Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Vicenza
2-2
Virtus Lanciano
53' Brighenti
88' Cocco
  Amenta 37'
Piccolo 75'
Cronaca Formazioni
22:20 FINISCE QUI! Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive del Vicenza che al Menti contro la Virtus Lanciano non è andato oltre il 2-2. Gara molto divertente quella vista questa sera coi padroni di casa che hanno agguantato il pareggio solo nel finale con Cocco.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo minuto di gara.
90'+4 Pressing asfissiante del Vicenza in questi secondi finali di gara. Ci prova Sampirisi con un colpo di testa, nessun problema per Aridità.
90'+3 Calcio d'angolo per il Vicenza, adesso il Menti è una bolgia.
90'+2 Colpo di testa di Petagna e parata di Aridità: adesso il Vicenza vuole il gol del sorpasso!
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'+1
Nunzella ha preso il posto di Thiam.
90' Proteste vibranti della panchina del Lanciano che ha chiesto a gran voce l'annullamento del gol per una posizione di fuorigioco. Sul tiro di Cocco, Sbrissa è oltre la linea dei difensori e, secondo gli ospiti, ostacola la visuale di Aridità.
89' Il Vicenza trova il pareggio quasi allo scadere. Di Gennaro colpisce la traversa direttamente su calcio piazzato, Cocco è il più lesto ad arrivare sulla sfera e a spedirla in fondo al sacco con una conclusione potente e precisa.
88'
PAREGGIO DEL VICENZA!!! COCCO!!!
88'
Garcia Tena lascia spazio a Petagna, centravanti scuola Milan.
87'
Ingenuo il capitano del Lanciano che ferma irregolarmente Sbrissa al limite dell'area e si becca la seconda ammonizione.
87'
LANCIANO IN DIECI! SECONDO GIALLO PER MAMMARELLA!
84' Stanco e confuso il Vicenza in questa fase. Tiene bene la difesa del Lanciano.
82'
In campo anche Sbrissa al porto di Cinelli.
81'
Fuori Moretti, dentro Vita: cambio per il Vicenza.
81' Protestano i giocatori dei Vicenza, carica su Brighenti che cade in area. Lascia proseguire il direttore di gara.
80' Spunto di Giacomelli che guadagna un corner.
79' Poco più di dieci al termine più recupero. Il Vicenza continua ad attaccare, ma adesso gli ospiti sembrano poter gestire la manovra biancorossa più agevolmente.
78'
Fuori Gatto, dentro Cerri: secondo cambio per il Lanciano.
77' Cross di Moretti e retropassaggio involontario di Bacinovic che mette in difficoltà Aridità: bravo il portiere del Lanciano a bloccare la sfera in due tempi.
76' Vicenza sotto di un gol e di un uomo: adesso per la squadra di Marino si fa durissima.
75' Vigorito intuisce la direzione ma non riesce a intercettare il penalty calciato in maniera perfetta da Piccolo. Virtus Lanciano di nuovo avanti.
75'
GOL DI PICCOLO!!! NUOVO VANTAGGIO DEL LANCIANO!!!
74'
Sul destro di Paghera il difensore del Vicenza colpisce il pallone col braccio e concede la massima punizione agli ospiti. Vicenza in inferiorità numerica.
74'
RIGORE PER IL LANCIANO! SECONDO GIALLO PER MANFREDINI!
71' Destro di Giacomelli da posizione defilata: attento Aridità che blocca la sfera in due tempi.
71' Moretti tenta lo schema su calcio piazzato, ma spedisce il pallone direttamente sulla barriera.
70' Fallo di Amenta su Cocco, buona punizione guadagnata dal Vicenza.
68' Cross di Di Gennaro e colpo di testa di Laverone che non centra lo specchio della porta. L'arbitro, comunque, aveva già fermato il gioco per una spinta irregolare di quest'ultimo su Mammarella.
65' Si rifà vedere in avanti il Lanciano con una doppia conclusione di Piccolo respinta dalla difesa del Vicenza.
63' Di Gennaro prova a sorprendere Aridità con un calcio piazzato dalla lunga distanza: nessun problema per il portiere della Virtus Lanciano.
62'
Altro cartellino giallo: questa volta è il turno di Mammarella che ferma irregolarmente Laverone.
61' Retropassaggio pericolosissimo di Moretti, uscita tempestiva di Vigorito che evita il peggio anticipando l'attaccante del Lanciano in pressione.
60' SASSATA DI MORETTI! Violenta punizione del numero 4 del Vicenza, bravo Aridità a rifugiarsi in corner.
59'
Squadre molto lunghe sul terreno di gioco. Brutta entrata di Amenta su Cocco e cartellino giallo per il difensore che ha sbloccato la partita.
56' GATTO! Tantissime occasioni in questa ripresa, scambio del numero undici con Piccolo e conclusione fuori misura da posizione favorevolissima.
55'
Primo cambio della partita: Vastola lascia il posto a Paghera.
54' Ristabilisce la parità il Vicenza: cross di Laverone, velo di Cinelli e conclusione di prima intenzione di Brighenti che fredda un incolpevole Aridità e firma l'1-1.
53'
PAREGGIO DEL VICENZA!!! BRIGHENTI!!!
53' Torna in attacco il Vicenza: un paio di cross dalla corsia destra e calcio d'angolo guadagnato dai padroni di casa.
52' THIAM! Mette il turbo l'attaccante del Lanciano, traballa la difesa del Vicenza con Brighenti che s'è fatto saltare troppo facilmente. Altro intervento tempestivo di Vigorito che concede solo corner agli ospiti.
49' SI SALVA IL VICENZA! Lanciano a un passo dal raddoppio, sul pallone scodellato al centro da Mammarella intervento decisivo di Vigorito che intercetta un colpo di testa da posizione ravvicinatissima.
49' Buona punizione guadagnata da Gatto: intervento scorretto di Brighenti.
47' DI GENNARO! Vicenza a un passo dal pareggio col violento sinistro del suo numero 21 respinto in tuffo da Aridità. Splendido l'intervento del portiere della Virtus Lanciano.
46' Buon cross di Giacomelli, attento Amenta che libera l'area di rigore.
46' SI RIPARTE! E' il Vicenza a giocare il primo pallone del secondo tempo. Non ci sono stati cambi all'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:28 Le squadre stanno tornando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
21:16 FINE PRIMO TEMPO! Meglio il Vicenza, ma è la Virtus Lanciano a chiudere la prima frazione in vantaggio. Fino a questo momento decisivo il gol di Amenta.
Fine 1° tempo
44'
Primo cartellino giallo anche in casa Vicenza: ammonito Manfredini.
43' Cross di Sampirisi e uscita sicura di Aridità che in questo primo tempo è stato pressoché perfetto.
42' Minuti finali del primo tempo, gara molto accesa in questa fase.
40'
Brutto fallo di Grossi e secondo cartellino giallo della partita.
39' Torna subito in attacco il Vicenza, ma Giacomelli calcia malissimo da ottima posizione e favorisce l'intervento di Aridità.
38' Gol sbagliato, gol subito! La Virtus Lanciano sblocca la partita sugli sviluppi di un corner: sua la conclusione decisiva in area, pallone alle spalle di Vigorito anche grazie a una deviazione di Moretti.
37'
GOL DEL LANCIANO!!! LA SBLOCCA AMENTA!!!
35' ERRORE DI COCCO! Calciato malissimo il penalty dal numero 19 del Vicenza: Aridità intercetta la direzione e in due tempi blocca la sfera.
33'
RIGORE PER IL VICENZA! Sul tiro di Di Gennaro, il difensore Aquilanti intercetta il pallone col braccio largo: massima punizione e ammonizione.
33' Pallone scodellato al centro da Mammarella direttamente da calcio piazzato e colpo di testa di Thiam: nessun problema per il portiere Vigorito.
30' Ci prova Federico Moretti da calcio piazzato: pallone respinto dalla barriera.
29' Intervento scorretto di Grossi su Di Gennaro: buona punizione guadagnata dal Vicenza.
28' ci prova Giacomelli col destro, allontana Troest. Prosegue il forcing dei biancorossi.
27' Cross di Laverone dalla destra: Aquilanti con un retropassaggio di testa evita il peggio, bravo anche Aridità a farsi trovare pronto e a bloccare la sfera.
26' Schema su calcio d'angolo del Lanciano: ci prova Aquilanti dalla distanza, conclusione abbondantemente sopra la traversa.
25' Spunto di Piccolo che guadagna calcio d'angolo.
24' In archivio il primo quarto di gara. Meglio i padroni di casa, ma il punteggio è ancora bloccato sullo 0-0.
22' SINISTRO DI COCCO! Lancio lungo per il numero 19 che libera il sinistro in area, ma da posizione defilata calcia troppo debolmente: nessun problema per Aridità.
19' Gioca bene il Vicenza, cross di Laverone dopo un'azione di prima: traversone respinto, ma i padroni di casa restano in attacco.
17' Destro a giro dai 25 metri di Thiam ben servito da Gatto: il pallone non scende e si spegne direttamente in curva.
15' Il Vicenza continua a fare la partita. Il Lanciano ha già messo in mostra buone ripartenze, ma i biancorossi di Marino nel primo quarto d'ora della gara non hanno mai perso il controllo della gara.
13' TRAVERSA! Vicenza a un passo dal vantaggio. Spunto di Cocco al limite dell'area e conclusione a giro di Giacomelli che colpisce la parte alta del montante.
10' Primi spunti offensivi del Lanciano, colpo di testa dal limite dell'area di Thiam: palla che esce ma non di molto.
8' Laverone molto attivo in questo avvio di partita. Il Lanciano ha qualche difficoltà nell'arginare il Vicenza sulla corsia mancina.
5' Buono spunto del Vicenza sulla corsia destra: si salva la difesa ospite su un cross nell'area piccola, ma i biancorossi sono partiti davvero forte.
4' Virtus Lanciano arroccata nella sua metà campo in queste prime battute.
3' Ci prova subito Cinelli: Troest attento respinge la sfera. Sul proseguo dell'azione si fa vedere Moretti, ma Aridità fa subito ripartire l'azione del Lanciano senza problemi.
2' Vicenza in controllo del pallone in queste prime battute della gara.
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:21 Da dimenticare, fino a questo momento, il 2015 della Virtus Lanciano che nelle ultime due giornate ha conquistato un solo punto. Nel nuovo anno la squadra di D'Aversa non ha ancora vinto in trasferta.
20:19 Temperatura intorno ai 10° e terreno in buone condizioni questa sera al Romeo Menti. C'è grande entusiasmo sugli spalti per una squadra che ha ottenuto 18 punti nelle ultime sei gare e ha rapidamente scalato la classifica portandosi fino al terzo posto e a sette punti dal Carpi capolista.
20:15 Schieramento speculari proposti dai due allenatori. A meno di un quarto d'ora dal fischio d'inizio le due squadre stanno ultimando il riscaldamento.
20:08 Annunciate le formazioni ufficiali dai due allenatori. Pasquale Marino, reduce da sei successi consecutivi, conferma la formazione che ha vinto 2-0 a Bologna. D'Aversa senza Monachello squalificato ritrova Gatto e lo schiera al centro di un attacco composto anche da Thiam e Piccolo.
20:03 Di fronte questa sera al Romeo Menti il Vicenza terzo in classifica contro la Virtus Lanciano che occupa la decima posizione.
20:02 Lettori di TMW buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Virtus Lanciano, sfida valida per la 29esima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Raimondo De Magistris