gerndt, si muove qualcosa sulla panchina elvetica e cambio in vista per Tami.
59' Gara ormai in ghiaccio per la formazione di casa, adesso sono tre le reti di vantaggio con il gol realizzato dal trequartista Cermak.
58' Chiude la partita la squadra di casa, ancora una discesa perfetta di Reznik che manda sul primo palo per Krmencik che anticipa Da Costa e di prima serve Cermak che a porta sguarnita realizza la rete del 4-1.
57'
GOL DEL VIKTORIA PLZEN! HA SEGNATO CERMAK!
56' Stavolta non ha sortito gli effetti desiderati il calcio di punizione battuto dalla formazione di casa, sfera che viene rilanciata dalla difesa del Lugano.
55' Altro calcio di punizione da buona posizione in favore dei padroni di casa, sempre molto pericoloso il Viktoria Plzen nei calcia piazzati.
53' Qualche protesta di Gerndt per un intervento in ritardo ai danni di Hrosovsky, ha ragione però il centrocampista del Viktoria Plzen.
52' Ha provato la girata verso la porta di Da Costa l'attaccante Krmencik, stavolta però il centravanti ceco viene contrasto bene da Sulmoni.
51' Calcio di punizione da buona posizione in favore dei padroni di casa, viene atterrato l'esterno Petrzela dall'intervento in ritardo di Mariani.
50' Ancora molto precisa la difesa del Viktoria Plzen che non permette agli avanti del Lugano di calciare liberamente verso la porta di Hruska.
49' Subito un Lugano molto propositivo nei primi quattro minuti della ripresa, la squadra di svizzera deve provare a rimettere il punteggio in parità.
48' Ancora un pericolo per la difesa del Viktoria Plzen, pallone messo dentro da Bottani che viene soltanto sfiorato da Carlinhos all'interno dell'area piccola.
47' Tentativo dalla distanza di Bottani, il mancino del numero dieci del Lugano non è preciso e termina però ampiamente a lato.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dagli ospiti del Lugano.
Inizio 2° tempo
21:52 Termina adesso la prima frazione della sfida di Plzen con il Viktoria avanti per 3-1 contro il Lugano. In venti minuti arrivano le reti di Krmencik, doppietta e Mariani mentre nel finale di tempo è vincente il colpo di testa di Horava.
Fine 1° tempo
45'+2 Calcio di punizione perfetto calciato da Kopic per lo stacco aereo di Horava, il centrocampista ceco anticipa si Gerndt che Da Costa mandando in rete per la terza volta in favore del Viktoria Plzen.
45'+1
GOL DEL PLZEN! HA SEGNATO HORAVA!
45' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Viktoria Plzen, intervento ingenuo di Christian Ledesma ai danni di Kopic.
43' Continua la spinta del Viktoria Plzen, passi in avanti per la difesa del Lugano che sta chiudendo meglio gli spazi dopo gli errori di avvio gara.
42' Sembra poter proseguire il match Daprelà, da monitorare le sue condizioni mentre in panchina ha cominciato il riscaldamento l'ex Sampdoria Marco Padalino.
41' Qualche problema per Daprelà, il terzino sinistro del Lugano ex di Brescia si è accasciato a terra dopo uno stacco di testa a centrocampo.
40' Altra chiusura di Sulmoni sull'invito di Cermak per Kremencik, rimandato l'appuntamento con la tripletta per il centravanti del Viktoria Plzen.
39' Si è visto poco Kopic fino a questo momento, il numero dieci del Viktoria Plzen è uno dei protagonisti attesi soprattutto dal pubblico di casa.
38' Ancora il Viktoria Plzen in avanti ma stavolta Sulmoni si fa cogliere di sorpresa, il difensore del Lugano riesce ad allontanare la sfera dalla propria area di rigore.
36' Stavolta viene beccato in posizione irregolare Krmencik, l'attaccante ceco però era partito oltre la linea difensiva del Lugano.
35' Sta crescendo in questi ultimi minuti la formazione di Tami, il Lugano infatti è andato vicino al gol del pareggio con Mariani e con Bottani.
34' BOTTANI! Altra opportunità per la squadra ospite, tiro dal limite dell'area di Bottani che trova la porta ma non riesce a battere Hruska che respinge.
33' MARIANI! Che errore di Mariani, grande apertura di Sabbatini per lo scatto dall'italiano che tutto solo davanti a Hruska manda incredibilmente alto.
32' Una giocata d'applausi per Hrosovsky che in questo primo tempo sta mettendo in mostra tutti i suoi ottimi mezzi tecnici a disposizione.
31' HROSOVSKY! Brivido per il Lugano, una grande conclusione dalla distanza in girata di Hrosovksy dal limite dell'area che trova la parata in tuffo di Da Costa.
30' Fase di stallo della gara dopo il grande inizio di sfida con le occasioni e le reti messe a segno da Krmencik e Mariani.
29' Si prende qualche rischio Limbersky con l'alleggerimento all'indietro di testa verso il proprio portiere con Bottani che è arrivato ad un passo dall'intercettare la sfera.
28' Vietato abbassare la guardia per la squadra di casa, il Lugano ha dimostrato che ha le possibilità di colpire in qualsiasi momento della gara.
27' CARLINHOS! Ancora pericoloso il brasiliano del Lugano, si accentra dalla sinistra e fa partire un destro dal limite dell'area che termina di poco alto.
26' Si prende tutto il tempo possibile il portiere della squadra di casa per rimettere la sfera in gioco, non ha fretta il Viktoria Plzen dopo il vantaggio di Krmencik.
25' Vitktoria Plzen padrona del campo, il Lugano non sembra poter apportare pericoli ma può bastare poco per rimettere in equilibrio la sfida.
24' Dopo il calcio di punizione in favore del Viktoria Plzen riesce a liberare l'area di rigore Ledesma, l'ex Lazio prova a prendersi per mano i compagni.
23' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Viktoria Plzen, sul punto di battuta il solito Cermak pronto a spedire nel cuore dell'area di rigore la sfera.
22' Una fase difensiva da rivedere per la formazione elvetica, la coppia centrale formata da Sulmoni e Golemic ha lasciato troppa libertà al centravanti Krmencik.
21' Nemmeno venti minuti e già Krmencik già mattatore della serata, una doppietta in diciannove minuti per il terminale offensivo della formazione ceca.
20' Dura soltanto tre minuti il pareggio del Lugano, grande apertura di Hrosovsky per lo scatto sulla destra di Reznik che mette il pallone al centro per il solito Krmencik che con il piattone destro di prima fulmina Da Costa. Ancora in vantaggio la formazione di casa con la doppietta di Krmencik.
19'
GOL DEL PLZEN! HA SEGNATO KRMENCIK!
18' Gara subito scoppiettante a Plzen, arriva il pareggio di Mariani con una grande giocata di destro che si insacca dove il portiere non può arrivarci.
17' Bellissima azione personale di Mariani, l'italiano sfugge prima a Petrzela e poi a Hrosovksy arrivando al limite dell'area di rigore, grande destro a giro dal limite dell'area con la sfera che si insacca all'incrocio dei pali.
16'
GOL DEL LUGANO! HA SEGNATO MARIANI!
15' Non trova alcun compagno Cermak, il traversone del ceco non porta problemi alla difesa svizzera che riesce a liberare l'area di rigore.
14' Ancora un calcio di punizione da posizione interessante in favore della squadra di casa, sul pallone il solito Cermak pronto a scodellare al centro.
12' Lugano che non sta rispondendo al vantaggio del Plzen, la squadra di casa viene acclamata dal proprio pubblico con una vittoria che sarebbe di vitale importanza.
11' La difesa del Lugano con qualche difficoltà riesce a spazzare via lontano da pericoli dopo il calcio di punizione di Cermak, svizzeri in affanno.
10' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dei padroni di casa del Viktoria Plzen, intervento irregolare di Sulmoni ai danni di Cermak.
9' Gestisce subito il risultato la formazione di casa, sembra inerme la squadra svizzere che non riesce a rispondere al gol di Krmencik.
8' Prova ancora sulla corsia mancina a colpire la formazione ceca, stavolta il traversone è di Limbersky ma senza trovare alcun compagno.
6' Dopo il pericolo apportato dagli elvetici arriva il vantaggio alla prima azione pericolosa del Plzen, ancora una volta in rete Krmencik.
5' Subito in vantaggio la formazione di casa al primo affondo, perfetta ripartenza di Cermak che con un cross basso trova Krmencik che di prima di destro manda alle spalle di Da Costa per la rete dell'1-0.
4'
GOL DEL VIKTORIA PLZEN! GOL DI KRMENCIK!
3' CARLINHOS! Subito pericoloso il Lugano, pallone agganciato in area di rigore da Junior Carlinhos che libera il destro che termina di pochissimo a lato.
2' Subito una grande pressione apportata dagli avanti elvetici che vogliono la vittoria questa sera su un campo difficile come quello dei cechi.
1' PARTITI! Il primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Viktoria Plzen.
Inizio 1° tempo
20:51 Nessuna grande novità nello schieramento iniziale del Lugano, a centrocampo il tecnico Tami si affida alle geometrie dell'ex Lecce e Lazio Christian Ledesma. In avanti ci sarà Bottani con Gerndt mentre è atteso alla grande prestazione il brasiliano Junior Carlinhos. In panchina tante ex conoscenze del nostro campionato tra cui Piccinocchi, Padalino e Marzouk.
20:50 Nel Viktoria Plzen torna titolare Limbersky dopo qualche problema fisico, sarà lui il terzino sinistro della retroguardia a quattro. Unico terminale offensivo che sarà Krmenecik con alle sue spalle Kopic, Cermak e Petrzela.
20:36 Quasi un appuntamento con la storia a Plzen, il Viktoria ha bisogno di una vittoria per portarsi al secondo posto mentre il Lugano dopo il successo all'andata in terra elvetica vuole confermarsi anche in Repubblica Ceca.
20:33 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Europa League tra Viktoria Plzen e Lugano.
Cronaca di Antonino Sergi