Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2022-2023)

Vicenza
2-1
Virtus Verona
43' Padella
48' Alessio
  Begheldo 70'
Cronaca Formazioni
15:57 Dal Romeo Menti di Vicenza è tutto. Grazie per essere stati con noi amici di TuttoC. Appuntamento a tra poco per i Top e Flop della partita.
15:56 Una vittoria che allontana i fantasmi in casa Vicenza, seppur la prestazione non sia stata delle migliori. La formazione di Baldini approda dunque al turno successivo.
15:55 Partita che si è ravvivata nella seconda frazione, con buoni ritmi e una Virtus Verona che, nonostante il doppio svantaggio, è riuscita più volte ad andare vicina al gol del clamoroso pareggio.
15:54 FINISCE COSI' al Menti: il Vicenza batte la Virtus Verona per 2-1. In gol Padella e Alessio per i padroni di casa; Begheldo per gli ospiti.
Fine 2° tempo
90'+6 Break di Greco che prova a concludere in porta col sinistro, blocca Sialuys.
90'+4 DANTI! Diagonale col mancino del numero 10, palla che finisce fuori di pochissimo.
90'+2 Scambio Halfredsson-Danti, con quest'ultimo che tenta una serpentina all'interno dell'area di rigore. Si salva, non senza qualche difficoltà, la difesa di casa.
90'+1 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Errore di Greco che dà il via a un contropiede veloce per la Virtus Verona. Casarotto mette un gran cross per Danti che arriva a botta sicura, ma Corradi si immola e si oppone alla conclusione.
85' Uno due Danti-Begheldo, con quest'ultimo che tenta il tiro a giro dalla distanza. Palla ampiamente alta sopra alla traversa.
84'
Sgasata di Rolfini, fallo in completo ritardo di Mazzolo che si prende anche il giallo.
81' Rolfini tenta il gol della settimana con una conclusione da centrocampo a scvalcare il portiere Sialuys. Palla sul fondo.
80' Transizione velocissima del Vicenza che recupera palla e innesca Rolfini. Il centravanti si aggiusta il pallone sul destro e conclude rasoterra. Blocca in due tempi Sialuys.
78'
Cambio anche nel Vicenza. Esce Oviszach per un problema fisico, al suo posto spazio per Valietti.
77'
Cambio nella Virtus Verona. Esce Vesentini ed entra l'esperto Halfredsson.
77' Partita che si sta un po' innervosendo adesso. Tante interruzioni.
74' OCCASIONE VIRTUS VERONA. Contropiede guidato da Vesentini che arriva sul lato corto dell'area di rigore e serve a rimorchio Danti. Il numero 10 si propone e tenta la conclusione, palla alta sopra alla traversa.
70' Discesa sulla destra della Virtus Verona, tiro cross respinto da Desplanches e palla che arriva sul dischetto del rigore. Il numero 8 Begheldo arriva coi tempi giusti e come se fosse un rigore in movimento buca il portiere del Vicenza e accorcia le distanze.
70'
RETE, RETE, RETE, LA VIRTUS VERONA ACCORCIA LE DISTANZE CON BEGHELDO. 2-1.
67'
Altro cambio in arrivo per il Vicenza. Esce Cataldi, al suo posto Greco.
64' Ritmi blandi ora, tante interruzioni di gioco e match che sta prendendo una piega tutt'altro che emozionante.
63'
Fuori anche Turra per crampi, al suo posto entra Lonardi.
63'
Esce Santi, al suo posto ingresso per Casarotto.
63'
Triplo cambio in arrivo nella Virtus Verona. Esce Juanito Gomez, entra Danti.
62' Prova a spingere ora la Virtus Verona con un paio di cross dalle fasce. Manca però la precisione.
59'
Fuori anche Giacomelli, al suo posto spazio a Rolfini.
59'
Doppio cambio in arrivo per il Vicenza. Entra Cappelletti, esce Padella.
55' Vicenza notevolemente più in partita in questo secondo tempo. Complice il doppio vantaggio la squadra di Baldini sta muovendo palla con maggior pulizia e velocità.
51' Raddoppio che ha tagliato le gambe alla Virtus Verona. Vicenza in totale gestione della partita ora.
48' Primo gol nei professionisti per il talentuoso centravanti del Vicenza classe 2004, considerato da molti un altro dei gioielli del settore giovanile del Vicenza dopo Mancini, approdato alla Juventus.
48' Fa tutto Giacomelli che riceve sulla sinistra, si libera e conclude in porta a incrociare. Palla che si stampa sul palo e di tap-in Filippo Alessio deve solo appoggiare in porta.
48'
RETE, RETE, RETE, RADDOPPIO DEL VICENZA CON IL NEO ENTRATO ALESSIO. 2-0.
46' Virtus Verona subito in avanti, calcio d'angolo conquistato dagli ospiti.
46'
Subito primo cambio nel Vicenza. Esce Busatto, al suo posto spazio per il classe 2004 Alessio.
46' SI RIPARTE al Menti. Comincia la ripresa tra Vicenza e Virtus Verona.
Inizio 2° tempo
15:03 Bentornati, di nuovo qui dal Romeo Menti pronti a raccontarvi il secondo tempo di Vicenza-Virtus Verona, match valido per il primo turno della Coppa Italia Serie C.
14:51 Breve pausa anche per noi amici di TuttoC. A tra poco per la seconda frazione di Vicenza-Virtus Verona.
14:50 Partita fin qui piuttosto bloccata, occasioni da gol che latitano, e un Vicenza che è cresciuto di intensità solo nei minuti finali di questa prima frazione.
14:49 FINISCE QUI la prima frazione tra Vicenza e Virtus Verona. In vantaggio i padroni di casa per 1-0 grazie al gol nei minuti finali di Padella.
Fine 1° tempo
45'+4
Ammonizione per Cataldi per fallo in ritardo a centrocampo.
45'+3 Cross di Giacomelli dalla sinistra, sponda perfetta di Busatto per Jimenez che dal limite dell'area non calcia subito, ma perde un tempo di gioco e spreca una buona possibilità.
45' OCCASIONE VIRTUS VERONA. Sponda di Juanito Gomez per Munaretti che arriva da dietro e calcia forte: palla che sibila a pochi centimetri dal palo e termina sul fondo.
45' 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
43' Dopo la punizione battuta da Giacomelli e ribattuta dalla traversa nasce un flipper impazzito all'interno dell'area di rigore con Padella che è il più scaltro a battere Sialuys e a portare in vantaggio i biancorossi.
43'
RETE, RETE, RETE, VICENZA IN VANTAGGIO CON PADELLA. 1-0.
43' TRAVERSA di Giacomelli. Direttamente su punizione il numero 10 centra la il montante.
41' Fallo di Faedo su Giacomelli, punizione dal limite dell'area per il Vicenza.
40' Dagli sviluppi del corner Padella tenta la sponda sul secondo palo, ma nessun compagno è reattivo nel leggere la giocata. Pallone sul fondo.
38' Sfonda Begic sulla sinistra, si oppone Mazzolo che devia in corner. Giro dalla bandierina per il Vicenza.
36' Bello scambio sempre sulla sinistra d'attacco della Virtus Verona. Cross teso tentato da Santi, buona uscita di Desplanches in presa sicura.
35' Vicenza che ha ormai preso in mano le redini del gioco. Virtus Verona tutta dietro la linea della palla, pronta ad affondare in contropiede.
32' OVISZACH. Vicenza che recupera il possesso con Jimenez sulla trequarti. Palla che arriva sui piedi di Oviszach che da posizione defilata tenta la conclusione. Sfera che termina sul fondo.
30' Primo affondo della partita orchestrato da Giacomelli. Il numero 10 semina il panico nella difesa ospite e tenta la conclusione. Palla deviata in corner.
28' Ancora nessuna occasione da gol al Romeo Menti. Squadre che continuano ad essere molto bloccate.
27' Cross dalla sinistra effettuato da Santi, uscita alta di personalità del portierino Desplanches a bloccare la sfera.
24'
Fallo tattico su Priore e prima ammonizione della partita assegnata al giovane Corradi.
23'
Prima sostituzione obbligata dunque per la Virtus Verona. Esce Tronchin, dentro Priore.
22'
Non ce la fa Tronchin, problema fisico per il centrocampista ospite.
21' Dopo 3 minuti di stop si riprende a giocare.
18' Scontro di gioco tra Tronchin e il portiere del Vicenza Desplanches, gioco momentaneamente fermo.
16' Vicenza che sta provando a sfondare soprattutto sulla sinistra con il giovane Begic, classe 2003. La difesa della Virtus Verona, però, è molto attenta.
13' Le due squadre faticano fin qui a creare nitide occasioni da gol. Ritmi che continuano ad essere troppo lenti.
10' Conclusione tentata da Tronchin col mancino. Palla ampiamente sul fondo.
7' Bel cross di Giacomelli sul secondo palo, molto attento Santi in diagonale a coprire il pallone per farlo scivolare sul fondo.
6' Fase di studio in questo momento. Ritmi piuttosto blandi al Romeo Menti.
2' Virtus Verona subito in avanti, buon inizio per gli uomini di Fresco.
Inizio 1° tempo
13:59 Formazioni schierate in campo, a brevissimo il fischio di inizio.
13:59 Cielo per lo più nuvoloso qui a Vicenza, temperatura intorno ai 21 gradi e campo in perfette condizioni.
13:56 Squadre che stanno facendo in questo momento il loro ingresso in campo. E' il tempo dei saluti con i due capitani a confronto. Per il Vicenza si rivede Stefano Giacomelli, bandiera del club, mentre nella Virtus Verona ecco Juanito Gomez.
13:35 Dirigerà l'incontro il signor Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea.
13:35 VIRTUS VERONA (3-5-2): Siaulys; Mazzolo, Munaretti, Faedo; Santi, Tronchin, Vesentini, Begheldo, Cellai; Juanito, Turra. All. Fresco.
13:35 VICENZA (3-5-2): Desplanches; Corradi, Padella, Sandon; Oviszach, Jimenez, Cataldi, Scarsella, Begic; Busatto, Giacomelli. All. Baldini.
13:35 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre.
13:30 Situazione ancora peggiore per la Virtus Verona. Attualmente al penultimo posto del Girone A, la formazione di Fresco arriva da due sconfitte consecutive in campionato e non ha ancora assaggiato la gioia dei tre punti. La panchina scricchiola e ogni chance è buona per cercare di rialzare la testa. Non sarà di certo il match del Menti la gara più idonea a questo obiettivo, ma nel calcio, si sa, tutto può succedere.
13:30 Di fronte due squadre che non stanno di certo vivendo il loro miglior momento in stagione. Da una parte il Vicenza che era partito ben con ben altre prerogative ad inizio campionato e che si ritrova al momento undicesimo in classifica a -7 dalla vetta. I ragazzi di Baldini sono inoltre reduci da una cocente sconfitta per 3-0 in casa del Novara. L'ex tecnico del Catania ha ammesso che serve maggiore determinazione sul rettangolo verde.
13:25 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Romeo Menti per raccontarvi Vicenza-Virtus Verona, match valido per il primo turno di Coppa Italia Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello