Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Viktoria Plzen
0-2
Inter
  Džeko 20'
Dumfries 70'
Cronaca Formazioni
20:34 L'Inter vince a Plzen e si regala il primo successo in Champions League: decidono Dzeko e Dumfries, due dei migliori in campo della partita.
20:34 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Incertezza di Skriniar, Bassey gli sfugge sul pallone in profondità, ma rimedia Onana con un'uscita bassa precisa.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' Gagliardini riceve sulla destra e fa partire lo spiovente profondo: troppo per tutti quelli in area, sfuma l'azione.
87' Lautaro lancia profondo per un inesauribile Dumfries, ma Ndiaye è attento e non lo lascia passare sui trenta mwtri.
85'
Sostituzione anche per il Viktoria Plzen: esce Vilkanova, rimpiazzato da Cernak.
84'
Sostituzione per l'Inter: fuori Brozovic, dentro Asllani.
81' Lautaro Martinez va in contropiede percuotendo il campo sulla destra. Suggerimento per Dzeko al limite dell'area, ma il bosniaco perde troppo tempo e non riesce a calciare.
80' BASSEY! Scodellata su piazzato: Bassey salta più in alto di tutti e con la nuca indirizza all'angolino, Onana in tuffo devia in angolo.
78'
Gagliardini commette un fallo tattico e si becca il cartellino giallo.
77'
E' un doppio cambio: entra anche Holik al posto di Havel.
76'
Sostituzione per il Viktoria Plzen: fuori Kalvach, dentro Ndiaye.
75' I ritmi si sono abbassati, la partita è in completa gestione: l'Inter si avvicina al primo successo stagionale in Champions League.
73'
Infine esce Barella, rimpiazzato da Gagliardini.
73'
Entra anche Calhanoglu per Mlhitaryan.
73'
Cambi anche per l'Inter: entra Lautaro Martinez per Correa.
72'
E' un doppio cambio: entra anche Jirka al posto di Sykora.
72'
Sostituzione per il Viktoria Plzen: fuori Chory, dentro Bassey.
71' Contropiede letale dell'Inter. Dzeko porta palla, da centrocampo fino ai venti metri. Poi apparecchia per Dumfries: altro inserimento importante e destro vincente da posizione defilata!
70'
GOL GOL GOL! L'INTER RADDOPPIA CON DUMFRIES!
69' L'arbitro ferma il gioco e chiama a sé gli allenatori. Colloquio in mezzo alle due panchine.
67' SYKORA! Si fa vedere il Viktoria Plzen, in dieci uomini. Cross per Chory, la difesa mette fuori area, sui piedi del numero 7: stop e tiro, Skriniar devia sull'esterno dell'area.
65' Bel suggerimento di Barella per Correa, sui venticinque metri in uno contro uno col difensore. L'ex Lazio tenta un dribbling, ma viene contrastato bene al momento dell'ingresso in area.
64'
Sostituzione per l'Inter: fuori Bastoni, dentro D'Ambrosio.
61'
IL VAR CAMBIA LA DECISIONE: ROSSO DIRETTO PER BUCHA! VIKTORIA IN DIECI! Dopo l'on field review l'arbitro cambia la decisione di cambio: intervento davvero durissimo di Bucha, cambia il colore del cartellino e il numero 22 va a farsi la doccia!
60'
Protesta Bastoni. L'Inter chiede il rosso per il brutto calcione di Bucha a Barella.
60'
Durissimo intervento su Barella da parte di Bucha: cartellino giallo.
58' Solito asse. Dumfries scappa via sulla destra e mette un pallone forte in area: Dzeko ancora leggermente in ritardo, la sfera si spegne fuori.
57' Dzeko lancia Dumfries profondo e cerca subito il 'pase de la muerte', la palla da fondo campo all'indietro verso il dischetto. Giocata letta però dalla difesa di casa.
56' Solita apertura per Dumfries, solito traversone morbido per Dzeko: stacca l'ex Roma, ma non si arrampica per tempo.
54' Traversone di Jemelka, Mosquera sul secondo palo non arriva all'appuntamento col pallone che termina direttamente sul fondo.
52' DUMFRIES! Palla persa sulla trequarti dak Viktoria Plzen, Bastoni fa partire il contropiede, poi scambia con Brozovic e col mancino crossa in mezzo: terzo tempo di Dumfries, che però non riesce a tenere il pallone basso.
50' Bella palla per Dumfries ancora spina nel fianco. L'ex PSV stavolta non riesce a calciare dal lato corto dell'area, chiuso bene dalla difesa.
49' DZEKO! Il numero 9 nerazzurro esplode il destro da fuori area: ancora bravo Stanek che si allunga e toglie la palla dall'angolino.
48' CHE OCCASIONE PER L'INTER! Bastoni batte un calcio di punizione dalla sinistra e fa partire il traversone. Gosens incorna, Stanek si supera e dice di no. Sulla ribattuta però c'è Skriniar, che da due passi prova a ribadire in rete ma trova ancora l'opposizione del Viktoria Plzen..
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
19:31 Dopo 45 minuti l'Inter è in vantaggio a Plzen grazie alla rete di Dzeko. Squadre negli spogliatoi.
19:31 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' VILKANOVA! Ci prova il numero 88 da fuori area: il suo destro termina alto sopra la traversa.
44' DOPPIA OCCASIONE INTER! Correa fa ripartire l'Inter in contropiede, palla al piede. Dzeko viene liberato al tiro sul lato corto dell'area, Stanek respinge. Sulla seconda palla c'è Mkhitaryanm che calcia a sua volta e trova ancora l'opposizione del portiere del Viktoria Plzen.
43' Dribbling di Havel su Gosens, pallone basso su cui Chory tenta il colpo di tacco, letto dalla difesa.
41' Kalvach apre a destra per Havel, che fa partire lo spiovente: Acerbi in area salta più in alto di tutti e subisce il fallo di Chory.
39' Barella scucchiaia per Mkhitaryan, incuneatosi in area. L'ex Roma calcia al volo, in girata, senza centrare però la porta.
37' I ritmi non sono altissimi, ma è l'Inter a fare la partita. Tanti errori tecnici però da ambo i lati.
35' Correa riceve tra due, poi cerca la soluzione centrale che però si rivela un passaggio per Stanek.
32' Mkhitaryan fa filtrare per Dumfries, bravo a tagliare. Stavolta è bravo Sykora a chiudere.
31' Brozovic va alla battuta di un corner e fa partire uno spiovente profondo. La difesa mette fuori area, Mkhtitaryan raccoglie e calcia col mancino: conclusione sballata, lontana dallo specchio.
29' Imbucata per Mkhitaryan che scatta tra esterno e braccetto del Viktoria Plzen. La retroguardia stavolta è attenta e ferma l'armeno.
27' L'Inter attacca, il Viktoria Plzen resta ancora bloccato e si affida a lanci lunghi che però sono sempre imprecisi.
25' Il Viktoria Plzen per ora non sembra aver ancora metabolizzato il gol subito. Il canovaccio del match non cambia.
22'
Ancora un cartellino giallo, il terzo per il Viktoria Plzen: steso di nuovo Dumfries da Jemelka.
21' Scodellata in area per Gosens, che fa l'Edin Dzeko della situazione, difende palla e rifinisce per Correa. Altro ricamo dall'ex Lazio per l'accorrente Dzeko, quello vero, che esplode un destro di prima intenzione, leggermente defilato sulla corsia mancina, e batte Stanek all'angolino!
20'
GOL GOL GOL! L'INTER PASSA CON DZEKO!
18' Dumfries punta ancora Sykora, isolati nell'uno contro uno: poi sul cross dell'olandese l'esterno del Viktoria Plzen riesce a sporcare la traiettoria. Terzo calcio d'angolo per l'Inter.
16' ACERBI! La prima palla gol è dell'ex Lazio, al debutto dal 1': palla scodellata in area, Acerbi ci prova in girata aerea, ma il tiro è centrale e Stanek blocca.
15'
Altro cartellino giallo per il Viktoria Plzen: Kalvach stende Mkhitaryan e viene ammonito.
14' Tentativo di Brozovic dal calcio di punizione: la sua battuta va a sbattere direttamente sulla barriera.
12'
Sykora trattiene per il braccio Dumfries al limite dell'area: fallo, giallo e punizione interessante per l'Inter. Proteste dei nerazzurri, che vorrebbero il cartellino rosso.
10' Sventagliata profonda per Mosquera, che s'impegna sulla corsia mancina ma non riesce a tenere il pallone in gioco.
8' L'Inter staziona stabilmente nella metà campo del Viktoria Plzen, in questo momento tutto rintanato in un 3-5-2 dal baricentro molto basso.
6' Dumfries riceve sulla destra, si sposta il pallone sul destro e fa partire il traversone: si copre bene la difesa.
5' Palla in profondità per Mkhitaryan, ma si alza la bandierina: fuorigioco dell'ex Roma.
4' Vilkanova si esibisce in un bel dribbling sulla corsia, poi va al centro da Chory ma l'azione sfuma.
2' L'Inter parte all'attacco. Mkhitaryan sguscia via sulla sinistra, entra in area ma si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
1' PARTITI! Inizia Viktoria Plzen-Inter.
Inizio 1° tempo
18:42 E' il momento dell'inno della Champions League.
18:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
17:40 Note le formazioni ufficiali. In casa Inter la notizia è in attacco: Dzeko e Correa, solo panchina per Lautaro Martinez. Per la seconda volta consecutiva in Champions League il titolare tra i pali è Onana. In difesa si rivede Bastoni, ma soprattutto c'è l'esordio dal 1' di Acerbi al posto di de Vrij, con Skriniar a completare il reparto. Niente riposo per Dumfries, ancora dall'inizio a destra, con Gosens sull'altra corsia. L'altro ballottaggio, quello tra Calhanoglu e Mkhitaryan, viene vinto da quest'ultimo. Nel Viktoria Plzen Chory, il centravanti di riferimento, recupera ed è tra i titolari.
17:35 La vittoria (quasi) all'ultimo col Torino è stata la svolta nella stagione dell'Inter? Servono conferme, e Simone Inzaghi le cerca in Champions League. Contro il Viktoria Plzen è una partita già decisiva per i nerazzurri: alla seconda giornata, serve convincere ma soprattutto vincere, per coltivare ambizioni di passaggio del turno, aspettando il doppio confronto col Barcellona nella prima metà di ottobre.
17:30 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Viktoria Plzen-Inter, match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone