Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Viktoria Plzen
2-2
CSKA Mosca
29' Krmencik
41' Krmencik
  Chalov 49'
Vlasic 90' +5
Cronaca Formazioni
22:52 Il Viktoria Plzen spreca il doppio vantaggio e nel finale il CSKA Mosca trova il pareggio grazie al calcio di rigore di Vlasic. Partita ricca di emozioni in Repubblica Ceca, un punto a testa per le due avversarie della Roma per la qualificazione agli ottavi di finale.
22:51 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+6
Limbersky protesta con Bastien, che estrae il cartellino giallo.
90'+5 Rigore centrale di Vlasic, che beffa Kozacik: il portiere sceglie l'angolo alla sua destra e il pallone termina in rete alle sue spalle!
90'+5
GOL GOL GOL! IL CSKA MOSCA PAREGGIA CON VLASIC!
90'+4 CALCIO DI RIGORE PER IL CSKA MOSCA! Reznik frana addosso a Mario Fernandez e l'arbitro concede il penalty ai russi!
90'+3 Sigurdsson sfonda sulla fascia sinistra, prende il fondo e avanza sulla linea. Chiusura tempestiva di Pernica.
90'+2 Vlasic si libera di un difensore e mette al centro per Zhamaletdinov. Quest'ultimo devia in rete, ma è tutto fermo: fuorigioco.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89'
Sostituzione per il Viktoria Plzen: fuori Horava, dentro Hejda.
88'
Reznicek rifila un calcione a Rodrigo Becao e l'arbitro gli sventola il giallo in faccia.
87'
Rodrigo Becao viene ammonito in seguito all'azione del gol annullato, in cui non sono ancora chiarissime tutte le dinamiche.
86' E' Zhamaletdinov che dopo una mischia nell'area del Viktoria Plzen riesce a deviare in rete. Ma l'arbitro ferma tutto per un fallo di Mario Fernandes su Hubnik: si resta sul 2-1!
85' GOL ANNULLATO AL CSKA MOSCA!
84' VLASIC! Azione personale del numero 8, che semina il panico nella difesa, converge al centro e calcia di potenza. Kozacik ribatte coi pugni.
82'
OCCASIONE CSKA! Palla in verticale per Zhamaletdinov, si gira bene su Pernica e col destro trova la respinta provvidenziale del portiere! Sigurdsson poi commette fallo e viene ammonito.
81'
Sostituzione per il CSKA Mosca: fuori Chalov, dentro Sigurdsson.
80'
Hubnik stende un avversario e si becca l'ammonizione.
79' Kovarik spinge sulla fascia sinistra. Il suo primo cross viene ribattuto, poi sul secondo tentativo spazza via la retroguardia ospite.
77' Un po' di scintille in campo tra Reznicek e Nababkin. Interviene l'arbitro a sedare gli animi.
75'
Cambio anche in casa CSKA Mosca: Dzagoev viene rimpiazzato da Zhamaletdinov.
74'
Sostituzione per il Viktoria Plzen: fuori Krmencik, dentro Reznicek.
73'
Bijol entra sulla gamba d'appoggio di Krmencik e viene ammonito.
71' Cross sul secondo palo a cercare Reznik, che fa da sponda ma non trova compagni liberi in area.
69'
Akhmetov commette un fallo di mano e si becca il giallo.
67' Il Viktoria Plzen adesso fa girare il pallone, un po' per non alzare tantissimo i ritmi, un po' per cercare spazi nella retroguardia avversaria.
65' Nababkin prova a spingere sulla fascia, ma viene fermato con un fallo sulla fascia sinistra.
64'
Sostituzione per il Viktoria Plzen: fuori Kolar, dentro Cermak.
61' OBLYAKOV! Dzagoev mette un pallone delizioso ad Oblyakov, dopo un bel lavoro di Vlasic. Il numero 98 arriva male sul pallone e spara alto, non di molto.
59' Lancio in profondità per Bijol, scattato con un attimo d'anticipo: si alza la bandierina per il fuorigioco.
58' Imbucata per Dzagoev, che in area riesce a colpire con una girata sbilenca: nessun problema per Kozacik.
57' Dopo un inizio di secondo tempo sprint i ritmi adesso sono un po' più bassi. E' il Viktoria Plzen che prova ad addormentare il match.
55' Lancio lungo per Akhmetov, beccato però in posizione irregolare.
52' KOLAR! Risponde subito il Viktoria Plzen, con il numero 26 che riceve sul lato corto dell'area: la sua conclusione però esce sulla fascia.
50' Bella azione di Vlasic sulla fascia sinistra, che circumnaviga il difensore e crossa al centro per Chalov. Il numero 9 anticipa Hubnik e batte il portiere dall'interno dell'area!
49'
GOL GOL GOL! IL CSKA MOSCA ACCORCIA LE DISTANZE CON CHALOV!
47'
Cambio all'intervallo per il CSKA Mosca: fuori Efremov, dentro Akhmetov.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
44' Limbersky va ancora via sulla fascia sinistra, stavolta però non riesce a far partire lo spiovente.
42' Limbersky riceve sulla sinistra, poi va al cross con l'esterno. Pesca il solito Krmencik, che si esibisce in una girata mancina dall'alto coefficiente di difficoltà e trova l'angolino!
41'
GOL GOL GOL! IL VIKTORIA PLZEN RADDOPPIA CON LA DOPPIETTA DI KRMENCIK!
39' BIJOL! Sugli sviluppi del corner successivo l'attaccante del CSKA impatta di testa, Kosacik pasticcia nella presa ma alla fine si salva.
38' KOZACIK SALVA SU CHALOV! Il numero 9 se ne va sulla fascia sinistra, rientra sul destro e ci prova a giro. Il portiere del Viktoria però vola e dice di no!
37' Vlasic apre a sinistra per Efremov. Il suo cross basso viene deviato in angolo.
35' Vlasic va alla battuta di un corner, ma la difesa riesce ad allontanare senza alcun problema.
34' Vlasic porta bene il pallone in avanti, poi trova il corridoio per Chalov, che di prima la dà a Dzagoev. Quest'ultimo viene anticipato di un soffio dal portiere in uscita.
32' Kovarik ci prova con un sinistro dalla distanza, che però finisce ben lontano dalla porta.
30' Limbersky scodella sul secondo palo dal calcio di punizione. Sponda di Reznik, deviazione di un difensore e sotto porta si fa trovare preparatissimo Krmencik: come un ariete si fionda sul pallone e lo spinge in rete!
29'
GOL GOL GOL! KRMENCIK PORTA IN VANTAGGIO IL VIKTORIA PLZEN!
28' Palla in verticale per Krmencik, steso da Chernov sulla trequarti. Punizione interessante per il Viktoria Plzen.
27' Sventagliata per il solito Kopic, che stavolta non scatta: palla sul fondo.
26' Limbersky taglia, poi la sfera giunge a Horava. Il suo traversone cerca il movimento di Kopic, ma chiude bene la difesa russa.
24' LIMBERSKY! Il terzino si fionda bene su una seconda palla respinta dalla difesa del CKSA: controllo e tiro morbido del numero 8, Akinfeev controlla a vista e la parabola esce fuori.
23' Apertura a destra per Mario Fernandes, che avanza e fa partire il traversone. E' Reznik ad avere la meglio al centro, il Viktoria riconquista il possesso.
21' Lancio lungo a cercare Krmencik, che difende bene il pallone spalle alla porta e conquista un altro calcio di punizione sulla trequarti.
19' C'è un grande spettacolo in tribuna, cornice di pubblico stupendo. Il Viktoria ne sta probabilmente traendo beneficio in questa prima parte di gara.
18' Calcio di punizione interessante per il Viktoria Plzen. Parabola in area, Hubnik fa da sponda ma non trova compagni in area.
16' Molto aggressivo Efremov in questa fase di partita. Deve stare attento, perché è già ammonito.
14' Apertura a destra per Kopic, che prende il fondo e fa partire il traversone. Ribatte bene la retroguardia moscovita.
12' Tentativo dalla distanza di Chalov dopo un tocco sulla sinistra di Dzegoev. Il numero 9 però spedisce a lato.
10' KRMENCIK AD UN PASSO DAL GOL! Imbucata centrale per il bomber del Viktoria, che a tu per tu con Akinfeev riesce a calciare ma non trova la porta.
7' KRMENCIK! Primo squillo della formazione di casa. Horava imbecca Krmencik, che esplode il destro. Akinfeev respinge.
5'
Brutto fallo di Efremov, che si becca il primo giallo della partita.
3' I ritmi in quest'avvio sono bassi. Il Viktoria Plzen prova a mettere aggressività in campo.
1' PARTITI! Inizia il match.
Inizio 1° tempo
20:57 E' il momento dell'inno della Champions League.
20:55 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:15 Non è stato un avvio di stagione brillante per il CSKA Mosca, attualmente al quinto posto nella Premier League russa a causa di diversi passi falsi effettuati soprattutto nelle primissime uscite. La squadra ora appare in crescita e le due vittorie consecutive ottenute contro Ural e Ufa ne sembrano la chiara testimonianza. L'obiettivo per quest'anno, probabilmente, è quello dare battaglia alla Roma per conquistare un traguardo importante come gli ottavi di finale. Per farlo bisognerà cominciare bene in Repubblica Ceca.
20:10 Il momento del Viktoria Plzen è sicuramente positivo. Sette vittorie ed una sola sconfitta fin qui in campionato (già vinto lo scorso anno) dove i cechi sono al primo posto a pari punti con lo Slavia Praga. La Champions, però, è un'altra cosa. E servirà qualcosa in più, soprattutto in questa partita, per strappare qualche punto e dimostrare di poter essere di più di una squadra-materasso.
20:05 Nel 2013 il match tra Viktoria Plzen e CSKA Mosca entrò nella storia perché per la prima volta una squadra passò il turno d'Europa League con tre miseri punti. Allora furono i cechi a ridere, adesso che si è nel calcio dei grandi, però, forse sono gli ospiti ad avere qualcosina in più. E' la Champions League, che torna con più emozioni che mai. E' il girone della Roma, che in contemporanea giocherà con il Real Madrid. Ma il destino giallorosso passa anche da qui, da Plzen, dove stasera arriva il CSKA.
20:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Viktoria Plzen-CSKA Mosca, match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone