Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Viktoria Plzen
3-2
Austria Wien
43' Horava
73' Ďuriš
84' Ďuriš
  Holzhauser 19'
Rotpuller 39'
Cronaca Formazioni
20:52 È tutto per questa diretta testuale, vi do appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le dichiarazioni e i Top&Flop della gara.
20:51 Termina qui il match di Plzen, spettacolo con il 3-2 in rimonta del Viktoria dopo il doppio svantaggio. Decisivo l'ingresso di Duris che con una doppietta non ha lasciato scampo all'Austria Vienna.
Fine 2° tempo
90'+2
Ultimo cambio per il Viktoria Plzen, dentro Poznar al posto di Horava. Applausi per il giocatore sostituito.
90'+1 Qualche protesta di troppo è costata il cartellino giallo al nigeriano Kayode dell'Austria Vienna.
90' Cicca il pallone giusto in area Kayode, azione che sfuma e Plzen che può amministrare il vantaggio.
90'
Giallo per Martschinko che ha travolto Horava, giusto il cartellino.
89' Si rifà in avanti la squadra di Fink, l'Austria Vienna con questo risultato saluta la competizione.
87'
Cambio tra le fila dell'Austria Vienna, fuori Venuto e dentro Kvasina.
86' Tanto insperata quanto bella questa rimonta del Plzen grazie all'ingresso di Duris, da 0-2 a 3-2.
85' Rimonta completata per il Viktoria Plzen grazie al neo entrato Duris che nel giro di dodici minuti ha messo ha segno una doppietta. Zeman scende come al solito bene sulla fascia mancina e lascia partire un cross che Duris di testa trasforma nel tris.
84'
GOL DEL VIKTORIA PLZEN! HA SEGNATO DURIS!
84'
Secondo cambio tra le fila del Viktoria Plzen, dentro Bakos al posto di Kopic.
83' Duris con il suo ingresso ha sicuramente dato una scossa al Viktoria Plzen che sta attaccando con più convinzione.
81' KAYODE! Ci prova il nigeriano che di testa prova a creare qualche apprensione per Kozacik, bravo il portiere del Plzen a deviare.
80' Non una prova positiva quella di Felipe Pires che ha sbagliato infinito troppo in zona offensiva, lasciando spesso a desiderare.
78'
Arriva il secondo campio per l'Austria Vienna, fuori il deludente Felipe Pires ed al suo posto in campo Shradi.
77' Vuole provarci adesso il Viktoria Plzen per salutare quest'avventura in Europa League con la prima vittoria nelle sei gare disputate.
76' Il pareggio ha il giusto merito per la prestazione della seconda frazione da parte della squadra di casa che ha preso in mano le redini della partita.
75'
Arriva un giallo per il Viktoria Plzen, all'ennesimo fallo su Pires il capitano Petrzela riceva l'ammonizione.
74' Il neo entrato punisce l'Austria Vienna. Horava riceve al limite dell'area e con uno spiovente pesca Duris che di testa incorna nell'angolino non lasciando scampo al portiere.
73'
GOL DEL VIKTORIA PLZEN! HA SEGNATO DURIS!
72' Non molto positiva la prova di Prokop che si è fatto vedere poco in zona offensiva non convincendo del tutto.
71'
Primo cambio tra le fila dell'Austria Vienna, fuori Prokop e dentro Friesenbiechler.
70' Nessun cartellino nemmeno per Kopic, intervento in ritardo del numero 10 del Viktoria Plzen ai danni di Felipe Pires.
69' L'Austria Vienna si sta limitando a difendere il vantaggio senza cercare di chiudere il match, difesa comunque abbastanza composta.
68' Più convincente in questo secondo tempo il Viktoria Plzen che con intensità sta cercando di trovare varchi tra le maglie dell"Austria Vienna.
67' Primo squillo del neo entrato Duris che riceve in area di rigore e con molta velocità di gamba calcia verso la porta, pallone che sibilla al lato del palo.
65' Pescato in posizione irregolare Kayode che si stava involando verso la porta del Plzen, giusta la segnalazione del guardalinee.
64' Nonostante il vantaggio, abbastanza farraginosa la manovra offensiva dell'Austria Vienna che non riesce a creare pericoli tangibili alla retroguardia di casa.
62' Fallo di frustrazione per il brasiliano Felipe Pires che ha atterrato in area Reznik dopo l'ennesimo dribbling arreto della sua partita.
61' Intelligente l'allegerimento dietro di Reznik per il proprio estremo difensore, dalle retrovia stava arrivando a tutta velocità Kayode.
60' Tiro dalla lunga distanza di Kayode, il destro del nigeriano si spegne però abbastanza alto sulla porta del Plzen.
59'
Arriva il cambio, fuori Krmencik ed al suo posto per il Viktoria Plzen dentro Duris.
58' Prova a ripartire in contropiede il Viktoria Plzena ma Petrzela viene fermato regolarmente da Filipovic.
57' Calcio d'angolo in favore dell'Austria Vienna dopo che l'estremo difensore del Plzen non è riuscito a controllare il pallone sulla linea di fondo.
56' Pronto un cambio tra le file del Viktoria Plzen, si sta per togliere la pettorina l'attaccante Duris.
54' Ancora un altro spunto interessante di Martin Zeman che percorre velocemente tutta la fascia mancina trovando un buon cross controllato dalla difesa ospite.
53' Fischiato fallo in attacco in favore del Viktoria Plzen dopo il buono spunto di Martschinko che però al momento del tiro frana addosso a Reznik.
52' Sempre pericoloso sulla corsia mancina del Viktoria Plzen l'esterno Martin Zeman che si porta dietro automaticamente il terzino e il mediano dell'Austria Vienna.
51' Tiro abbastanza velleitario del brasiliano Felipe Pires che non riesce all'ingresso dell'area di rigore ad inquadrare la porta.
49' Buon ritmo della gara, l'Austria Vienna continua ad attaccare mentre i padroni di casa attendono il varco giusto per colpire.
48' Sempre molto pericolosi gli inserimenti in area di Kayode che sta creando più di un problema alla retroguardia del Viktoria Plzen.
47' Prova a destreggiarsi Kopic, il numero 10 del Plzen dopo qualche dribbling di troppo finisce per perdere la sfera.
46' RIPARTITI! Primo pallone giocato dall'Austria Vienna.
Inizio 2° tempo
20:01 Le squadre stanno tornando in campo per l'inizio della ripresa.
19:47 Termina adesso il divertente primo tempo tra Viktoria Plzen e Austria Vienna con il risultato di 1-2 per gli ospiti. Strada tutta in discesa per gli austriaci dopo l'espulsione di Hejda e le reti di Holzhauser e Rotpuller. Sul finire del tempo il Viktoria batte un colpo con la rete siglata da Horava.
Fine 1° tempo
45'
Il direttore di gara decide di ammonire anche l'attaccante Krmencik.
44'
Cartellino giallo ai danni di Filipovic per un diverbio con Krmencik in area di rigore austriaca.
44' Ancora un gol su azione di calcio d'angolo dove Reznik é bravo a fare la sponda per Horava che tutto solo batte l'incolpevole Hadzikic.
43'
GOL DEL VIKTORIA PLZEN! HA SEGNATO HORAVA!
41' REZNIK! Prova a rispondere subito il Viktoria Plzen, pallone vagante in area austriaca sul quale si avventa Reznik che al volo per un soffio non inquadra la porta di Hadzikic.
40' Sul corner del solito Holzhauser stacca più in alto di tutti il difensore centrale dell'Austria Vienna Rotpuller lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Viktoria.
39'
GOL DELL'AUSTRIA VIENNA! HA SEGNATO ROTPULLER!
38' HOLZHAUSER! Protagonista ancora il capitano dell'Austria Vienna che ha approfittato della difesa di burro del Plzen penetrando in area, il suo mancino viene ribattuto dall'estremo difensore.
37' Brutto intervento di Martin Zeman, il secondo ai danni di Kayode. Da valutare la scelta dell'arbitro di non estrarre il cartellino per il calciatore del Plzen.
36' Spinge adesso il Viktoria Plzen che non ci sta alla sconfitta, non vuole salutare il proprio pubblico con l'ennesima partita persa della sua avventura europea.
35' Sull'azione di calcio d'angolo seguente, Petrzela non riesce ad indirizzare il pallone verso i compagni così da terminare tra le braccia di Hadzikic.
34' KRMENCIK! Primo squillo del Viktoria Plzen con il tiro dalla distanza della punta ceca, Hadzikic si distende e para.
32' L'inferiorità numerica sicuramente non sta giocando a favore del Plzen che sta faticando a costruire qualcosa di pericoloso.
30' Proteste per pubblico di casa per la sbaracciata al limette dell'area di Krmencik ai danni Rotpuller, l'arbitro decide di sanzionare verbalmente l'attaccante del Plzen.
29' Ci prova il Viktoria Plzen a giocare il pallone a terra evitando così gli infruttuosi lanci lunghi, tira il fiato invece l'Austria Vienna di Fink.
28' Tira un sospiro di sollievo la difesa del Plzen dopo che Venuto era penetrato in area indisturbato ma sbagliano la misura del passaggio per la punta Kayode.
27' Prova a rendersi pericoloso il Viktoria Plzen con Krmencik che non viene raggiunto dal pallone di Martin Zeman.
26' Grande lavoro in attacco invece per il nigeriano dell'Austria Vienna Kayode che dopo aver guadagnato il rigore svolge anche un'azione di disturbo sui difensori di casa.
25' Abbandonato al suo destino in avanti il solo Krmencik che non tocca più un pallone da diversi minuti, ha abbassato di molto il baricentro la squadra di casa dopo l'espulsione.
24' Nessuna reazione fino a questo momento da parte del Viktoria Plzen che non ha nessun obbligo di far risultato dopo la sconfitta della giornata precedente.
23' I pericoli come avevamo detto prima arrivano tutti dalla fascia di sinistra con Venuto che sta macinando i chilometri su quella corsia con l'aiuto di Holzhauser.
22' Sempre Austria Vienna in controllo del match, il difensore del Plzen Hejda con la sua espulsione ha facilitato il compito della squadra di Fink che comincia a sognare la qualificazione.
21' Ancora un altro rigore reclamato dagli ospiti, spinta vistosa di Zeman in area di rigore ai danni di Felipe Pires. L'arbitro decide di lasciar proseguire.
20' Esecuzione perfetta del capitano dell'Austria Vienna che con il mancino spiazza l'estremo difensore ceco Kozacik per il vantaggio austriaco.
19'
GOL DELL'AUSTRIA VIENNA! HA SEGNATO HOLZHAUSER!
18'
Brutto intervento in area di rigore di Hejda su Kayode, fallo da ultimo uomo con rigore ed espulsione annessa del difensore del Plzen.
18' CALCIO DI RIGORE PER L'AUSTRIA VIENNA!
17' Il più attivo fino a questo momento è l'esterno di sinistra della compagine austriaca che sta creando più di un problema a Petrzela.
16' Il pallone scodellato al centro da Pires viene però allontanato in gioco aereo dalla difesa del Plzen.
15' Calcio di punizione fischiato in favore dell'Austria Vienna dopo un brutto intervento di Petrzela ai danni dell'esterno Venuto.
13' Controlla palla a centrocampo la squadra austriaca nell'attesa di trovare spazi per creare qualche pericolo.
11' Gara che stenta a decollare, poche occasioni da una parte e dall'altra. In questo momento l'Austria Vienna sarebbe fuori dai giochi.
9' Entra in area Kayode, l'attaccante nigeriano viene però fermato dal direttore di gara che ha intravisto un tocco di mano del giocatore dell'Austria Vienna.
8' Tra i più attivi il calciatore del Viktoria Plzen Zeman che ha siglato un gol in questa competizione contro la Roma.
6' L'Austria Vienna ci deve provare per sperare nel passaggio del girone.
4' KOPIC! Prima grande occasione del match sui piedi del calciatore del Viktoria Plzen, tiro forte verso la porta ma l'estremo difensore austriaco para con qualche apprensione.
3' Ci prova il brasiliano Pires da fuori area, pallone però che si spegne sul fondo.
2' Serata fredda quella della Doosan Arena, il termometro segna -2°.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dal Viktoria Plzen.
Inizio 1° tempo
18:40 L'arbitro del match sarà l'ucraino Boiko.
18:37 Alla Doosan Arena i padroni di casa non hanno praticamente più da chiedere nulla all'Europa League, ormai eliminati dallo scorso turno dopo la sconfitta con la Roma. Serve una vittoria invece all'Austria Vienna per spera anche nella sconfitta dell'Astra Giurgiu contro la Roma per passare ai sedicesimi di finale. In campo il bomber Kayode con gli esterni Pires e Venuto.
18:36 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoMercatoWeb.com e benvenuti a questa diretta testuale del match di Europa League tra il Viktoria Plzen e l'Austria Vienna.
Cronaca di Antonino Sergi